Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AcrossTheUniverse    17/11/2008    9 recensioni
Hermione è al suo settimo anno ad Hogwarts e per sbaglio finisce indietro nel tempo; cosa succede quando incontra i Malandrini e comincia a provare dei forti sentimenti per uno di loro? ce la farà il loro amore a resistere al tempo?
Sirius/Hermione....attenzione: Voldemort è stato sconfitto nel quinto libro e Sirius e Remus insegnano ad Hogwarts!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, I Malandrini, Il trio protagonista, Sirius Black | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sirius & Hermione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

"Mione! Ma dove sei stata? Sono le due di notte, mi sono spaventata, credevo che ti fosse successo qualcosa!" Ginny Weasley si precipitò incontro all'amica, nel loro dormitorio. Hermione le sorrise e cominciò a spogliarsi. "Ginny, tranquilla, ho solo incontrato Sirius e siamo stati un po' a parlare." Ginny la guardò stupefatta. "Hai incontrato Sirius? E ti ha fatto restare fuori dal dormitorio fino a quest'ora?! Dev'essere impazzito, è pur sempre un professore!" Hermione scoppiò a ridere, e Ginny la guardò indispettita. "Che hai da ridere ora? Guarda che io ero veramente preoccupata!" Hermione si calmò. "Rido perchè di solito sono io quella che ragiona così, sempre previdente..adesso hai deciso di prendere il mio posto?" Ginny sbuffò. "E sentiamo, cosa doveva dirti Sirius di così importante? A volte ho l'impressione che parli più con te che con Harry!" Hermione replicò, cercando di difendersi. "Che ci posso fare se ci piace parlare? E poi Harry è troppo impegnato a uscire con te per parlare con Sirius, mi sembra che non ci sia nulla di male nell'avere un rapporto amichevole con lui." Ginny sospirò mettendosi a sedere sul letto. "Mione, secondo me fai benissimo a stare con lui, dico solo che andare a giro fino alle due di notte con un professore non è un'idea tanto saggia! Io credo che ci sia qualcosa dietro a tutto questo, Mione." Hermione, decisa a concludere la conversazione, replicò "Senti Ginny io voglio dormire, e non c'è nulla di strano nel parlare con il padrino del mio migliore amico che conosco da anni e con cui abbiamo anche abitato per un po' di tempo! Quindi riposati e levati questi pensieri strani dalla testa, perchè non c'è assolutamente motivo di pensare male."

Sirius era appena entrato nella sua aula e si stava dirigendo verso le sue stanze. Era contentissimo, anche solo la presenza di Hermione riusciva a farlo star meglio; a un tratto, sentì una voce familiare. "Divertito durante la passeggiatina notturna, Sirius?" Quest'ultimo si girò esasperato verso Remus e maledisse mentalmente la mania dell'amico di non andare mai a letto presto la sera. "Come fai a sapere dove sono stato?" Remus sventolò la Mappa del Malandrino davanti agli occhi dell'amico. "L'ho chiesta in prestito a Harry e devo dire che mi è tornata utile. La stavo giusto guardando, quando ti ho visto raggiungere Hermione e i vostri puntini sono rimasti accanto fino a pochi minuti fa." Sirius si propose di dire a Harry di non prestare mai più la Mappa a Remus, e cercò di svicolare. "Complimenti, adesso che fai, mi controlli? Credo di essere abbastanza grande per andare dove voglio senza rendere conto a nessuno!" Remus sospirò. "Sirius, ma perchè non capisci? La devi lasciare stare. Almeno fino alla fine dell'anno, quando Silente le restituirà i ricordi; è peggio, se ti ostini a voler stare con lei. Ha tutto il diritto di vivere la sua vita, e sarebbe molto egoistico da parte tua se rovinassi il rapporto che ha con Robbie prima ancora della fine dell'anno. Dammi retta, per una volta; comportati normalmente." Sirius si guardò i piedi. "Perchè, come mi comporto ora? Forse le salto addosso, o ci provo spudoratamente?". "Forse no, Sirius, ma girare per i corridoi a quest'ora di notte non è un comportamento normale, implica un po' di confidenza e anche d'intimità!" Sirius preferì sorvolare sul fatto che lui e Hermione erano stati tutto il tempo a camminare tenendosi a braccetto. "Sirius, mi raccomando; se non la vuoi perdere, devi lasciarla stare." Remus uscì, e Sirius restò da solo, ancora determinato a comportarsi come aveva sempre fatto.

