Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyIce9    07/12/2014    9 recensioni
bene, un bel respiro, cominciamo.
Salve a tutti, mi chiamo Lily luna potter e oggi, 24 agosto 2021, ho deciso di iniziare il diario che mi ha regalato il mio migliore amico, Lysander. Perché? Semplice: odio la mia vita.
Badate, non sono un mito, nè una strega coraggiosa o particolarmente intelligente. Tanto meno bellissima.
Mi dispiace per voi che mi avevate immaginato come la fantasmagorica super figlia del famoso Harry Potter, ma in me di super non c'è proprio niente. Forse solo il peso.
Ah, ovviamente sono innamorata di Scorpius Malfoy, e lui, di nuovo ovviamente, non sa neanche che esisto. Ma non perdiamoci in chiacchiere.. se volete conoscermi meglio, la porta, o meglio, il diario, è aperto.
N.d.a.
ciao! xD Questa è la mia prima FF sulla nuova generazione, le coppie non le ho inserite volutamente perché voglio che siano una sorpresa.. fatemi sapere se vi piace!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

18 Settembre 2021

 

Sono le 23:34 e tutto va male.

Sono appena tornata dalle due ore di punizione e sono così furiosa che non posso mettermi a dormire (anche perchè c'è Bridget che sta russando come un trattore), quindi continuo a scrivere, a vedere se mi calmo.

A una cosa prima di cominciare: IO ODIO POZIONI, ODIO LA SCUOLA, ODIO LA PROF E ODIO LA MIA VITA.

Due ore, due ore (!!) ho passato a tagliuzzare lumache cornute e a imbottigliare del nauseabondo muco di vermicoli, senza contare che domani è lunedì e che alla prima ora ho una verifica e non so neanche di cosa. Vi prego, permettetemi di sfuriare in libertà, grazie.

Che schifo.

Ad ogni modo, continuo da dove mi ero fermata due ore fa.

Eravamo rimasti al punto in cui io entro in camera di Scorp e compari, dopo aver incontrato quel mago fugaiolo di Albus, che invece di essere in classe era tutto picci-picci-bum-bum con LorcOn. (?)

Bene.

Sappiate che quello che leggerete ora vi lascierà senza fiato, perchè essere entrati in una camera condivisa da quattro sedicenni maschi e non aver preso neanche il cimurro, ha dell'inverosimile.

Le cose che però hanno catturato subito la mia attenzione e che spiccavano distintamente tra le altre, erano le palle.

C'erano palle, palle ovunque.

E scope, un continuo.

Per non parlare delle torri di vestiti, dell'odore da gatto selvatico e delle foto equivoche di signorine (e signorini) sparse per la camera.

Ah, c'erano anche foto di furetti. (Chi è poi il tizio con la passione malsana per i furetti, io non lo voglio sapere.)

Ebbene, entrare nella camera di Scorp and friends è stato un trauma cosmico. Non tanto per il fatto che ero da sola con lui in una camera con QUATTRO letti, quanto perchè mi ero fatta talmente tanti viaggi mentali su di lui e sulla figaggine perfetta dei serpeverde che, ora che ho scoperto la verità, mi sento leggermente destabilizzata. Davvero, la loro stanza sembrava la versione verde e puzzolente della mia, senza le valigie incanalate in ogni dove e le tremila magi-piastre accese.

Ma ora non voglio dilungarmi troppo in queste pantomime descrittive: È quello che è successo dentro la camera ad essere importante, non so se mi spiego...

Tralasciando i dettagli macabri, Scorpius Malfoy appena entra inizia a spogliarsi davanti a me, così come se niente fosse, pacifico.

Scusa per il casino, Lola” esclama di spalle, curvo e con le braccia in alto “Ma non è colpa mia se gli elfi non puliscono...”

Si toglie la pettorina, la maglia e le butta per terra, proprio sopra a una pila di altre maglie e pettorine, restando a torso nudo.

Per poco non mi strozzo con la saliva.

