Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 20maggio2013    07/01/2015    1 recensioni
Sono passati due anni da quel ‘Ti amo’ sussurrato sotto il balcone della casa di Giulietta.
Molte cose cono cambiate.
Alcune in positivo, altre in negativo.
Nuovi e vecchi amori.
Delusioni e speranze.
Passioni nascoste venute allo scoperto cambiando la vita dei protagonisti.
***
Kiss me like the first time
Leave your lips on mine
I can't remember why
We ever said goodbye
(Kiss me, Lucy Hale)
***
Continuazione ‘Innamorarmi? No, grazie.’ vi consiglio di leggerla prima di iniziare questa.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Afraid of love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CHAPTER 23.

 
LIZ
 
Nello stesso istante in cui la base si fermò, Jace si staccò dalle mie labbra. 
"Liz io.. Mi dispiace, non so perché l'ho fatto..io davvero.. Dio, perché sono così stupido?" Jace si allontanò passandosi una mano tra i capelli. 
"Jace, non ti preoccupare.- sussurrai poggiandogli una mano sulla spalla. -non.."
"Lo so che sei innamorata di un altro. Ma giuro, Liz io ti vedo solo come una amica, non ho la minima idea del motivo per.."
"Jace, calmati. Non sono arrabbiata con te. Non ho pensato che tu volessi approfittarti di me e non mi è passato neanche per la mente che potessi piacerti. Come potrei piacere ad un ragazzo come te? Nessuno mi sopporta."
"Liz io non intendevo questo.. Sei una ragazza bellissima, in questo mese mi sono affezionata molto a te. Ormai ti vedo come una sorella, mi hai confidato cose che sa solo il tuo migliore amico e io ti ho confidato cose che non sa nessuno. Se non fosse stato per il tuo ex, forse avrei potuto avvicinarmi a te in un altro modo. Ma.. Sono sicuro che saresti una ragazza perfetta per me." 
"Apprezzo il tuo sforzo."
Ormai ero abituata ad essere allontanata da tutti i ragazzi. 
"Sei diventata molto importate per me. Non lasciare che questo stupido bacio rovini il nostro rapporto."
Sorrisi a Jace prima di abbracciarlo e capii cosa avesse voluto dirmi prima. Era la stessa cosa per me. 
Se non fossi stata tanto presa da Zayn, avrei potuto amare Jace. Ma ora non riuscivo a vederlo in un modo diverso da quello che era diventato per me. 
"Ti voglio bene Jace." Sussurrai stringendomi al suo petto. 
"Ti voglio bene anche io Liz." Mormorò stingendo la presa. 
 
ZAYN
 
Iniziai a camminare senza una meta precisa. Non sapevo perché ero scappato in quel modo e non sapevo dove andavo. 
Il cellulare iniziò a squillare. Non risposi, non volevo parlare con nessuno. 
Mia madre in questi giorni non aveva fatto altro che ripetermi di aprire il cuore a qualcun'altra. Ed era esattamente quello che avevo fatto. 
Ma perché l'avevo riaperto all'univa ragazza che mi aveva spezzato il cuore?
Ero sicuro di aver dimenticato Liz. Quando l'avevo vista insieme a Louis ero rimasto stupito ma ero comunque felice per lei.
Quando l'avevo rivista non mi aveva fatto nessun effetto. Quando avevo incrociato il suo sguardo, non avevo sentito nessuna sensazione. Avevo sempre creduto che avrei provato odio e rabbia nei suoi confronti, invece la vedevo come vedevo Cher o Hope o Hannah. La vedevo come una amica, come la sorella del mio migliore amico. Allora perché non riuscivo a togliermi dalla testa la scena di quel bacio? Perché in questi tre giorni non facevo altro che osservarla danzare? Perché mi sentivo in pace con me stesso quando ballava? Sapevo che c'era una risposta a quelle domande che mi stavo ponendo. Ma non volevo pensarci, non volevo provare di nuovo dei sentimenti verso Lizzie. Non verso di lei che mi aveva spezzato il cuore. Non una seconda volta. 
 
