Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyIce9    17/12/2014    8 recensioni
bene, un bel respiro, cominciamo.
Salve a tutti, mi chiamo Lily luna potter e oggi, 24 agosto 2021, ho deciso di iniziare il diario che mi ha regalato il mio migliore amico, Lysander. Perché? Semplice: odio la mia vita.
Badate, non sono un mito, nè una strega coraggiosa o particolarmente intelligente. Tanto meno bellissima.
Mi dispiace per voi che mi avevate immaginato come la fantasmagorica super figlia del famoso Harry Potter, ma in me di super non c'è proprio niente. Forse solo il peso.
Ah, ovviamente sono innamorata di Scorpius Malfoy, e lui, di nuovo ovviamente, non sa neanche che esisto. Ma non perdiamoci in chiacchiere.. se volete conoscermi meglio, la porta, o meglio, il diario, è aperto.
N.d.a.
ciao! xD Questa è la mia prima FF sulla nuova generazione, le coppie non le ho inserite volutamente perché voglio che siano una sorpresa.. fatemi sapere se vi piace!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 ottobre 2021

 

Perchè nessuno mi dice che ho dei capelli di merda?

Vado in giro che sembro un mocio vileda e nessuno mi dice niente. Grazie, eh, grazie mille.

Non so perchè, ma tutte le sfighe di famiglia sono capitate a me. Papà ha i capelli neri e riccioluti, mamma rossi e lisci, e a me come sono venuti? Rossicci e crespi, naturalmente.

Poi nella mia famiglia sono tutti schifosamente alti e magri eccetto UNA persona, e io da chi ho preso? Da quella persona, nonna Molly.

Solo Rosie pare capirmi... Non che lei sia ciccia... Figuriamoci, è più sottile di una bacchetta, però odia terribilmente i suoi capelli, tanto che li tiene costantemente legati in un pipullo che fa molto Signorina Rottermeier. A me non dispiacciono i suoi capelli, sono uguali identici a quelli di zia Hermione, solo che sono rossi come quelli di zio Ron... Sono carini, e Albus è d'accordo con me.

Ma perchè sto parlando a vanvera di capelli?

Boh, mi va.

Io scrivo quello che voglio, tanto il diario non è un aitante Horcrux da cui guardarsi, e se anche lo fosse, sarebbe un salumiere basso e ciccione, quindi chi se ne frega. Ammetto che non mi dispiacerebbe conoscere un aitante Horcrux... Anzi, solo aitante, senza Horcrux.

….

No dai, un motivo c'è se deliro: Sto tergiversando

Sì, perchè ieri sono successe talmente tante cose, una più terribile dell'altra, che preferirei non scriverle...

Tanto per incominciare, io odio Lysander.

Ha fatto una cosa che... Davvero, se ci penso mi pare impossibile.

Ne ho parlato con Albus, (sì, con Albus... perchè nel frattempo Rosie ha deciso di non parlarmi più), e quella piattola ha dato la colpa a me. Ma certo, scagliamoci tutti contro Lilu, la colpa è sempre sua. (...)

E ironia della sorte, l'unico che mi capisce e che non mi incolpa di qualcosa è Scorpius, il mio futuro marito. Io lo sapevo che eravamo nati per stare insieme, un po' come quei due tizi che si amano tanto ma che alla fine crepano entrambi: Romeo e Lucia. (o era Renzo e Sofia? Boh).

Però Lysander non doveva farmi questo.

Io non so perchè, ma continuo inesorabilmente a pensarci. A lui e a quella scena raccapricciante.

E ci sto pure male.

Albus comunque è strano... Cerca di dirmi qualcosa, ma non ce la fa.

Proverò a chiedere a papà, dopo che avrà ripreso a parlarmi.

Sì, perchè la prof Lestrange, oltre ad avermi messo in punizione, ha anche scritto a mio padre, dicendogli di avermi beccato durante le ore di lezione in “atteggiamenti intimi” con il signor Malfoy, ignudo.

Non vi dico mio padre...

È scoppiata la terza guerra magica.

Ha fatto una scenata isterica del trentadue, appoggiato a tutto spiano da zia Hermione, una roba brutta. Mamma per fortuna è riuscita a quietarlo un po', ricordandogli che è di me che si sta parlando, non di Vittorina, la ricercatrice ornitologa.

