Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: KLMN    08/11/2008    5 recensioni
SPOILER anche nella TRAMA!!!
"Non puoi più minacciarmi, Mel. Non puoi ammazzare un morto, no?"
-Cosa dici, Matt? Come fai a essere morto, se sei qui davanti a me?-

E se Mello si fosse salvato, anziché morire in quel furgone? Che ne sarebbe stato di lui, senza Matt? Sarebbe impazzito? Oppure...
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, Matt, Mello, Near
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
†]mAD[† cap 2
†]mAD[



"Ti vendicherò! Ti vendicherò! Ti vendicherò!"
Quell'urlo riecheggiava ancora nella testa di Mello, in piedi su quel sangue, incurante della pioggia che cadeva scrosciante su di lui, nascondendo il fiume di lacrime che cadeva dai suoi occhi.
Guardava i resti del suo amico sciogliersi in rivoli che tracciavano disegni confusi sull'asfalto.
Il suo cervello, lucido nonostante lo straziante dolore, rifletteva e riordinava i pensieri.
Alzò lo sguardo dalla strada, determinato.
Aveva in mente un piano per vendicare il suo amico, e lo avrebbe messo in atto, a costo di sfidare il mondo, a costo di sfidare quella giustizia che ora gli sembrava tanto sbagliata.
La giustizia, nel nome del quale aveva immolato il suo migliore amico.
Perché era solo colpa sua se Matt era morto.
Il piano era semplice, avrebbe dovuto consentire la fuga a Matt.
Ma c'era una pecca: non credeva che la scorta di Takada avrebbe reagito così prontamente.
O forse confidava troppo nelle abilità di pilota di Matt...
NO!
Non poteva dare la colpa di tutto a lui, non anche ora che era morto!
Quell'orgoglio che lo spingeva a dare la colpa agli altri, sempre, che gli faceva credere di essere il migliore e che aveva ucciso Matt...
-Se credi che ti lascerò andare così facilmente, ti sbagli- disse.
Nemmeno lui sapeva a chi, se allo spettro di Matt, che era già sparito alla sua vista, o se alla sua razionalità.
S'incamminò.
Non sapeva dove andare con esattezza.
Sapeva solo che l'avrebbe fatta pagare a tutti i responsabili della morte di Matt, anche quelli indiretti.
Decise che, per cominciare, sarebbe andato a far visita al suo amico.

***

Non ci mise molto per raggiungere la sua prima destinazione, ma nel tragitto ebbe modo di riflettere ancora per perfezionare quel piano alquanto precario.
Ora la sua idea lo soddisfaceva: era un piano che avrebbe definito "ben ideato".
Gli restava solo da metterlo in pratica.
Arrivato davanti alla stazione di polizia si soffermò ad osservare la palazzina.
Individuò subito l'uscita del garage dove venivano tenute le auto e le moto che costituivano prove di crimini.
Infine entrò.
Subito un'agente da dietro un bancone gli chiese: -Posso esserle utile?-
Mello non rispose.
Nemmeno guardò in faccia l'uomo.
-Mi scusi, vuole fare una denuncia?-
-No- rispose infine con lo sguardo basso -Vorrei identificare un cadavere. Credo che un mio amico sia stato ucciso-
-Oh... Mi dispiace molto. Spero che si sbagli- disse gentilmente la guardia. -Prego, mi segua-
L'uomo si diresse in un corridoio, seguito da Mello.
Il corridoio non era molto lungo, ma a Mello sembrò infinito.
Un tremore incontrollabile s'impossessò dei suoi organi, in particolare del suo stomaco, ma non c'entrava niente il freddo.
Il corridoio era ben riscaldato e lui, benché indossasse i soliti abiti di pelle senza maniche bagnati dalla pioggia gelata, non sentiva nulla.
Aveva solo letto la scritta sopra la porta in fondo al corridoio: "遺体安置所 - Morgue"
"Camera mortuaria"
Obitorio.
Stava già pregando Dio da prima, con insistenza, per far si che Matt non fosse li.
Né in nessun altro obitorio del paese, o del mondo.
Pregava perché non fosse davvero morto.
Perché la sua vita fosse presa al posto di quella del suo migliore amico.
Sperava che, almeno Dio, ci tenesse a quei gesti, a quei pensieri.
Quando entrò nella stanza non avvertì il cambio di temperatura dovuta alle celle frigorifere che conservavano i cadaveri.
-Mi scusi- chiese il poliziotto -Saprebbe dirmi quando dovrebbe essere arrivato il suo amico?-
-Stasera- rispose vagamente Mello.
L'agente annuì e aprì con sicurezza una cella, tirandone fuori un cadavere coperto da un telo, sopra una lastra di acciaio.
Mello non si accorse che il suo tremore era aumentato quando il corpo aveva fatto la sua comparsa.
-Se è pronto...- disse timidamente l'agente -...io... ecco...-
Il biondo annuì per far capire che era pronto.
L'altro scoprì il corpo, togliendo il lenzuolo.
Matt.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Capitolo cortino, ma non sapevo come concluderlo, altrimenti... Che ci volete fare! Ma tranquilli, sto già lavorando al prossimo! ^_^ Ora risponderò alle NUMEROSSISSIME recensioni:
A_DaRk_FeNnErTI RINGRAZIO!!!!!!!!! La prima recensione a questa fic... Non vedendone nessuna mi stavo preoccupando... *Sigh* Ma torniamo alla recensione: grazie, sono felice che ti sia piaciuta! *_* E spero che continuerà a farlo! ^_^
Anche perché ora le cose si fanno interessanti, e Mello inizierà a dar problemi a coloro che deve far fuori per vendicare Matt... Muahahahahah!!!
Ehm... Scusate. ^_^
Poi... Beh, son finite qua... =.=
Speriamo che la fic acquisti successo, prima o poi!
Ok, vaaaaaado!!! See you next chapter! Bye!!!

Kisses dalla vostra  KLMN
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: KLMN