LOUIS
 
"Due gelati." Dissi al barista dietro la cassa. Il ragazzo prese i soldi che stavo porgendo e mi fece lo scontrino. 
"Posso andale da El?" Mi chiese Susan indicando la ragazza qualche tavolo più in là. 
Annuii rivolgendo poi l'attenzione al barista. Quando mi porse i gelati, li presi ed andai da figlia. 
"Ciao.." Salutai la ragazza mentre porgevo la coppetta alla piccola che si era seduta al tavolo. 
"Posso?" Chiesi gentilmente alla ragazza che annuì. 
"Posso farti una domanda Eleanor?" 
La ragazza annuì scompigliando i capelli a mia figlia.
"Chi era quel ragazzo che ti stava importunando qualche settimana fa?" 
Avevo sempre voluto chiederglielo ma dopo che ci eravamo incontrati al cimitero non ci eravamo più visti o sentiti. 
"Era il mio ex ragazzo...-annuii. Stavo per domandarle come mai era finita tra loro due ma sembrò leggermi nel pensiero dato che aggiunse- mentre ero fuori per lavoro è andato a letto con la mia migliore amica."
"Mi dispiace.." Quando il tuo ragazzo ti tradisce è bruttissimo, ma quando lo fa con la tua migliore amica è peggio. Non perdi solo lui, ma anche quella che credevi non ti avrebbe mai tradito. 
"Ormai è passata..."
Disse sorridendo. Poi divenne seria. 
"Quanto tempo fa è.. Morta la mamma di Susan?" Domandò. 
"Poco più di un anno fa."
"Come.. Come stai ora?" 
"Hai presente quando dentro di te hai una certezza? Quando ti aspetti sempre e comunque che quella cosa non crolli mai? Io avevo una certezza assoluta: lei. Poi un giorno ho visto crollare i miei sogni, li ho visti essere strappati sapendo di non poterci fare nulla. Ho visto quattro anni della mia vita andare lasciandomi dentro solo l'amaro della cenere. Posso sorridere, essere felice.. Ma ogni tanto quell'amaro si fa sentire e fa male."

Non sapevo cosa mi spingeva ad aprirmi con quella ragazza, ma mi faceva sentire meglio. 
"Susan? Come ha reagito?"
"Era troppo piccola per poter capire. Ti dispiace parliamo di altro?"
"Certo che no... Scusa non avrei mai dovuto aprire quest'argomento."
"Non ti preoccupare.. Hai impegni dopo?"

Eleanor scosse la testa sorridendo al disegno che Susan le aveva appena mostrato dal telefono. 
"Ti va di venire da me? Ci saranno anche gli altri e ci sarà anche Megan."
Eleanor sorride annuendo. Poi insieme ci alzammo dal tavolo ed uscimmo dal bar. 
 
 
HANNAH
 
"Ma non ti accorgi che non serve a niente far finta che non sia successo niente?" Il tono di Megan era stanco. 
"Forse è meglio dimenticare quello che è successo e non parlarne più."
"Non parlare di cosa? Di questo amore nuovo e complicato, così importante anche se è appena nato? Perché Hannah.. Io credo di essermi innamorata di te. Quando mi sorridi, mi piace tanto come muovi la bocca. Quando mi baciavi in questi giorni credevo di essere importante per te.. Ma questo tuo atteggiamento mi confonde."
"Sei importante per me Megan. Ma è sbagliato.. Io non.."
"Non ti preoccupare. Non lo dirò a nessuno-
ancora una volta Megan mi lesse nella mente senza che io dicessi niente- lo terrò li nascosto. Senza lasciare il segno, il segno in nessun posto. Il mondo non saprà mai della sua esistenza. Eppure quello che provo per te è grande,tanto grande che il silenzio a volte mi fa soffocare. Perché è puro, tanto puro che non so se io lo posso meritare, per questo lo terrò qui chiuso a costo di impazzire."
Megan era sempre più fragile. Mi tornò in mente la scena di poco più di un mese prima. Quando la sua ragazza l'aveva mollata. Mi sentivo male sapendo che ora la causa del suo dolore ero io. 
"Io ti amo Hannah." Aprii la bocca per dire qualcosa, ma le parole non mi uscirono. Nessuno mi aveva mai detto di essere innamorata di me e non mi sarei mai immaginata che fosse una ragazza a dirmelo. 
"Ti prego di' qualcosa, anche se può far male chiedimi pure di sparire, di dimenticare, di non tornare, di far finta che non sei speciale ma allontanami ti prego se poi pensi che in qualunque modo tra noi due non possa funzionare." Questa volta Megan era sul punto di piangere. 
"Meg.. Io.. Non so cosa provo..io.."
Non riuscivo a dire una frase di senso compiuto. 
"Lascia stare.." Megan mi voltò le spalle uscendo dalla cucina. La inseguii per quello che mi era possibile con la sedia a rotelle. 
Una volta uscita dalla cucina vidi il volto di Liam fissarmi. 
"Hai.. Hai sentito?"
 
"Provi qualcosa per Megan?"
"Non lo so Liam.. Non sono mai stata così bene con una ragazza. Ma tutto questo è così sbagliato.."

Appoggiai la faccia sulla mano sinistra sospirando. Liam si abbassò alla mia altezza alzandomi il volto facendo incontrare i nostri sguardi. 
"Ammetto che sapere che la mia ex è lesbica, mi.."
"Io non sono lesbica."
Obiettai interrompendolo. 
"Cosa provi per Megan?"
"Non lo so.. Non ho mai provato niente di simile per una ragazza. Ma non sono lesbica. Insomma, se fossi lesbica non mi piacerebbero così tanto i ragazzi. Poi sono stata con te, mi piacevi davvero."
"Magari sei bisex.." 

Proferì Liam. Scossi la testa. 
"No.. Io.. Io.." Balbettai abbassando lo sguardo. 
"Hannah?-mi richiamò.- Han, guardami" continuò quando non mi mossi. 
"Non c'è niente di male nell'essere bisessuale. Ora sei spaventata, per te tutto questo è una novità. Ma devi cercare di capire bene cosa provi per Megan."
Abbracciai Liam. Era sorprendente come, nonostante quello che avessimo passato, tenesse così tanto a me. 
"Grazie Liam. Ti voglio bene."
 
 
LIZ
 
Era da sabato che non vedevo Jace. Dopo che mi aveva baciato era sparito e non si era fatto più sentire. 
"A che pensi?"
Mi richiamò Harry. Aprii gli occhi incontrando i suoi verde smeraldo. 
Mi posizionai meglio sistemando la testa tra le sue gambe e stendendomi sul divano mentre il ragazzo giocava con una mia ciocca di capelli. 
"A quanto mi sono mancate le nostre giornate quando ero via."
"Bugiarda. Può anche essere vero, ma non pensavi a quello."

Beccata. 
Feci la linguaccia al riccio che sorride divertito. 
"Non sento Jace da tre giorni. Ho.."
"Non è che ti piace?"
"No! Cosa? No."

Obiettai alzandomi di colpo e mettendomi seduta. Mi voltai verso di lui e lo guardai negli occhi. 
"Calma, era solo una domanda- ridacchiò divertito- sei sicura sia solo un amico?"
Annuii stendendomi nuovamente. 
"Jace è un ragazzo stupendo, se non fosse stato per Zayn forse avrei potuto vederlo in un altro modo. Ma io sono innamorata di Zayn e devo togliermelo il prima possibile dalla testa, lui tra poco si sposa.."
"Scusa ma non sai niente?"
Mi interruppe confuso il mio migliore amico. 
"Cosa dovrei sapere?"
"Zayn ha lasciato Perrie."

Spalancai gli occhi. 
"Cosa? Quando?"
Sentivo il mio cuore battere velocemente. 
"Prima che partisse, anche se me l'ha detto solo sabato. L'unico a saperlo era Liam."
"Perché non mi hai detto niente?"
"Credevo lo sapessi.. Vivete sotto lo stesso tetto."
Si discolpò il riccio. 
"Possiamo anche vivere nella stessa casa ma il nostro rapporto non va oltre un 'ciao'."
Ammisi tristemente. Io e Zayn avevamo provato diverse volte ad essere amici ma senza un buon fine. 
Sia la prima che la seconda volta eravamo finiti insieme, ora non ci parlavamo neanche. Eravamo come due estranei. 
 
HANNAH 
 
"Megan?" Chiamai la ragazza quando la vidi passare dalla cucina. La raggiunsi, non ci parlavamo dalla litigata a casa di Louis. Megan mi evitava sempre e sentivo la sua mancanza. 
"Possiamo parlare?" Le chiesi speranzosa. 
"Per favore." Aggiunsi prima che potesse dire qualcosa. 
La ragazza annuì e mi fece segno di seguirla in salotto.
"Meg, mi dispiace okay? Io.. Non so.. Non ho mai provato niente di simile. Per me è tutto nuovo e sono terribilmente spaventata. In questi giorni ho capito che tu mi piaci, davvero tanto ma.."
Megan sorrise a quelle parole. 
"Io voglio stare con te, ma.." Le parole non mi uscirono di bocca. 
"Non vuoi che si sappia in giro.." Capì subito, la luce nei suoi occhi si spense. 
Presi la sua mano e la strinsi tra le mie. Una scarica di brividi mi percorse il braccio. 
"Non è questo.. È che, voglio capire meglio quello.. Devo capire chi sono io prima di.."
Non trovavo il modo giusto per esprimere quello che volevo dire, quello che sentivo. 
"Ti capisco, ci sono passata anche io.- sorrise comprensiva- accetterò di avere una relazione clandestina con te solo se andai a riabilitazione."
Guardai male la ragazza davanti a me. Poi annuii arrendendomi alla sua condizione. 
"Posso?" Chiese avvicinandosi al mio viso. 
Non le risposi. 
Feci semplice combaciare le nostre labbra in un bacio. Un bacio che aspettavo da tre lunghi giorni. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 20maggio2013