Però il mio primo pensiero va a Mr Draco, poveretto... Prima il suo prezioso rampollo gli diventa culo e camicia con Albus Potter, e poi va a spassarsela con la sorella scema, di Albus Potter. Non mi stupirei se Lucius fosse finito di nuovo al San Mungo.

Comunque non divaghiamo... Papà è come il professor Paciock, abbaia ma non morde, qualche giorno e avrà smaltito tutto.

Bene adesso è giunto il momento di dirvi cosa è successo, ma vi avverto, non sarà piacevole.

Tutto inizia dopo le cinque pestilenziali ore del mercoledì mattina (due di pozioni, due di difesa e l'ultima di storia, perchè, a sentir loro, è “leggera”), quando io, mezza rintronata, vado a cercare Lysander per chiedergli spiegazioni. (Se c'è un giorno in cui non ho lezione con i Corvonero quello è, naturalmente, il mercoledì).

Cammino quindi di gran cariera per cercarlo, sforzandomi di non pensare a tutte le scale che dovrò fare per raggiungere la remota e detestabile Torre Nord...

(Io davvero mi chiedo che problemi avessero i Fondatori.

Insomma, costruire una scuola di fianco a una Foresta Oscura e a un Lago Nero e inserirci dentro delle scale bastarde e un albero incazzoso e omicida, non mi fa proprio pensare bene subito. Per non parlare del reparto “proibito” della biblioteca... Lì davvero si sono superati. È ovvio che, se tu costruisci un reparto e lo chiami “proibito”, tutti, ma proprio tutti, ci vanno a random una notte sì e l'altra pure. Vedrai che se lo chiamavano “reparto ortofrutta” o “reparto alpini” non ci sarebbe andato nessuno).

Comunque, mi sto perdendo. Torniamo a noi...

Mentre cammino per raggiungere le scale della torre Nord, intravedo mia cugina Vittorina spalmata su una parete mentre si sbaciucchia con l'ennesimo giocatore di quidditch.

Niente di strano, penserete voi.

È vero... Vittorina che si fa lo sportivo di turno, ordinaria amministrazione. Uno sportivo biondiccio, con la divisa Corvonero e due treccine famigliari nei capelli…

 

Un momento.

 

Mi fermo di colpo, mentre nel mio cervello il criceto sale sulla ruota e comincia a correre come un pazzo.

No. mi dico sorridendo. Non può essere, avrò le traveggole.

Torno indietro alla carica, ed eccomeli di nuovo davanti agli occhi, in una tacita e incontrovertibile conferma.

Si stanno baciando sul serio.

Lysander la sta baciando sul serio.

So già cosa state pensando: Questa è più esaurita della Cooman, andiamo ad aprire il diario di qualcun'altro.

Lì per lì l'ho pensato anch'io, però quando si sono accorti di me e si sono fermati, l'ho visto molto chiaramente.

Era davvero lui. Il mio Lys.

Lilù!” -Sono finita-Hai visto chi c'è, pucci? Lilù! Oh, come sono contenta di vederti, tesorino! Cosa aspetti, vieni a salutarci!”

Lysander si gira verso di me, tranquillo come se niente fosse.

Lily...”

Ha anche il coraggio di salutarmi. No, ma va bene, benissimo. Vuole fare finta di niente? Eccolo servito.

Ciao, Lysander” diplomatica, diplomatica is the way.

Come stai?”

DI MERDA.

Benissimo.”

Con Malfoy come va?”

DI MERDA, AMA MIA CUGINA.

Di nuovo benissimo, ci amiamo”

Anche io e Lysi!!”

Ma chi ti ha chiesto niente, brutta asina gallina oca maiala?

Oh, davvero?” rispondo io, guardando Lysander che ha almeno la decenza di abbassare lo sguardo “Che bello...”

Lys si schiarisce la voce “Sì, beh, in realtà...”

Piaciuta la sorpresa?” l'oca però lo interrompe “Pucci si è rivelato meno perdente di quanto pensassi, una bella scoperta”

Non dirlo a me.