Era giunto il fatidico giorno dell'appuntamento di Hermione; quella mattina Ginny si alzò ancora prima dell'amica, eccitata più di lei, e cominciò a urlare per farla svegliare. "Mione, sveglia, devi iniziare a prepararti!" La ragazza mugugnò nel sonno e si girò dall'altra parte, premendosi il cuscino in testa. "Forza Mione, è ora di alzarsi!" A malincuore, Hermione si alzò. "Ginny, vorrei farti notare che sono le sette e mezzo di mattina, e io esco con Robbie oggi pomeriggio alle quattro! Non ho certo intenzione di iniziare ora a prepararmi!" Ginny aprì il baule dell'amica e iniziò a rovistare alla ricerca di qualche vestito adatto. All'improvviso si bloccò, con un'espressione di autentica meraviglia sul volto. Hermione la osservò perplessa, non capendo il motivo della sua reazione. "Ginny, che c'è? Perchè ti sei bloccata?" Ginny guardò l'amica, ancora un po' incantata. "Mione, ma nel baule c'è un vestito bellissimo da sera che non ti avevo mai visto! Dove l'hai preso? E' stupendo, com'è che non l'hai mai messo prima?" Hermione si avvicinò al baule, capendoci ancora meno dell'amica. "Ginny, io mi sono portata dietro il mio vecchio vestito da sera, e quello di sicuro l'avevi visto! Che hai da.." e si bloccò, perchè nel baule effettivamente c'era un vestito, solo che decisamente non era suo. Era uno degli abiti più belli che avesse mai visto; blu scuro, era assolutamente elegante, il sogno di tutte le ragazze. "Ginny, ma io non l'ho mai comprato un vestito così! Che ci fa nel mio baule?" Ginny alzò le spalle. "Forse l'ha comprato tua mamma e si è scordata di avvertirti...in fondo nella lettera per Hogwarts c'era scritto di portare un vestito da sera, magari te l'ha messo nel baule per questo.." Hermione non era del tutto convinta, ma decise di lasciare perdere per il momento e di approfondire in seguito la faccenda.

Poco prima di pranzo, Hermione incrociò Sirius davanti all'ingresso della Sala Comune dei Grifondoro. "Ciao Hermione, come va? Oggi allora è il grande giorno?" Sirius cercò di sembrare disinvolto riguardo all'appuntamento di lei, ma aveva dei seri dubbi che sarebbe riuscito a fare finta di nulla per molto tempo ancora. Hermione gli sorrise radiosa. "Sì, mi vedo con Robbie alle quattro, spero proprio che vada tutto bene! Sai, stamani è successa una cosa stranissima...Ginny si è messa a frugare nel mio baule per vedere cosa potrei mettere oggi e ha trovato un vestito che non sapevo di avere!" Un dubbio assalì il giovane professore. "Ah..e che vestito era?" Hermione si mise a spiegare, infervorata. "Vedessi, è veramente bellissimo...un vestito da sera blu scuro, con scarpe coordinate, fasciante il busto ma più largo a partire dalla vita...non avevo mai visto un vestito così bello!" Sirius annuì, improvvisamente serio; aveva capito che era il vestito che Hermione aveva indossato indietro nel tempo e che si era portata con sé una volta ripartita, senza però ricordarsene. "Senti, Hermione, perchè non mi fai vedere come ti sta, questo vestito? Mi hai incuriosito, ti va di provarlo per me?" Hermione sorrise. "Certo, vieni, ti aspetto in Sala Comune." I due entrarono, e poco dopo Hermione scese giù con indosso il vestito. Sirius non riusciva a parlare dall'emozione, aveva un nodo alla gola. "Vedi, Sirius? E' davvero elegante, non ti pare? Ma..cos'hai? Mi sembri strano, sei sicuro di stare bene?" Sirius annuì. "Sì, sono solo un po' stanco, non ti preoccupare. Comunque il vestito ti sta perfetto, sembra cucito apposta per te." Le sorrise debolmente e uscì dalla stanza, lasciando dietro di sé un'Hermione piuttosto confusa.

