Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: anxieroxiemuxie_chan    03/11/2008    4 recensioni
Questa è una fic che ho ideato verso Marzo dell'anno scorso, solo che non avevo mai voglia di mettermi a scriverla! ^^ Mi sono chiesta che cosa sarebbe successo se il death note finisse a Milano? E così eccomi qui! Tra amori, morti e tante altre cose, la vita di una famiglia milanese sarà sconvolta e distrutta dall'arrivo di un death note! Recensite in tanti please!!
Tratto dal secondo capitolo:
"Alessia rimase per qualche secondo a fissare quello strano oggetto che fino a poco prima non c’era. Forse era caduto. Alzò lo sguardo, ma anche cadendo non sarebbe mai atterrato in quel punto! Titubante, si avvicinò a quel mucchietto di neve e lo prese in mano.
Sulla copertina nera risaltava una scritta interamente bianca: ‘Death note’ "
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri personaggi
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LEGENDA:

LEGENDA:

 

- .. – dialoghi

“..” pensieri

‘...’ parti lette mentalmente

 

CHAPTER 2

- How to use it-

 

 

 

Alessia rimase per qualche secondo a fissare quello strano oggetto che fino a poco prima non c’era. Forse era caduto. Alzò lo sguardo, ma anche cadendo non sarebbe mai atterrato in quel punto! Titubante, si avvicinò a quel mucchietto di neve e lo prese in mano.

Sulla copertina nera risaltava una scritta interamente bianca: ‘Death note’

“Quaderno della morte...” pensò la ragazza. “Pff! Che nome ridicolo!”

Alessia, pensando che forse qualcuno l’aveva perso e sarebbe venuto a riprenderlo lo rimise dove l’aveva trovato. Ma non aveva fatto i conti con la sua curiosità che la spinse a darci un occhiata veloce veloce, come aveva pensato lei. Dopo averlo raccolto, lo aprì lentamente, iniziando a sfogliarlo.

“ Questo quaderno appartiene a uno Shinigami... Shinigami? E che è? Bah! Magari è un soprannome...” La ragazza girò la pagina per andare avanti a leggere. “ How to use it... Ma che palle!! È in inglese!! Vabbè, andiamo avanti... La persona il cui nome sarà scritto su questo quaderno... morirà?! Pff!! Che assurdità!!! Ed io dovrei credere ad una simile stupidaggine?? Deve essere per forza uno scherzo idiota!!! Se becco quel cretino che ha lasciato questo quaderno qui, saranno guai seri!!”

Alessia richiuse di scatto il Death note e tornò in casa per gettarlo nella spazzatura: non le interessava se quel quaderno apparteneva a qualcuno, tanto era solo uno stupido scherzo!! Chiunque l’avrebbe capito!!

Mentre lo buttava non si accorse di essere osservata da una persona. La stessa persona che quando la ragazza tornò alle sue mansioni, si avvicinò quatta quatta e che dopo aver dato un’occhiata intorno, prese furtivamente il quaderno.

 

 

 

 

 

Invece, Sara si era chiusa nella sua camera per studiare. Ovviamente tutto ciò era solo una scusa per poter usare tranquillamente il computer senza che sua madre o sua sorella le rompessero le scatole.

Lei era tutto l’opposto di Alessia. Entrambe erano solari, gentili e avevano un bell’aspetto, però lei odiava studiare. Studiava giusto il necessario per prendere sei, non di più, ma questo non toglieva che era molto intelligente, più della sorella, ma dava solo una lettura al libro, dopodichè fingeva e basta, stando beatamente al computer a cazzeggiare. Inutile dire che la madre la disprezzava proprio per questo: infatti la credeva molto stupida e pensava che non avesse le capacità necessarie per affrontare la vita scolastica serenamente. Proprio per questo odiava sia la madre sia la sorella, che faceva la lecchina davanti e poi dietro ne sparava di tutti i colori, che per essere la preferita studiava come una dannata dimostrandosi sempre più intelligente di lei, che non faceva altro che prenderla in giro tutto il giorno.

