Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Severus00    18/01/2015    2 recensioni
Questa storia rappresenta un'altra visione del mondo magico descritto dalla Rowling.
Naturalmente tutto è ambientato nella scuola e i personaggi sono i medesimi, ma la loro vita verrà stravolta.
Hermione Granger mostrerà un altro lato di sé, quello che fino ad oggi ci è rimasto sconosciuto.
Si accorgerà di provare dei sentimenti per una persona che fino a quel momento non aveva nemmeno preso in considerazione e si renderà conto che le emozioni non sono guidate dalla ragione, ma da un'istinto che giace dentro ognuno di noi.
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Remus Lupin, Severus Piton, Viktor Krum | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione Granger era la strega più brillante della sua età,questo ormai era ben noto a chiunque frequentasse Hogwarts,ed era diventata una voce sempre più veritiera da quando aveva combattuto a fianco di Harry e Ron per liberare in mondo magico da Lord Voldemort. Sì,Hermione non aveva più paura a pronuciare quel nome,perchè lui era morto trascinando con sè tutto il male che aveva provocato negli anni precedenti.
Adesso la ragazza si trovava a passeggiare sulle sponde del Lago Nero,osservando quella scuola che era stata ricostruita nel corso dell'estate...però tutto era cambiato,ed anche Hermione non era più la stessa. Non era più la bambina con la pelle candida,aveva cicatrici dappertutto che ogni volta le ricordavano di non essere una strega con il sangue puro. Non era più la bambina con i capelli ricci ed indomabili,i suoi capelli erano liscissimi come degli spaghetti. Non era più la bambina che si vestiva sempre con la divisa di Grifondoro,era una donna elegante e,qualche volta,anche provocante. Non era più la bambina che provava piacere nel sentirsi chiamare 'insopportabile so-tutto-io',la guerra l'aveva plasmata e lei era diventata una donna,una bellissima donna nel fiore dell'età.


***

Hermione,notando che stava arrivando la notte,decise di tornare all'interno del castello e si diresse verso la Torre di Grifondoro. Nella sala comune trovò Ginny,intenta a scrivere una lettera. “Ginny,per un attimo ho pensato che tu stessi studiando...” disse Hermione con un tono di sarcasmo.
“Hai pensato male,naturalmente...sto scrivendo una lettera ad Harry,solo Dio sà quanto mi manca!” disse Ginny con gli occhi che sembravano due cuori che pulsavano.
“Finiscila con queste smancerie! Vi siete visti solo due giorni fa alla Tana!” disse Hermione spazientita.
“Hermione tu non capisci...questi due giorni sono stata malissimo,senza vederlo,senza abbracciarlo,senza baciarlo...”
“Ginny smettila su! Tra poco ci sarà la gita ad Hogsmeade e potrete rivedervi...” disse Hermione con un filo di compresione...
Pensava a Viktor e a quanto le faceva male stare così lontana da lui..ormai era tanto che non si vedevano ma si sentivano molto volte alla settima tramite gufo,lui c'era sempre ed Hermione era molto contenta di avere una persona come Viktor al suo fianco. Lei,al Ballo del Ceppo,si era sentita come una principessa...e lui era il suo principe azzurro,anche se al posto del cavallo bianco,c'era una Firebolt.
“Herm...hai ragione! Quest'anno dobbiamo pensare solo a divertirci e...”
“Ed ai M.A.G.O.” disse Hermione con un sorrisetto.
Ginny la guardava tristemente,e con la stessa faccia posò la sua penna d'oca sul tavolo e andò a dormire,pensando che il giorno successivo e per i prossimi mesi avrebbe dovuto studiare senza sosta per ambire a superare gli esami.

La mattina seguente Hermione si svegliò prestissimo,voleva ripassare e controllare se tutto era pronto per la prima giornata di lezioni. Si diresse verso la Sala Grande per fare colazione:era praticamente sola...c'era solo qualche professore e una ragazza sonnambula di Tassorosso.
Un gufo planò all'interno della Sala e poggiò una lettera vicino ad Hermione...la ragazza aprì la lettera velocemente e riconobbe la calligrafia del suo fidanzato.
'Cara Hermione,come va? Spero tutto bene.
Anche a Durmstrang l'anno scolastico è iniziato,anche se non benissimo...abbiamo conosciuto un nuovo insegnate che fa venire la pelle d'oca solo a guardarlo,un pò come il vostro insegnante di Pozioni'
Hermione scoppiò in una risatina e continuò a leggere 'Comunque volevo dirti che ben presto verrò a farti una sorpresa,infatti durante il periodo natalizio credo di poter venire a trovarti,intendo lì ad Hogwarts,così potremmo stare un pò insieme,sempre che a te vada bene.
Aspetto con ansia una tua risposta. Baci,il tuo Viktor.'

Hermione era pazza dalla gioia,il pensiero di poter rivedere il ragazzo non la faceva stare nella pelle! Viktor era sempre il solito imbranato con le lettere,non era cambiato affatto dai tempi in cui la fissava studiare senza dire una parola...Però Hermione si era innamorata proprio di questo...non aveva mai trovato uno come lui.
'Ho paura di essere proprio come Ginny...' pensò la ragazza,sorridendo.
“Granger,mi dispiace interrompere i tuoi pensieri sul principe azzurro e le tue risatine da ragazzina stupida,ma la Preside mi ha chiesto di comunicarti che sei convocata nel suo ufficio,adesso”
La ragazza si girò di colpo e vide l'unica persona che non avrebbe mai voluto incontrare...
Il Principe Mezzosangue la guardava,aspettando un segno di approvazione,e dato che questo tardò ad arrivare,il Professore disse,scandendo bene le parole “Signorina Granger,ha capito o devo inviarle un gufo come ha fatto quello stupido rozzo di Krum?”
Hermione fissava gli occhi neri ed impenetrabili del Professore,come se stesse cercando qualcosa,che però non riuscì a trovare.
“Sì,Professor Piton” le uniche parole che Hermione riuscì a pronunciare.
“Bene,ce l'hai fatta,non avevo tutta la mattinata a disposizione” Piton disse queste parole con un tono sarcastico e andò via facendo svolazzare il mantello nero.
Hermione rimase immobile,persino se qualcuno avesse detto 'Petrificus Totalus',lei sarebbe riuscita,in qualche modo,a muoversi o a parlare.
La ragazza era sbalordita dalla capacità di quell'uomo di farla arrabbiare sempre. Si era promessa di guardare Piton sotto un'altra luce,lui era,senza ombra di dubbio,un eroe...un eroe che non era cambiato...la guerra non aveva distrutto la sua corazza...il suo sarcasmo...ed il suo odio apparente verso i Grifondoro. 


Ciao a tutti ragazzi! Ecco il nuovo capitolo,spero che vi piaccia perché mi sono davvero impegnata molto! Tra stasera e domani uscirà il terzo capitolo.
Bacioni,Camilla. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severus00