Hermione quel pomeriggio scese puntuale nella Sala d'Ingresso per incontrare Robbie; aveva optato, dopo molte discussioni con Ginny che insisteva perchè mettesse quel vestito da sera, per degli stivaletti, dei jeans e una maglia bianca con sopra un cappotto elegante e al tempo stesso casual. Robbie la stava già aspettando, e quando la vide le sorrise; Hermione capì che era veramente felice di uscire con lei. "Stai davvero bene, vestita così! Allora, andiamo?" Hermione annuì e si incamminarono vero Hogsmeade. Arrivati al villaggio, cominciarono a chiedersi dove avrebbero potuto passare la giornata; entrambi erano un po' imbarazzati, perchè si sentivano addosso gli sguardi di tutti e non erano mai stati particolarmente in confidenza, così gli argomenti di conversazione non erano tantissimi. "Robbie, perchè non andiamo ai Tre Manici di Scopa a bere qualcosa? Dopo magari possiamo andare un po' in giro per negozi, o in un posto che proponi tu!" Robbie accettò volentieri la proposta, e i due entrarono nel pub. Il locale era pieno di gente, tuttavia riuscirono lo stesso a trovare un tavolo libero, e i due si misero a sedere, aspettando le Burrobirre che avevano ordinato. Mentre bevevano in silenzio, Hermione notò Sirius e Remus seduti in un angolo, impegnati a discutere concitati; in particolare, Sirius sembrava turbato. La ragazza si stava chiedendo il motivo del comportamento del professore, quando sia lei che Robbie finirono di bere; il ragazzo a quel punto allungò la mano per prendere quella di Hermione, che arrossì un pochino. "Hermione, io..è da un po' di tempo che ormai comincio a provare sentimenti che non ho mai provato, e....insomma, volevo che tu lo sapessi...che mi piaci da morire." Robbie le si avvicinò; Hermione era paralizzata; sapeva che avrebbe dovuto aspettarsi una situazione simile e decise che la cosa migliore da fare era lasciarsi andare, dato che era stata molto bene fino a quel momento con Robbie e sapeva che lui teneva molto a lei. Quindi anche lei si avvicinò, e il ragazzo prese questo suo gesto come un permesso a continuare; la baciò, e Hermione ricambiò il bacio. Dopo un po' si staccarono, per scoprire che mezzo pub li stava guardando. "Oddio, credo di avere fatto la figura peggiore della mia vita!" Hermione era combattuta tra il ridere per la felicità e per la situazione imbarazzante e comica e il correre a nascondersi. Robbie rise, mostrando i denti perfetti e il sorriso seducente con cui faceva impazzire le ragazze. "Ma no, in fondo mica facevamo nulla di male! Saranno solo gelosi, magari neanche se l'aspettavano, fregatene!" Le dette un altro leggero bacio, e ordinarono ancora da bere.

Sirius stava impazzendo; vedere quella che considerava la sua ragazza seduta al tavolo a bere Burrobirra con un altro era decisamente troppo per lui, e Remus con i suoi tentativi di scoraggiarlo dallo stare con lei non aiutava di certo. "Remus, lo vedi come ci sta provando spudoratamente? Quanto vorrei andare lì e dargli un pugno in faccia..se non fosse che sono troppo onesto per farlo, avrei proprio voglia di bocciarlo all'esame alla fine dell'anno!" Remus bevve un sorso di Burrobirra e gli rispose. "Sirius, calmati, ne abbiamo già discusso mi pare, devi lasciarli fare. So che è difficile, andiamo via se vuoi, ma resta calmo!" Sirius si limitò a borbottare che voleva restare per vedere come si evolveva la faccenda. Quando Robbie prese la mano di Hermione, Sirius sbottò in una sequenza di pensieri sconclusionati dettati dalla rabbia, che accusavano Robbie di essere un playboy che avrebbe sicuramente fatto soffrire Hermione, di come le stava saltando addosso e di come si meritasse pienamente la bocciatura. Poco dopo però, vide i due avvicinarsi sempre di più; Remus, intuendo quello che stava per accadere, smise di bere e osservò attentamente la coppia; quando poi le labbra dei due ragazzi si incontrarono, spostò lo sguardo sull'amico. Era strano vedere come quel bacio lo avesse ammutolito; se prima Sirius non era mai stato zitto, ora fissava attonito Hermione che ricambiava in modo alquanto partecipe il bacio. Sirius restò in silenzio per tutta la durata del bacio, guardandoli, e Remus lo imitò; quando si staccarono, si decise a parlare. "Andiamo via, Remus."

