Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GeaRose Malfoy    22/01/2015    7 recensioni
Rose Weasley è una sedicenne.
Una sedicenne con i migliori voti del suo corso, una ragazza stupenda, dalla grazia quasi disumana, popolare, piena di amici ,ammiratori.
Rose Weasley è la perfezione. Ma è tutta apparenza. Rose Weasley e la parola perfezione in realtà fanno a cazzotti.
Lei non è raffinata, non è elegante, non è perfetta.
Solo con la sua famiglia si lascia andare.
Ma se qualcuno scoprisse il suo segreto?
Dal capitolo 4:
“No! Io volevo dirti che..che..insomma..”
“Veloce,Weasley,devo andare a lezione..”
Le ragazze stavano per spargere la polvere sui capelli.
“Beh che..” si fermò non sapendo cosa inventarsi.
Scorpius stava per andarsene quando Rose gli afferrò una spalla,lo girò verso di lei e..lo baciò.
In mezzo a quel corridoio. Davanti a tutti. Lo fece nel momento in cui le ragazze versarono la polvere e per far assorbire il colore afferrò la nuca di Scorpius, massaggiando i capelli.
Si staccò velocemente, mentre Roxanne, Lily,Lucy e tutti gli studenti li fissavano.
“Cazzo...” riuscì a sussurrare.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Armata del solito passo felpato e della solita eleganza mi dirigo in aula di pozioni.

Come al solito tutti gli sguardi sono su su di me, neanche fossi una Veela.

Rivolgo a tutti il mio sorriso luminoso e con la mano saluto. Incontro Rox e Lorcan per mano, poi Lily e Hugo che stanno confabulando qualcosa e neppure si accorgono di me e infine saluto delle ragazze di corvonero che vedo spesso in biblioteca.

Sono quasi arrivata nell'aula di pozioni, quando incontro lui.

Ovviamente circondato dalle ragazzine.

Scorpius Malfoy non mi è mai piaciuto. penso mentre storco il naso

Tutto, in effetti, è cominciato al primo anno.

Avevamo fatto la prima verifica di storia della magia, e mentre io avevo solo solo Oltre Ogni Previsione, lui aveva ricevuto Eccezionale. Si era subito guadagnato le lodi dei professori, i vari complimenti, le attenzioni. Mentre io ero rimasta nell'ombra. Col tempo, però, tutto è cambiato. Sono cresciuta, sono diventata più bella, ho affinato il mio portamento e i professori si sono accorti finalmente di me.

Lo vedo che mi passa affianco, mi sfiora con lo sguardo.

Indossa la divisa di quidditch ed è sudato, alcune goccioline gli scivolano dai ciuffi ribelli di capelli.

Stupido biondino ossigenato!

Quei capelli sono troppo chiari! Si tinge, ovvio!

Lo sorpasso senza degnarlo di uno sguardo e so che i suoi occhi sono piantati sulla mia schiena. Ghigno.

Ah, le pecche della perfezione.

Raggiungo l'aula e con mia sorpresa, un ragazzo dai capelli mori mi apre la porta con galanteria.

Faccio finta di arrossire  e lo ringrazio con la voce più armoniosa che mi esce.

Probabilmente ho azzeccato l'intonazione, perchè vedo i suoi occhi sgranarsi e il suo sguardo si fa come incantato.

"C-ciao..Rose.."  ma ci consociamo??

"Ehm...si..ciao....??"

"Loganah, santo Merlino! Tutto chiaro!

"Logan! Si si, certo! Mi ricordavo di te!" Ma che cavolo vuole, 'sto scocciatore?!

Ehm...si. Mi chiedevo...sai dopo l'ultimo incontro ...dato che mi hai detto che ti piace cosi' tanto l'arte babbana, se sabato ti va di venire ad Hogsmeade con me a vedere una mostra creata da alcuni magonò...."

Certo, perchè io amo l'arte babbana....

