Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Severus00    22/01/2015    1 recensioni
Questa storia rappresenta un'altra visione del mondo magico descritto dalla Rowling.
Naturalmente tutto è ambientato nella scuola e i personaggi sono i medesimi, ma la loro vita verrà stravolta.
Hermione Granger mostrerà un altro lato di sé, quello che fino ad oggi ci è rimasto sconosciuto.
Si accorgerà di provare dei sentimenti per una persona che fino a quel momento non aveva nemmeno preso in considerazione e si renderà conto che le emozioni non sono guidate dalla ragione, ma da un'istinto che giace dentro ognuno di noi.
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Remus Lupin, Severus Piton, Viktor Krum | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti ragazzi! Scusate ma ieri sera non ho fatto in tempo ad aggiungere in quarto capitolo! Chiedo venia ahah 
Comunque sono davvero felice delle recensioni che mi inviate,non vi ringrazierò mai abbastanza. Se la mia storia vi piace,fatemelo sapere..ne sarei molto felice. Questo capitolo è intitolato 'Passato e Presente' per un motivo ben preciso: ho pensato di rappresentare,in un certo senso,questi due concetti in modo diverso. Severus Piton nel Passato era colui che non poteva vivere senza la sua amata Lily Evans. Severus Piton nel Presente è colui che riuscirà a lasciarsi indietro le paure ed imparerà ad amare. 
Baci,Cami. :) 

°°°


La pozione era quasi terminata ed Hermione si sentiva tremendamente sotto pressione.
Nemmeno per i G.U.F.O aveva provato quella sensazione.
Tutti la fissavano,ogni suoi movimento,ogni suoi passo,ogni suo smorfia ed ogni suo sorrisetto. Persino Piton la guardava,anzi soprattutto Piton.
Non aveva staccato gli occhi dal corpo della ragazza per un'ora,
Era strano,molto strano.
Hermione pensava che lui la stesse scrutando per giudicare ogni suo minimo errore,con il fine di allungare sempre di più la sua punizione.
La Granger ne era convinta.
Anche perché non ci sarebbe stato nessun altro motivo che giustificasse il suo comportamento.
Severus Piton,quel Severus Piton,che osservava qualcuno con dei buoni propositi? Impossibile.
Anche se Hermione aveva un pò rivalutato il Professore negli ultimi mesi,era sempre fermamente convinta che la sua corazza non sarebbe mai stata abbattuta. Mai. Da nessuno. Severus Piton viveva il presente basandosi sul passato. E questo non era vivere,era sognare. Navigare su ricordi che non sarebbero mai tornati indietro.
Piton era un uomo intelligente,colto,viveva sui libri proprio come la Granger;ma una cosa non l'aveva capita. Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.*


***


“Granger,datti una mossa,il tuo tempo sta per scadere!” ringhiò Piton.
Mancavano solo cinque minuti alla fine della lezione e Hermione doveva solo aggiungere un piccolo pezzo di radice valeriana per completare il tutto.
Stava facendo mente locale su tutti i passaggi e pensò di aver fatto tutto alla perfezione: si era persino ricordata di tritare il fagiolo sopoforoso,invice che sminuzzarlo!
Hermione stava aspettando che la pozione prendesse colore. Doveva essere assolutamente rosa,anzi rosa pallido. Passarono secondi che,per la Granger,sembrarono ore. Interminabili. Il respiro affannoso. Le mani che tramano. I denti che si mordono le labbra. Gli occhi che si aprono che chiudono continuamente. E alla fine eccola lì,il suo distillato di morte vivente.
Rosa pallido,perfetto. Il colore PERFETTO.

Hermione esultò sorridendo,mise un pò di pozione all'interno di una fialetta e la consegnò all'austero professore. “Ecco,professore.” Hermione cercò di non far apparire la sua contentezza. Era felice. Non tanto per Piton. Era felice per essere riuscita a mantenere la calma e realizzare un pozione così tanto difficile,in maniera perfetta.
Passarono svariati minuti nei quali il professore osservò la pozione. Uno sgaurdo incomprensibile. Hermione era visibillmente prooccupata,ma anche sicura del lavoro che aveva fatto.
“Bene,Granger. Questa pozione non ha niente a che vedere con il Distillato di Morte Vivente.Forse ti sei dimenticata di mescolare sette volte in senso antiorario ed una sola volta in senso orario. Piccoli dettagli che,alla fine,fanno la differenza.Mi sa che devi ripassare la preparazione di questa pozione,signorina Granger.” Piton disse queste parole con un sorrisetto impercettibile nel volto.
Il castello dei sogni di Hermione crollò. Le sue certezze crollarono. La sua reputazione crollò.
Quello stronzo,perchè era quello che era,aveva detto queste cose davanti a tutti gli alunni di Grifondoro e Serpeverde.
Hermione arrossì violentemente. Iniziò a mordersi il labbro inferiore per il nervosimo e uscì dall'aula,senza manifestare alcuna emozione.

