Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isabeckhtorres    18/12/2014    3 recensioni
"Cara Hogwarts,
Sto ancora aspettando la mia lettera. Sei tipo 12 anni in ritardo, ma va bene.
Sinceramente,
Un Futuro Studente di Hogwarts."
Una serie di One Shots ispirate alle Letterstomrpotter.
James x Lily
Scorpius x Rose
Harry x Ginny
Molly Weasley
Ron Weasley
Draco Malfoy
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Molly Weasley, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Letter Three


La cena non avrebbe potuto essere più buona e l'atmosfera sarebbe stata una delle migliori mai respirata se non fosse per i continui sguardi che gli rivolgeva un uomo alto e lentigginoso dall'altra parte del tavolo.
Non andava affatto bene. Bene per nulla: lui aveva dei progetti.
“Pensavo che si sarebbe abituato all'idea” Sussurrò alla ragazza seduta accanto a lui.
La ragazza, capelli lunghissimi e molto molto ricci lo fissò con un sorriso e poi volse lo sguardo all'uomo lentigginoso. “Mmmh. Anche io, voglio dire, ormai sono tre anni.”
Il ragazzo scosse la testa sconsolato, avrebbe mai ricevuto l'approvazione dell'uomo? “E poi tua mamma è così carina con me.”
“Tutte le donne sono carine con te, Scorpius.”
“Tu non lo sei stata per un sacco di tempo.”
La ragazza rise divertita “E sono l'unica che ti ha ottenuto. Non ci vedi una certa ironia?”
“No, era inevitabile.” Disse convinto.
“Ah sì?” Lei inarcò un sopracciglio e il sorriso sulle labbra si fece provocatorio.
Scorpius fissò gli occhi in quelli della ragazza, avvicinò il viso al suo e rispose ancor più serio “Assolutamente.”
Lei non si spostò di un solo millimetro e non distolse lo sguardo, il mondo intorno a loro due sarebbe potuto esplodere e probabilmente non se ne sarebbe accorta.
“Scorpius”
“Mmmh?”
“Non credo sia una buona id-” Ma le sue parole furono interrotte da un paio di labbra infuocate.
“ALLORA.” Una voce dalla parte opposta del tavolo tentò di attirare la loro attenzione “Ho detto: ALLORA.”
I due si staccarono: il viso del ragazzo mostrava estremo imbarazzo, mentre la ragazza sembrava solo molto scocciata. Una donna accanto all'uomo alzò gli occhi al cielo con fare esasperato e poi tornò a parlare con le sue vicine, una donna dai lunghi capelli biondi e una donna con i capelli rosso fuoco e dallo sguardo temibile.
“Hermione” L'uomo si rivolse alla donna esasperata “Aiutami.”
“Ron, non ho alcuna intenzione di tollerare il tuo comportamento infantile.”
L'uomo ritornò a sedersi con un enorme broncio dipinto sul viso.
“Non credo di volerlo più fare”
“Scorpius, non ti ucciderebbe mai.”
“Io non ne sarei così sicura, sorellina.” Un alto ragazzo dai capelli castani si avvicinò. “Ma, precisamente, perché dovrebbe volerlo uccidere oggi?”
Scorpius non rispose, ma scosse leggermente la testa, continuando a occhieggiare ansioso l'uomo. Dopo un paio di minuti in silenzio qualcosa però sembrò cambiare nell'atteggiamento del ragazzo, che drizzò le spalle e si alzò: determinazione e preoccupazione dipinte sul viso.
La ragazza rimase seduta, ma gli toccò affettuosamente il braccio e lo sospinse in avanti, sorprendendosi nuovamente – ormai un'azione di routine – della bellezza assoluta del ragazzo: capelli biondissimi e occhi di ghiaccio. Ma la questione non si fermava lì, era il modo in cui parlava, gesticolava, sorrideva, la guardava; il modo in cui le rivolgeva tutta la sua attenzione o le spostava un ricciolo. Il modo in cui si era appena alzato ad affrontare il nemico: sembrava un bimbo di fronte a un genitore arrabbiato, un condannato diretto al patibolo.
“Ehm” Il ragazzo tentò di attirare l'attenzione della tavolata. “Scusate.” Molte paia di occhi si girarono a guardarlo curiosi.
Riprese “Vorrei dire molte cose, ma al momento il mio cervello è bloccato.” Inspirò. “Però siete tutti qui e questo è molto importante e non desidererei di meglio... Quindi, beh, vorrei- vorrei-” Altro respiro “Io vorrei condividere con voi questa cosa meravigliosa che è mi è capitata proprio ieri sera.” Sorrise e inspirò nuovamente.
“Beh, ieri sera ho chiesto a Rose Weasley di sposarmi...” Sembrò che la stanza si fosse congelata nell'attesa
“E lei ha detto sì.” Il sorriso diventò enorme.
Una serie di applausi e gridolini eccitati si alzarono dal tavolo, ma poi si sentì un uomo tossire senza sosta.
L'uomo lentigginoso li fissava inorriditi, un bicchiere in mano e goccioline d'acqua su per il naso.


“Caro Scorpius,

Non ascoltare mio padre. Io ti trovo piuttosto perfetto.

Con amore,
Rose.”




Angolo Autrice

Scusate, continuo a dimenticare in quale giorno vivo e ovviamente mercoledì mi è passato attraverso come nulla fosse.

Anyways, volevo ringraziare chi ha letto e chi mi ha seguito o preferito! Se lasciaste una recensione però... Beh, sareste la mia felicità!

Grazie mille, 
@isabeckhtorres

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isabeckhtorres