"Davvero, Logan, mi farebbe davvero molto molto piacere ma...lunedì ho un esame importante e...sai, devo studiare.."

" Oh..si, capisco...beh, allora...ciao"

Ciao! Ma sei ancora qui?!

"Davvero, mi dispiace! Sarà per un'altra volta!"  contaci

Finalmente suona la campanella, sia lodato Merlino, ed entra in classe il professor Lumacorno, ormai vecchio e decrepito ma con la stessa pazza allegria di sempre.

"Buongiorno ragazzi miei!"  Trilla allegro, mentre l'aula si riempe completamente

"Allora, oggi prepareremo una pozioncina davvero interessante....ma prima sa di dirmi come..Si, signorina Weasley?"

"Felix Felicis, signore! Più comunemente conosciuta come fortuna liquida"

"Molto bene e sa dirmi quanto dura....si, Signor Malfoy?"

"12 ore esatte dall'assunzione!"

Stupido coglione ossigenato! Hai alzato la mano prima che potessi farlo io!

"Perfetto! 5 punti a Grifondoro e serpeverde! Ora, queste due fialette - disse mentre estraeva due ampolle di fortuna liquida- verranno assegnate alla coppia che riuscirà a fabbricare un accettabile distillato di morte vivente. Ma vi avverto, solo due studenti sono riusciti a fabbricare questa pozione."

Poggiò le due fialette in una porta ampolle, per poi continuare

"Ho già fatto le coppie, troverete ingredienti e preparazione a pagina 10 del vostro libro.

Allora:

Devis John con Alice Paciock

Melinda Lee con Albus Potter

Dominique Weasley con Jack Finnigan

Christopher Zabini con William  Nott

Ester Seamus con Tatiana Wilkes

Tania Brown e  Lysander Scamandro

e infine Scorpius Malfoy e Rose Weasley

Bene, cominciate!>> Trillò divertito

Stupido, schifoso, imbecille Lumacorno! Perché?! Adesso vado da quel biondino ossigenato da strapazzo e dopo averlo tagliato a cubetti lo metto a bollire e ci aggiungo le spezie e poi......

"Ciao Rose" Ah, è cosi, eh?! Mi sorridi??? Schifoso, viscido e falso serpeverde dei miei stivali!

Ciao Scorpius" Dico tirando fuori un sorriso smagliante e una voce melodiosa

" Pare dovremo lavorare insieme...."

"Già, vieni, andiamo a prendere gli ingredienti.." Dio, se sono brava  a fingere...

Mentre prendo l'infuso di artemisia, la radice di valeriana e i fagioli sopoforosi e Scorpius prende le zanne di serpente e le radici di asfodelo il professore ci osserva curioso.

Probabilmente si starà chiedendo quanta cavolo di tinta di si mette 'sto qua.

Ci dirigiamo ad una delle postazioni e ci posizioniamo davanti al calderone.

Sto per tagliare il fagiolo quando la voce terribilmente soave e gentile dell'individuo mi ferma.

"Non tagliarlo! Schiaccialo!"

"Qui c'è scritto chiaramente di tagliarlo" Ma cosa pensa? Che non so leggere?!

Senza che possa dire altro, si mette dietro di me e mi prende le mani, la sua presa è decisa ma non mi fa male.

Mi guida e con il coltello mi fa spremere il fagiolo.

Versa il succo di calderone, dove prima aveva messo l'acqua col sale di becher africano.

Mentre lui versa col contagocce 10 gocce di essenza di assenzio, io taglio in perfetti quadratini 3 radici di radici di valeriana. Li metto in un bicchiere di acqua a riposare e la pozione è del color perfetto ribes.

Aggiungo 7 gocce dell'acqua delle radici e giro con un mestolo 10 volte in senso antiorario, vedendo assumere il tipico color lilla.

Aggiungo anche 7 pezzi di radice di valeriana, per poi girare di nuovo 10 volte in senso antiorario.

