Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isabeckhtorres    31/12/2014    3 recensioni
"Cara Hogwarts,
Sto ancora aspettando la mia lettera. Sei tipo 12 anni in ritardo, ma va bene.
Sinceramente,
Un Futuro Studente di Hogwarts."
Una serie di One Shots ispirate alle Letterstomrpotter.
James x Lily
Scorpius x Rose
Harry x Ginny
Molly Weasley
Ron Weasley
Draco Malfoy
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Molly Weasley, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Letter Five


“Allora, Stoltus, che ne dici di aiutarci a mettere a posto il materiale di Pozioni?”
“Ehm, veramente, veramente io a-avrei lezio-lezione con.. AAAARGH”
“Cosa c'è? Non ti piacciono le funi? Non sai che si possono fare giochi interessanti con quelle?”
Intorno al gruppetto di ragazzi se n'era formato uno più grosso, tutti gli studenti intenti a cambiare classe tra una lezione e l'altra si erano fermati ad osservare la scena, alcuni divertiti, altri turbati.
Un ragazzo alto, dalle spalle immense troneggiava su un ragazzo magrolino e dall'espressione terrorizzata, legato da alcune funi, i libri che aveva tenuto in mano fino a qualche secondo prima erano sparsi ai suoi piedi.
“Non hai risposto” Un altro ragazzo gli puntò contro la bacchetta con sguardo maligno “Allora?”
A quel punto una bimbetta tra la folla di ammassati lì si fece avanti “Dovete lasciarlo stare. Non ha fatto nulla.”
Il ragazzo-armadio la guardò e scoppiò a ridere: era piccola e assolutamente innocua, certamente non l'avrebbe potuto uccidere con lo sguardo.
“Restane fuori, bambina: è roba da grandi.”
“E' roba da bulli. Non vi ha fatto nulla.”
“Ci ha provato con la mia ragazza ed è uno stupido, questo basta.”
Un'altra ragazza dai lunghi capelli rossi si mosse a spintoni tra la folla cercando di raggiungere il fulcro dell'azione “Io non sono la tua ragazza.”
“Ah, dolcezza, non fare così”
“Non sto scherzando Flint. Lascialo andare.”
“Perché se no Potter?”
Lily Potter cercò freneticamente tra le pieghe del suo mantello, rendendosi conto inorridita di aver dimenticato la bacchetta nell'aula di Incantesimi.
“Non trovi la bacchetta Potter?” La derise il ragazzo-armadio girandosi poi verso la sua vittima e ignorandola “Allora, tornando a noi.. dov'erav-..”
Ma non riuscì a finire la frase, era stato scaraventato al muro da una forza invisibile, il suo compagno lo guardava preoccupato.
“Non credo foste rimasti a nulla.” Una voce profonda e calma arrivò indistinta tra la folla, che intanto si faceva spazio per far passare il possessore.
Un ragazzo alto, dai capelli biondi, così biondi da sembrare inconsistenti, si avvicinava, bacchetta puntata contro i due bulli, l'altra mano stringeva quella di una ragazza.
L'amico di ragazzo-armadio fece qualche passo verso di lui “Restane fuori Malfoy, non hai diritto di imm-..” Nemmeno a lui fu concesso finire, ma venne sbattuto al muro da un incantesimo non pronunciato.
“Sono un Caposcuola ho diritto di immischiarmi in qualunque azione scorretta. E il bullismo è scorretto Higgs.”
Intanto Lily Potter si era avvicinata al ragazzo legato e l'aveva liberato, entrambi fissavano la scena con una certa soddisfazione, i libri ancora a terra.
“Guardati Malfoy, a difendere un ragazzino che evidentemente è incapace di pensare a se stesso, un Corvonero. Guarda con chi hai intrecciato le dita, una Grifondoro.”
“Dovresti ringraziare che abbia intrecciato le mie mani con lei, se la lasciassi andare non sarebbe magnanima come me. Probabilmente non si ritroverebbe nemmeno più il tuo corpo.” Il ragazzo biondo guardò con malizia la rossa che si rifiutava di lasciare andare “Per tua fortuna, sono un grande egoista e mi piace troppo sentire la sua mano tra la mia, non potrei accettare di lasciarla andare”
Alla suddetta ragazza, anch'ella con la bacchetta nella mano libera, si imporporano le guance, ma gli occhi volarono al soffitto con esasperazione.
“Tornando a noi Flint. Vediamo un po'.. 50 punti in meno a entrambi e una settimana di punizione nelle serre, tranquilli, avviserò io la Preside e il Professor Longbottom del nostro nuovo accordo.”
“100 punti in meno? E' la nostra Casa Malfoy! Non puoi toglierci 100 punti.”
“Sono ancora pochi Flint. Ed è una Casa di persone, non di bulli.”
La ragazza accanto a lui mosse la bacchetta e li liberò: i due guardarono in cagnesco la folla e poi si allontanarono in fretta.
“Grazie Scorpius, avevo dimenticato la bacchetta” Lily gli sorrise, ma negli occhi era ancora visibile rabbia cieca.
“Grazie, Malfoy. Non me l'aspettavo, mi hanno aggredito alle spalle... Scusate... Mi ha visto parlare con Lily ieri e...” Non terminò la frase, ma il suo viso si colorò di rosso.
Fu la rossa accanto a Malfoy a rispondere “Non dovresti scusarti, hai il diritto di parlare con chi vuoi.. Stai bene?”
Il ragazzo annuì, ancora leggermente in imbarazzo.
Intanto la folla intorno a loro si stava dissolvendo, ognuno tornava ai proprio compiti e alle proprie lezioni, ma tutti discutevano ancora l'accaduto.
Due ragazzine del primo anno, Corvonero a giudicare dalla cravatta, passarono a qualche metro e discutendendo animatamente qualcosa “Ma l'hai visto? Così coraggioso.” Disse una.
“ Merlino quanto è fortunata quella Rose Weasley” Rispose l'altra.
I quattro ragazzi si guardarono con divertimento.
“Suppongo abbia ragione” Rose sorrise al ragazzo che ancora le stringeva la mano.






Caro Scorpius,


Il Professor Longbottom ci ha scritto per dirci che hai difeso un compagno preso di mira da alcuni bulli.
Grazie per non avere ripetuto i miei errori. Sono fiero di te.

Sempre,
Tuo Padre”



 

Angolo Autrice


Hei! Gente, ringrazio tutti quelli che mi stanno seguendo e recensendo, continuate a farlo!

Questa non è esattamemte una storia d'amore, ma mi piaceva troppo la lettera.

Buon Anno!

Grazie mille,
@Isabeckhtorres

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isabeckhtorres