Lys con la divisa da quidditch è qualcosa di irriconoscibile, non sembra lui. Ha i capelli tutti tirati indietro da una fascetta nera, gli pseudo-stivali da quidditch fino a metà gamba e il mantello blu lungo fino alle caviglie... sembra quasi... un principe...

Improvvisamente, mi si scatena l'inferno nelle viscere.

Avrei voluto prendere Vittorina per i capelli e sbatterle la faccia nel gabinetto. Senza offesa per il gabinetto.

Ho sentito che Paciock ti ha beccato in camera di Malfoy” continua Lysander, destandomi dai miei propositi “Mi auguro che non abbia interrotto niente...”

Guardo Lysander con puro odio. Arrossiamo tutti e due.

Ah, adesso ti auguri che l'abbia scampata? Dopo aver spifferato tutto ad Anastasia cosicchè lo dicesse al prof? Molto incoerente da parte tua, Pucci”

Chi è Anastasia?” domanda quell'imbecille di Victorie, ma non la fumiamo di striscio.

Lysander infatti guarda me, con gli occhi spalancati e... azzurri. Cavoli come sono azzurri, non l'avevo mai notato.

Io cosa? Ma sei scema?”

No, tu sei scemo!” gli grido in faccia furibonda, tirandogli due pugnetti sul petto “So che sei stato tu! Solo tu sapevi che ero con Scorpius!”

Insomma! Mi dite chi è questa Anastasia o no?”

Ma vaneggi, Lilu? Come potevo sapere che voi due andavate in camera sua a fare... a fare Merlino sa cosa?”

Si ferma, e io divento rossissima.

Oddio, non lo sta pensando sul serio, vero?

Non...eravamo lì per.... Nel senso, Scorpius doveva fare la doccia e io ero con lui per... ehm, le medicine...”

Sì, le medicine, certo” mi risponde cupo “Vallo a raccontare a Paciock”

Beh e tu allora?” sbotto io, con un velo di lacrime negli occhi “Prima mi fai credere di essere gay e poi appena mi giro ti limoni con quella gallina di Genoveffa!! come hai potuto farlo?”

-“Genoveffa? Chi è Genoveffa?!”-

Lysander è interdetto, ovviamente fa il finto tonto.

Io ti ho fatto credere cosa?!”

NON CAMBIARE DISCORSO!” gli urlo isterica “Sei uguale a tutti gli altri, Lysander! Uguali a tutti gli altri!”

E detto questo, giro i tacchi e scappo via. Non potevo resistere un minuto di più davanti a quella scena grottesca... Lysander che si bacia con una ragazza? E per di più con la mia cugina trota?

No, impossibile. Sicuramente ho visto male. Lys odia Victorie, è troppo intelligente per lasciarsi abbindolare da lei...

Mentre mi allontano riesco ancora a sentire i suoi versi...“Se non mi dici chi diavolo sono queste due sgualdrine, Pucci, io giuro che...”

Blablabla.

Meno male non la sento più. Continuo a correre come una forsennata, diretta dall'unica persona che può aiutarmi: Rosie.

So che oggi ha lezione fino alla sesta ora, quindi se mi muovo la becco di sicuro nei pressi dell'aula di Trasfigurazione.

E infatti la trovo subito lì, è di spalle, stranamente piegata in due, faccio un sospiro di sollievo e mi incammino per raggiungerla...

peccato solo che qualcun'altro arrivi prima di me.

Scorpius.

Mi nascondo subito dietro alla colonna, imbarazzata, mentre quei due iniziano prima a parlottare e poi a litigare.

E Rosie sta per piangere. La conosco.

...HO DETTO LASCIAMI!” gli urla furiosa “ Lasciami andare subito o le prendi, Malfoy, lo sai che non mi risparmio!”

Ti brucia tanto, eh Weasley?” ride Scorp “Perchè non ammetti una buona volta che sei gelosa?”

Di chi? Di te? Sei un porco!”

Ma Weasley!” Scorp fa lo scandalizzato “Che maniere! Da quando sei diventata così scurrile?”

Da quando ti ho conosciuto” tuona Rosie “ora lasciami andare, se no...”

Perchè stai piangendo?”

Vuoi un altro calcio nelle palle, Malferett?” (?)

Scorpius si acciglia e le molla (finalmente) le braccia.

