Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: PersephoneAm    12/01/2015    1 recensioni
La luce dell'astro notturno illuminava il cortile del palazzo, mentre Nitocris vi passeggiava. Un rumore sinistro catturò la sua attenzione, ma non riuscì a chiamare le guardie ché una mano le si posò sulla bocca, impedendole di urlare. Il ladro la fece voltare e ciò che Nitocris vide le riempì il cuore di gioia: quegli occhi neri, così scuri e misteriosi appartenevano a una sola persona nel regno.
La mano abbandonò le sue labbra e con l'oscurità che la nascondeva sorrise. Era finalmente tornato. Ora poteva finalmente deliziarsi nel vederlo cavalcare con sicurezza il suo stallone nero dalla terrazza del palazzo, poteva vederlo allenarsi nel cortile insieme ai soldati, mentre le goccioline di sudore scivolavano sulla sua schiena scoperta e abbronzata dall'astro di Ra.
-Ramses?-chiese lei, per cercare conferma dei suoi sospetti.
-Si, sono io Nitocris!-rispose lui.
Il cuore prese a batterle furiosamente nel petto: il principe era finalmente tornato!
Genere: Fantasy, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il pomeriggio stava passando assai lentamente e la nobile ragazza non faceva altro che tamburellare le dita sulla balaustra di marmo e sbuffare annoiata. Venne chiamata a condividere con il principe e sua madre il pasto serale e lei accettò ben volentieri, sperando che, come ogni qualvolta che spendeva il suo tempo con la seconda famiglia, questo scorresse velocemente. 

La sala della seconda famiglia del faraone era adornata di geroglifici e pitture, raffiguranti schiavi e contadini a lavoro nei campi, su un'altra parere invece era disegnata la famiglia reale, con il faraone, la seconda moglie, Akhenator e i suoi fratelli più piccoli. Ovviamente il faraone era più alto di tutti quanti loro, segno della potenza del sovrano. Sulla tavola vi era carne di gazzella, latte, birra, focaccine con datteri, lattuga e pesce essiccato.

La seconda regina, Iris, era una donna assai più giovane della prima moglie, forse aveva trent'anni al massimo ed era molto bella: gli zigomi pronunciati, la pelle olivastre e le labbra carnose erano caratteristiche molto comuni, in Egitto, ma gli occhi neri, così caldi e profondi, le davano un'aria affabile e cortese.

-Nitocris!-la salutò la seconda regina,-Finalmente vi reincontriamo! Sono passati quattro giorni dall'ultima volta che ti ho vista!-.

-Mia regina! Mio principe!-rispose la ragazza, genuflettendosi dinanzi ai due reali,-È un onore essere qui con voi!-.

Akhenator si alzò dall'enorme cuscino e le andò incontro.-Splendida Nitocris! Il tuo arrivo mi delizia! Vieni, stavamo attendendo solo te, per consumare il nostro pasto!-.

Nitocris prese la mano che il principe le porgeva e si sedette sul divano, con le gambe rivolte verso sinistra e il corpo verso le cibarie.

-Buon appettito!-disse la seconda regina, prendendo una focaccina e immergendola in un recipiente colmo di miele.

Nitocris fece lo stesso e dopo aver finito la focaccina, bevve un sorso di buonissimo latte di capra e mangiucchiò della carne insieme al pane di farro.

-Nitocris!-la chiamò la donna,-Mio figlio mi ha riferito che qualche giorno fa il gran sacerdote del tempio di Ra ha avuto un sogno su si te!-.

-Si, mia signora!-confermò lei,-Purtroppo non ha saputo dare un significato ad esso!-.

-Io credo invece che si tratti di un segno degli dèi!-continuò la seconda regina,-Montu si unisce a Horus, facendone un faraone guerriero. Tu prendi le sembianze di Harbor, che amandolo, protegge Montu-Horus dai continui attacchi di Apopis! Vuol dire quindi che tu sei la protettrice del faraone guerriero, cioè di Ramses!-. 

Nitocris rimase sbigottita, così come Akhenator, che guardava l'amica sorpreso dall'interpretazione materna del sogno del grande sacerdote.

-Madre!-iniziò lui,-Non crederete certo che Nitocris e Ramses...-.

-Mio principe!-lo chiamò un funzionario, entrando come un vortice di vento improvviso nella sala,-Mio principe! Le guardie che vigilano all'entrata del palazzo sono state uccise da due frecce recanti piume nubiane!-.

Akhenator si alzò velocemente e, prendendo la sua spada, uscì dalla sala, lasciando la madre e Nitocris sgomente alla notizia appena udita. La seconda regina afferrò il braccio della giovane fanciulla e corsero insieme verso la sala del trono, dove la corte si era riunita, spaventata dall'attacco. Nitocris vide con la coda dell'occhio un barlume argentato fuori dalla balconata e subito realizzò che quella fosse una corda per arrampicarsi. Istintivamente afferrò una lancia e si avvicinò alla corda per tagliarla, ma una mano le afferrò il braccio prima che riuscisse a farlo e lei cercò di liberarsi da quella stretta dolorosa. La porta della sala si aprì e Nitocris temette il peggio, però dalla porta nin entrarono i nubiani, quanto Akhenator, suo oadre e le guardie del faraone.

-Akhenator!-urlò lei, mentre il nubiano la spingeva verso di sé.

-Nitocris!-esclamò lui, correndole incontro e afferrandola giusto in tempo, prima che il nubiano potesse portarla via.

Un soldato egizio caricò il braccio per colpire il nubiano con la lancia e questo cadde a terra, gemendo, mentre i suoi compari fuggivano. Akhenator stava abbracciando Nitocris e lei si stringeva a lui, piangendo.

-Sta tranquilla!-la calmò lui,-Ora sei salva!-.

-Volevo solo evitare che lui salisse sulla balconata...-singhiozzò lei.

-Non devi scusarsi, Nitocris!-le disse lui, vedendo arrivarr Tutmosi.

-Figlia mia!-la chiamò, preoccupato,-Stai bene?-.

La ragazza annuì, senza staccarsi dall'abbraccio sicuro e fraterno del principe.-Va a dormire, Nitocris!-le disse e vedendo che lei stava per replicare, continuò,-È un ordine!-.

Akhenator la portò personalmente fino alla sua camera, insieme a Tutmosi, che ringraziò il principe di aver salvato sua figlia.

-Ciò che mi interessava era salvare un'amica, quasi sorella!-disse Akhenator,-Vieni, Tutmosi, vediamo di capire come è possibile che i nubiani siano arrivati fino a Menfi e poi nel palazzo di mio padre!-.

----- buona seeeeeera! Tutto bene? Niente volevo solamente chiedervi, anche se è un po' presto per capire come andrà la storia, come la troviate.. E volevo anche ringraziare chi ha messo la storia tra le preferite e le seguite(: quindi GRAAAAZIE❤❤ comunque alla prossima(:
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: PersephoneAm