Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: Shannonwriter    22/12/2014    3 recensioni
SPOILER 5x08 - Che cosa sarebbe successo se Beth fosse riuscita ad uccidere l'agente Dawn nel midseason finale della stagione 5? Sicuramente non sarebbe tornato ad essere tutto esattamente come prima per lei. Forse Daryl le avrebbe dato una mano...
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beth Greene, Daryl Dixon
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.Beth

 

Beth venne svegliata da una scossa leggera sulla spalla. Aprì gli occhi e trovò il viso sorridente di sua sorella Maggie. Da non crederci, l'aveva ritrovata veramente.
 
“Buongiorno dormigliona, dormito bene?”
La vera risposta era no, non molto. Dopo aver combattuto con gli incubi per quello che le era sembrato un tempo lunghissimo era finalmente riuscita a prendere sonno tranquillamente ma non le era bastato, avrebbe voluto avere qualche ora in più per riposare. “Si” mentì.
Maggie le spostò una ciocca di capelli biondi da davanti al viso. Un gesto così amorevole, le ricordava la mamma. “Bene, tra poco ripartiamo”
 
“Dove stiamo andando di preciso?”
 
“Rick vuole continuare per Washington, spera che ci sia qualcuno là che ne sappia un po' di più su quello sta succedendo nel mondo. Vale la pena di tentare comunque” spiegò Maggie. Evitò di raccontare di come il piano originale si era basato su Eugene e le sue fantomatiche conoscenze per fermare l'epidemia zombie.
Beth annuì. “D'accordo” e iniziò a mettersi seduta.
 
“Quindi...ti va di parlare di quello che è successo?” chiese Maggie cambiando tono. Era facile intuire che argomento voleva affrontare.
Beth la capiva, voleva solo essere sicura che stesse bene ma lei non aveva nessuna voglia di ripensare al Grady. E a Dawn. Scrollò le spalle. “Non c'è molto da dire. Ora sono qui, è finita”
 "
E questo è grandioso ma...quella donna, la poliziotta...”
Beth guardò la sorella negli occhi con tutta la decisione che aveva. “Non è più un nostro problema, è andata.”
 
“è proprio questo che mi preoccupa, tu hai ucciso una persona Beth” le disse cercando di non essere troppo brusca.
Beth rimase calma ma dentro di sé rabbrividiva. “Non è stata la prima”
Maggie rimase di sasso. “Che cosa--”
Un toc toc alla porta interruppe il momento. Daryl infilò la testa dentro la stanza. “Hey, siamo quasi pronti per partire.”
 
“Si, lo so. Arrivo subito” rispose Beth come se nulla fosse. Posò la mano su quella di Maggie. “Vai, ti raggiungo” sperò che fosse abbastanza chiaro che voleva chiudere il discorso per il momento, magari anche per sempre.
Lo sguardo di Maggie diceva che non era finita lì però. Lasciò la stanza e Beth tirò un sospiro di sollievo. Daryl era ancora alla porta. “Ti ho portato qualcosa da mangiare se ti va” le offrì mostrando un sacchetto di carta.
Beth si illuminò e solo alla menzione del cibo sentì lo stomaco brontolare. “Grazie, sto morendo di fame!”
Daryl entrò ed estrasse due sandwich con burro di arachidi. “Abbiamo fatto jackpot, c'erano delle provviste ancora buone in casa” spiegò sedendosi sul letto vicino a lei. Le passò un panino.
 
“Grazie” disse lei prendendolo. Lo addentò subito e le sembrò il pasto migliore mai fatto da settimane. La roba del Grady era pur sempre cibo da ospedale.
Anche Daryl la imitò e prese un morso dal suo. “Ho interrotto qualcosa poco fa?”
 
“Nah, anzi.”
 
“Ah, qualcuno è un po' troppo invadente?” chiese sarcastico.
 
“Non è invadente, è solo...troppo tutto insieme”
 
“Capito. Ora sei qui comunque, no?”
Beth annuì masticando il suo sandwich. “Si, sono qui”
 
“Bene”
Finirono la loro colazione improvvisata senza aggiungere altro. Beth ne era grata, stare accanto a Daryl non richiedeva alcuno sforzo perché sapeva che non doveva dirgli per forza qualcosa. Lui la capiva.

 

Daryl

 

“Che ti ha detto?” chiese Maggie bruscamente sopraggiungendo alle spalle di Daryl. L'uomo stava riempiendo uno zaino di provviste prima di lasciare l'edificio. “Chi mi ha detto cosa?” disse senza nemmeno voltarsi.
 
Beth” scandì Maggie come se Daryl avesse dei problemi di comprendonio. “Ci hai parlato prima, che cosa ti ha detto?”
 
“Che fai origli?”
Maggie ignorò il suo sarcasmo e incrociò le braccia. “Voi due parlate, da quando hai passato un po' di tempo con lei là fuori avete legato e ora lei si confida con te ma non con me, mi sbaglio?”
 
“In realtà, si”
 
“Daryl, dammi una mano”
L'uomo sbuffò e finalmente l'affrontò faccia a faccia. “Senti, lei non vuole parlare di cosa ha passato, è in salvo ora ed è questo che conta”
 
“Ti ha detto di avere ucciso delle altre persone oltre a Dawn?” lo sfidò.
No, Daryl non lo sapeva ma non lo diede a vedere. “Avrà avuto i suoi buoni motivi” rispose, sicuro che se ce l'aveva fatta fin lì doveva essere stato perché si era difesa.
Tuttavia questo fece infuriare Maggie. “È una ragazzina! Non lo sa gestire!”
“A me pare sia un'adulta invece.” rispose a tono Daryl. “Visto che non è stata esattamente ospite di un albergo di lusso nelle ultime settimane direi che avrà fatto ciò che era necessario per salvarsi la pelle, tu che dici?!”
Maggie era sempre di più sulla difensiva.“Resta il fatto che è troppo per lei, lo vedo”
 
“Forse è così ma quel che è certo è che se continui a pressarla la farai solo allontanare” concluse Daryl ormai stanco di quella conversazione assurda.
 
“Fantastico, fa come vuoi.” disse Maggie alzando le braccia. “Tanto la conosci più tu di me, giusto?” e senza aspettare una replica si allontanò.
Di nuovo Daryl sbuffò. La situazione si faceva complicata. Maggie aveva avuto i suoi stessi sospetti circa Beth e il modo in cui stava gestendo l'uccisione di Dawn ma per qualche motivo Daryl non se l'era sentita di darle corda. Le servivano i suoi tempi e costringerla a parlare non sarebbe servito a nulla. Almeno non con l'approccio della sorella.


Note: Hello! Grazie a chi ha già messo la storia tra le seguite! Credo di non avere altro da aggiungere in realtà quindi...alla prossima! XD

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: Shannonwriter