Scorpius aggiunge la polvere di radice di asfodelo, poi gira delicatamente 10 volte in senso antiorario e 8 in senso orario.

poi la lasciamo riposare esattamente 2 minuti e mezzo.

Mentre ci sediamo sulle sedie per farla riposare le nostre dita si sfiorano, le sue mani sono fredde.

Patetico. oltre ad essere un albino ossigenato, sarà pure un vampiro come quella serie babbana sui vampiri...

Pensando alle nostre mani prima mi viene in mente una canzone babbana che mi cantava mamma da piccola..

 

 

                                                                                                                                         Potrei stare a guardare, bramarti per

                                                                                                                                   ore, baciarti tanto da non respirare e

                                                                                                                                    perdermi in ogni minimo particolare di te

                                                                                                                                dentro ad ogni brivido, c'è la magia di un

                                                                                                                              timido, l'incontro di due mani che si sfiorano

                                                                                                                              semplicemente un'alchimia..che già ti fa

                                                                                                                               sentire mia...

Vengo interrotta dalla voce dell'ossigenato

Hai una voce bellissima, Rose"

Non mi ero accorta di star cantando...ovvio che sono brava, anni di lezione...

"Sei troppo gentile, Scorpius. Ma non credo di essere nulla di chè..."dico ridacchiando, e fingendo di arrossire

Patetico credulone

La pozione nel frattempo è diventata completamente trasparente.

Perfetta.

Alzo la mano di scatto per annunciare che abbiamo finito e così il professore viene a controllare.

La esamina per bene e ci butta dentro una fogliolina che come dovrebbe essere scompare, come se si fosse sciolta.

Lumacorno sorride entusiasta prima di annunciare alla classe che siamo i vincitori.

L'individuo  sorrise radioso, ed io lo stesso, dopotutto sono felice di ricevere punti e una fialetta di fortuna.

La campanella suona in quel momento, ed io me ne vado facendo finta di non accorgermi del saluto dell'ossigenato.

Consapevole di aver tutti gli sguardi della classe sulle mie gambe perfette, sulla camminata da angelo e la grazia di una farfalla.

Nessuno, però, vede il mio ghigno e con un gesto casuale faccio svolazzare per aria i miei lunghi capelli rossi.

Questa sì che è, decisamente, un'uscita di scena.

 

 

*******

Seguo con attenzione la lezione di storia della magia e di Erbologia, dove mi cimento particolarmente e ricevo parecchi punti dallo zio Neville.

Beh, non proprio zio, ma l'abbiamo sempre chiamato così.

Quando la campanella suona e annuncia l'ora di pranzo, me ne vado, non prima di aver sorriso al mio professore preferito.

I corridoi di Hogwarts mi sono sempre piaciuti, così ampi e spaziosi, l'unica pecca è che sono un po' bui.

Constato.

Nel corridoio, incontro Lily, ed insieme ci dirigiamo in sala Grande.

".....e dicevo, per quella cosa, James vuole che dopo vai a controllare! Dice che stanno ancora organizzando tutto, ma sono a buon passo..ma come ogni anno servi tu!" finisce Lily

" Avevo già detto a Fred che dopo sarei andata a controllare. Deve essere tutto perfetto come ogni anno. Verrò verso le 18, va bene?"

" Ma Rose! Devi venire prima!"

"Mi spiace, Lil, ma prima non posso. Devo andare a studiare in Biblioteca con Jack.."

"......Jack....quale Jack?!"

"Quello di corvonero....si, aspetta....ehm...ah, si! Greengrass! Quello che fece scandalo perchè doveva finire a serpeverde..."

"Rose, sai bene che è stato con Domi!"

"E quindi?" Inarco un sopracciglio, Dobbiamo solo studiare!

"Beh, sai com'è fatta..." dice gesticolando furiosamente

"Tranquilla Lil, dobbiamo solo studiare.."

