Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: isina4everyoung    12/11/2008    3 recensioni
Una Potter e un Malfoy. Un amore impossibile come quello di Romeo e Giulietta. Lily e Scorpius due anime gemelle pronte ad affrontare le difficoltà pur di far crescere la loro storia d'amore. Un'anno ad Hogwarts. Il più bello e il più intenso, ma anche il più doloroso. DAL 13ESIMO CAPITOLO: Si fissarono in silenzio e poi si baciarono. Quel bacio le fece ricordare quando si erano baciati la prima volta. Allora quel gesto le era sembrato così strano e inappropriato, mentre adesso il pensiero di rinunciarci per una settimana la atterriva.- ci vediamo tra una settimana-
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il ballo di capodanno era passata già da alcuni mesi, tuttavia per Lily era come se fosse stato due giorni prima. Ancora si ricordava il piacere di ballare stretta a Scorpius, la perfezione del corpo del ragazzo contro il suo e soprattutto la presentazione tra Scorpius e suo padre.

Era così in collera con lui che non gli aveva parlato per una settimana e a giudicare dalle lettere che sua madre gli aveva spedito sapeva che la sua “campagna” era stata appoggiata in pieno.

Pensare a suo padre che dorme sul divano per una settimana intera, rimpiangendo l’infelice battuta che aveva fatto a sua moglie la faceva ancora sorridere; anche se adesso la fonte più grande della sua felicità era la sua storia con Scorpius.

Nessuno avrebbe mai potuto dire che una Potter e un Malfoy durassero tanto, ma era proprio così. In tutti quei mesi avevano avuto solo qualche piccola litigata, che si risolveva la sera stessa, massimo quella dopo, sempre nello stesso modo.

Ancora si stupiva del fatto che né James né Gea si fossero accorti delle sue assenze notturne…

La semplicità con cui lei e Scorpius portavano avanti la loro storia era esemplare tuttavia in quell’ultimo mese si erano visti meno. Tutti e due avevano gli esami, chi i G.U.F.O chi i M.A.G.O, e le materie da ripassare erano così tante che i due passavano la maggior parte della giornata a studiare in biblioteca.

Tra fine  aprile e maggio avevano iniziato a vedersi meno, ma la passione rimaneva bella e vigorosa come sempre.

Quel giorno era una domenica e Lily aveva deciso di prendersi una pausa per stare con Scorpius visto che mancavano poco più di due settimane agli esami. Sarebbero andati a fare una gita ad Hogsmeade con Gea e Tobias e si sarebbero fermati lì per cena. O almeno così credeva.

 

- Lily sbrigati, siamo in ritardo!- Gea era sulla porta del dormitorio femminile e guardava l’amica leggermente irritata

- Gea, stai calma siamo in orario….- mentre usciva la rossa gettò un’ultima occhiata allo specchio.

- Hai visto che siamo in anticipo? Non sono ancora arrivati…- Lily aveva un’aria quasi compiaciuta, anche se il ritardo di Scorp la insospettiva…

- Forse non verranno mai…- la voce di Gea era spenta, spaventata e scioccata insieme…

- Ma cosa…- prima che potesse finire di parlare Gea le prese la mano e la fece avvicinare al muro, dove spuntava un  grosso avviso…

Lily ebbe voglia di piangere quando lo lesse. Non era possibile. No, no e poi no!

Non potevano anticipare gli esami di una settimana. Era scorretto. Era un incubo!

 

Lo vide arrivare bello come sempre e gli corse incontro.

- Hai visto?-

- Si…- la voce di Scorpius, che in genere era pacata, quel giorno sembrava spenta…

- Ciao Lily, Malfoy- Anche James si era unito al gruppo, più avvilito che mai

- Hai letto vero?- Lily era preoccupata per il fratello

- Si, e non so come fare, cavolo dieci giorni per prepararsi ai M.A.G.O sono impossibili…- James era più sconsolato che mai ed in fondo conoscendo la sua situazione scolastica non era difficile capirne il motivo. James Potter era sempre stato uno studente dotato, che non aveva il vizio di usare le sue doti, per così dire. In pratica aveva sempre fatto lo stretto necessario per cavarsela, ma la professoressa di trasfigurazione era stata chiara con lui, la sua intelligenza non sarebbe bastata per superare gli esami e adesso aveva solo dieci miseri giorni…

 