La tua cuginetta è molto più piacevole di te, lo sai?” oddio “Sa godersi la vita e prendersi tutto quello che vuole, me compreso. Dovresti imparare da lei, è così divertente...”

...Ooookey, è chiaro che Scorpius ha del tutto frainteso la sottoscritta. Fenici per fenicotteri, mi dicono.

Comunque andiamo avanti, anche perchè Rosie fa qualcosa che non mi sarei mai aspettata.

Non osare parlare di Lily in questo modo”

Perchè non dovrei? È la mia ragazza, dico quello che voglio su di lei”

Non faccio neanche in tempo ad esaltarmi. Rosie tira fuori la bacchetta di scatto e gliela punta contro. Vi avevo detto che non sarebbe stato piacevole.

Non è la tua ragazza...”

Sì che lo è, Weasley” replica Scorpius “E mi attizza parecchio, se proprio lo vuoi sapere”

 

OPPUGNO!”

 

BANG!

Ricordate la faccina dell'altra volta? Bene, ripescatela.

E ricordate quando ho detto che Rosie è una ragazza dolce e gentile, che non farebbe male a una mosca? Bene, dimenticatelo.

Dalla bacchetta di mia cugina si forma infatti un leggero turbinio, e poi, improvvisamente, ecco giungere dall'aula di Trasfigurazione un stormo agguerrito di uccellini di carta, diretti all'attacco verso la testolina bionda di Scorpius...

Scorp si è gettato a terra, iniziando a gesticolare e a sbraitare come un invasato, mentre gli uccellini cinguettavano e lo pizzicavano da tutte le parti... Lo ammetto, è stato divertente.

Così divertente che non mi sono accorta che Rosie mi si era piazzata davanti. A braccia conserte.

Appena la vedo mi si contorcono le budella. È distrutta.

Rosie...”

Lily non dire niente, sto bene” mi liquida velocemente, con i riccioli che le spuntano da tutte le parti “Vai pure ad aiutarlo, è quello che vuoi, no?”

Deglutisco a vuoto, angosciata.

No... Cioè sì... Rosie, ho-ho bisogno di parlarti... Lysander...”

Scusa, ma adesso non posso. Ci vediamo dopo”

Detto questo mi sorpassa e se ne va, mentre io resto come un'ebete a guardarla, con tanto di bocca aperta e mani tese.

Questo è un incubo. Devo svegliarmi subito.

Lola! Sveglia!” ecco, appunto.

Scorpius è ancora a terra, in balia degli uccellini assassini.

Aiutami, Per Salazar!” grida di nuovo verso di me “Che fai lì impalata? Fanno male!”

Sì, sto arrivando, scusa...”

Sento che sto per crollare.

Ho l'angoscia alle stelle e i nervi a fior di pelle.

Tiro fuori la bacchetta, tremante come una foglia... Almeno non l'ho dimenticata sul tavolo. È già qualcosa.

E mo'che faccio?

LOLAA!”

!!!!

EHM....Aguamenti!”

Sparo il primo incantesimo che mi viene in mente.

Un getto d'acqua fuori esce dalla punta della mia bacchetta e colpisce sia gli uccellini che Scorpius, infradiciandolo come un calzino...

Merda! è gelata!” questo è il suo ringraziamento “Per Salazar, non potevi scacciarli e basta?”

Non... non sapevo che altro fare...”

...

Sì, va beh... Da quanto sei lì?” annaspa, mentre lo aiuto ad alzarsi

Da pochissimo...”

Mi guarda di sottecchi, ma abbastanza per farmi arrossire come una deficente... Io attizzerei questo qua? Io?

Weasley la pagherà...” continua Mr MiAttizzi, con una smorfia nevrotica “Perchè l'ha fatto, secondo te?”

Non lo so...”

Ma sì che lo sai! Sei la sua amica, per Salazar! Voi femmine non vi dite tutti i segreti? O siete amiche solo per andare al cesso insieme?”

Maschio becero. Noi non andiamo al cesso insieme, abbiamo solo bisogno di un supporto che ci tenga la giacca, la borsa, la porta e che ci passi i fazzoletti nel momento del bisogno...

È così difficile da capire?

Comunque gli ribadisco il concetto, cioè che non lo sapevo. Perchè in effetti lì per lì non lo sapevo sul serio, Rosie infatti non è il tipo che lancia gli uccelli verso uomini senza un apparente motivo.

Hai parlato con Scamandro?” continua Scorp, di pessimo umore, mentre si strizza la giacca “Il perdente ha vuotato il sacco?”

No...”

Tipico” continua sprezzante “Comunque è stato sicuramente lui, si è servito di Nicky (?) per fare la spia e metterci nei casini... Gliela farò pagare io, tesoro, so che i piccioni l'hanno scelto come battitore della squadra, vedrai, gli faccio un c...”

Ok.

Lysander torna prepotentemente nella mia mente, lui e quella topa morta. Non potete capire, mi sento come lo stuino di casa Hagrid, calpestato, incompreso, torturato.

Li rivedo insieme, Lys e Victorie.

Lys con Victorie.

Victorie con Lys.

Pucci e Victorie.

Tu, io e Victorie.

A casa con Victorie.

Ti presento Victorie.

...E alla fine arriva Victorie.

Sex and Victorie.

Tre metri sopra Victor....

Ok, basta.

In quel momento, devo assolutamente parlare con qualcuno, che non mi odi e che non sia una scema di quattordici anni, possibilmente.

Sai dov'è Albus?” gli chiedo a brucia pelo, interrompendo i suoi progetti omicida. Scorp si acciglia, vedo ad occhio nudo che si irrigidisce. E non è poco, per un'orba come me.

Perchè me lo chiedi?”

Ehm... Gli devo parlare...”

Di cosa?”

Lo guardo stralunata. Ma saranno affari miei?

No, non lo so” continua cupo “E ti sconsiglio di parlarci, è intrattabile. Pensa che l'altro giorno mi ha fatto una gran scenata perchè non trovava più un cavolo di disegno” (Ops) “ e ha accusato me di averglielo preso, ma convinto! Mi ha perfino dato dello stronzo...”

Ok. Sarà meglio restituire a Severus il suo disegno.

Infatti, dopo le due ore pomeridiane di Astro-patema e altre due passate a cercarlo, l'ho trovato in cortile, seduto di fronte al Lago Nero, solo come un cane.

Un'anima in pena. Una tristezza unica.

Abbiamo parlato molto, di Lysander, di Rosie e anche di Scorpius...

Mi ha fatto capire diverse cose. Cose che scriverò la prossima, ora devo fare i compiti.

Buona notte,

 

 

Lilu ;)

 

 

 

P.S. Ho trovato una foto di Vittorina, eccola:

Bella ma odiosa, ve lo assicuro.

 

 

 

N.D.A.

Ehilà!! ^^

Non vi aspettavate questo aggiornamento, eh? xD

In questo capitolo ho dato sfogo alla mia perfida fantasia, e il povero Lysander è finito tra le grinfie di Victorie. Vi ho sconvolto, lo so. Anche io mi sono sconvolta, se può consolarvi. Comunque ho tutto sotto controllo, giuro.

Rosie e Scorp invece come vi sono sembrati? Mi sono sempre immaginata Hermione mentre raccontava alla figlia dell'episodio degli uccellini scagliati contro Ron, perciò mi è sembrata un'idea carina far fare la stessa cosa a Rosie! Ditemi cosa ne pensate xD

Nel prossimo capitolo tornerà Albus, che farà capire a Lilu tante cose... ;)

Ora ne approfitto per ringraziarvi tutti di cuore, e in particolare un grazie va a: Didina Cupcake, Blueviolin, LadyRiddle, LadyAlaska, Weasleiuccia e anche Tex_Lilith, Insurgent Rose, Felix_Felicis00 e Liiojustchemical, senza le quali la storia non sarebbe andata così avanti! <3

Inoltre ne approfitto per augurarvi Buon Natale e buone feste, (anche se auspico di aggiornare prima del 2015 ^^)

A presto e grazie ancora,

LadyIce

 

P.S. Ho scritto una storia sui fondatori di Hogwarts, si chiama “Il peso del diadema” se entrate a farci un salto mi farebbe piacere (vi avverto però, è completamente diversa da questa xD)

P.P.S. Elsa si è messa il cappello da Babbo Natale, fatele i complimenti, grazie.

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyIce9