Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    29/12/2014    3 recensioni
Una scoperta su sua madre porterà Astrid a scoprire le sue origini e battersi per mantenere vivo il ricordo della persona che l'ha messa al mondo
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hiccup si avvicinò alla compagna, cauto, dopo aver bloccato il timone, mentre Gambedipesce fissava un po' l'uno e un po' l'altra, tremante, stringendosi a Muscolone.
Il giovane si abbassò, tastando la pancia alla ragazza, poi la guardò.
"È agitato..." disse "Dobbiamo farlo nascere, se ti si sono rotte le acque non c'è tempo da perdere."
Astrid annui, fissandolo con aria spaventata, mentre lui prese un foglio, scrivendoci qualcosa, e lo legò alla zampa di uno dei Terribili Terrori che si erano portati dietro.
"Avverto Moccicoso di far chiamare Gothi." riferì, liberando il draghetto "Gambedipesce, ho bisogno che tu stia al timone. Mantieni la rotta, e non ti preoccupare di altro."
"M... ma, Hiccup, io non..." balbettò il ragazzo, che tremava ancora come una foglia.
"Andrà tutto bene." lo rassicurò l'altro "Non avere paura. Se fai quello che ti ho detto non correremo rischi."
"Va... va bene..." rispose il biondo, correndo al timone, mentre il suo drago si andava a sedere accanto ad Astrid, fornendole, assieme a Sdentato, un buon riparo dal freddo.
Hiccup aspettò un po', quindi prese alcune coperte e vi avvolse la ragazza, preparandola al travaglio. Quando ebbe fatto, le fece una carezza e si posizionò di fronte a lei, controllandola.
"Dannazione!" imprecò, alzando di nuovo gli occhi verso la compagna "Astrid, non è possibile! Vedo già la testa!"
"Pro... probabilmente..." sussurrò la giovane "probabilmente la dilatazione era già massima da un po'..."
"Ma come hai fatto a non accorgertene?" insistette il ragazzo "Avresti dovuto avere le contrazioni!"
"Non lo so..." si lamentò lei, prima di guardarlo terrorizzata "Hiccup... mia madre... lei... lei è andata via quando sono nata... se... se succedesse, mi prometti che..."
"Non succederà!" la interruppe il giovane "Ora spingi!"
Astrid eseguì, lamentandosi e chinandosi in avanti, ma poi tornò a fissare Hiccup.
"Hiccup, ti prego..." pianse "Promettimi che ti occuperai di lui... che non lo abbandonerai..."
Il ragazzo sospirò, si sporse verso di lei e la baciò, guardandola negli occhi.
"Lo prometto." rispose "Ma so che non succederà. Vedremo crescere entrambi nostro figlio. Ora stai calma, e spingi di nuovo!"
Astrid annuì, eseguendo ciò che gli veniva detto.
Nel frattempo, a Berk, Moccicoso e Testa Bruta erano in giro per le vie del borgo, accompagnati dal fratello di lei.
Camminavano lentamente, chiacchierando tra loro e discutendo su alcune questioni riguardanti il matrimonio ormai quasi alle porte. Arrivati in piazza, trovarono alcuni compaesani che, diretti da Stoick, stavano facendo gli ultimi preparativi per lo Snoggheldhon, che si sarebbe celebrato il giorno successivo.
Si fermarono vicino al capotribù, guardandosi intorno. L'uomo si voltò verso di loro e sorrise.
"Oh, buonasera, fidanzatini!" li salutò, allegro "Abbiamo quasi finito i preparativi. Appena Hiccup e gli altri tornano, cominciamo la festa."
"Non dovrebbero essere già tornati?" domandò Bruta, guardando il cielo e aspettandosi di vedere arrivare i due draghi da un momento all'altro.
"Magari Alvin li ha trattenuti un po', per parlare con la figlia." giustificò Stoick.
"O magari si sono messi nei guai." suggerì Moccicoso "Cosa che non mi sorp..." non riuscì a terminare la frase, perché venne buttato a terra da un Terribile Terrore arrivato a velocità folle, ed ora era appollaiato sul suo petto e lo fissava, cantando felicemente.
"Ma perché la posta aerea deve sempre mettermi al tappeto?" borbottò il moro, afferrando il piccolo rettile e srotolando il messaggio dalla sua zampa e leggendolo "Ah... è Hiccup... dice che... dice che hanno avuto un contrattempo e arriveranno in ritardo, con una nave degli Esiliati."
"Che tipo di contrattempo?" domandò l'uomo, preoccupato.
Moccicoso esitò, guardando gli altri due, e cercò di nascondere il foglio con il messaggio.
"Ehm... non... non lo ha detto." balbettò, evitando di guardare il capo negli occhi, ma l'altro non ne fu convinto e gli prese il messaggio dalle mani e lo aprì.
Lesse le parole scritte dal figlio, con calma. Man mano che procedeva, la sua espressione cambiò: da preoccupato, divenne verde di rabbia.
"Travaglio?!" ruggì "Come sarebbe a dire?! Quello scellerato di mio figlio ha messo incinta Astrid, andando contro tutte le nostre regole! Oh, ma ora mi sente! Giuro che la punizione sarà esemplare!"
Detto questo, marciò verso il porto. I tre ragazzi lo seguirono, preoccupati: sapevano che sarebbe successo, prima o poi, ma in fondo non volevano che i loro amici passassero dei guai, per quanto se la fossero cercata.
Arrivati al molo, la barca che Alvin aveva prestato ai tre era ormai vicina. Moccicoso fissò il natante, poi decise e mandò Testa di Tufo a chiamare Gothi.
Quando la barca fu quasi attraccata, il ragazzo e la vecchia erano già lì. La druida salì sulla nave, scambiò uno sguardo con Hiccup, che stava scendendo, e andò ad occuparsi di Astrid.
Il castano scese e si fermò sul molo, stringendo un piccolo involto di coperte tra le braccia. Stoick si avvicinò e si piantò di fronte al figlio, arrabbiato.
"Ragazzo! Tu mi hai profondamente deluso!" ruggì "Hai idea di quante e quali rego..."
Le parole gli morirono in gola, quando Hiccup spostò un lembo della coperta, rivelandone il contenuto: una minuscola neonata sporca e tremante.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar