Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: celeste98Love    11/01/2015    5 recensioni
TRATTO DALLA STORIA:
Giungiamo sul bagnioasciuga.
L'acqua congelata mi accarezza la pelle e mi da una piacevole sensazione di calore.
-E' congelata!- si lamenta lui, facendo un'espressione buffa.
Non so perché, inizio a ridere come una matta, facendo ridere anche lui.
L'acqua è davvero congelata, così, mi vado a sedere insieme a lui sulla riva.
-Vorrei rimanere qui per sempre- dico sospirando.
-Per sempre?- chiede
-Si, per sempre...-
Poggio la mia testa sulla sua spalla, mentre lui mi circonda il mio fianco sinistro con il suo braccio.
-Giovy?-
-Mh?-
-Ti voglio bene-
-Anche io, piccola- dice sorridendomi.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

 

Mi chiamo Annalaura Rossi; i miei genitori non potevano darmi un nome peggiore di questo, per giunta abbinato ad un cognome banale!

Mi sto preparando per andare a scuola e mi guardo allo specchio: ho i capelli biondi, non sono molto alta e, caratteralmente parlando, sono molto permaloso e un po’schizzinosa.
Mi sono presa molte cotte, anche troppe oserei dire, ma non sono fidanzata e non intendo esserlo!

Ricordo che in prima media piacevo ai ragazzi di terza della mia sezione, ma lo facevano solo per prendermi in giro.

Ma come ho fatto ad essere così stupida?

Ricordo anche di aver rifiutato due ragazzi che mi corteggiavano con dei messaggini del tipo:

“Sei bellissima e vorrei frequentarti: perché non usciamo per conoscerci meglio?”.

Risultato? Il giorno dopo non facevano che sparlare di me, far finta di non salutarmi e lanciarmi degli sguardi omicidi; certamente non avevano imparato ad accettare la realtà.

Mentre ero persa in questi pensieri, mi sono accorta che sono passati dieci minuti!

 

-Mamma, sono le otto e un quarto!- esclamo con la mia solita voce stridula.

 

-Non ho tempo per fare colazione, vado direttamente a scuola perché mancato cinque minuti al suono della campanella!- Dopo aver dato un bacio a mia madre, corro immediatamente a scuola; dovrò fare due chilometri a piedi e anche di corsa.

Entro nel cortile della scuola per il rotto della cuffia.

Finito il suono della campanella, imbocco i corridoi dell’istituto ed inizio a cercare la 1B (la mia classe).
Quando l’ho trovata, sento una voce maschile dietro di me.

-Ehi, Rossi, come mai non mi saluti?-

 

-Scusami ma cercavo…- Non faccio in tempo a finire la frase che mi ritrova davanti a Michele Latini, lo sbruffone della terza C per cui avevo una cotta l’anno scorso.

Ma con tutti i ragazzi che ci sono in giro dovevo incontrare proprio lui?

Scommetto una settimana senza il mio amato cellulare, che ha baciato metà ragazze dell’istituto.

Ed io che gli andavo dietro.

Vorrei non aver mai frequentato quel maledetto gruppo di Whatsapp e non aver mai ricevuto il suo numero di cellulare!
 

-Cosa cercavi?- mi domanda lui con un ghigno sulle labbra.

 

-L’ho già trovato! A non più rivederci, spero!- Detto questo mi dirigo al primo piano dove si trova la sezione B.

Fortunatamente lui sta in un’altra classe, così non può anche solo pensare di avvicinarsi a me.

Ho sprecato cinque minuti con lui, e credo siano sufficienti!

 

-Buongiorno!- esclamo al prof. appena arrivata in classe.

 

-Buongiorno, lei è…?-

 

-Rossi Annalaura! Mi scuso per il ritardo e spero che questo non succeda più…-

 

-Spero per lei. Non ci faccia l’abitudine, signorina Rossi!-

 

-D’accordo!- rispondo sbuffando.

Mi siedo nell’unico banco rimasto libero e prendo posto.

Scruto attentamente la classe: tutte le ragazze mi guardano con rabbia, come se le avessi fatto qualcosa. Noto anche che alcuni ragazzi hanno fatto dei fischi d’approvazione non appena mi sono seduta, seguiti da un rimprovero del prof.

 

-Non ti preoccupare: lo fanno a tutti.- mi sussurra la mia compagna di banco.

 

-Quanto a quelle ragazze, hanno messo in giro che tu sia una ragazza facile.-

Scommetto che è stato quel Latini a spifferarlo in giro!

 

-Cercherò di spiegare a loro come stanno realmente le cose.- le rispondo prima di girarmi verso il prof. e concentrarmi sulla lezione.

Non vedo l’ora che queste cinque ore finiscano presto!

 

Angolo Autrice <3 Salve a tutte care lettrici =) Questa è la mia prima storia (sarebbe la seconda , ma l' ho dovuta eliminare) quindi spero che vi piaccia e che recensite in tante. Aspetto le vostre recensioni. Alla prossima :*

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: celeste98Love