Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: BriarRose99    25/12/2014    1 recensioni
Calmoniglio ha sempre creduto di essere l'ultimo della sua specie... L'ultimo dei Pooka...
Ma qualcosa cambierà, una meravigliosa creatura con la gioia negli occhi apparirà nella sua vita...
E si sa, la gioia porta soltanto cose belle...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bunnymund, E. Aster Bunnymund, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao, lettori! Voglio augurare a tutti voi buone feste e un felice anno nuovo! Spero che apprezzerete questo nuovo capitolo! Se vi va, recensite la storia e fatemi sapere cosa ne pensate! Ancora tanti auguri a tutti!


:- Allora, ho già organizzato tutto!

:- Cosa intendi Dentolina?

:- Jack, sarà il testimone di Calmoniglio, io quella di Helen... Tu, Nord, celebrerai il matrimonio e Sandman porterà le fedi!

:- Dentolina...

:- Torta di cinque piani alle carote dolci e cioccolato... O forse ai frutti di bosco?

:- Dentolina...?

:- Alla sposa penserò io: pensavo ad un abito chiaro primaverile, mentre per Calmoniglio...

:- Rimsky Korsakov!! Dentolina!

:- Sì Nord?

:- Non si sono neanche dichiarati e tu già pensi a torta?

I quattro guardiani si trovavano al palazzo di Nord, di fronte al globo. La festa era finita da poco, e loro avevano riaccompagnato i bambini a Burgess, lasciando i Pooka da soli. Speravano che... Beh, tra i due succedesse qualcosa!
Purtroppo, come sapete, qualcosa era successo... 

:- Nord, se aspettiamo che il canguro si dichiari ci vorranno anni!

Detto questo, lo spirito del gelo afferrò lesto un paio di biscotti, sgranocchiandoli rumorosamente. Non sapeva che un paio di elfi affamati li avevano appena... Ecco... Assaggiati?

:- Jack ha ragione Nord! Meglio organizzarci già da ora!

 Sandman si limitò a sorridere, allontanando la sua tazza di cioccolata calda da un elfo particolarmente goloso.

:- Non lo avrei mai detto, sapete...

Jack si aggrappò al fedele bastone e guardò il globo, costellato di luci. Si domandò se davvero tutti quei bambini credessero in lui. I guardiani si guardarono confusi.

:- Cosa Jack?

:- Io... Non avrei mai detto che il nostro coda di cotone si sarebbe...

In quel momento, il diretto interessato irruppe correndo nella stanza...
I guardiani lo osservarono perplessi:
Qualcosa non quadrava.
Il suo sguardo era diverso.

Pericolosamente
Estremamente
Diverso.

E loro, purtroppo, già conoscevano quello sguardo.

Nord si avvicinò cautamente al coniglio, ma dovette schivare un boomerang che il Pooka aveva violentemente e improvvisamente scagliato contro il globo. 
Calmoniglio incominciò poi a fracassare con calci e pugni ogni cosa gli capitasse a tiro, digrignando i denti e soffocando a stento grida di rabbia e di dolore.

Sentiva i guardiani urlare qualcosa, ma non capiva cosa.
Mille lame affilate gli trafiggevano il petto.
Dolorosi ricordi repressi per anni e speranze ormai dimenticate lo ferivano e lo affliggevano.

Il suo popolo era estinto.
Lo aveva visto morire.
Bruciare.
Era solo.

Le urla e i pianti dei bambini rimbombarono nelle sue orecchie.
Cercò di tapparsele.

Helen era l'ultima della sua specie.
Avrebbe dovuto difenderla a costo della vita.
Pitch l'aveva catturata.
La voleva uccidere.
Probabilmente era già morta.
Lui la amava.

L'azzurro degli occhi di Helen si illuminò davanti a lui.
Strinse gli occhi.

Era colpa sua!
Sua!
Solo sua!

Stava per sferrare un calcio a qualcosa altro, ma Nord gli bloccò saldamente le braccia e lo sollevò da terra.
Il coniglio si dimenò furiosamente.

:- Lasciami!!

:- Calmoniglio! Torna in te! Sandman!

L'omino del Sonno non se lo fece ripetere due volte: una palla di sabbia magica colpì il muso del guardiano della Speranza, che cadde a terra addormentato.

Il guardiano, prima di perdere i sensi, pensò ad Helen Rose. Sussurrò solo una parola:

:- P-Perdonami...



La testa le doleva terribilmente. Sentì i polsi rigidi e tentò di muoverli.
Erano legati.
Aprì gli occhi e alzò debolmente lo sguardo.
Il buio più totale la circondava.

:- No... Ti prego... Non ancora...

Si accorse di essere in piedi, legata per i polsi ad un alto palo di legno. 
Guardò in basso.
Il vestito da favola di poco prima era sparito, sostituito da un semplicissimo abito di stoffa bianca legato alla vita da una corda.

:- Cosa... 

I suoi piedi poggiavano su ciocchi di legno e paglia secca.

Sembrava... Le sembrava di essere...

:- Al rogo! Lì devono bruciare le streghe come te!

Dall'oscurità emersero due occhi gialli e un ghigno soddisfatto. 
Helen capì che cosa l'aspettava.
Si dimenò disperatamente, cercando di liberarsi. Sul palo di legno fiorirono piccole calle bianche.

:- Pitch! Lasciami andare! Ti prego! Uccidermi non cambierà le cose!

Pitch osservò quella pietosa scena, e scoppiò a ridere smodatamente.

:- Oh... Principessa Helen Rose... Certo che cambierà le cose! Avrò finalmente completato la mia vendetta! Avrò posto fine alla dinastia dei Pooka... Per sempre!!!

:- Ma... Calmoniglio...

:- È morto, Helen. Nella sua stessa tana...

Non era vero, lo sapete.
Calmoniglio era furioso, probabilmente impazzito.
Ma era vivo e vegeto.
L'uomo nero lo sapeva bene. Ma doveva, DOVEVA vederla soffrire.

:- N-No...

:- Ha provato a salvarti, ma è morto. Come tutti gli altri! E sai di chi è la colpa? Tua! Strega!

Helen smise di dimenarsi. Guardò un punto imprecisato di fronte a sè.

:- Strega!

Era... Colpa sua... Solo colpa sua...
Un lacrima le rigò silenziosamente il volto.

:- Perdonami...














   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: BriarRose99