Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Lady Joanne    04/11/2008    3 recensioni
Emily, una diciassettenne che entra a far parte della vita di Edward.
Un Edward distrutto per la morte di Bella.
Riuscirà ad andare avanti?
Riuscirà ad amare di nuovo?
Riuscirà Emily ad aiutarlo??
E se Bella...
Genere: Romantico, Triste, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Via d’uscita

 

Io e Bella tirammo un sospiro di sollievo.

Emily non era morta, fortunatamente.

Ringraziai davvero il suo piano.

Era davvero una cosa stupida pensare che volesse uccidersi.

Non aveva mai pensato al suicidio nonostante quello che le fosse accaduto.

Era un particolare da non sottovalutare.

Mi voltai verso Bella che fissava ancora Emily incredula quanto me.

-“Come le è venuta questa idea?”

-“Non lo so! Ho sempre pensato che fosse una ragazza dalle mille sorprese”

-“Hai ragione! Ricordami di ringraziarla”

Annuii abbracciandola.

-“Ora che facciamo?”

-“Dobbiamo andare via da qui”

-“Ma Come?”

-“Ho un piano”

Alzò un sopracciglio come se si fosse persa qualche particolare.

Risi di quell’espressione contagiando anche lei.

Le spiegai quali fossero le mie intenzioni dopo di ché andammo da Aro.

Non sapevamo quanto Emily si sarebbe svegliata, dovevamo sbrigarci.

Aro ci accolse a braccia aperte come se non fosse accaduto nulla e questo mi irritò molto.

Bella se ne accorse, infatti mi strinse la mano per tranquillizzarmi.

-“Abbiamo deciso di andare via”

Aro restò sbalordito ma sapeva anche che questa possibilità non fosse da escludere.

-“Gradirei che voi restaste”

-“Come credi che ci sentiamo dopo aver visto una nostra amica morire per colpa nostra?” dissi cercando di fingere bene, se mi avesse toccato sarebbe stata la fine.

-“Noi non vogliamo restare qui un minuto in più, Aro, ti prego cerca di capire” disse Bella addolorata.

Le si avvicinò posandole una mano sulla spalla come conforto.

In fondo le voleva bene.

-“Immagino che…”

-“Si! Vorremmo che il funerale venisse fatto a Forks”

-“Posso verderla un ultima volta?”

Lessi la sua mente ma non c’era alcun sospetto anzi sembrava addolorato in fondo si sentiva responsabile, sapevo però che fosse afflitto per aver perso un elemento così importante.

Non potevo rifiutare, sperai solo che non si accorgesse di nulla.

Il battito era ancora indistinto per riuscire a capirlo.

Dopo aver percorso il lungo corridoio arrivammo nella stanza dove si trovava Emily.

Aro si inginocchiò di fronte a lei prendendole la mano.

Mi augurai non si trattenesse a lungo altrimenti il nostro piano sarebbe stato scoperto.

Leggevo i suoi pensieri ed ascoltavo il dispiacere per una perdita così grande, solo allora capii che nonostante io avessi accettato la sua proposta non avrebbe mai lasciato stare Emily.

Strinsi forte i pugni per la rabbia, si era preso gioco di me.

Bella si avvicinò piano accarezzandomi le mani per farle dischiudere.

Sussurrò di calmarmi per non destare sospetti.

Cercai di contare fino a dieci…a volte i trucchetti umani funzionavano.

Per un tempo che sembrò infinito si allontanò da Emily.

-“Mi dispiace tanto per questa perdita e sarebbe inutile chiedervi di restare, ora volete stare con la vostra famiglia. L’aereo è già pronto per voi. Spero di rivedervi un giorno”

Bella lo abbracciò sotto il mio sguardo incredulo.

Non appena se ne andò, corsi a prendere Emily.

Nel giro di pochi istanti io e Bella ci trovavamo fuori da quel palazzo che era stata la fonte dei nostri guai.

Una macchina ci attendeva per portarci all’aeroporto, fortunatamente non fummo scortati da Jane o Demetri, si che sarebbe stato un guaio.

Non lasciai nemmeno il tempo all’autista di parcheggiare, con Emily in braccio e Bella al mio fianco salii sull’aereo.

Solo dopo vari controlli partimmo.

Appoggiai Emily su un divano comodo coprendola con una coperta, prima di arrivare a Forks si sarebbe svegliata sicuramente.

Solo allora mi voltai verso Bella che fissava il cielo con un espressione vuota, indescrivibile.

-“Cosa c’è, tesoro?”

-“Ho paura che sia solo un sogno, non mi sembra vero che sia stato tutto così facile”

-“Non direi facile, senza Emily ora saremmo ancora a Volterra”

Annuì pensierosa.