Dico mentre raccolgo le ultime foglie di insalata con un pezzo di pane

Lily osserva il mio piatto disgustata, notando le mie carote al vapore, la mia insalata e le due fette di arrosto senza salsa.

" Se continui così diventerai anoressica" osserva, per poi ributtarsi sul suo piatto stracolmo di salsicce e patate

"Sai benissimo che non succederà..." alludo, ricordando la gara di hot dog in sala grande tra me, Hugo e James

Senza contare che in camera sono piena di cioccorane e api frizzole

Lily sembra pensarci su per poi annuire, sa bene che ho ragione. Con ancora la bocca piena si strafoga ancora mentre io la guardo, rivedendo me, mentre mangio e le punte dei capelli mi scivolano nel piatto sporcandosi.

Maledetti geni Weasley.

Non ho praticamente nulla dei geni Granger, non studio perchè mi piace, lo faccio per essere la migliore.

Mentre sto finendo le mie carotine  al vapore, cercando di non vomitarle, Il bel corvonero dagli occhi di un azzurro acquoso  mi saluta

" Ehi Rose! Sei pronta?"

Colgo la palla al balzo e annuisco sorridendo

Insieme ci incamminiamo in biblioteca.

Jack è un ragazzo  posto, lo so.

Un gran studioso, con dei voti piuttosto alti, battitore di corvonero e gentile con tutti.

Non era la prima volta che studiavamo insieme, ma l'ultima volta era successo al quarto anno, prima di essere interrotti da Albus che aveva avuto una grande crisi isterica perchè gli elfi quel giorno non avevano fatto la cheesecake.

Quel pomeriggio fu davvero piacevole, tra le sue teorie sulle stelle per astronomia, le mie sulle piante e i nostri discorsi contorti sull'aritmanzia e babbanologia...tutto fu fluido e piacevole.

Guardai l'orologio al mio polso sinistro, che dichiarava che erano le 17 in punto ed erano 3 ore che studiavamo.

Mi stiracchiai con eleganza e sbagliai leggermente mettendomi una mano davanti alla bocca.

Con la mano destra mi sposto un ciuffo dietro l'orecchio, conscia del fatto di aver lo sguardo di Jack sulla mia mano perfetta.

Una parte del corpo che mi piaceva particolarmente infatti sono proprio quelle.

Sono bianche, con le dita affusolate e magre, le unghie non troppo lunghe perfettamente smaltate con lo smalto trasparente.

Quando il suo sguardo, da prima ammirato e piacevole, ora si sta facendo insistente, mi alzo

" Jack, ho un po' di fame. Che ne diresti di andare nelle cucine a prendere un thè?"

" Molto volentieri!" e dopo aver preso anche la mia borsa, ci incamminiamo sotto il solito sguardo di tutti, puntato sulla perfetta Rose Weasley, ed il bel corvonero, Jack Greengrass.

Senza sapere che due occhi color ghiaccio screziati di azzurro ci osservano curiosi.

 

 

****************

 

Cammino veloce verso il solito posto.

Mi giro spesso per essere sicura di non essere vista da nessuno, ed infine, quando giungo a destinazione dico la parola d'ordine e la porta si apre, richiudendosi alle mie spalle.

Sono l'ultima ad entrare, perchè vedo che sono già tutti lì.

Entrando nella stanza delle necessità mi sembra di respirare aria di casa, di famiglia.

Sono tutti lì.

Fred è un ragazzo che fa il settimo anno, dalla pelle color caramello,  gli occhi verde acqua e i capelli rossi marchio Weasley.

James davanti a lui sta giocando a scacchi magici, e lo guarda con sfida. I capelli e gli occhi scuri fanno contrasto con la pelle chiarissima ed anche lui frequenta il settimo anno.

Loro due, insieme ad Hugo e Louis sono i nuovi malandrini.

Seduti a gambe incrociate sul tappeto stanno Lucy e Albus.

