Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Marmalade    22/11/2008    3 recensioni
"Potresti raccontarmi qualcosa delle tue dieci notti migliori"
"La farò breve. Tutte le notti migliori le ho vissute da quando ti ho incontrata"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: 7. Ballo di fine anno in Twilight. Ho sempre adorato questo capitolo e spero di non aver fatto scempi usando il pov di Edward. Spero che vi piaccia, buona lettura. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite^^.

 

mi basta, per sempre

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

Era lì, impacciata come sempre, mentre entrava nella Volvo: una bambolina stupendamente goffa, vestita da Alice con chiffon e seta.

“Mi stai portando al ballo di fine anno!” urlò, pestando il gesso e la deliziosa scarpa col tacco alto sul tappetino dell’auto. Non sapendo cosa le passava per la mente (come al solito) non potei far altro che tentare di convincerla. “Assecondami, per piacere” implorai, rivolto al suo viso stupendo.

Si arrese, non senza farmi pesare il fatto che l’ avevo portata a quello che secondo lei era il pericolo mortale per eccellenza. Non potei far altro che sorridere prima di aprire la portiera per farla scendere. “Di fronte a un assassino sei coraggiosa come un leone, ma basta che qualcuno parli di ballare…” sospirai, trascinandola fuori dall’abitacolo.

Mentre camminavamo per andare in palestra non potei non pensare che era assolutamente perfetta: i boccoli castani che ricadevano leggeri sotto le spalle, il passo reso incerto dal gesso, e la carnagione pallida che diventava purpurea sulle guance, lasciando trasparire ancora una volta il suo incredibile profumo.

“Sembra l’inizio di un film dell’orrore” mormorò entrata in palestra, mentre la musica si diffondeva dolce dalle casse.

“In effetti i vampiri non mancano” ribattei dando un’occhiata al resto della mia famiglia che già danzava in mezzo alla pista.

“Vuoi che blocchi le uscite, così potete massacrare gli ignari cittadini?” disse, facendomi l’occhiolino.

Sollevai gli occhi al cielo: chissà se avrebbe mai cominciato a comportarsi come una persona normale. “E tu da che parte stai?”

“Coi vampiri, ovvio” rispose, sghignazzando. Poi l’ espressione si fece più seria: “Qualsiasi cosa, pur di non ballare, qualsiasi cosa”. La ignorai, portandola con lentezza al centro della sala.

“Edward, sinceramente non so ballare!” rantolò mentre gli occhi castani vagavano verso le porte di uscita: come se fosse mai riuscita a scappare. Avevo promesso che non l’avrei lasciata andare un attimo in tutto il corso della serata.

“Sciocca non preoccuparti, io sì” le risposi sollevandola fin che non cominciammo a volteggiare, l’ abito che faceva ampi cerchi nell’aria, mentre i suoi capelli mi frustavano il viso, inebriandomi…

Poi d’un tratto si materializzò lui: Jacob. Uno degli eredi dei Quileute voleva portarla via da me; in fondo il patto tra noi e loro era quello, ma non mi sarei arreso tanto facilmente. Sapevo di essere egoista ma lasciarla andare in quelle mani anche solo per pochi minuti mi rendeva nervoso e inquieto. E inoltre la gelosia non aiutava.

Tirai un sospiro quando mi ritornò tra le braccia: un peso dolce che volteggiava insieme a me. “Ora va meglio?” provò, la voce leggermente soffocata dal fatto che teneva il viso premuto al mio petto. “Non proprio” risposi in modo sincero.

“Non prendertela con Billy, è preoccupato per me perché Charlie è suo amico. Niente di personale”

“Non ce l’ho con Billy, è suo figlio ha irritarmi” risposi, cercando di non ringhiare. “Prima di tutto mi ha costretta a violare la promessa  che avevo fatto di non lasciarti sola neanche un attimo. E in secondo luogo ha detto che sei carina. In pratica ti ha insultata. Stasera sei molto più che bellissima” soffiai tra i suoi capelli.

Ricominciammo a volteggiare, stretti in mezzo alla folla, diretti verso il prato. Ci sedemmo sulla panchina, dove la cullai con dolcezza, una piccola bambolina fragile tra le mie braccia. La luna brillava sul suo viso, illuminandolo tanto da farla sembrare una creatura eterea. “Di nuovo il crepuscolo. Un’altra fine. Ogni giorno deve finire, anche il più perfetto” mormorai.

“Non è detto che tutto abbia una fine” ribattè lei piccata.

Era l’ennesima battuta di entrata della nostra situazione di impasse: lei che voleva a tutti i costi diventare un vampiro, e io che non volevo assolutamente farla diventare un mostro senz’anima. “Io so ciò che sono” disse decisa. “Sì” avrei voluto rispondere “Sei precisamente la tentazione più insopportabile che abbia mai avuto. Ti amo per questo”.

La misi alla prova. “Perciò, ti senti pronta?”

“Ehm, sì” la voce che improvvisamente si rompeva, la preda che tornava se stessa, mentre il leone giocava col suo agnello.

“E adesso?” le soffiai direttamente sul collo, la sua pelle che rabbrividiva, la normale reazione al contatto freddo con la mia.

“Sì” sussurrò, una nota di paura nella voce vellutata.

Mi allontanai ridendo amaro. Era vero: nonostante la paura sarebbe stata felice di diventare un mostro come me al momento.

“Veramente diciamo che il mio sogno è restare con te per sempre” dichiarò con un mezzo sorriso sulle labbra piene.

“Bella” feci, sfiorando quelle labbra così rosa, calde, umane “Starò sempre con te. Non ti basta?”

“Mi basta per ora” sorrise da sotto la pressione del mio dito.

Sbuffai, trattenendo ancora una volta il ringhio che mi nasceva in gola. Quella ragazza era già un mostro, anzi peggio di un mostro. Il mio adorabile mostriciattolo.

“Stammi a sentire. Ti amo più di qualsiasi altra cosa al mondo, senza eccezioni. Non ti basta?” esordì il mostriciattolo, ancora convinta di poter far cambiare la mia decisione.

“Sì, mi basta” risposi, giocherellando un po’ con gli anelli perfetti dei boccoli. Poi posai una mano sulla sua guancia mentre col viso mi abbassavo al livello di quel collo bianco, perfetto e vitale. “Mi basta per sempre” conclusi, baciandola.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Marmalade