...E se Brutus non si lava”

Si gira verso di me, con un sorriso consapevole stampato in volto, che recitava tanto un "Eh sì, ho il six-pack e non ho paura di usarlo"

Oh Yoghy benedetto...”

Scorp aggrotta la fronte “Che hai detto?”

Niente!” gli rispondo rossa come un papavero, sedendomi sopra al letto di Severus per evitare un mancamento “Brutus quindi non si lava?”

Parlo a vanvera per dire qualcosa.

Sì, è un porcello”

Ah...”

Non potete immaginare che razza di addominali ha quel cristiano, una meraviglia che farebbe svalvolare anche la McGranitt... Scommetto che li ha presi da quel figo di suo padre. Grazie di cuore, papà Draco.

A che pensi, tassorosso?”

A tuo padre.

Ehm... A Brutus” (?)

Ancora a Goyle?” replica sorridendo “E perchè stai pensando a lui?”

Si avvicina verso di me, tirandosi indietro i capelli. Sembra un coniglietto di PlayWizard.

No, no” tremulo “Non-non sto pensando a King Kong...”

King cosa?” Scorp inizia a ridere “Come l'hai chiamato?”

È stato Lysander!” sputo imbarazzata, in preda al delirio “Cioè, in realtà siamo stati tutti e due perchè noi diamo i nomi alle persone, Lys ha molta fantasia, solo che un giorno nonna Molly ci ha sentito e ci ha sgridato, ma nonno Arthur le ha detto di stare zitta perchè lei prende sempre in giro zia Flebo, ma poi zia Hermione ha rimproverato tutti perchè anche nonno Arthur e zio George di solito...”

Cosa, cosa?” Scoprius mi ferma, continuando a ridere “Salazar, non ho capito niente... Ma quanto sei buffa, eh, Lola?”

Alzo le spalle, imbarazzata.

Che figura da troll.

Sei così diversa dalla Weasley, eppure me la ricordi tantissimo” mi guarda in modo strano “Dimmi, ti ha mai parlato di me?”

Risposta pensata: Eccome, ha detto che sei un moccioso viziato, arrogante e presuntuoso, che pensa solo a sé stesso, alle mazze e alle tette.

Risposta parlata: “Ha detto che sei molto simpatico”

Davvero?”

Sì, sì...”

Mmh, bene” mi sorride con nuova luce, mentre io mi sforzo di non guardarlo “Ora vado a cambiarmi e andiamo a salutarla, ti va?”

Ora però lo guardo.

Proprio come temevo. Esattamente, come temevo.

Per scaramagia non ho voluto dirlo prima, speravo di sbagliarmi, ma è proprio come avevo pensato. La persona per cui Scorpius, il MIO Scorpius, ha una piiiiiccola e trascurabile cottarella passeggera è veramente Rosie.

L'avevo temuto fin dal primo giorno e Lysander, quel traditore, me l'aveva già detto dall'anno scorso (Perchè quell'uomo ha sempre ragione, santo Aslan, Perchè?).

Comunque sia, non se ne parla. Scorp mi ha fatto litigare con Lys, non lo farà anche con Rosie.

No” rispondo subito io, diventando viola “Io non lo faccio... Rosie è mia amica... Non posso farlo, non puoi costringermi”

Mi alzo in piedi, così da dare più enfasi alla mia posizione, peccato che gli arrivo si e no ai piedi.

...E se magari non avessi le mutande di Albus in mano sarebbe ancora meglio.

No, Lola?”

Scorpius avanza prepotentemente verso di me, tant'è che io indietreggio e cado, ritrovandomi di nuovo con le chiappe sul letto.

E cosa succede se io dico a tutti che tu mi hai rifilato una filtroamore, rischiando di ammazzarmi, solo perchè eri cotta di me e volevi disperatamente portarmi a letto?” luccichio spaventoso negli occhi “ Perchè è la verità, tu SEI cotta di me, non è vero tassorosso?”


(Sopra potete vedere un disegno della mia faccia, non descrivibile a parole)

Scorpius continua a guardarmi con un ghigno divertito e inizia a piegarsi verso di me, con lo sguardo fisso. Per un secondo ho pensato che volesse ammazzarmi...

Beh, mi sbagliavo.

Voleva fare tutt'altro. Non so né il perchè nè il come, ma lui, in preda a chissà quale frenesia adolescenziale, ha cercato di baciarmi.

Lo so che è impossibile, ma è così.

Ha inclinato la testa e ha socchiuso gli occhi, proprio come mi ha spiegato Nelly. (lei ne sa a pacchi di queste cose, è un'esperta, come mamma).

E volete sapere cosa ho fatto io, di fronte a questa occasione più unica che rara, di fronte al bacio del ragazzo più bello e popolare della scuola?

Niente.

Sono sguillata via come una biscia, tanto veloce che Nagini in confronto a me è Dumbo, e, con altrettanta agilità, sono scattata in piedi e ho sterzato a sinistra, urtando due boccette di inchiostro e una pila di pergamene (che tanto erano di Albus).

Ma che ti prende!?” ruggisce Scorpius costernato, appena si rende conto che l'ho schivato “Sei impazzita per caso!?”

Io lo guardo sconvolta.

Tenetevi stretti perchè questa merita: Scorpius Hyperion Malfoy è arrossito come un ciliegino.

Ma tu ami Rosie!” certo che anche io non scherzo.

Scorpius apre e chiude la bocca. È pucciosissimo <3

Io non amo Weasley! Per Salazar!!” replica indignato, ancora rosso “Ma chi caz -BEEP- te l'ha detto?”

Ma tu non volevi usarmi per ingelosirla?”

Non chiedetemi come ho fatto a dirgli così perchè non lo so.

Si ma... Cioè no... Insomma, ma che te ne frega, vedi Ros... ehm, Weasley qua?”

Io non rispondo, mi limito a fissarlo con le fauci spalancate, senza parole. (Perchè rendiamocene, in tutto questo casino Scorpius era senza maglietta, non so se mi spiego).

Ci guardiamo un attimo negli occhi. Per mille troll, il principino deve essersi offeso a morte.

Lola è inutile che fingi, tanto lo so, ho visto come mi guardi” esclama dopo un po', avvicinandosi di nuovo “Non puoi nasconderlo ancora, sono un maschio, noi capiamo quando una donna ci vuole...”

Sì, peccato solo che non capite tutto il resto.

... E tu mi vuoi, lo so...- pausa angosciante- Ma perchè sei così... così...come dire... diversa dalle altre? E anche...”

Smette a un tratto di parlare e io mi ritrovo nella stessa, identica situazione di prima, solo che sta volta non ho via di scampo, ho il deretano attaccato al muro.

Scorpius si avvicina di più, ormai è a uno spaghetto di distanza, chiude gli occhi, e si avvicina, inclina il capo ed è ancora più vicino, così tanto che gli vedo distintamente i resti di gel nei capelli.

(Panico.)

Dischiude le labbra, è viiiiiiicino, io non ci capisco più niente, socchiudo gli occhi, non vedo più, sento che è vicino, è vicino, mi bac...

 

PROOOOOOOOF ! ! ! !”

 

Un verso immondo ci fa trasalire.

Io e Scorp ci giriamo subito e vediamo Anastasia-Dominique nella sua divisa turchina, con gli occhi iniettati di sangue e i capelli elettrostatici a mo' di Medusa.

“PROF!! GUARDI!!” continua a sbraitare come una forsennata “SONO QUI!! PROF!! VENGHI PRESTO!”

Io trattengo il fiato dalla paura, mi aggrappo a Scorpius, mentre il mio incubo entra la professoressa L...

Lily!”

Paciock!

Lily, per mille ortiche! Che ci fai qui?”

Il prof Paciock. O Cielo, grazie.

Prof...” pigolo io, imbarazzata a livelli record “Prof, scusi, io non volevo, scusi, io non...”

HA VISTO!!!” continua a strillare l'oca bionda del campidoglio “PROF HA VISTO? GLIEL'AVEVO DETTO CHE ERA QUA!”

Sì, sì, signorina Weasley, però adesso smetta di urlare, per piacere”

Paciock santo subito.

Ah, signor Malfoy, che piacere rivedere il suo viso” continua il prof “Complimenti per gli addominali, ma sappia che se comincia a saltare le mie lezioni, si riprenderà il debito come l'anno scorso”

Il debito in Erbologia? Io lancio un'occhiata fugace a Scorp, e lui arrossisce, di nuovo. Mi viene da ridere, per una volta la figura da troll non l'ho fatta io.

Scusi...”

Allora, immagino che ci sia una ragione validissima del perchè voi due siate in un dormitorio, durante le ore di lezione, e in pose compromettenti?”

Faccio le valigie.

Certo che c'è” risponde Scorp asciutto “Potter è venuta qui perchè deve prendere una cosa di suo fratello Albus, e io ero qua perchè lo spogliatoio del quidditch era tutto allagato e nessuno si è preoccupato di pulire, niente di compromettente, professore”

Neville lo guarda scettico ma Scorp sostiene il suo sguardo con una tranquillità disarmante. Inutile dire che in quel momento ho letteralmente AMATO quel ragazzo, il mio furbissimo e levissimo Serpeverde. <3

Mmpf...”

Il prof mugugna, gran buon segno.

Non saprei Malfoy...”

È fatta.

Il prof Paciock infatti non è il tipo da crocifiggere gli alunni, ci avrebbe tolto 25 punti e imposto di concimare le verdure per una o due settimane, niente di infattibile.

Peccato però che non ci sia solo lui.

Infatti c'era anche lei, appostata dietro alla porta come una buccia di banana, pronta a far scivolare anche un orfanello con la stampella.

Ma sentiamo” inizia infatti lei, uscendo allo scoperto “Cosa doveva prendere la signorina Potter di così essenziale da saltare le lezioni e entrare impunemente nella MIA casa e senza il MIO permesso?”

Mi si rizzano i capelli in testa, il fiato mi va in cavalleria.

Professor Paciock vada pure” continua il mostro, fissandomi in modo spaventoso “Sono nella mia casa, lasci che me ne occupi io”

Come vuole, professoressa Lestrange” esclama Paciock poco garbato “Però sappia che non c'è molto altro da aggiungere”

Oh, questo lo crede lei...”

Ah, per la cronaca i due prof si odiano un sacco (infatti tutte noi cerebrolese sogniamo che si sposino al più presto), e a dire il vero non so neanche perchè.

Ora, però, una breve parentesi su questa mandragola umana è d'obbligo, se no non si capisce niente (non che il resto si capisca, ma va bè).

Prima di tutto, dovete sapere che lei è la prima figlia del fratello del marito della tipa di Io-so-chi*, cioè... La figlia del fratello del marito della famosa strega che nonna Molly uccise con un colpo di matterello in testa.

Capito? Bene.

Fatto sta che a Hogwarts circolano tantissime voci su di lei, pare infatti che sia uguale alla strega morta suddetta e che, in realtà, sia una sua figlia illegittima avuta da chissà chi e abbandonata chissà dove...

James giura di averla vista buttare da una torre un saccone nero con un braccio umano penzolante, aiutata dal parrucchiere musone di Nelly.

Papà però ci ride sopra, dicendo che sono tutte delle gran balle e che la prof L. è buona e completamente lontana dalla factotum di Io-so-chi.

Però boh, io non se sono così sicura, anche perchè mi odia talmente tanto che so che vorrebbe darmi in pasto alla sua anaconda (ammesso che ne abbia una).

Signorina Potter? Ti ho fatto una domanda, sei in grado di rispondermi o fai scena muta anche in questa sede?”

Appunto.

Io mi aggrappo al braccio di Scorpius (che nel frattempo si è messo una maglia) e comincio a sudare venti camice.

Io... Ehm...”

Potter deve prendere delle medicine che tiene Albus per tutti e due, prof, nient'altro”

Ora lo amo veramente. Ma tanto.

Scorpius, che cosa sei, il suo messaggero? Sto parlando con Lily” puntualizza lei, con un sorriso che farebbe scappare anche un drago

Potter?”