Presi il suo volto tra le mani per guardarla negli occhi

-“A cosa stai pensando? Mi hai davvero stupita con Aro”

-“Sarà senza dubbio un uomo senza scrupoli che lotta per il potere, ma in questi anni lui mi ha davvero aiutata, mi è stato vicino, è stato l’unico ad accettare che io bevessi sangue animale. Gli sarò per sempre grata”

Adesso capivo il comportamento di Bella.

La abbracciai forte accarezzandole i capelli.

-“Sei la persona più altruista che esista al mondo”

Sorrise beffarda.

-“Non credere che sarò tanto altruista da farmi da parte quando dovrai scegliere tra me ed Emily”

-“Non ce ne sarà bisogno” sussurrai a pochi centimetri dalle sue labbra.

Dopo quella notte insieme avevo capito quale sarebbe stata la mia scelta.

Bella era ciò che più al mondo desideravo, era riuscita a svegliare il mio cuore dopo un secolo di vita e quella luce, quell’amore per lei non sarebbe morto mai, mentre Emily mi aveva aiutata quando Bella non c’era, probabilmente se lei non fosse tornata avrei cercato di andare avanti magari con lei, ma a quell’eventualità non volevo pensare.

Restammo accoccolati fino a quando non sentimmo un pulsare fortissimo.

Ci avvicinammo ad Emily aspettando il momento in cui si sarebbe svegliata.

Passarono pochi minuti e piano aprì gli occhi.

Si guardò intorno soffermando un po’ lo sguardo su di me.

-“Dove siamo?”

-“Torniamo a Forks”

Sgranò gli occhi.

-“Ce l’hai fatta”

Cercò di sedersi spostando lo sguardo da me a Bella.

-“Grazie Emily, ci hai salvati!” disse Bella

La fissammo fino a quando sembrò riprendersi.

Scosse la testa voltandosi verso di noi.

-“Scusatemi…”

-“Sei ancora scossa forse dovresti riposarti”

-“Ho dormito abbastanza. Quanto manca ancora?”

-“Mezz’ora”

La lasciammo un po’ sola, chissà come si sentisse in quel momento.

Guardai Bella di nuovo persa nel vuoto e le sfiorai la mano.

Sorrise voltandosi verso Emily, stavamo probabilmente pensando la stessa cosa.

Dopo un po’ l’aereo atterrò ed Emily fu costretta a fingere ancora di essere morta.

La portammo lontana da lì in modo che non potessero accorgersi di nulla.

Trovammo tutti ad aspettarci fuori casa, Alice aveva sicuramente visto tutto.

Lasciai andare Emily mentre Bella abbracciava tutta la famiglia.

Finalmente a casa, potevo dire.

Strano che le cose cambiassero così in fretta.

Ci dirigemmo in salotto dove raccontai cosa fosse successo.

Furono tutti sbalorditi dal comportamento di Emily.

Solo allora mi venne in mente una delle tante cose che non avevo capito.

-“Chi ti ha dato il veleno?”

-“E’ stata una signora, non so chi fosse. C’era una bambina sull’aereo che ho incontrato in un vicolo e mi ha condotto da lei”

Una bambina?

 Improvvisamente vidi l’immagine di quella ragazzina che avevo incontrato anch’io.

Che fosse la stessa?

Mah!

-“Adesso che siamo tutti qui riuniti, Emily devi sapere che i tuoi genitori hanno contattato la polizia quando non t hanno trovato a casa tua. Ora ti stanno cercando tutti…” disse Alice.

Emily sussultò leggermente ma poi si ricompose.

-“Devi decidere se restare con noi o tornare da loro, in tal caso dovrete allontanarvi dall’Italia e cambiare documenti, ricominciare d’accapo”

Sapevo cosa stava provando o almeno lo immaginavo.

Era combattuta, voleva ritornare da loro ma a quale prezzo?

Doveva privarli della loro vita.

Si leggeva sul suo volto, era indecisa.

Solo dopo pochi istanti annunciò a tutti la sua decisione…

 

Eccomi!!!! Ecco a voi il penultimo capitolo, eh si il prossimo sarà l’ultimo di questa storia, la mia ff più lunga in assoluto.

Grazie a chi mi ha sostenuto fino ad adesso.

Grazie a voi sono andata avanti.

Ho già in mente il finale che avevo deciso fin dall’inizio.

Penso che abbiate capito Edward con chi ha scelto di stare.

Ed Emily? Resterà sola? Quale sarà la sua decisione??

Un bacione grande dalla vostra aLbi

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lady Joanne