Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: Mave    04/12/2014    1 recensioni
Colin ed Ephram sono costretti, all'improvviso, a vivere sotto lo stesso tetto. Sarà l'occasione per sanare le loro incomprensioni e per conoscersi veramente?
Sapranno ricostruire la loro amicizia?
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Ephram Brown
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nonna Ruth avrebbe avuto sicuramente da ridire: stare ginocchioni sulla sedia, puntellando i gomiti sulla tavola non era certo una postura elegante per una signorina!

Ma né Ephram, né il Dottor Brown sembravano curarsi della scompostezza di Delia mentre la cena proseguiva, più che altro in silenzio.

"Il papà ha detto a Brittany che hai dormito per quattro mesi di seguito. Come hai fatto a mangiare se non ti svegliavi mai?"

La domanda congelò Colin che restò con la sua fetta di pizza sospesa a mezz'aria prima di lasciarla ricadere nel piatto. Due occhietti curiosi e quattro mortificati per quella domanda inopportuna lo fissarono.

"Delia!"

La richiamò flebilmente suo padre. Ephram si schiarì la voce.

"Beh vedi Delia...Quando una persona ha una grave malattia, come quella che ha avuto Colin, i dottori la nutrono con del cibo speciale!"

Era il modo più semplice per spiegare un qualcosa di incomprensibile anche a lui.

D'istinto si volse verso Colin e si sorprese nel vedere nell'antico rivale un cenno di gratitudine.

"Scommetto che in ospedale non avevano pizze buone come quelle del Mama Joy!"

La spiegazione spicciola di Ephram sembrava aver convinto Delia che ora si rivolgeva all'ospite con la semplicità dei suoi nove anni.

"Già!"

Era la prima battuta che, quella sera, Colin scambiava con un membro della famiglia Brown che non fosse Andy.

"Bene. Chi vuole un po' di gelato?"

Propose il Dottor Brown andando a recuperare le coppette dalla credenza, ignorando l'occhiata scettica del figlio.


***** **********

"Papà mi leggi la favola della buona notte?"

La voce assonnata di Delia giungeva ovattata nelle stanze del piano di sopra.

Colin raccolse le ginocchia al petto e ascoltò. Forse quando era bambino anche suo padre gli rimboccava le coperte e gli dava un bacio per aiutarlo ad addormentarsi.

Non lo ricordava. E, per un momento, rimpianse di non avere ricordi belli e dolci da associare a Jim e alla sua infanzia.

Un cigolio di porte, i passi del Dottor Brown lungo il corridoio, la voce di Ephram che lo metteva gentilmente alla porta per poi cavarsela con uno striminzito "Buona notte papà!"

Non si aspettava proprio che il Dottor Brown si affacciasse anche nella sua camera.

"Hai bisogno di qualcosa?"

Colin scosse la testa.

"Vuoi qualcosa che ti aiuti a dormire?"

"No grazie. Quella roba mi fa sentire come la prima settimana dopo che mi sono risvegliato dal coma."

Rinvangarlo e condividerlo era stato doloroso ma Andy sembrò capire. Fece un passo avanti.

"Mi dispiace se le domande di mia figlia ti hanno ricordato brutti episodi. Parlerò con lei ma sai come si dice: la curiosità è donna. Bambina nel nostro caso, il che è peggio!"

"Non si preoccupi Dottor Brown. Delia è una bambina simpatica e in gamba!"

Tutto sembrava chiarito.

"Allora ti lascio riposare. Se hai bisogno di me non esitare a chiamarmi!"

Il ragazzo esitò qualche secondo e poi si decise a fare quella domanda che lo stava martoriando da giorni.

"Dottor Brown? Mio padre potrebbe avere bisogno di cure più complicate, vero?"

Ephram che, attirato dalle voci, era uscito dalla sua stanza si fermò nel corridoio ad origliare involontariamente.

"Lo stanno curando i migliori epatologi. Non devi preoccuparti..."

Ma Colin non sembrò convinto di quella rassicurazione. Troppe erano le bugie ultimamente, anche se a fin di bene.

"La prego, almeno lei sia sincero. Mio padre ha bisogno di un trapianto di fegato, vero?"

Il silenzio del Dottor Brown valeva quanto un assenso.

Ephram trattenne il fiato finché la voce determinata di Colin lo pose in uno stato di suspense.

"Ho letto che si può essere donatori anche da vivi!"

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: Mave