Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    18/12/2014    3 recensioni
Noblesse oblige."La nobiltà comporta obblighi". L'obbligo della nobiltà, un privilegio ed un insieme di doveri a cui occorre piegarsi. Una carrellata di personaggi, sul modello di Maternalia. Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ennesimo capitolo della raccolta. Siamo quasi alla fine, ve lo dico subito. Ho scritto questo esperimento pur sapendo che devo continuare THE SECRETARY...ma spero di tenere un buon livello anche con quella fiction. Mi auguro che questo passatempo vi piaccia. Ringrazio tutti coloro che mi hanno letto finora.

 

13. PERCHE' IO?

 

Il rumore della fucina raggiungeva le sue orecchie, ronzandogli dentro le viscere.

I fumi della fornace coprivano il viso, mostrandogli le fiamme. -Bene, ci siamo quasi- fece, contando mentalmente il tempo necessario.

-Va bene, Maestà-disse uno dei fabbri.

Luigi annuì, seguendo vigile la procedura di lavorazione. Ne avrebbe fatto un lucchetto...o forse qualcos'altro, dipendeva da come si sarebbe sentito in quell'istante.

Il battere del martello sull'incudine aveva il potere di rassicurarlo, insieme al calore bruciante delle fiamme. Una magnifica bolla di fuoco che lo avvolgeva.

Come amava quel posto.

Tutto dettato da ritmi precisi e insieme fiacchi, semplicemente attento al risultato della fusione del metallo. Luigi chiuse gli occhi, sospirando di piacere. Aveva sempre amato quell'attività e sapeva bene che nessuno della sua famiglia approvava quel passatempo.

Quell'idea era ai suoi occhi incomprensibile ma non si interrogò molto in proposito. Aveva seguito tutti i consigli dei suoi precettori, agendo nel modo in cui gli era stato insegnato. Prima il dovere e poi il piacere erano soliti ripetergli...per cui non vedeva nulla d'indecoroso se, avendo fatto tutti i suoi compiti, si dedicava alle attività che più gli piacevano, soprattutto se erano così diffuse anche in altre corti europee. Chi erano loro per negargli un guizzo di felicità?

Aveva appena finito di fondere il ferro, quando sentì lo scalpiccio degli zoccoli sulla strada. Non ho un momento di pace nemmeno ora si ritrovò a pensare.

Quella minuscola fucina era un angolo di paradiso, malgrado la fuliggine e le faville dicessero tutt'altro. A Luigi tutto questo pareva assolutamente privo di senso. Quel luogo, dimesso e sporco, era fonte di quiete...soprattutto in quel momento.

Il Delfino chiuse gli occhi.

Quanti impicci, quanti problemi aveva in quell'occasione...eppure, doveva essere felice. Suo nonno lo teneva in considerazione ed aveva una moglie giovane e bella. Troppo per me pensò, mentre scrutava pensieroso le fiamme. Sapeva bene che la timidezza e la goffaggine erano elementi che non erano adatti ad un sovrano. Sapeva bene che la famiglia reale vedeva malamente il suo stare perennemente zitto ma nessuno lo criticava apertamente, tranne il nonno, quando si dava a qualche sua battuta triviale.

Luigi sospirò.

Tutti sapevano che era un inetto ma nessuno osava parlare perché temevano la sua futura posizione. Era l'erede al trono e questo semplice fatto faceva la differenza. Un semplice titolo aveva determinato il suo destino, indipendentemente dalle sue capacità, dandogli delle responsabilità troppo grandi per la sua natura timida ed una moglie troppo bella per un uomo grasso e goffo.

Il Delfino si sentì travolto da quel peso che lo schiacciava ogni giorno. Quella fucina era il suo angolo di paradiso dove poteva illudersi di non essere così carico di problemi. Perché io? Si chiese, mentre le scintille della fucina scoppiettavano, indifferenti al suo stato d'animo.

 

Anche il re doveva fare la sua comparsa. Mi sembrava doveroso. Questa raccolta va tranquilla come un treno e sono abbastanza soddisfatta dei vari pezzi. Spero che vi sia piaciuto.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente