Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isabeckhtorres    28/01/2015    4 recensioni
"Cara Hogwarts,
Sto ancora aspettando la mia lettera. Sei tipo 12 anni in ritardo, ma va bene.
Sinceramente,
Un Futuro Studente di Hogwarts."
Una serie di One Shots ispirate alle Letterstomrpotter.
James x Lily
Scorpius x Rose
Harry x Ginny
Molly Weasley
Ron Weasley
Draco Malfoy
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Molly Weasley, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Letter Nine


Un gruppo di ragazzini con lunghe vesti nere stava camminando diretto verso un edificio, nel cielo scuro si stagliavano contorni alti: dovevano essere torri e l'edificio, quindi, un castello.
Il gruppetto procedeva allegramente, di tanto in tanto risa si perdevano nell'aria fredda della notte che rendeva labbra e mani screpolate.
“Uuh, non vedo l'ora di essere dentro.” Disse una ragazzina minuscola, doveva essere la più giovane
“Non capisco perché non abbiamo potuto usare i camini.” Si lamentò un ragazzino dagli occhi verdi e i capelli neri scompigliati.
“Perché, genio, siamo troppi, avremmo disturbato la Preside.” Puntualizzò una rossa dai capelli ricci.

Un'altra rossa, i cui capelli erano però lisci e lunghissimi, intervenne “Sì, però Lucy e Albus hanno ragione, Rose. Avremmo potuto usare il camino di Zio Neville.”
“Che però è il Professor Longbottom, Lily” La contraddisse la prima rossa, Rose.
Un altro ragazzo dai capelli neri sbuffò “Quante storie. Che senso ha chiamarlo Zio Neville, e invitarlo a passare le vacanze con noi se poi non possiamo nemmeno usare il suo camino!?”
Tranne Rose e un ragazzo alto e biondo, che aveva evitato di intromettersi nella discussione, si ritrovarono tutti concordi e lo espressero in 'già' convinti.
“Siete ridicoli, per un paio di passi in più. Vi vantate dei vostri muscoli da Quidditch e poi vi lamentate per dieci metri a piedi.”
Un ragazzino dai capelli castani e gli occhi azzurri la contraddisse velocemente “Ou! Io non mi vanto.”
Rose questa volta si trovò costretta a sorridere “Scusa Hugo, non intendevo te. L'unico con un po' di sale in zucca -”

Prima che però riuscisse ad aggiungere altro, il ragazzo alto con i capelli neri la interruppe “Non ti lamenti però dei muscoli da Quiddicht di Scorpius, eh cuginetta?!”
Mentre tutto il gruppo scoppiava a ridere, compreso il ragazzo biondo, sul cui viso comparve un ghigno malizioso, Rose arrossì perfino nelle orecchie e ringraziò più volte il buio che la proteggeva. “Non è questo il punto, James.”
“Nono, certo.” Il ragazzo sorrise con aria di superiorità “Solo, la prossima volta che disprezzi i nostri addominali, pensaci due volte.”
“In effetti, non ha tutti i torti.” Per la prima volta il biondino parlò. “Non ti sei mai lamentata.” Si avvicinò alla ragazza, il ghigno ancora stampato sul viso.
“Scorpius!” Rose gli colpì il braccio. “Non mi stai aiutando.”
“Non è mai stata mia intenzione. Di solito me ne sto bello zitto, e lascio che la famiglia” E indicò il gruppo di teste nere, rosse e castane intorno a lui “Se la risolva da sola. Ma questa volta l'argomento mi riguardava ben più da vicino.”
Scoppiarono di nuovo tutti a ridere; pure Rose, che sentì il viso prendere fuoco di nuovo, faticò a trattenere il sorriso “Idiota.”
“Ti amo anche io, certo.”
“Uuuh, a proposito.” La rossa liscia, Lily sembrava essersi appena ricordata qualcosa di entusiasmante “2 Galeoni che il Zio Ron lo sa.”
“Eh no, sorellina. Io e Albus abbiamo scommesso 4 Galeoni che non lo sa, ma lo scoprirà presto. E cinque su quale sarà la morte che toccherà a Scorpius. Io dico una Maledizione Senza Perdono. James dice che sarà alla Babbana.”
“E io ho detto che lo darà in pasto a Norberta.” Aggiunse il ragazzo di nome Hugo.

“Gente, se non vi dispiace. Papà non gli farà nulla.”
“Però non gliel'hai ancora detto.” Affermò con tono saccente la più piccola, Lucy.
“Bisogna trovare solo il momento giusto per dirglielo.”
Scorpius, che ora stringeva la mano di Rose, deglutì incerto “Io continuo a sostenere che sarebbe meglio tenerselo per sé. Ma credo Lily abbia ragione: mi ha guardato male per tutte le vacanze.”
“Ma il Professor Longbottom ha promesso di non dirgli niente, e nessuno di noi ha parlato.” Disse Hugo. “Papà non è attento a queste cose.”
“Magari gliel'ha detto Zia Hermione. Lei sa sempre tutto.”
“Sì, mia madre credo l'abbia indovinato ma non glielo direbbe mai senza chiedermelo.”
“Mia mamma me lo ha chiesto.” Si intromise a un tratto Albus.
“COSA?” Lily lo guardò sconvolta.
“Beh, ha detto che non litigavano più e ha sempre ritenuto che prima o poi sarebbero finiti insieme.” Sollevò le spalle con indifferenza. “Quindi magari anche Zio Ron lo sospetta, ma non ha il coraggio di chiedere.”
“Cosa hai detto a tua mamma Albus?” Rose aveva appena ritrovato la parola.
“Che non lo sapevo.”
Sospirò sollevata. “Bravo.”
“Tanto prima o poi lo scoprirà.”
“Sì. Ma meglio poi.” Disse convito Scorpius. “E finché sospetta in silenzio va bene.”
Intanto il gruppetto era arrivato alle porte del castello e, entrato, era salito per varie scale, attraversato diversi corridoi, salutato un paio di fantasmi e qualche quadro, per poi entrare, attraverso il dipinto di una signora bella cicciottella, in una stanza calda e accogliente.
Salutarono i compagni già presenti e si ammucchiarono su tre poltrone davanti a un fuoco scoppiettante, continuando a chiacchierare allegramente.
Dopo un quarto d'ora però il loro cicaleccio venne interrotto dall'arrivo di un gufo, che svolazzava impaziente fuori da una finestra, e della lettera legata alla zampa. Sulla busta, con un inchiostro nero, c'era scritto: Rose Weasley.
“Di chi è?” Chiesero tutti curiosi.
Rose deglutì, leggermente più pallida. Senza rispondere aprì la busta e lesse; scoppiò a ridere. “Era papà e direi che avevate ragione.”
Ancora ridendo porse la lettera al ragazzo accanto a lei e poi ai cugini che la guardavano impazienti.

 



“Cara Rose,

 

Ti vorrò sempre bene, non importa chi sceglierai di amare.

Detto questo, ci sono molti altri pesci nel mare oltre al ragazzo Malfoy.

 

Sempre,
Tuo padre.”





 


Angolo Autrice


Hei gente! Come va? Oggi sono puntuale! Strano.

Grazie mille a chi legge/segue/preferisce/ricorda e soprattutto RECENSISCE. Continuate a farlo, che sprizzo di gioia.

Always,
@Isabeckhtorres.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isabeckhtorres