-Lily, tesoro io non ce la faccio ad uscire oggi, devo studiare sarà per un’altra volta…- la voce di Scorpius riportò la rossa alla realtà

- Si, anche io dovrò studiare. Ciao- diede un veloce bacio a stampo a Scorpius e lo guardò allontanarsi, poi salì alla torre di grifondoro con James e Gea per avvisare Al e iniziare a studiare…

 

- Oddio, chi è che manda un gufo in un momento del genere, lo schianterei…- Lily stava continuando la sua protesta quando si accorse che era una lettera di Tobias per Gea. Gliela porse imbarazzata…

- Scusa, non sapevo che fosse lui-

- Non ti preoccupare Lil…- Gea aprì la lettera e lesse.

- Beato lui!-

- Cosa?- Lily che si era riimmersa nella lettura di storia della magia di Batilda Bath, si era completamente dimenticata della lettera

- Tobias. Il preside è andato a parlare con lui oggi e gli ha detto che grazie alla sua media era libero di prendersi una pausa e l’ha spedito a casa per tre giorni….capitano tutte a lui-

- Già- adesso Lily era ancora più a terra di prima…

 

 

Albus stava seduto tranquillamente in una poltrona davanti al camino. Il sesto anno aveva i suoi lati positivi, niente esami e si diventava maggiorenni. Aprì il libro che teneva in grembo e iniziò a leggere…

 

 

Scorpius era seduto nel pavimento gelido della sala comune di serpe verde. Un grosso libro di trasfigurazione in mano che fissava da circa venti minuti senza leggerlo veramente, altri pensieri gli ronzavano in testa…

 

 

Tobias era  seduto sul divano di casa sua a guardare un film con sua sorella Meggie.

- Allora chi è?- Meg guardava il fratello con un’aria divertita e curiosa allo stesso tempo

- Chi è cosa?-

- Non fare il finto tonto con me, fratellino. Ho quasi il doppio dei tuoi anni, non ci casco. Sono stata innamorata anche io e so riconoscere lo sguardo di un innamorato…-

- Beh io…- Tobias era diventato tutto rosso

- Si?-

- Si chiama Gea Paciok, è semplicemente fantastica-

- Paciok, come il professore di scuola?-

-È sua figlia…-

- Bello…da quanto state insieme?-

- Ci siamo conosciuti poco dopo l’inizio della scuola ma ci siamo ufficialmente fidanzati a novembre-

- Ah, è una storia duratura. Da quanto sei innamorato di lei, se posso saperlo-

- Da prima di conoscerla. L’ho vista una volta sul treno e non me la sono più cavata dalla testa-

- Cavolo, deve esserne lusingata…-

- A dire la verità non  gliel’ho mai detto- Tobias era sempre più rosso, però doveva ammettere che parlarne finalmente con qualcuno gli faceva piacere

- E per quale motivo non gliel’hai mai detto?-

- Non volevo spaventarla. Gea è una ragazza fantastica ma non è molto normale- sorrise- nel senso che ha delle reazioni diverse dal comune e non volevo mandarla in tilt-

Meg ora aveva uno sguardo lucido

-Perché gli uomini perfetti non esistono anche per me, sei così dolce-

- Grazie, sorellona-

 

 

James chiuse il libro con uno scatto.  Si alzò sbuffando e uscì. Non sapeva dove andare ne cosa fare, sapeva solo che doveva uscire da quella scuola. Non ce la faceva più, i professori, gli alunni, i libri, gli esami. Al diavolo tutto!

Prese il mantello dell’invisibilità di suo padre e la mappa del malandrino ed uscì.

Scese fino a trovarsi di fronte la statua della strega gobba e ci si infilò. Sentì subito l’aria diversa che arrivava sottoterra. Corse fino ad arrivare ad Hogsmeade e senza farsi vedere entrò alla testa di porco. Si avvicinò al bancone e senza farsi vedere prese due bottiglie di whiskey incendiario e se le mise sotto il mantello. Uscì dal locale. Non voleva stare lì, quel posto lo faceva sentire fallito. Tornò ad Hogwarts e si infilò in un alula vuota. Si sedette per terra e prese una delle due bottiglie, fece per aprirla poi ci ripensò. La poggiò in terra e si prese la testa fra le mani cadendo in un pianto silenzioso fatto di incertezze e paure.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: isina4everyoung