Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Severus00    17/01/2015    5 recensioni
Questa storia rappresenta un'altra visione del mondo magico descritto dalla Rowling.
Naturalmente tutto è ambientato nella scuola e i personaggi sono i medesimi, ma la loro vita verrà stravolta.
Hermione Granger mostrerà un altro lato di sé, quello che fino ad oggi ci è rimasto sconosciuto.
Si accorgerà di provare dei sentimenti per una persona che fino a quel momento non aveva nemmeno preso in considerazione e si renderà conto che le emozioni non sono guidate dalla ragione, ma da un'istinto che giace dentro ognuno di noi.
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Remus Lupin, Severus Piton, Viktor Krum | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'estate era finita e il primo settembre era arrivato velocemente. 
In un quartiere babbano qualunque,una bella ragazza era ancora addormantata sotto le coperte candide e profumate,fino a che...
"Hermione! Forza tesoro svegliati,o farai tardi per prendere il treno!"
Hermione Jean Granger,la più formidabile studentessa di Hogwarts,aveva ormai 18 anni;non era più una bambina,lei aveva affrontato una guerra che era finita poco prima dell'estate. Il ricordo,però,era ancora nitido nella sua mente. Come si può cancellare una cosa del genere? Come si può dimenticare Lord Voldemort e la sua schiera di fedeli Mangiamorte? 
Ma quella mattina Hermione si svegliò entusiasta,era felice di tornare ad Hogwarts perchè avrebbe incontrato i suoi amici...tutti tranne Harry e Ron che avevano deciso di non frequentare più la scuola,ma di seguire il loro sogno,cioè diventare Auror. Hermione e la sua amica Ginny,che era anche la fidanzata del Prescelto,erano molto dispiaciute,ma capirono che questa cosa era molto importante per i due amici.
Hermione,comunque,aveva deciso di finire la scuola e solo dopo quell'anno si sarebbe concentrata davvero su quello che voleva realmente fare. 
Il baule per andare ad Hogwarts era già pronto da una settimana,ma Hermione aveva la netta sensazione di essersi scordata qualcosa,così ricontrollò all'interno del baule e vide tutti i libri che le servivano: Trasfigurazione,Pozioni,Incantesimi,Rune Antiche,Erbologia,Storia della Magia,Artimanzia e altri milioni di volumi che Hermione aveva portato per lo studio. Naturalmente voleva passare con il massimo dei voti come,d'altronde,era sempre accaduto negli anni precendenti.
Dato che era già tardi Hermione si cambiò in fretta,prese la sua bacchetta,il baule e si diresse verso il soggiorno,dove suo padre e sua madre la stavano attendendo. Quando arrivò davanti ai genitori,essi le rivolsero un sorriso a trentadue denti e la accompagnarono al binario. Hermione dovette spedire i suoi genitori al San Mungo,quella estate,per far sì che essi si ricordassero almeno che lei era sua figlia; infatti la ragazza,prima della battaglia,dovette fare un incantesimo di memoria ai suoi genitori,per non metterli in pericolo. Solo con il vero amore questi incantesimi svaniscono e,naturalmente,l'amore di una madre o di un padre è quello più vero che esista e perciò adesso erano di nuovo una famiglia compatta.
Arrivati a King's Cross Station,Hermione dette una bacio nella guancia a sua madre e ella ricambiò con un abbraccio. 
Hermione attraversò il muro di pietre e si ritrovò davanti al treno con su scritto 'Hogwarts Express',tutti i ricordi degli anni precedenti riaffiorarono nella sua mente fino a quando una voce familiare fece cambiare i suoi pensieri. 
"Hermione! Hermione! Come sono contenta di vederti!" disse la sua migliore amica Ginny Weasley  mentre correva verso di lei. 
"Ginny,tesoro! Mi sei mancata tanto! Vieni fatti abbracciare!" disse Hermione.
Si strinsero forte,prima di salire sul treno che le avrebbe condotte alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Il viaggiò sembrò durare pochissimo ed in un batter d'occhio Hermione si trovò nella Sala Grande ad assistere alla Cerimonia dello Smistamento. Si ricordò dell'ansia che provò quel giorno,precisamente sette anni fa,quando il Cappello Parlante le disse con voce sonante "GRIFONDORO". Si ricordava perfettamente tutto di quella Cerimonia,perfino la canzoncina del Cappello Parlante che descriveva le quattro case della Scuola... 'E' forse Grifondoro la vostra via,culla di coraggiosi di cuore:audacia,fegato,cavalleria fan di quel luogo uno splendore'. Hermione sorrise,pensando che quell'anno sarebbe stato il più bello della sua vita. 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severus00