Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: rocchi68    10/01/2015    1 recensioni
In questa storia l'ispettore Shikamaru Nara dovrà risolvere un caso complicato riguardante un killer che ha ucciso molte persone, tra le quali anche due amici del protagonista.
Sono alla prima fanfiction per questo vi chiedo di non andarci pesanti con le critiche.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati appena 10 giorni da quel maledetto giovedì pomeriggio e ora quei due brutti vecchi pervertiti di Jiraya e Tsunade volevano che avessi un nuovo partner con cui collaborare per risolvere i casi all’ordine del giorno. La cosa non mi andava a genio, ma dopotutto serviva una rinfrescata a quel posto, con la speranza che quella persona svegliasse gli altri membri in catalessi della centrale. La caserma in cui avevo lavorato per oltre 5 anni era così composta:
 
Kiba e Naruto erano coloro che erano impegnati a dirigere il traffico e a fare multe, nonostante entrambi avessero la miseria di 5 punti sulla patente. Erano due impiastri in ufficio e delle autentiche furie scatenate in auto, in quanto le foto degli autovelox ritraevano stranamente sempre le loro automobili. Naruto è ancora convinto di diventare il prossimo capitano al posto della racchia, ma nessuno gli assegnerebbe un titolo tanto importante.
 
Ino e Sakura due pazzoidi di 28 anni che si chiamavano porcellino e fronte spaziosa non erano un bello spettacolo e comunque si occupavano di autopsie e fortunatamente erano poco in ufficio. Erano in guerra tra di loro per verificare quale fidanzato tra Sai e Sasuke fosse il più carino, peccato che uno non capiva una mazza di ragazze e l’altro faceva paura solo con lo sguardo.
 
Neij e Lee si occupavano di persone scomparse ed era il team peggio assortito della storia. Uno sembrava uno stoccafisso imbambolato e l’altro un coniglio drogato che parlava di giovinezza e cavolate simili.
 
TenTen e Hinata si occupavano di pratiche irrisolte ed erano stranamente le persone più normali in quel posto di scalmanati.
Jiraya e Tsunade erano i capi che dirigevano l’orchestra e se erano gli esempi da seguire come spesso andavano dicendo in giro a quest’ora tutti sarebbero già morti.
 
Io invece dovevo controllare ogni singola azione in quel postaccio da 4 soldi. Lo stipendio era da fame in quanto quella tirchia di Tsunade spendeva tutto in poker e sakè, mentre l’atro pervertito si divertita a comprarsi giornalini discutibili e amava spiare le ragazze.
La città era rappresentata da un sindaco che rasentava il ridicolo: Kakashi era il peggiore primo cittadino nella storia di quella città e aveva vinto le ultime elezioni solo perché l’altro candidato Gai era ancora più fesso di lui.
Insomma in quella città di matti era abbastanza ovvio che i cattivi la facessero da padrone, ma con la collaborazione promessa da Tsunade con una caserma di prima categoria, tutto sarebbe cambiato in meglio o almeno era quello che speravo.
 
La giornata era iniziata malissimo in quanto Naruto per risollevarmi il morale aveva deciso di nascondere il quadretto, che avevo sopra la scrivania piena di scartoffie, nel quale eravamo immortalati io e Choji ai tempi dell’accademia con il maestro Asuma. Era l’oggetto al quale ero più affezionato e se non fossero intervenuti Kiba e Lee avrei ucciso quell’idiota. Avevo la pistola carica e avrei fatto volentieri a pugni con qualcuno, ma decisi per essere più convincente di puntare l’arma in mezzo alla fronte di Naruto, così non mi avrebbe più disturbato. Fortunatamente i due fessi erano intervenuti al momento giusto restituendomi la foto, ma ciò non aveva placato la mia ira.
Dieci minuti dopo Naruto era ancora vivo, purtroppo, ma sicuramente i suoi bernoccoli in testa gli ricorderanno che rompermi le scatole di prima mattina non è la cosa migliore da fare.
 
Inoltre pensare che avrei dovuto trovarmi un altro partner mi rendeva piuttosto triste anche perché
non volevo nessuno con cui collaborare, in quanto avevo ancora in mente quelle poche immagini di quanto era accaduto al mio amico. Volevo risolvere il caso da solo e avrei allontanato il pivello che mi volevano assegnare adottando un comportamento odioso.
Mi sarei divertito molto, avrei spaventato per bene il candidato e avrei lavorato tranquillamente al caso Orochimaru che era al primo posto della mia lista.
Il ragazzo sarebbe scappato via o peggio non avrebbe mai più fatto il poliziotto, o almeno era quello che speravo prima di incontrare nell’ufficio dei 2 vecchi rintronati.
Appena varcato l’ufficio incontrai 2 occhi verdi appartenenti ad una ragazza veramente carina e attraente, ma dato che non potevo fare il pesce lesso preferii fare l’indifferente. I suoi voti all’accademia erano ottimi, ma molte volte è meglio testare il comportamento di questi giovani sul campo.
 
