Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tonks98    07/12/2014    2 recensioni
Ecco alcune pagine prese direttamente dal diario di Severus Piton durante il secondo anno di Harry Potter a Hogwarts, con la minaccia del Basilisco, e l'ingombrante presenza di Gilderoy Allock, con un po' retroscena e momenti mancanti, finalmente scoprirete come andarono realmente le cose quell'anno. Spero vi godiate questa full immersion nei suoi pensieri e vita privata. Scommetto che da qualche parte mi starà maledicendo... ah e ovviamente le recensioni sono gradite ;)
-Tonks98
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Gilderoy Allock, Harry Potter, Severus Piton, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
17 febbraio 1992
Caro diario, 
Disdetta delle disdette! Ieri sera prima di cena sono entrato nelle cucine del castello e ho avvelenato il pollo arrosto di Allock, ho dovuto raccontare agli elfi delle cucine che gli stavo mettendo una dose di tonico per i nervi, ci hanno creduto ovviamente. E' il trucco più vecchio del mondo, incredibile come tutti ci caschino ancora! O forse solo gli idioti. Sembrava andare tutto bene, Allock aveva ingurgitato il pollo ed era andato a dormire compiaciuto. Pensavo che ormai il mio piano avesse funzionato, perciò me ne tornai tutto tranquillo e soddisfatto nei sotterranei. Verso le tre del mattino ho sentito però un leggerissimo ticchettio provenire da fuori della mia porta. Pensando che fosse qualche stupido scherzo lo ignorai cercando di riaddormentarmi, ma alla fine, pieno di collera e ormai completamente sveglio mi precipitai ad aprire. Non immagini il mio stupore, e la mia delusione, quando vidi un Allock formato puffo con indosso una mini camicetta da notte rosa bordata di pizzo nero, orribile, che mi guardava dal basso singhiozzando teatralmente disperato. "Oh, Severus!" la vocettina stridula era davvero irritante, per un attimo ebbi l'impulso di spiaccicarlo. "Severus, non so cosa sia successo! Stavo dormendo quando mi sono svegliato così! Ci ho messo due ore e mezza a raggiungere il sotterraneo, Mrs Purr ha tentato di mangiarmi!" stavo sogghignando beatamente, l'idea di un mini Allock che fugge terrorizzato da una Mrs Purr gigante era davvero divertente. "Non è divertente, Severus! Temo che mi abbiano avvelenato, magari qualcuno ha voluto fare uno scherzo. Ti prego aiutami!"                    
"Non hai bisogno del mio aiuto, no? Sei anche tu un esperto di pozioni, non puoi prepararti l'antidoto da solo?" dissi con un po' di malvagia ironia nella voce. Rimase un attimo interdetto, poi disse:" Ovvio che potrei, ma, ma...come potrei fare alto così, e inoltre non conosco neanche la pozione che mi hanno somministrato per preparare l'antidoto"
"Insinui forse che io possa conoscerla? Sospetti di me? Pensi che io davvero possa essere capace di fare una cosa del genere?!" gli chiesi con tono offeso e deluso, per metterlo un po' a disagio. Volevo godermi la situazione. Ah, Severus, che abile bugiardo!                                                                                                                              
§"No, no assolutamente, è solo che..."                                                                                        
"Che...?" incalzai.                                                                                      
"Che...tu...magari...potresti essere un esperto di pozioni migliore di me." glielo avevo strappato di bocca, ma mi fece comunque sentire meglio. Vendetta, tremenda vendetta. Il cretino sembrava stremato. "Va bene, ti aiuterò. Entra e accomodati, se ci riesci." Si arrampicò sulla mia scrivania e lì si sedette. "Allora, dimmi cos' hai mangiato a cena."                           
"Pollo, tanto ottimo pollo arrosto. Anche se mancava un po' di sale, ho dovuto mettercene un pizzico. Una volta in Armenia ho mangiato un pollo delizioso, il mago mi insegnò tutti i suoi segreti e scrissi il mio libro di ricette." Ecco qual' era stato il problema, il sale. Alterava gli effetti della pozione, invece di ridurgli il cervello, gli ha ridotto il corpo, mi diedi in silenzio dello stupido. "Bene" dissi "Vediamo che si può fare." dichiarai a denti stretti, e iniziai a trafficare un po' nell'armadio degli antidoti. Quello giusto l'avevo trovato in un attimo, ma volevo farlo penare un po', in quel momento non potevo farlo fuori, si fidava troppo. Tutto quello che vuoi, ma tradire così la fiducia di una persona, anche se di Allock, è una cosa che mi ero ripromesso di non fare mai più, se non sotto ordine di Silente. In fondo si era messo completamente, e stupidamente, nelle mie mani. Fossi stato in lui non l'avrei fatto, conoscendomi, ma siccome Allock è un cretino...così decisi di divertirmi un po'.                                                
"Beh, dovremmo innanzi tutto fare dei test per capire di che razza di pozione si tratta." dissi in tono pratico, sogghignando.                                                                                
"Che genere di test?" chiese lui, sempre più agitato.                                                
"Oh, niente di che, devo solo estrapolare la formula base della pozione che ti hanno rifilato, dal tuo organismo, per poi selezionare un antidoto adatto."                              
"Sembra una cosa dolorosa..."                                                                                          
"No, per niente." sogghignai diabolicamente. Dopo una buona mezz'ora passata a pungerlo con aghi di varia misura, anche più volte di quanto desiderassi dato che non voleva stare fermo, e a fargli alcuni "test" con l'elettroshock, decisi che poteva bastare, anche perchè la sua vocetta stridula stava per bucarmi i timpani.                                    
"Ecco l'antidoto. Bevi." guardò la boccetta con uno sguardo leggermente sospettoso, ma che subito si fece divertito. "Non è che mi avveleni, vero?" rideva, ma c'era una lievissima nota di panico nella sua voce. "Nooo, macchè. Fidati." lo dissi apposta in tono ambiguo, per vedere che cosa avrebbe fatto. Ma d'altra parte, che altra scelta aveva? Ingurgitò l'antidoto e in un attimo un Allock a grandezza naturale comparve seduto sulla mia scrivania, con tanto di camicetta, ancora più orribile in taglia normale, un po' scombussolato dopo i "test", ma fondamentalmente in buona salute.
"Grazie Severus, cos'era?"                                                                                              
"Essenza di pervinca con estratto di elleboro." dissi con tono noncurante.                                                               "Ma certo! Ci avrei scommesso! Infatti ero indeciso, di sopra ne ho sempre una fialetta con me, ma sai non si è mai troppo convinti in quest'arte. Si va per tentativi, e non ho voluto rischiare." decisi di non fargli notare che sia l'antidoto, sia il veleno nel pollo, erano mie invenzioni. Ero troppo stanco per discutere. Continuò:              
"Comunque ti sono grato per avermi aiutato, vedrai che un giorno qualcuno si ricorderà anche di te e di come hai fatto la tua parte nell'aiutare il Grande Gilderoy Allock. Ordine di Merlino..." e ricominciò. Mi pentii subito di non averlo avvelenato quando potevo, o di non averlo fritto con l'elettroshock! Me lo dico sempre 'Severus, sei troppo tenero e altruista. Ogni tanto un po' di sano cinismo fa bene!'                          
"Sissì, va bene cret...ehm, Allock, è tardi e io voglio dormire, se non ti dispiace. Fuori. 'Notte." e gli chiusi la porta della mia stanza in faccia dopo averlo spinto fuori. Bene, escludiamo il veleno. Troppe variabili, non voglio ritrovarmi magari con un Allock gigante tra i piedi, già c'è Hagrid che basta e avanza. Passiamo alla seconda opzione: incidente sospetto. Ho già un'ideuzza niente male. MUHAHAHAH!










Angoletto dell'autrice: Hei readers! Ecco finalmente il settimo capitolo. L'operazione LDC (Liberiamoci Del Cretino) è ormai in corso e niente potrà fermarla...o quasi. Grazie per la lettura e le recensioni sono come al solito gradite. Alla prossima!
Tonks98

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tonks98