Hermione era ancora seduta al tavolo e stava ridendo con Robbie della reazione dei presenti al loro bacio, quando vide Sirius e Remus dirigersi verso la porta del pub. Passarono accanto al loro tavolo, e la ragazza sorrise felice, salutandoli. "Ciao Sirius, ciao Remus!" Sirius non rispose e ancora scuro in volto passò oltre a passo spedito senza dare segno di averla vista; Hermione restò turbata da quel comportamento e guardò Remus, che le rispose abbastanza di fretta. "Ciao Hermione, scusa ma dobbiamo proprio andare...ci vediamo." Hermione era confusa, prima Sirius reagiva in modo strano nel vederla con il nuovo vestito da sera, poi sembrava in qualche modo preoccupato, ora non la salutava. La situazione era anormale, vista l'usuale gentilezza di Sirius; così Hermione capì che doveva saperne di più. "Robbie, scusa, devo parlare con Sirius, non capisco perchè non mi abbia salutata, voglio sapere se ce l'ha con me, anche se non mi sembra di avere fatto nulla per offenderlo...torno subito, aspetta!". "Vai pure, non ti preoccupare, intanto mi avvio a pagare, ti aspetto all'entrata." Hermione prese la borsa e uscì di corsa; si mise a rincorrere i due professori e quasi scivolò sulle foglie cadute dagli alberi che coprivano la strada. "Sirius! Sirius, aspetta, devo parlarti!" Remus rallentò, ma Sirius non dette segno di averla sentita né di volersi arrestare. Remus però si fermò del tutto, e allora anche Sirius dovette farlo; Hermione li raggiunse, col fiatone. Remus si allontanò, perchè aveva capito che la conversazione non richiedeva il suo intervento. "Sirius, perchè sei così strano oggi? Stamani hai reagito male a vedermi vestita in quel modo, poi ti ho visto parlare con Remus e mi sembravi agitato, e prima nemmeno mi hai risposto! Si può sapere che ti prende?" Lo sguardo della bella ragazza era preoccupato e ferito, ed esprimeva un gran desiderio di poter capire fino in fondo l'uomo che aveva davanti. Il professore non la guardò in faccia, ma tenne lo sguardo basso. "Sirius, spiegami cos'hai, ti prego." Sirius colse nella sua voce una nota di ansia, come se le importasse realmente di sapere i motivi del suo comportamento. Alla fine la guardò dritta negli occhi e parlò con voce fredda e scostante. "Hermione, non è successo assolutamente nulla di cui ti debba preoccupare. E ora, se vuoi scusarmi, devo tornare al castello, non voglio far aspettare oltre Remus." Detto questo, si girò e proseguì nel suo cammino, mentre Hermione si sentiva più ferita e confusa di prima.

 

Rieccomi qui con un altro capitolo! La cosa si fa più complicata, come andrà a finire il triangolo che si è formato? xD nei prossimi capitoli lo vedrete!

Ho scoperto che la traduzione italiana di una passo del libro "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" è diversa rispetto all'originale: adesso scrivo i pezzi, in italiano e in inglese, perchè è interessante, dato che riguarda Sirius e Hermione e in lingua originale è piuttosto ambiguo....praticamente il brano è ambientato nella Stamberga Strillante, Crosta è stato appena trasformato in Minus e Hermione chiede spiegazioni a Sirius...leggete!

Inglese

"Er -- Mr. Black -- Sirius?" said Hermione.Black jumped at being addressed like this and stared at Hermione as though he had never seen anything quite like her.

La traduzione italiana proposta è questa

"Ehm...signor Black..Sirius?" disse Hermione timidamente. Black sussultò e guardò Hermione come se sentirsi chiamare "signore" fosse una cosa da tempo dimenticata.

MA la traduzione LETTERALE è questa:

"Ehm..signor Black...Sirius?" disse Hermione. Black sobbalzò ad essere chiamato così e guardò Hermione come se non avesse mai visto niente come lei.

....Dunque direi che c'è differenza tra le traduzioni! Su un sito in inglese di fan di questo pairing ho letto degli interventi in cui si diceva che proprio grazie a questa frase è nata la teoria di Sirius/Hermione insieme (anche grazie a viaggi nel tempo!)     Vorrei sapere cosa ne pensate nelle recensioni! Scrivete anche per dire che la storia fa schifo, ma ditemi che ne pensate della traduzione!

Grazie a tutti per le letture, le recensioni e i preferiti! Al prossimo aggiornamento, Irene.

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AcrossTheUniverse