“Bene Shikamaru per una volta sei puntuale, questa ragazza è la recluta che ti avevo promesso e se non ti va bene la mia decisione ti ritroverai all’ufficio di reclutamento.” Ordinò Tsunade
“Che seccatura! Mi chiedo perché dovrei badare ad una nuova recluta e per giunta ad una donna che difficilmente potrebbe sostituire al meglio Choji.” chiesi a Tsunade.
 
Il mio unico scopo era quello di vedere se quel candidato aveva la spina dorsale per rispondere a tono, anche se avevo qualche dubbio a riguardo.
“Il cry-baby ha paura di essere battuto, mi fai veramente pena e se credi che quella pettinatura ad ananas ti renda figo sei un povero illuso.” la sua voce era fastidiosa e mi stava urtando il sistema nervoso.
 
“Sarà una seccatura lavorare con una come te , ma dato che hai avuto il coraggio di dirmi in faccia quello che pensi sono contento di assegnarti il posto del mio ex collega. Dopotutto sei l’unica persona che mi ha affrontato e che mi ha lasciato spiazzato in questo posto di mollaccioni. Piacere sono Shikamaru Nara e sono il collega che ti affiancherà per risolvere i casi all’ordine del giorno”
“La seccatura sarà tutta mia. Comunque piacere mio sono Temari Sobaru e sono pronta a svolgere il primo incarico giornaliero, non prima di aver discusso con la signorina Tsunade dello stipendio. Lei prima mi aveva promesso 700 dollari per il mio lavoro, beh per il disturbo voglio almeno il triplo della cifra e un ulteriore bonus mensile per i casi risolti pari al 20% della cifra”
“Ti offro 1500 dollari e il 10 % di bonus e detto questo non sborserò un centesimo in più” gracchiò Tsunade che vedeva già le sue finanze in rosso
“Accetto quanto proposto e resto a vostra disposizione” rispose Temari.
Certo che questa ragazza ci sa fare in quanto il mio stipendio ammonta appena a 2000 dollari e se lei è, che è una recluta è riuscita a farsi promettere una tale cifra deve essere un tipo che non ha paura di nulla.
Tsunade facendo due calcoli capì di essersi fregata con le sue mani in quanto gli restava una cifra da far pena e di certo non poteva licenziare nessuno
“Capo se proprio è in crisi può benissimo ridurre lo stipendio di Naruto e Kiba che tanto non si accorgerebbero mai di un calo nello stipendio, uno pensa solo al ramen e a far svenire Hinata, l’altro è un mezzo cane a cui basta una ciotola di cibo e una passeggiata al parco” proposi ben sapendo che la vecchia sarebbe stata felice.
“Credo che farò come mi hai detto e premierò il tuo consiglio con un periodo di pausa della durata di 2 settimane al termine del caso che vi sto per assegnare”
“Con il vostro permesso signorina le 2 settimane di ferie pagate le prenderò non appena risolverò il caso Orochimaru”
“Come vuoi purché ti prenda una pausa al termine di quel caso, sono stanca di vedere la tua brutta faccia in giro. Ora torniamo alle cose serie, in quel dossier ci sono tutte le informazioni che mi sono appena arrivate per l’omicidio al magnate Sasori e a quanto pare ci sono delle modalità interessanti in questo delitto. Sakura e Ino hanno, prima di starnazzare come galline e di picchiarsi a sangue, completato l’autopsia e i risultati sono tutti all’interno di quel fascicolo. Shikamaru non infilarti in qualche guaio e risolvi in fretta questo caso se non vuoi che cambi idea sulle ferie e che ti riduca lo stipendio.”
“Ok sarà fatto signorina, arrivederci” Quella brutta racchia maledetta mi ha fregato un’altra volta e per fortuna che non capisce un tubo e che ha 60 anni. Mi chiedo ancora cosa farebbe quella nonnetta se avesse solo 30 anni, sarebbe capace di spararmi contro. Fortunatamente ho sentito in giro che ben presto Tsunade sarebbe andata in pensione e che nel giro di 1 anno al massimo, avremmo avuto un sostituto con gli attributi necessari. Da quello che ho letto in un fascicolo top-secret il sostituto sarà un certo Gaara e facendo qualche ricerca ho letto che è un capitano efficiente, intelligente, ma un po’ strano. Spero solo che non si faccia influenzare da Kiba e Naruto e che anzi li licenzi, quei 2 sono una palla al piede per chiunque.
 



Scusate se in qualche punto le virgole sono fuori posto, ma è da anni che litigo con questi segni di punteggiatura.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rocchi68