***

Aumentò il passo ed arrivò nel parco della scuola.
Era triste,arrabbiata con sè stessa per aver creduto che quell'uomo avesse apprezzato un suo lavoro.
Si era impegnata e questi erano i risultati.
Hermione era abituata ad essere scherinita da Piton,ma questa volta aveva esagerato.
La pozione era,a dir poco,perfetta.
Hermione aveva anche provato ad inserire una foglia,come aveva fatto il professor Lumarco durante il sesto anno. La foglia si era dissolta subito e questa stava a rappresentare un perfetto svoglimento della pozione.
Una lacrima solitaria bagnò il viso candido di Hermione,che era seduta sull'erba piena di rugiada.
Non si spiegava il motivo per cui le avesse dato così tanta noia la mancanza di rispetto del professore. Ormai era abituata,ma questa volta lei aveva reagito diversamente.
In modo stupido ed infantile,ne era consapevole. Aveva messo tanto impegno per una persona che non se lo meritava,perciò prese una decisione: non avrebbe mai più fatto niente,proprio niente,per quel professore. Non se lo meritava lui e non se lo meritava nemmeno lei.

***

Hermione prese un respiro ed entrò sorridente a scuola. Si lasciò alle spalle tutti i problemi e le preoccupazioni.
“Herm! Mi hai fatto prende un colpo,per Godric! Dove ti eri cacciata?”,Ginny arrivò di corsa dopo aver attraversato tutta la Sala Grande.
“Ginny calmati! Sto bene,mi vedi....ero andata un attimo fuori,avevo bisogno di prendere una boccata d'aria...” Hermione mentì clamorosamente e l'amica se ne accorse subito.
“Herm,con chi pensi di parlare? Ti conosco! Quel pipistrello è stato davvero cattivo oggi...la tua pozione era perfetta e me ne sono accorta pure io che non ci ho capito mai niente in questa materia...” Ginny sorrideva e cercava di rassicurare la ragazza.
“Ginny,non so se prenderlo come un complimento...a dir la verità!” Hermione si fece scappare un sorrisetto e Ginny fece lo stesso.
“Herm..beh...Piton si è un pò arrabbiato...ti vuole all'otto nel suo ufficio...per la tua punizione sai...” Ginny era evidentemente imbarazzata,ma doveva dirlo ad Hermione per evitare di prendere una bella ramanzina del Re dei Sotterranei.
“Senti Ginny,grazie per avermi avvertito ma non penso di andarci.” Hermione sospirò. “ E non voglio più parlare di questa situazione”

***


Le due ragazze si incamminarono verso l'aula di Difesa contro le Arti Oscure.
Quell'anno il Professore era Remus Lupin,un grandissimo professore secondo la Granger.
Infatti durante la guerra,Hermione si era affezionata a tutti i membri dell'Ordine,ma con Lupin aveva instaurato una straordinaria amicizia. Era felice di averlo come professore.
“Buongiorno,Hermione. Come stai? Ti vedo...spenta!” Lupin riusciva sempre a capire le sue emozioni e le sue paure.
“No niente professore...solo qualche fraintendimento...niente di grave..grazie per l'interessamento,comunque!” Hermione rivolse uno sguardo affettuoso al professore che abbracciò la ragazza.
Un abbraccio pieno di affetto. Un abbraccio di cui Hermione aveva davvero bisogno.
Durante la lezione Lupin spiegò cose davvero interessanti,che fecero concentrare Hermione,che almeo per un'ora dimenticò la sua situazione con il Professore di Pozioni.
Infatti Remus spiegò un argomento già affrontato qualche anno prima,che però si rivelò davvero illumianante. Il Fuoco Fatuo:una piccola creatura con una zampa sola che sembra fatta di fili di fumo.
Inoltre spiegò che se un fuoco magico viene fatto bruciare senza sorvegliaza,formava un serpente verde pallido,con gli occhi rossi. Questo serpente prende il nome di Ashwinder. Esso inoltre depone delle uova rosse e caldissime,che se non vengono trovate in tempo possono incendiare il territorio.
Una lezione piena di colpi di scena,secondo Hermione. Molto meno interessante,invece,l'aveva ritenuta la sua amica Ginny che si era addormentata alla prima parola riguardante l'argomento.
Quando la lezione terminò,Hermione colpì la spalla dell'amica per svegliarla.
“Harry,amore buongiorno!” Ginny era ancora con la testa tra le braccia e disse delle parole confuse.
“Ginny ma cosa stai dicendo??? Ti sembro un ragazzo pelle ed ossa con un paio di occhiali tondi e una cicatrice sulla fronte a forma di saetta!?!?” Hermione stava ridendo e,nel contempo,era fuoriosa con l'amica.
Ginny saltò in piedi,sentendosi osservata e maledettamente in imbarazzo.
“No scusa Herm...stavo sognando...sai ho dormito poco questa notte...cioè..”
“Si si va bene Ginny,smettila di farfugliare e seguimi.” Hermione parlava con tono autorevole.
Ginny la seguì ed andarono in biblioteca,dove iniziarono a studiare per il giorno successivo.


***

Hermione non sapeva che fare. Doveva andare o no dal Professor Piton? L'aveva trattata male,era stato irrispettoso ed assolutamente crudele,ma valeva la pensa iniziare una 'battaglia' che non avrebbe mai vinto? Hermione,dopo tutti quegli anni contro Voldemort,decise che le guerre dovevano essere fatte per altri motivi e non per queste cose futili. Così alle otto prese le sue cose e si avviò verso i sotterranei.
Questa volta sarebbe sicuramente arrivata puntale,niente e nessuno poteva ostacolarla.
Durante la strada pensò a Viktor ed a quanto le mancasse. Non vedeva l'ora che arrivasse Natale per poterlo abbracciare. Viktor,Viktor...il suo Viktor. Chi avrebbe mai pensato che due persone così diverse avessero potuto instaurare un legame del genere? Molti credevano che Krum fosse una persona superificiale ed assolutamente insensibile. Hermione pensava che lui avesse bisogno solo della 'spinta' giusta,della persona adatta per capire cosa significasse amare.

*** 

La Granger arrivò davanti all'uffico di Piton alle 7.45...ben quindici minuti di anticipo...adesso non avrebbe potuto dire niente quel pipistrello dei sotterranei.
Bussò una volta. Due volte. Tre volte. Nessuno rispose.
Hermione decise di entrare..magari il professore era in cucina o non aveva sentito il rumore delle suo nocche che sbattevano contro il legno.
La porta si spalancò ed Hermione non vide nessuno.
“Mhh,Professore? Scusi è in casa? Non vorrei disturbarla...” Hermione era leggermente impaurita,ma anche divertita.
Dopo qualche secondo di silenzio un figura uscì da una porta.
“Granger!!! Cosa diavolo ci fai TU qua ORA? Mancano 15 minuti alla tua punizione...beh,almeno hai capito la lezione!”
Il professore indossava,se così si può dire,un paio di pantaloni neri. Solo un paio di pantaloni neri. Il petto pallido era scoperto.
Hermione rimase immobile. “Prof..ehm Professore..io la aspetto...fuori...perchè insomma...”
“Granger,stai un pò zitta! Hai 18 anni,per Salazar,dovresti aver visto un uomo con il petto scoperto durante tua misera vita.” Piton disse queste parole con un ghigno.
“Si...no..cioè professore lei è un professore...!”
COSA DIAVOLO STAVA DICENDO. STAVA FARFUGLIANDO COME UNA BAMBINA DI CINQUE ANNI. SOLO PER AVER VISTO IL PROFESSOR PITON SENZA MAGLIA.
“Granger,tranquilla,non mi voglio approfittare della tua innocenza da So-Tutto-Io”
Stronzo,stronzo,stronzo.
Se la punizione era iniziata in quel modo...la serata non sarebbe state una delle più tranquille ad Hogwarts.

*Frase detta da Albus Silente ne 'Harry Potter e la Pietra Filosofale' 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severus00