Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cleariver7    05/01/2015    2 recensioni
Come tutte le ragazze in piena crisi adolescenziale ho tutto il diritto di lamentarmi della mia vita e fatemelo dire, la mia vita è paragonabile alle tonnellate di cibo che vengono ingurgitate quotidianamente da mio padre, Ronald Bilius Weasley.
Sono Rose Weasley e non sono pronta per ricominciare un altro anno ad Hogwarts! Il motivo?
Scorpius Malfoy.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4


Mi scuso moltissimo se ci saranno degli errori di battitura, mi sono fiondata subito al lavoro e ho scritto velocemente il capitolo pur di postarlo oggi. Detto questo vi lascio alla storia, buona lettura, ci rivediamo a fine capitolo!



Il sole cominciava a sorgere, pian piano tutti gli studenti di Hogwarts si preparavano a quella che sarebbe stata una faticosissima prima giornata di lezioni e di studio, ma improvvisamente la quiete mattutina venne interrotta da un grido che fece svegliare di soprassalto mezzi maghi ancora coccolati dalle braccia di Morfeo

«JAMES, HUGO, ORMAI CONSIDERATEVI MORTI!!!»

Un'infuriata e ancora in pigiama Rose Weasley tentò di raggiungere il dormitorio maschile grifondoro armata di spazzolino e dentifricio, mentre delle rumorose risate provenivano all'interno della struttura.

Come eravamo arrivati a tutto questo?

Ore 7.15

Quella stupida sveglia non voleva saperne di smettere di fracassarmi i timpani, ancora con gli occhi impastati di sonno afferrai la bacchetta e scagliai un expelliarmus alla sveglia, che, non essendo ovviamente una bacchetta subì un piccolo effetto collaterale.
Il suono di ingranaggi infranti contro la parete opposta al mio letto mi convinse ad alzarmi definitivamente.
Abbandonato il confortante calduccio del mio giaciglio, mi alzai in piedi e mi stiracchiai come un gatto in una calda giornata di sole; poco dopo, notai un alquanto strano biglietto posato sulla mensola vicino al comodino. Senza pensare a chi l'avesse scritto e come avesse fatto quel pezzo di carta a raggiungere la mia camera, lo aprii è una calligrafia piuttosto nota mi apparse davanti al viso.


Rose! Come hai potuto lasciarci soli con Albus che ci sottoponeva ad un terzo grado?!
Questa non te la facciamo passare lascia sai? Approposito di cose liscie, crespe o mosse, secondo
me dovresti fare una capatina in bagno e rimirarti allo specchio. 
Il tuo nuovo Look ha soddisfatto molto le aspettative di me e Hugo.... Ops... 
Forse ti ho detto troppo.... 

Il tuo cugino preferito James e il tuo altrettanto adorato fratello Hugo a cui non potresti mai fare del male, giusto?




Accartoccia in fretta e furia il messaggio è corsi immediatamente in bagno, lo spettacolo che mi si presentò davanti allo specchio poteva bloccare la crescita persino a Voldermord in persona.
Non so se avete presente la lista delle cose che una ragazza potrebbe detestare di più, ma vi assicuro che la maggior parte di esse me le sono ritrovate disegnate in faccia proprio in questo momento.
Un paio di baffi neri alla francese resi pelosi con un incantesimo di crescita rapida mi partivano da sotto il naso, un ombretto rosa messo a casaccio mi ricopriva la palpebra, per non parlare dei miei capelli che erano completamenti crespi e.... E verdi!


Ed ecco come io, Rose Weasley, mi ero ritrovata ad urlare contro il dormitorio maschile grifondoro  alle sette e mezza del mattino sputando a destra e a manca imprecazioni sulla mutande di Merlino e la povera Circe.

Inutile dire, che sentendo quel trambusto svegliai anche la povera e ignara Lily, che, uscendo dalla camera, ebbe l'intera visuale su quello che Hugo e James avevano combinato.
Affiancata anche dall'incomparabile voglia di Lily di voler lanciare uno schiantesimo a quei due rincretiniti, insieme, riuscimmo a passare tutte le trappole che ci impedivano di raggiungere il nostro obbiettivo.
Quando, come due belve inferocite spalancammo la porta di camera del mio deficiente cugino e del mio altrettanto stupido fratellino, i rispettivi ragazzi chiamati in causa sbiancarono ben sapendo cosa gli aspettava.
Dopo circa 10 minuti nei quali io e Lily lanciammo dozzine di incantesimi, finalmente, James e Hugo furono conciati per le feste.

