Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: EmilyHerondale    09/12/2014    5 recensioni
Jace e Clary si conoscono sin da piccoli, sono innamorati l'uno dell'altra dalla prima volta che si sono visti, ma non sospettano minimamente che il loro sentimento sia ricambiato, ma un giorno una domanda arriva inaspettata.
Dal primo capitolo:
– Verrò con te solo se mi prometterai che quando saremo più grandi ti allenerai con me- lui sorrise –Va bene Morgenstern, mi allenerò con te- -Promettimelo- lui rise –Va bene, va bene te lo giuro sull’angelo- cosi ridendo, uscirono insieme da casa.
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2- ALLENAMENTI

 
 
-9 ANNI DOPO-


-BATTUTO !- urlò la rossa, inchiodando Jace al pavimento bloccandolo con il suo corpo dopo avergli fatto uno sgambetto, dopo anni che si allenavano insieme, Clary conosceva alla perfezione il suo modo di combattere e di pensare, riuscendo così a prevedere le sue mosse in anticipo.
-Mi hai battuto solo perché sono ore che ci alleniamo e sono stanco, la stanchezza porta distrazione e la distrazione porta me al tappeto- disse lui mettendosi a sedere dopo che Clary si fu alzata, lei si lasciò sfuggire una risata –Tsè, dì la verità, ti sei fatto battere dalla rossa minuta alta un metro e cinquanta! – Jace sorrise – Hai dimenticato di dire che questa ragazza ha caratteristiche come “è più forte di quanto sembra in realtà” oppure “Ha ricevuto un addestramento formidabile” o ancora “ha un viso d’angelo che inganna” - -Allora lo ammetti che ti ho battuto!- -Si lo ammetto, basta che non ti pavoneggi troppo- disse il biondo continuando a sorridere e ripensando a quel giorno di nove anni prima, quando lei era entrata nella sua vita ma soprattutto nel suo cuore, ed a tutto quello che avevano passato insieme, dai semplici giochi in compagnia degli altri piccoli Shadowhunters alla cerimonia delle prime rune durante la quale entrambi avevano ricevuto  la runa della Chiaroveggenza, lui sulla mano sinistra lei su quella destra, ed ancora ai semplici momenti tra di loro, alle rare volte in cui aveva visto quei bellissimi occhioni verdi inondati di lacrime e lui l’aveva consolata accarezzandole i lunghi capelli rossi ed infine quelle labbra, quelle labbra che racchiudevano un sorriso unico e bellissimo, quelle labbra che da sempre avrebbe voluto baciare “NO!” intervenne quella specie di grillo parlante che era il suo inconscio “Lei ti considera come un fratello, sei il suo migliore amico, mettitelo in testa e SMETTILA!”.
Si svegliò dallo stato di trance quando la ragazza con la sua “soave” voce gli trillò nelle orecchie
 –JACE! - -Eh?- disse lui frastornato –Jace hai ascoltato una singola parola di quello che ho detto? –
-Emh…mmh… In verità no - -Va bene tanto non era importante, io vado- -Te lo stavo per chiedere, hai l’aria di qualcuno che ha bisogno urgentemente di una doccia- -Stai per caso dicendo che puzzo, Herondale? - -No dico solo che quando ci sei tu un dolce olezzo riempie la stanza- replicò ridendo –Vieni che ti accompagno a casa- -No dopo questa me ne vado da sola- fece lei fingendosi offesa
 - E se ti attaccasse un demone? Chi salverà la nostra donzella? – risero entrambi - La “nostra donzella” si sa difendere benissimo da sola, ricorda “più forte di quanto sembra” - risero di nuovo –Almeno lascia che ti accompagni alla porta- -Permesso accordato!- .
Insieme si avviarono su per le scale che portavano al piano di sopra, per allenarsi utilizzavano le palestre di cui tutte le case Shadowhunter di Idris disponevano e tal volta non erano soli, infatti occasionalmente con loro si allenavano Izzy o Alec Lightwood.
Arrivati alla porta il ragazzo la aprì e sorridendo le fece cenno di uscire, varcando l’uscio Clary gli lasciò un bacio sulla guancia e senza voltarsi corse giù per il vialetto, gridando – Ciao Jace! - .
Non seppe mai che Jace rimase a guardarla sorridendo inebetito fino a che non scomparve dietro l’angolo tenendo la mano sulla guancia su cui lei aveva depositato quel bacio.
 
