Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Starishadow    05/01/2015    2 recensioni
Lucy era disposta a raccontare questa storia a chiunque avesse voglia di ascoltarla, nonostante il dolore che le causava, ma nessuno trovava il tempo, e fu così che la donna scelse di alzarsi, entrare in casa e prendere un foglio bianco ed una penna nera.
Se nessuno voleva più ascoltare, forse qualcuno avrebbe voluto leggere.

Prima classficata al contest "Letteratura: un’emozione per sempre" indetto da Corrienonfermarti sul forum di EFP
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO
 
Lucy era seduta sui gradini della sua casa, un fazzoletto premuto sul viso e il corpo scosso da violenti tremiti.
Erano giorni che piangeva, soffocando grida di dolore in fazzoletti sbrindellati; la gente ormai era tanto abituata a quel suono che non ci faceva più nemmeno caso, le passava vicino e non sprecava nemmeno uno sguardo di commiserazione per lei.
Ciò che creava in lei tanta pena recente, per gli altri era già passato, un’altra storia da leggere la mattina sul giornale, commentare al bar con gli amici, a cena con la famiglia, e poi da dimenticare.
Nessuno le chiese più il motivo di tanto dolore, di tante lacrime, nessuno ebbe più la voglia di sedersi accanto a lei e sentirla raccontare la storia di Ryan e Julie, dei due innamorati che venivano da due mondi diversi, che avevano sfidato il destino per poter stare insieme.
Se qualcuno si fosse degnato di ascoltarla, avrebbe saputo la storia della loro fuga: di come Ryan aveva approfittato della poca libertà che gli era stata concessa per salutare la ragazza ed era scappato dai poliziotti che avevano il compito di riaccompagnarlo in centrale, di come Julie - ignorando il dolore fisico e la paura per quello che stava per fare - aveva aspettato il suo ritorno nella notte radunando quel po’ che aveva con lei; avrebbe anche scoperto del furto della macchina, e di come i due ragazzi erano partiti di nascosto, coperti dalla notte, già loro complice in passato. E
magari - sempre se qualcuno avesse avuto voglia di ascoltare - avrebbe sentito il rumore delle sirene della polizia che li aveva trovati e inseguiti. Forse, con uno sforzo d’immaginazione, l’ascoltatore avrebbe potuto vedere l’espressione spaventata di Julie, lo sguardo determinato di Ryan… e forse, sarebbe anche riuscito a sentire le grida dei due ragazzi quando - complici la pioggia e l’alta velocità tenuta nel tentativo di scappare - l’auto si era scontrata a tutta velocità con il guardrail che separava la strada dal burrone pieno di rocce e alberi sotto di essa.
Lucy era disposta a raccontare questa storia a chiunque avesse voglia di ascoltarla, nonostante il dolore che le causava, ma nessuno trovava il tempo.
E fu così che, finite le lacrime e gettati i fazzoletti, la donna scelse di alzarsi, entrare in casa e prendere un foglio bianco ed una penna nera.
Se nessuno voleva più ascoltare, forse qualcuno avrebbe voluto leggere.
 
For never was a story of more woe
Than this of Juliet and her Romeo



Nota dell'autrice: grazie infinite per aver letto questa storia, mi auguro che vi sia piaciuta!
Se volete farmi sapere cosa ne pensate, lasciate pure una recensione, sarò felice di leggere qualsiasi opinione! ^^
Buona giornata/serata/nottata!

Baci,
Starishadow
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Starishadow