20 minuti dopo, non prima di aver annullato l'incantesimo che mi aveva ridotto in quel modo, io e la mia cara cugina facemmo il nostro trionfale ingresso in sala grande, tenendo per l'orecchio un Hugo dalla pelle multicolore e un James con la pelle rosa e le corna da capra.
Inutile dirvi che, descrivere le miriadi di risate che si alzarono alla nostra entrata è alquanto impossibile;
con passi calcolati e a testa alta ci dirigemmo verso la tavolata grifondoro,e, dopo aver spinto poco gentilmente i due ragazzi nei primi posti disponibili iniziammo a pregustare un delizioso succo di zucca.


TAVOLATA SERPEVERDE

Il suono di passi e di risate che rimbombarono in tutta la sala grande mi costrinsero ad alzare la testa dal mio bombolone alla crema.
La prima cosa che vidi fu Albus che si era accasciato al suolo dal troppo ridere e che stava fissando, sempre non smettendo di ridere a crepapelle, un punto ben distinto vicino alla porta.
Rose e Lily Weasley stavano sfilando con fierezza per tutte le tavolate delle case, trascinandosi dietro due imbarazzatissimi James e Hugo.... che dicendo fossero ridotti malaccio era ben poco.
Resistetti alla tentazione di non ridere solo per pochi secondi, per poi esplodere in una delle tante risate che 
risuonavano in tutta la sala.
Voltai un po' la faccia alla mia sinistra, e, lo sguardo pieno di ammirazione che il mio nuovo compagno di stanza lanciava a Rose mi fece morire il sorriso sulle labbra.



TAVOLATA GRIFONDORO

lo stridio dei gufi si fece sempre più forte, fino a quando stormi e stormi di gufi dalle piume coi colori più strani non planarono sopra ogni tavolo rilasciando varie gazzette del profeta o strillettere talmente arrabbiate da far tappare gli orecchi anche al più sordo dei maghi.
Con molta sorpresa da parte mia e anche di Lily il gufo di mia madre mi si posò sul braccio e mi porse una lettera, strano, molto strano, dato che mia madre non mi scriveva mai delle lettere 1 settimana dopo l'inizio della scuola. Molti pensieri iniziarono ad affollarmi la mente, gli ignorai momentaneamente e mi decisi ad aprire quell'inaspettata lettera.

La calligrafia precisa ed elegante di mia madre sbucò dall'involucro della lettera, mi feci coraggio e comincia a leggere, il mio sesto senso non prometteva nulla di buono.


Cara Rose,

Già non prometteva nulla di buono.

 Sono molto delusa dalla tua fuga inaspettata la mattina in cui Draco è venuto a farmi visita.

Ahaahahaha certo a farle visita

Comunque non divaghiamo, il vero motivo per cui ti scrivo è per comunicarti che io e Draco

Euh dov'era finito l'appellativo Malfoy o furetto spelacchiato?!?

Io e Draco stiamo insieme, ci siamo fidanzati lo stesso giorno in cui sei partita, 

Sputai il succo di zucca addosso a James.....
«Ehi Rose ma che ti prende?!  Credevo mi avessi punito abbastanza per lo scherzo» 
Che idiota.

Spero che tu lo accetta come membro della famiglia adesso, perché sappi, che tu lo voglia o no, lui non scomparirà con un movimento della bacchetta e tanti saluti.
No Rose, so che ci stai pensando....


Mi legge nel pensiero anche attraverso una lettera adesso?!

Ma non sparirà, indipendentemente da tu quanto lo desideri o meno

E sappi che lo desidero molto ardentemente.

Comunque, ho un'ultima notizia da darti, quando tornerai per le vacanze di natale, non troverai solo me a casa, ma anche Draco, adesso viviamo insieme!!!

O porca Circe e quel ritardato di Merlino, che Godric si faccia impalare vivo, COSA HA APPENA DETTO?!?!

Mi alzai dalla tavolata Grifondoro e mi incamminai verso l'uscita, quando a metà strada mi accorsi che dovevo leggere ancora un rigo, un lamento strozzato mi uscì dalla gola

Ps: Scorpius verrà a stare con noi per Natale, sei felice? Potrai  passare i giorni festivi con un amico! Sorpresa! 

Non ressi quell'ultimo affronto e persi i sensi cadendo sul pavimento con tutti gli occhi pontati addosso.
Sentii Lily che mi sfilava la lettera dalle mani e che gridava il mio nome, poi più nulla.

................