 
                                                   *********************************
 
Clary arrivò a casa, salutò velocemente Valentine e Jocelyn, per poi correre a farsi una doccia fredda.
Aveva bisogno di essere riportata alla realtà, doveva svegliarsi da quel sogno, aveva bisogno di schiarirsi le idee su Jace, sui sentimenti che provava per lui da quel primo incontro, sul combattimento che avevano avuto quel giorno, a quello che aveva provato quando si era ritrovata sopra di lui, ed infine al fatto che per lui non era niente di più che la sua migliore amica, Jace era noto per essere un dongiovanni quindi anche se tra loro ci fosse stato qualcosa, lei sarebbe stata una tra le tante fino a quando lui non avesse trovato la donna da amare, quella che gli avrebbe rubato il cuore.
Quando uscì dalla doccia aveva in testa ancora più confusione di quando era entrata, avrebbe voluto sfogarsi con qualcuno, parlare, quando era piccola aveva sua madre per parlare e sfogarsi ma non poteva certo parlare di Jace con sua madre, le venne in mente la sua migliore amica… ma certo Isabelle, perché non ci aveva pensato prima? Doveva andare da Isabelle.
 <        ***********************
Jace richiuse la porta di casa, non riusciva a crederci se un bacio sulla guancia gli provocava quelle sensazioni, figurarsi cosa gli sarebbe successo se l’avesse baciata, o addirittura se…
“Smettila!” lo riprese il suo inconscio.
Jace si riprese e per distrarsi ridiscese nella palestra della sua famiglia dove iniziò a prendere a pugni un sacco da boxe.
O almeno provò, ma distrarsi era difficile quando due occhioni verdi continuano a ritornarti in mente, il rosso dei capelli, il bianco della pelle lentigginosa –NO, E ANCORA NO! PERCHE’, PERCHE’, PERCHE’? – urlò frustrato poco prima di rompersi le dita colpendo il sacco da boxe, il dolore si fece sentire annebbiandogli la mente, prese il suo stilo disegnandosi un Iratze, grazie al quale la sua mano pochi secondi dopo era tornata come nuova, ma Clary era ancora nella sua testa inperterrita.
 Insomma lui era Jace Herondale, tutte le ragazze avrebbero pagato per stare con lui, ma lui da loro non voleva niente di più che divertimento… per tutti i suoi posteri la frase “perché scegliere una sola caramella quando si può avere tutta la scatola” era giusta almeno fino a quando non donavano il loro cuore alla donna della loro vita.
 Lui la sua caramella l’aveva scelta anni fa peccato che quella caramella lo considerasse poco più di suo fratello, e lui per il momento assaggiava un po’ tutte le caramelle aspettando di tenere tra le mani quella che in realtà voleva o magari dimenticarla man mano che mangiava.
Facendo questi pensieri uscì di casa alla ricerca di una distrazione, alla ricerca di una nuova “caramella”.
                                                    ***********************
 
Un uomo le aprì la porta, Robert Lightwood.
-Salve, signor Lightwood, Isabelle è in casa? avrei bisogno di parlarle- la rossa dicendo questo divenne vermiglia.
- Certo Isabelle è in camera sua, vieni Clary entra- detto ciò Robert si sposto dalla porta per permetterle di entrare e Clary si avviò in camera sua sfrecciando attraverso il corridoio.
Bussò alla porta, una voce dall’altra parte le disse di entrare.
 
 
ANGOLINO DELL’AUTRICE
Sono tornata con il secondo capitolo molto prima di quanto pensassi, anche perché sono stati i miei sogni ad ispirarmi questa volta, spero che il capitolo vi sia piaciuto e che nessuno mi uccida per la sospensione che ho lasciato alla fine proprio sull’incontro tra Izzy e Clary, chi sa cosa succederà…
Voglio ringraziare la mia cuginetta (si fa per dire dato che abbiamo 4 mesi di differenza) che ha sopportato i miei scleri sulla trama e mi ha aiutato con la correzione del testo. Vorrei ringraziare tutte le lettrici che hanno recensito lo scorso capitolo e chi ha aggiunto la mia storia tra le seguite, le ricordate o le preferite ed anche le lettrici silenziose che danno comunque il loro sostegno, grazie .
Spero che leggerete e recensirete in tante, un bacio Emily.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: EmilyHerondale