Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: volevostareconte    26/12/2014    0 recensioni
Te lo meriti perché quando stavo male c’eri e quando stavo bene c’eri. Perché se non ti cercavo io lo facevi tu e perché, a differenza mia, sai mettere da parte l’orgoglio quando non serve a nulla, quando è solo un ostacolo e calpestarlo sarebbe così facile, così facile.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I cambiamenti spaventano un po’ tutti.
Ognuno si crea il proprio equilibrio, e fin li va tutto bene, ma poi quando accade qualcosa che lo cambia, allora be’, lì è un problema.
 I cambiamenti possono essere chiamati tali solo se spaventano, e tu mi hai spaventato davvero.
Non hai sbagliato in nulla, e io non posso far altro che colpevolizzarmi per come è finita. Tutti si aggrappano ad un errore che qualcuno ha commesso perché è sempre più facile dare la colpa agli altri che guardarsi dentro.
Il fatto è che però in questo caso la colpa è solo mia.
Non sono una persona facile, ho il mio carattere, ho molti difetti, pochi amici, tanti libri ma soprattutto tante paure. La paura è quella cosa che se non la combatti non ti lascia vivere, condiziona le tue scelte e non puoi fare nulla per impedirlo se non hai un briciolo di coraggio.
Io sono sempre stata una persona un po’ fifona, ed è per questo che non appena ho visto un qualcosa nascere tra di noi, sono scappata.
Scappare è facile, sono capaci tutti. Soltanto che è sbagliato. Adesso l’ho capito ma, ovviamente, è troppo tardi.
E’ troppo tardi ed è giusto che sia così perché te lo meriti, una persona che ti ama e che ti faccia stare bene. Te lo meriti per i tuoi occhi dolci, per la tua risposta pronta e anche per i tuoi modi gentili con tutti. Te lo meriti perché quando stavo male c’eri e quando stavo bene c’eri. Perché se non ti cercavo io lo facevi tu e perché, a differenza mia, sai mettere da parte l’orgoglio quando non serve a nulla, quando è solo un ostacolo e calpestarlo sarebbe così facile, così facile.
Tu non sei come me, tu non scappi dalle cose belle, tu lotti e fai di tutto per far valere e dimostrare i tuoi sentimenti.
Ma soprattutto sai amare e io che non so neanche da dove si inizia, non ti ho lasciato il tempo per insegnarmelo ed è una cosa terribilmente egoista.
Ho tagliato i ponti con te e ti ho ferito così tanto che mi sono messa a piangere e credo che tutto quello che sto passando adesso sia giusto così. Probabilmente non sono una cattiva persona ma non sono neanche una delle migliori.
Alla fine non basterebbe tanto, servirebbe un po’ di coraggio e la voglia di stare bene, quella c’è, è forte e presente.
Ma se per stare bene ho bisogno di te cosa faccio?
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: volevostareconte