Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: COSA    07/02/2005    3 recensioni
i tre inseparabili amici litigano e nessuno ha intenzione di scusarsi. Ginny consiglia l'amica Hermione, ma sembra che le stia nascondendo qualcosa.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I
-Non lo so- sussurrò tenendosi la testa tra le mani. –Non lo so.
La giornata sembrava cominciare bene. Una spessa coltre di neve ricopriva ogni singola foglia degli alberi ed ogni ciuffo d’erba del parco di Hogwards, eccezion fatta per il Platano Picchiatore che in quel momento se ne era liberato con un movimento brusco. Il cielo minacciava ancora una giornata di pesanti nevicate, la maggior parte dei ragazzi ne erano entusiasti, ma l’animo di Harry era tormentato.
-Oh, no! Come farò ad allenarmi per la partita di Quiddich di lunedì? Sono morto!- esclamò accumulando i libri in una pigna e sollevandoli non con poca fatica.
-Avanti Harry, non fare la vittima. Sarai preparato, ce l’hai nel sangue! E poi cosa c’è da fare per prepararsi ad una partita, piuttosto ti conviene studiare pozioni o Piton davvero ti ucciderà!- lo guardò Hermione con sufficienza. -Mi raccomando, Hermione, sii sempre così comprensiva! Qualche volta sei davvero antipatica, non vedi che Harry ci tiene e cerca solo conforto?- la ammonì Ron evidentemente irritato.
-Non mi sembra il caso di aggredirmi in questo modo, ho detto solo ciò che penso! E non cercare il consenso di Harry, come se io non ci fossi!- Hermione si alzò offesa facendo strisciare la sedia sul pavimento con un fischio acuto e presi tutti i libri uscì dall’aula sbattendo la porta.
Harry e Ron si scambiarono uno sguardo di sopportazione. –Cosa ci devi fare, è fatta così!
-Perché dovrei scusarmi?- domandò sorpresa Hermione alzando la testa dal libro che stava leggendo.
-Beh, perché forse mio fratello ed Harry sono i tuoi migliori amici e… no niente.- si bloccò Ginny abbassando lo sguardo.
-Vai pure avanti, non ti mangio mica!- la incitò l’amica. Depose il libro su una sedia e si mise a sedere sul letto. Ginny si sdraiò sul letto e la guardò per un istante.
-No è che… poi Harry ti piace e non mi sembra il caso di allontanarlo proprio ora che avevi quasi raggiunto il tuo obiettivo.- mostrò un ghigno furbo.
Hermione fu invasa da una vampata di calore che la fece arrossire fino a farla diventare paonazza.
-Hai completamente sbagliato a capire- si alzò frettolosamente e si diresse alla finestra. Scrutò l’orizzonte ancora ricoperto dalla neve. La aprì e si affacciò lasciando che la brezza le accarezzasse il viso. Aspettò che l’amica la raggiungesse e poi senza distaccare lo sguardo dal paesaggio le disse: -A me piace tuo fratello- sorrise senza ancora guardarla. Non poté notare l’espressione stupita di Ginny e la piccola piega che fecero le sue labbra.

############################################################################

Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto o hanno intenzione di scrivermi delle recensioni. _RECENSITE!_ ^-^ Siate liberi di scrivere ciò che volete e sappiate che anche i consigli sono ben accetti. Inoltre vorrei scusarmi anticipatamente per gli errori perché questa è la mia prima fanfic.
Grazie
Ilaria (COSA)
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: COSA