Finalmente finì il capitolo della fanfiction yaoi che stava scrivendo (da grande fan di questo genere, come non scriverne fanfic?), lo pubblicò e, mentre gli altri leggevano, decise scendere al piano inferiore per fare merenda. Scendendo le scale, sentì sua sorella rientrare in casa. Che avesse già finito di spalare in giardino? Lentamente si avvicinò e la spiò senza sapere il motivo che la spingeva a fare così. Alessia gettò un quaderno nel cestino e poi torno fuori, probabilmente a finire il suo lavoro. Mille interrogativi si affacciarono nella mente di Sara. Perché stava buttando un quaderno? E soprattutto, che ci faceva fuori con un quaderno? La ragazza quasi inconsciamente si avvicinò alla spazzatura: se non avesse controllato subito di che cosa si trattava, la curiosità l’avrebbe presto uccisa!  

Recuperò il quaderno e lo guardò attentamente: era tutto nero con una scritta bianca che recitava Death note. Dopo averlo aperto, lesse la prima frase delle regole. Appena finita, spalancò gli occhi dalla sorpresa, prima di chiudere di scatto il quaderno, mentre un sorriso che di rassicurante aveva ben poco si affacciò sul suo viso. Un’altra cosa non avevano in comune le due sorelle: mentre Alessia aveva i piedi ancorati alla realtà e, di conseguenza non credeva a niente che non potesse  essere spiegato con la logica, Sara, invece, era già tanto se aveva un solo dito nella realtà! Infatti sognava sempre ad occhi aperti ed era sempre pronta  a credere a qualsiasi cosa che riguardasse la magia o il suo mondo misterioso. Così tornò nella sua stanza con l’intenzione di tradurre le regole che vi erano scritte.

 

 

“Poiché il quaderno sortisca l’effetto desiderato, occorre avere in mente il volto della persona di cui si scrive il nome. In tal modo, si evita di colpire eventuali omonimi.” Lesse mentalmente Sara. Era tornata nella sua stanza e si era seduta davanti alla scrivania, ignorando totalmente il computer: adesso aveva una cosa che l’attirava molto di più. Il death note era aperto sulla pagina delle istruzioni d’uso. “Se entro quaranta secondi dopo che è stato scritto il nome vengono indicate anche le cause della morte, questa avverrà nella maniera stabilita.” Continuò. “ Se le cause non vengono specificate, le vittime designate moriranno tutte per arresto cardiaco. Dopo aver indicato le cause della morte, si hanno a disposizione sei minuti e quaranta secondi per scrivere eventuali dettagli sulle condizioni della stessa.” Soddisfatta, richiuse il quaderno. Sarebbe stato troppo bello se fosse stato vero! Doveva assolutamente provare il suo potere! Ma chi.. chi sarebbe potuta essere la vittima sacrificabile? Un volto fece capolino dai suoi ricordi... Forse lui avrebbe potuto...

 

 

TO BE CONTINUED...

 

 

 

Eccomi qui con il secondo capitolo!!! Ho fatto più in fretta che ho potuto!!! ^___________^ Ringrazio tutte le persone che hanno letto, in particolare Alynna che ha messo la fic tra i preferiti!! Thank you!!! Spero che sia di vostro gradimentoooo!!!

Ed adesso le risposte alle recensioni:

 

Echo: ^_______^ ecco qui, ce l’ho fatta ad aggiornare abbastanza presto!! ^^ Spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo!!! ^_______^

 

Sary_chan92: Eh, modestamente me genia, come dici tu, compresa!! Muahah!!! ^_________^

 

Alynna:Eheh! Dovrebbero fabbricare un death note per ogni persona presente sulla terra perché anch’io, come te, ne desidero uno!! Sento odore di sangueee!! *_* (Dopo questa tutti fuggono spaventati) Ehm, lasciamo perdere!! Spero che questo capitolo ti sia piaciuto e mi raccomando, continua a recensire!! ^___^

 

Sixi: Come promesso, ho aggiornato oggi subito dopo scuola, al contrario di qualcuno che non aggiorna mai.. è_é Vabbè, allora ti piace questo cap? Fammi sapere che ne pensi!!

 

Ciauuuu!!

Al prox capitolo!!

Kisses

By Roxy

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: anxieroxiemuxie_chan