Lucy è una ragazzina che frequenta il quarto anno, con due occhi vispi castani e due lunghe trecce rosse. Il suo viso sembra cosi' innocente, eppure senza di lei i nuovi malandrini non andrebbero avanti.

In tutte le feste è lei che procura gli alcolici, ma non ha mai voluto svelare da dove li prende e chi è il fornitore.

Albus è un cugino molto speciale per me, siamo cresciuti insieme e frequenta il mio stesso anno. Ha dei capelli neri leggermente mossi e due grandi occhi verdi.

Sarebbe il mio cugino preferito, se non fosse che è il migliore amico dell'ossigenato.

Poi ci sono Molly e Dominique, sedute su un divanetto che chiaccherano tranquillamente di qualcosa.

Sono le uniche due ragazze Del settimo anno della nostra famiglia, dato che Victoire ha finito due anni prima.

Molly ha le lentiggini sul viso, tanti capelli neri e ricci che glielo incorniciano e due grandi occhi color ambra, in cui potresti scioglierti da tanto sono calorosi.

Dominique invece ha lunghi capelli argentei ricci e due occhi azzurri che ammaliano ed un fiscio mozzafiato.

In un angolo che confabulano ci sono HugoLily e Louis.

Tutti e tre fanno il quinto anno.

Hugo, il mio fratellino, ha capelli ricci rossissimi e gli occhi color ambra identici a quelli di Molly.

Louis ha i capelli Rossi, ma ha gli occhi di un blu scuro splendidi, ed il suo fascino di un ottavo Veela si vede.

Lily ha gli occhi più strani della famiglia. Sono verdi, ma di un verde acceso e attorno alla pupilla è come se ci fosse un fiore.

La pupilla è il centro, e intorno ci sono tanti petali castani che partono da lì. Come un fiore in un occhio.

Ha i capelli a caschetto rossi, con alcune meches blu che le donano in particolare.

Sono tutti riuniti lì ed appena entro si voltano per poi salutarmi.

Mi sorridono con calore e pazienti aspettano il solito rituale.

In un attimo raccolgo i capelli in una coda alta e disordinata, tolgo le lenti a contatto ed indosso gli occhiali. I ragazzi si girano, mentre tolgo la gonna ed infilo il pantalone di una tuta sgualcito e una maglia troppo corta bianca.

Lascio i miei vestiti a terra e mi butto su un divano goffamente, dopo aver camminato come un bradipo.

Metto i piedi avvolti nei calzini grigi sulle cosce di Molly e mi appoggio al bracciolo.

La vera me, è uscita.

James e Fred mi lanciano delle cioccorane che mi metto a ingurgitare senza ritegno, sotto lo sguardo disgustato  di Dominique che alza gli occhi al cielo in un gesto affettuoso e gli sbuffi di tutti.

Ah, che bello essere me.

Con ancora la bocca piena e le labbra sporche di cioccolato, borbotto

<< Allora gente! Anche quest'anno ci sarà la festa di Halloween Weasley. E deve essere perfetta, come tutti gli anni. Hogwarts conta su di noi!>> dico ridendo, mentre gli alti si alzano in piedi, per cominciare a preparare la festa più attesa dell'anno.

 

 

 

 

*angolo autrice*

Ave ragazze! Come va?

Allora, spero che il capitolo vi sia piaciuto,

Il nostro Scorp e jack sono entrati in scena!

Lo so, lo so, non mi uccidete ma sono innamorata di Jack!

Lo vedo troppo...volglio dire..è dolce e bello!

Comuuunque, la canzone è di Marco Carta "Dentro ad ogni brivido"!

Grazie tantissimo a tutta la gente che ha messo la storia tra le seguite (12), alle perferite (7), alle ricordate (4) e grazie alle 8 splendide ragazze che mi hanno recensito!

Forza, non mangio! Fatemi sapere, anche con delle critiche costruttive!

E grazie anche a chi legge silenziosamente!

Un bacione,

Alla prossima,

Gea <3

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GeaRose Malfoy