Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: MayQueen    20/01/2015    4 recensioni
"Il nome. Puoi tenerlo. I soprannomi esistono per questo. Tu sei Roger, io sono Syd."
***
"Barrett, Waters, Wright, Mason. Benvenuti alla EMI Music."
***
"Rilassati, Roger. Lasciati andare. Per una volta nella tua vita."
***
"Syd o il successo. L'amicizia o la fama. Devi scegliere. Ormai le cose non sono più compatibili"
***
"Fermami. Dimmi che sbaglio."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Roger Waters, Syd Barrett, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~
Come in here, dear boy, have a cigar.
You're gonna go far, fly high,
You're never gonna die,
You're gonna make it if you try;
They're gonna love you….
….Oh, by the way, which one's Pink?




E così eccoli qua.

Quattro ragazzi, poco più che ventenni, seduti su eleganti sedie di pelle nera.

 Uno di loro tiene lo sguardo basso, si guarda le lunghe dita affusolate, aspettando che succeda qualcosa. Ma nessuno parla.

Al suo fianco, gambe accavallate elegantemente e sguardo fiero negli occhi color acciaio, un secondo ragazzo. Testa alta, largo sorriso di circostanza. Un bel contrasto con il primo.

Il terzo è quello che colpisce di più. Si guarda intorno, con sguardo vivo e curioso. Poi d’un tratto si blocca. Una nuvola scura cala sui suoi occhi, e lui sembra perdersi in un pensiero che neanche riesce a concepire. Ma dopo pochi secondi questo finisce all’improvviso, di nuovo, come se qualcuno avesse acceso una lampadina.

Il quarto ragazzo si accarezza il mento, pensieroso. Pensa che dovrebbe farsi crescere i baffi.

Davanti a loro, un uomo stempiato,  sulla sessantina. Lo stomaco gonfio di birre  sembra sul punto di far esplodere la sua camicia bianca immacolata. La giacca grigio scuro e i pantaloni abbinati gridano a grande voce un conto in banca a innumerevoli cifre.
Tre studenti di architettura se lo sognano un completo del genere.
Uno studente d’arte no, invece:  troppo poco colorato per un suo sogno.
  
L’uomo si allunga sulla scrivania, andando a spegnere il sigaro in un posacenere di vetro decorato.

“Ragazzi.” Dice infine, con un sorriso amichevole “Il singolo è un successo. Non avrei mai pensato che una canzone su un travestito avrebbe venduto così tanto.”

I ragazzi sorridono. Chi con imbarazzo, chi con orgoglio, chi con sincera felicità.

“Andrete lontano, fidatevi di me. Seguite i miei consigli e la gente vi amerà. Con me imparerete a volare.”

 Il ragazzo con gli occhi d’acciaio lancia uno sguardo eloquente al ragazzo senza baffi.
 “Forse avremo anche noi un completo grigio”, pensa. Poi torna a guardare l’uomo, che ha ripreso a parlare.

“A proposito… chi di voi è il capo?”

Automaticamente, raddrizza la schiena, allarga ancora di più il sorriso e apre bocca per rispondere. Per poi sgonfiarsi come un palloncino bucato quando due suoi compagni, in coro, lo precedono rispondendo:

“Syd.”

 Un duro colpo per il suo orgoglio.
Poco male, lo sa anche lui che il suo ego avrà bisogno di molte altre potate prima di raggiungere il livello normale dell’inglese medio.

“Bene, Syd. Ti pregherei di ripresentarti qui domani mattina, per discutere di alcune proposte che avete ricevuto per quanto riguarda il merchandising.”

Il ragazzo con lo sguardo vivo annuisce, con un leggero sorriso. Poi rivolge un’occhiata al ragazzo con gli occhi d’acciaio e il suo sguardo si spegne.
Ma la nuvola passerà tra pochi  minuti, ormai si è capito.

L’uomo apre una scatola di legno, ne tira fuori un sigaro dal colore rossiccio. Poi gratta un fiammifero sul bordo della scrivania e lo usa per accenderlo.

“Ve lo ripeto ragazzi, insieme faremo grandi cose. In ogni casa inglese si troverà almeno una copia del disco dei Pink Floyd. Firmare quel contratto con noi si rivelerà essere stato l’affare migliore della vostra vita.”

Sbuffa una nuvoletta di fumo dall’aroma vanigliato, apre nuovamente la scatola di legno e la avvicina a Syd, con un sorriso smagliante e un luccichio quasi rapace negli occhi.

“Barrett, Waters, Wright, Mason. Benvenuti alla EMI Music. Prego, prendete un sigaro.”     



***
Author's corner: Salve!! ^^ Dopo mesi e mesi di assenza rieccomi con il secondo capitolo di questa raccolta. Spero di riuscire da ora ad aggiornare più velocemente, pregando che l'ispirazione non mi abbandoni di nuovo in uno stato di depressione amorfa -.-" ... Come probabilmente avrete intuito i capitoli saranno in ordine cronologico: qui ci troviamo all'inizio dell'avventura musicale dei Pink Floyd, poco dopo il contratto con la EMI e l'uscita di Arnold Layne...Spero di avere prodotto qualcosa di buono! ^^" Vi chiedo ancora di lasciare una recensione, anche corta, sia se il capitolo vi è piaciuto che se lo avete odiato: ho bisogno di capire in che direzione andare, essendo alle prime armi.. Se avete dubbi, curiosità, domande...sono a vostra disposizione! ^^
A presto! (spero)

-May

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: MayQueen