Come ha detto lords.. ehmm, Sc-Scorpius”

Povera me.

Medicine?” ripete lei, con un ghigno cattivo “E che genere di medicine deve prendere una ragazza robusta come te, Lily Luna?”

…....

…...............

….......................

Domeniqua inizia ridere come una gallina, e io arrossisco dall'imbarazzo. Che gran bastardona.

Mi imbarazzo, ma ciò non mi impedisce di spararne una delle mie.

Dissenteria fulminante, professoressa”

T I È.

La prof ci rimane di stucco, e credo anche Scorpius. Paciock invece inizia a ridacchiare.

Beh, sappi che da oggi sei in punizione con me, Potter” esclama furente, con le labbra stette “Tu e voi altri due, tutte le sere del venerdì, del sabato e della domenica, per un mese!”

Il sabato e il venerdì sera?” ulula Scorpius, angosciato “Ma dico, sta scherzando?”

Le sembro in vena di scherzi, signor Malfoy?”

Dominique, quel cervello di gallina stufato, inizia a ridere e ad annuire, con le braccia appese ai fianchi. Poco ci mancava che ci facesse una pernacchia con l'ascella.

Non vi dico però la faccia che ha fatto quando la professoressa le ha detto che era in punizione anche lei. È stato un momento grandioso, indimenticabile, forse il più bello della giornata.

Forse...

Tanto posso anche evitare di dire qual è stato il vero momento più bello della giornata, perchè si sa già.

Scorpius mi ha veramente sbalordito. Io non so davvero cosa pensare... Perchè l'ha fatto? Perchè cappero ha tentato di baciarmi, due volte, poi? Non lo so. Lysander lo saprebbe, se ci fosse me lo direbbe subito...

Perchè gli piaci, cuore...”

Macchè Lys, smettila di dire trollate.

E allora perchè ti immagini la mia voce se poi non l'ha ascolti?”

Che barba che sei, però.

Lilu, mi manchi tanto, facciamo pace?”

…...

Ehm … Ok, sto delirando. L'ora è tarda anche per me.

Domani continuerò, anche perchè c'è il mistero insoluto di Dominique... Ossia: Come faceva l'oca a sapere che io e Scorpius eravamo da soli in camera? Qualcuno deve averglielo detto.

E se guardate nelle pagine precedenti, c'è solo una persona che lo sapeva, una persona con cui ho appena litigato...

Io mi rifiuto di crederlo, però Scorpius n'è più che sicuro, è convinto che sia stato Lys.

Domani parlerò con lui, questa volta sul serio, però.

Buona notte,

 

 

Lilu ;)

 

P.s. Mentre ero sul letto di Albus ho trovato questo strano disegno sotto le coperte, che sicuramente ha fatto lui:





Carino vero? Albus deve volere davvero tanto bene a Scorpius... A me non ha mai disegnato niente, questo è certo. Va bè ora vado sul serio, Haug.





* Il fratello del marito della tipa di io-so-chi è Rabastan Lestrange, fratello di Rodolphus che è il marito di Bellatrix... eheh xD

N.D.A

Toc toc... C'è nessuno? :(
Sappiate che mi vergogno un sacco per aver impiegato tre secoli ad aggiornare, spero che ci sia ancora qualcuno che leggerà questa storia... 

Avrei tantissime cose da dire, però ci tengo subito a precisare che gli innumerevoli riferimenti che faccio ad alcuni film, come Twilight, Bridget Jones e Sweeney Todd (chi credete che sia il parrucchiere musone di Nelly? xD) sono assolutamente ben voluti e non vogliono in alcun modo screditare i personaggi (io adoro Sweeney, ci mancherebbe che lo screditassi xD). 
Ora le cose si stanno facendo un pelo più chiare, non trovate? :)
Grazie mille per l'attenzione e a tutte le ragazze che mi lasciano una recensione, grazie davvero, ora voglio dedicare tutte le mie attenzioni a questa FF, quindi vi giuro che il prossimo capitolo arriverà presto ^^
A presto E GRAZIE ancora, 
LadyIce :)






 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyIce9