Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    08/01/2015    1 recensioni
{Raccolta di drabble ispirata alla challenge: "31_days", su LJ - Multicouples & Multicharacters} {War Doctor | Vastra/Jenny | John Smith/Joan | Eleven/River Song | Nine/Rose | Ten/Rose | Donna Noble | Ten/Martha | Amy/Rory | Clara Oswald | Kazran/Abigail | TARDIS/Doctor | Elton/Ursula | Rory Williams | Ten/Eleven | River Song | Twelve/Clara | Doctor | Jenny/Ten| Ten/Sarah Jane Smith | Sally/Larry | Old Amy | Amy/Rory | Eleven | Vincent and the Doctor | Martha Jones | Rose Tyler | War Doctor | Reinette/Ten| Eleven/Amelia | Twelve/Clara}.
III. "«John Smith o, meglio, il Dottore…», racconta Joan, attorno ad un fuocherello scoppiettante, «… L’uomo con gli occhi più tristi che abbia mai visto. Paradossalmente troppo umano per accettare la propria umanità»".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come on, Doctor, show me the stars.




21.
Men are not bought and sold with words alone {Sally/Larry – Blink}.


Probabilmente il Dottore non penserà mai a quanto geniale, brillante e caparbia sia stata Sally: in fondo il loro incontro è stato come una ventata, rapida eppure palpabile.
Il Dottore è scappato velocemente, osservandola come una perfetta estranea, probabilmente faticherà a ricordare gli stessi tratti del suo viso –  ma un giorno cercherà quei lineamenti, quell’intelligenza e quell’arguzia nel modo di fare.
Larry lo ha capito subito, invece, tant’è che le ha passato un braccio intorno alle spalle: è in quel momento che Sally, fiduciosa e ottimista, ha compreso quanto importante  sia stata la loro impresa e il Dottore ne terrà sempre a mente il ricordo, nel tempo e nello spazio.
In fondo siamo eroi – pensa Sally – e lo saremo tanto per gli altri quanto per noi stessi.



------------------



In questa breve drabble – tra l’altro questo episodio è nella mia assoluta top list. :3 – ho voluto narrare in poche parole il momento in cui Sally vede il Dottore e lui (ovviamente) non la conosce ancora. E Sally potrebbe aver pensato che sarà solo un ricordo tra mille volti, ma alla fine realizza che così non sarà ( ricordiamo il “Non dimentico mai un volto” e anche il celebre “We’re all stories in the end”). Insomma, piccole o grandi imprese, tutti coloro che sono stati in contatto col Dottore sono stati eroi, secondo me, volevo solo celebrare questo pensiero riportando quanto hanno fatto Sally e Larry in “Blink”.

Prossima
:  Old Amy – The Girl Who Waited.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly