Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    09/12/2014    1 recensioni
Noblesse oblige."La nobiltà comporta obblighi". L'obbligo della nobiltà, un privilegio ed un insieme di doveri a cui occorre piegarsi. Una carrellata di personaggi, sul modello di Maternalia. Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Benvenuti a questo nuovo appuntamento con la raccolta. Non so come ringraziare tutti i presenti per aver letto questa mia impresa che nasce sulla falsariga della prima produzione della sezione di Lady Oscar, ovvero Maternalia, di cui sono molto orgogliosa.

Questo è un omaggio a quella raccolta a cui devo molto. Il concetto di Nobiltà è raccontato in vario modo.

 

6. FAME

 

Li odio e disprezzo, senza alcuna possibilità di scampo.

Vivono nei loro palazzi, con vesti colorate e splendenti.

Hanno le tavole perennemente imbandite, come se non avessero mai fine. Non dovrei odiarli così tanto...loro sono diversi da me. Eppure, non dovrebbe essere così. Mio padre era il discendente di Valois, mentre mia madre era una delle cameriere del palazzo. Per quale ragione, mi è stato negato il diritto di vivere in quei palazzi magnifici? Perfino i bastardi degli aristocratici conoscono il lusso e a me, me che sono nata da un matrimonio, mi viene imposta una casa che sembra un porcile.

Odio i nobili, pur essendo io stessa una di loro...ma cos'è un nobile se non ha gli agi che gli spettano? Per quanto sangue blu scorra nelle vene, io sono una popolana al pari di mia madre. Vivo come la più miserabile delle donne, con il pungolo costante di un facile guadagno...ma, in fondo, per essere come loro, basta il lusso. E'questa la differenza. Vivono nelle loro splendide case, sbranandosi a vicenda se si presenta la possibilità di un aumento di prestigio.

In questo, non sono diversi dai poveri. Hanno tutto ma sono logorati dalla medesima fame...ed io non faccio eccezione.

Voglio quello che hanno loro: abiti, gioielli, cibo, case ricchissime...tutto.

Perché non dovrei? Sono stata privata del diritto di risiedere a corte perché povera e se sono i soldi, la differenza, posso rimediare. In qualche modo, riuscirò ad avere ciò che voglio...comunque vada.

 

Jeanne Valois De La Motte. Toccava anche a lei avere una parte in questa raccolta. Anche se figlia di Nicole, nel manga, anche lei è nobile ma è povera. La perdita del padre ha rovinato tutti, anche se ha permesso a Nicole di coronare il suo sogno d'amore. Vi informo che non ci sarà Rosalie perché il personaggio non si sente una nobile, anche se entrambi i genitori lo sono.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente