Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Afrodyte    25/01/2015    1 recensioni
Per scrivere questa storia mi sono ispirata all'episodio 19 di Lady Oscar "Un matrimonio imposto"
Ho voluto immedesimarmi in Charlotte e descrivere quali potessero essere stati i suoi sentimenti e cosa l'abbia indotta a prendere quella drastica decisione.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Charlotte Di Polignac, Contessa di Polignac, Oscar François de Jarjayes
Note: Movieverse | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Tua madre ha deciso così, per il tuo bene e per quello dei Polignac, tu vivrai come una principessa, Charlotte"
Continuava a ripetermi mia madre mentre delle cameriere mi acconciavano i capelli in vista del ballo di questa sera.
Io la ascoltavo, con lo sguardo perso nel vuoto e il cuore infranto.
"Mamma io.. io non voglio sposarmi, non ho mai pensato a un'eventualità del genere, vi prego non voglio sposarmi, non voglio"
Dissi improvvisamente con le lacrime agli occhi, sperando che mia madre avrebbe ascoltato le mie suppliche, ma lei non voleva sentire ragioni, pensava soltanto ai benefici che la nostra famiglia avrebbe ottenuto con questo matrimonio.
Il cielo si ricoprì presto di stelle ed io dovetti recarmi al ballo insieme a mia madre.
Giovani dame dagli abiti sontuosi ballavano al centro della sala con i loro cavalieri, mia madre conversava allegramente con delle contesse e io ero seduta su una sedia in un angolo della sala.
"Mio marito.. mio marito"
Continuavo a ripetere a bassa voce tra me e me.
Gli occhi iniziarono a bruciarmi, le lacrime mi avrebbero rigato il volto tra breve, così decisi di allontanarmi dalla sala da ballo e di andare nel giardino di Versailles, lontano, dove nessuno avrebbe potuto trovarmi, dove avrei, finalmente, potuto piangere senza essere vista da occhi indiscreti.
Mi sedetti sul bordo di una fontana e guardai il mio volto riflesso nell'acqua.
Canticchiai una triste melodia, triste come il mio stato d'animo.
Sentii dei passi avvicinarsi a me, mi voltai e la vidi
"Madamigella Oscar"
"Non sareste dovuta venire in un posto solitario come questo, non è sorvegliato nemmeno dai miei uomini"
Mi disse facendosi più vicina a me
"Madamigella Oscar"
"Mademoiselle se volete restare sola con i vostri pensieri vi conviene tornare nella vostra camera"
La guardai ancora
Com'era bella, se solo fosse stata realmente un uomo..
"Oh madamigella Oscar"
"Venite vi riaccompagnerò a palazzo"
Lacrime amare iniziarono a rigarmi il viso
"Oh madamigella"
Corsi tra le sue braccia e mi lasciai cadere a terra percorrendo tutto il suo braccio fino ad arrivare alla sua mano che presi tra le mie e la portai contro il mio viso accarezzandola con la guancia.
"Madamigella Oscar io avrei.. avrei voluto sposarmi tra qualche anno il giorno in cui mi fossi innamorata di qualcuno.."
La guardai con le lacrime agli occhi
"Di qualcuno giovane e affascinante come voi madamigella Oscar"
Mi diede una mano e mi aiutò ad alzarmi.
Un soffio di vento mi fece svolazzare il vestito.
"Torniamo Charlotte, si stà alzando il vento"
Mi disse lei
"Vi prego Oscar, datemi questa rosa"
Le chiesi prendendo la rosa bianca che portava al petto e scappai tenendola stretta fra le mie braccia.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte