Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Holly Rosebane    19/01/2015    17 recensioni
«Ritroveremo la tua ispirazione. E sai che quando mi punto, devo riuscirci» concluse. Scossi la testa, stancamente.
«Non questa volta, riccio. Ti stai imbarcando in qualcosa di troppo grande per te».
«Yasmin, non ho altra scelta. Il mio tempo qui è limitato, e non so con esattezza quanto avrò a disposizione» disse, sedendosi sul tavolo, poggiando i gomiti sulle cosce e fissando il pavimento. «Se non ti sbrighi a scrivere la conclusione del libro e a rimandarmi nel mio mondo… morirò».

~
Pensai di avere le allucinazioni, di essere ancora nel più assurdo dei miei parti onirici.
E invece no.
Perché Harry Styles, il personaggio della storia che stavo scrivendo, era appena uscito fuori dal computer.
Letteralmente.
E mi fissava sorpreso dall’altra parte della stanza.
Iniziai a sentire le vertigini.
Genere: Commedia, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Epilogo







“Perché un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte.”

ALESSANDRO BARICCO
 
 
 
 
Dopo l’intera vicenda di Harry Styles, Yasmin aveva revisionato il romanzo ed infine l’aveva consegnato a suo zio Mo, affinché lo pubblicasse. Fu un successo mondiale, raggiunse le vette di diverse classifiche mondiali, andò a ruba. Ma fu il suo secondo libro ad innalzarla al titolo di “migliore scrittrice emergente dell’anno”, a soli diciassette anni. “Storia di un Ragazzo di Carta” aveva doppiato il clamore de “L’Angelo Caduto”, dandole la possibilità di narrare una particolare vicenda così realistica, da spingere i suoi lettori a chiederle se fosse tutto frutto della sua fantasia. Al che, Yasmin rispondeva con un sorriso e una stretta di spalle, molto enigmaticamente.
Del cugino del Maine non si ebbero più notizie, perché Zayn raccontò di una sua improvvisa partenza per gli Stati Uniti e che non c’era modo di raggiungerlo. Louis ci rimase molto male, ma finì per adattarsi ad esigenze più grandi delle proprie. Niall e Yasmin decisero di darsi una seconda possibilità, prima come amici e successivamente come fidanzati. La band non riuscì mai a trovare un nuovo cantante che fosse in grado di rimpiazzare Harry e i contatti con il discografico andarono persi. La vita procedeva come sempre. Yasmin frequentava ancora la scuola superiore, Zayn lavorava part-time in un locale sulla ventiduesima. Non sembrava esser cambiato nulla da quella fatidica sera in cui Harry si era dissolto, tornando nel libro.
Finché, un mattino, il campanello di casa Malik non suonò. Nessuno dei due fratelli aspettava visite, così Yasmin andò ad aprire con una certa dose di curiosità. Appena spalancò l’infisso, si trovò dinanzi l’esatta copia di Harry Styles. Solo più cresciuto, con più tatuaggi e una cascata di lunghi riccioli color cioccolato che gli arrivavano alle spalle. Osservò quel giovane con ampio stupore per almeno un minuto, senza proferire parola.
«Salve», la salutò lui, con la stessa voce morbida e roca, dal timbro particolare. «Mi chiamo Harry Styles e sono il vostro nuovo vicino di casa. Mi sono trasferito qui da poco e… ci conosciamo, per caso?» Chiese alla giovane, i cui tratti sembravano familiari anche a lui. Quando anche Zayn raggiunse la sorella sulla porta, imbastì la stessa espressione sconvolta.
«Ciao anche te, sono il nuovo vicino di casa» ripeté con solerzia, sorridendo anche al ragazzo alle spalle di Yasmin.
«Piacere di conoscerti, Harry», gli disse lei, tendendo una mano con cortesia, per poi venire imitata poco dopo anche dal fratello. Il riccio gliele strinse con vigore.
«Siamo sicuri di non esserci mai visti prima? Perché…» riprese lui, ma Yasmin annuì con noncuranza.
«Sono la scrittrice di Storia di un Ragazzo di Carta, probabilmente avrai visto la mia faccia all’interno di qualche rivista o su Internet», minimizzò. Harry la fissò con occhio critico e poi si strinse nelle spalle.
«Probabile», convenne. «Allora, ci vediamo in giro. Tenetemi presente per qualche festa!» Esclamò, salutandosi e imboccando la strada di casa, sprofondando le mani nelle tasche e camminando con sicurezza. Appena Zayn richiuse la porta, lanciò uno sguardo stralunato alla sorella.
«Ma quello…» esordì, ma venne interrotto da Yasmin.
«È il nostro vicino di casa», concluse lei, non senza reprimere un sorriso. 






Nota: e ora, cari amici... la storia è veramente finita. Credo che non vi sareste aspettati una conclusione simile, ma il mio lavoro è anche questo: sorprendervi! Che dire... oggi finisce un viaggio, molto lungo. Che mi ha visto crescere, che ha raccolto un grande quantitativo di emozioni diverse per ognuno di voi che si è soffermato a leggerla. Non mi resta che ringraziarvi, di cuore. Non ho molte parole, devo ancora realizzare che non aggiornerò più "The Paper Boy".
In ogni caso, non intendo abbandonarvi e anzi... vi lascio un po' di link, così non avrete modo di sentire troppo la mia mancanza, hahahah! Non posso più dire "alla prossima", qui. Ma un "arrivederci" credo che sia alquanto appropriato. E grazie, ancora. Sempre.




• Doppelgänger
 


• 2 Doors Down



• La Rue Inconnu



Wattpad
 
 
   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Holly Rosebane