Pochi minuti dopo riaprii gli occhi e misi a fuoco 5 figure che mi scrutavano preoccupate.
Individuai per prima Lily, poi i capelli neri di Albus, la faccia di mio fratello, James e due occhi blu mare che mi scrutavano pensierosi.... 5 secondi dopo il mio cervello decise di connettersi e di associare quell'immagine ad Axel. Poco più indietro una figura alta e slanciata con i capelli biondi e gli occhi di ghiaccio mi lanciò un ultimo sguardo prima di voltarsi di spalle ed andarsene.
Con moltissima fatica e buone tattiche di persuasione riuscii a convincere tutti i presenti che non avevo assolutamente bisogno di essere portata in infermeria, anzi dissi che era meglio se mi sbrigavo perché trasfigurazione stava per cominciare.
Appellai i libri con un movimento fluido della bacchetta e mi diressi verso l'aula di trasfigurazione.


Ore 11.30

Due ore di trasfigurazione di fila non potevano dirsi di certo una passeggiata, eravamo solo a fine mattinata e già mi sentivo a pezzi.
Decisa a concedermi un'oretta di riposo prima di recarmi nell'aula di pozioni, afferrai i miei libri e mi diressi verso il Lago Nero. Non ero giunta neanche a metà tragitto che un pitrificus totalus mi immobilizzò sul posto, subito dopo Al comparve nella mia visuale con un sorriso a trentadue denti, e facendomi levitare con un wingardium leviosa mi condusse nei sotterranei per poi mormorare un finitem incantem una volta giunti nella sua stanza. 
Con un muffilato insonorizzò la camera e infine pronunciò la tanto attesa domanda.

«Allora Rose, c'è qualcosa che vorresti dirmi per caso?»

Dopo essermi accertata che, effettivamente non avevo più vie di scampo mi decisi a parlare.

«Per farla breve il tuo ambitissimo migliore amico mi ha baciata circa un mese fa ad Hogsmade»
 
Precisa, diretta e sono andata dritta al punto, credo di aver spiazzato Al senza i miei contorti giri di parole.
In questo istante mi sta fissando come se gli avessi appena rivelato che in reltà Lord Voldemord è tornato solo per fare la proposta di matrimonio a zio Harry.
Dopo 15 secondi Al sembra essersi ricordato che anche lui possiede il fantastico dono della parola, mordicchiandosi il labbro riuscì a formulare un'altra benedetta domanda he avrebbe tirato la conversazione per le lunghe. 

«Molto interessante Rose, ma io voglio i dettagli» concluse sfoderando la sua migliore faccia da schiaffi.

«Va bene, hai vinto Al, certo che non ti si può nascondere assolutamente niente eh?»

«Continua...»

«Pfff, allora, ritornata dalla mia annuale vacanza in Italia decisi di andare ad Hogsmade per comprarmi qualcosa a Mielandia, peccato però che la mia solita quarantina di minuti che impiegavo per fare il giro dei negozi si era allungata in due ore. 
Ero assetata e quindi entrai nei tre manici di scopa per bere qualcosa, sfortunatamente sia che io e il mio drink non sapevamo minimamente dove metterci a sedere, dato che il locale era grondante di gente.
Lì, la mia solita iella entrò in gioco e mi condusse verso l'unico tavolo disponibile che guarda guarda era proprio occupato da Scorpius, decidetti di non calcolarlo neanche, ma soltanto dopo 5 minuti iniziammo a parlare del più e del meno. Ti sorprenderai Al perché sinceramente era stato piacevole, non c'erano state ne piccole frecciatine e neanche battutine di pessimo gusto.
Ringraziai Scorpius per la chiacchierata, ma quest'ultimo insistette col riaccompagnarmi a casa, e puoi ben immaginare Al che dopo esserci smaterializzati di fronte a casa mia il suo saluto non è stato altro che un bacio mozzafiato che mi ha fatto sentire... Porco Merlino! Ma che cavolo stavo dicendo?!?»

«Nulla di che, solo che sei cotta di Scorpius, ma sai, sono solo dettagli...»

«Al piantala! Non ho finito... Ti volevo informare che mia madre e l'individuo stanno insieme!»

«Tua madre è chi?»

«Mia madre e Mal...»

Un rumore fece voltare me e Al contemporaneamente e da quest'oggi in avanti io Rose Mary Molly Weasley dichiaro solennemente di essere la vittima preferita dalla sfiga! E che nessuno provi a protestare perché uno scosso Scorpius Malfoy è appena uscito dal bagno e adesso ci sta fissando in un modo molto moltooo strano.


POV DI SCORPIUS

Un rumore di passi si stava avvicinando alla camera, il mio sesto senso mi consigliò di chiudermi nel bagno.
Poco dopo sentii il rumore di una porta che si apriva e la voce di Albus chiedere qualcosa a ..... a ......
Oddio a Rose?!
Un innocente fastidio allo stomaco si intensificò nel giro di pochi minuti diventando un potente nodo che mi
tese completamente il corpo.

Mi appiattì contro la porta e tesi l'orecchio per ascoltare la conversazione.

[....]

Ero completamente scioccato, Albus sapeva, cazzo, Albus sapeva che avevo baciato Rose e .... beh, l'impressione che l'avessi usata solo per soddisfare un mio momentaneo bisogno era piuttosto chiara, anche se non era affatto quello che avevo in mente quel dannatissimo giorno d'estate.
Rose stava ricominciando a parlare... 
Che Salazar mi aiuti, sto delirando!
Io non sono innamorato di Rose, ed è meglio chiarire una volta per tutte il concetto.

Aprii la porta del bagno dove mi ero rinchiuso fino ad allora e fissai i presenti.


Scorpius continuava a fissarci, così decisi di parlare.
Ma qualunque cosa carina avevo in mente di dire si volatilizzò dalla mia bocca per dare voce a qualcosa che era l'esatto contrario di gentile.

«Non origliare le conversazione altrui non fa parte di qualche regola del tuo amatissimo Bon-ton Scorpius?»

Da mite la sua espressione diventò rabbiosa.

«Minuta Weasley insignificante non ti permettere di...»

Ok, insultarmi per una cavolaia che ho fatto va bene, ma insultarmi per la mia statura con non raggiungeva il metro e sessanta questo non l'avrei mai permesso

«Non ti azzardare Malfoy perché io...»

«Tu cosa Weasley? Mi vuoi lanciare un Avada per caso? Non credo tu sia capace di farmi del male dopo l'evento di quest'estate»


Ok questo è troppo.

«Perché sei passato direttamente ad un Avada e non hai pensato ad uno schiantesimo? 
Forse perché il tuo caro nonnino Lucius insieme agli altri mangiamorte non sapevano pensare ad altro?!»

Magari rivangare il passato non era stata un'idea geniale, ma mettere in causa ciò che provavo io e sfruttarlo a suo vantaggio era stato da stronzi, ma alla fin fine cos'è che provavo?

Mentre mi crogiolavo in questa domanda e dopo aver pensato di inserirla anche tra i vari quesiti dei cruciverba per ottenere una risposta Scorpius si era avvicinato moltoooo pericolosamente alla mia fragile persona.

«Weasley fatti i cazzi tuoi! Cosa ne vuoi sapere te che non c'eri neanche! Sei solo la figlia di una stupida mezzosangue, e non me ne frega se è l'eroina del mondo magico, tu rimarrai sempre un' inutilissima, un' insulsa e una stupida!» 

Subito dopo Scorpius realizzò cosa avesse detto veramente e, impotente osservò l'effetto che aveva avuto su Rose.


È così che la pensava allora? Benissimo, stavo per dimostrargli che una Weasley può tirare un bellissimo e molto decorativo ceffone quando la braccia di Albus, che non si era più sentito dall'inizio del dibattito, mi strinsero per la vita e mi tirarono indietro.

Un fiume di insulti mi invadeva il cervello, così, decisi di optare per la verità, che fino a quel momento avevo tentato di dimenticare, e che solamente ora realizzai quanto mi avesse ferito.

«Sono felicissima di vedere come la pensi veramente, ma, mi rincresce molto dirti che con quest'insulsa stupida e figlia di una mezzosangue Weasley dovrai passarci tutte le vacanze natalizie, è già Scorp, due lunghissime settimane in mia compagnia e sai perché? Te lo dico subito!»

Intanto delle caldi lacrime avevano cominciato a rigarmi il viso.

«Perché il tuo adorato paparino che d'ora in poi sarà solo l'individuo per me, si è fidanzato con una sporca mezzosangue è top del top, abitano insieme!»

Al, anche lui sorpreso dalla notizia, allentò la presa intorno alla mia vita, tirando uno strattone ne approfittai per darmi alla fuga e rifugiarmi tra gli abbracci di Lily, che, non sapendo minimamente cosa era successo si limitò a consolarmi senza chiedermi niente. Per questo gliene fui altamente grata.



Angolo dell'autrice:

Ce l'ho fatta!!! Sono riuscità a finire di scrivere e postare il quarto capitolo!
Mi merito un biscotto è una recensione non credete anche voi?
(Vi giuro l'HTML mi stà uccidendo!)
Ringrazio tutti coloro che recensiscono, aggiungono la storia tra le preferite e le seguite! E naturalmente ringrazio anche i lettori silenziosi!

Avrete il diritto ad una sessione di abbracci e di foto con Scorpius e Rose se recensite!

Detto questo io mi dileguo *puf* la smaterializzione fallisce ed esce imbarazzatissima a piedi dalla stanza.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cleariver7