Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ranyare    28/11/2008    14 recensioni
Neve.Morbida e candida neve.Lily adora la neve, mentre io...Io, Scorpius, odio la neve.Mia prima shottina su questa meravigliosa coppia della Next Generation ^^
[Scorpius/Lily]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Forever

 

 

 

Nevica.

-Dai, non farti pregare!!-

-Ti ho detto di no, Lily. Non mi piace la neve.-

-Eh, quanto sei antipatico quando fai così...vieni.-

La sua manina calda scivola nella mia, i suoi capelli rossi sono una fiamma che irradia luce nella Sala d'Ingresso semibuia. Mi lascio trascinare, perché a lei non posso resistere, non posso nemmeno dirle che non mi va qualcosa...è troppo testona, la mia piccola Grifona.

Apre la pesante porta del castello con una spinta, l'aiuto, è così sottile che ho paura che si rompa solo allo sfiorarla...la mia piccola bambola di porcellana. Una ballerina, di quelle perfette, sinuose, così fragili che devono essere protette da una campana di vetro...per fortuna, Lily non ha niente a dividerla da me. Nessun freddo vetro trasparente oltre cui io potrei vederla danzare per sempre separata da me.

Mi tira con lei, sulle scalinate scivolose e ghiacciate, a momenti mi fa quasi cadere. E ride, vedendomi barcollare, sentendo che mi aggrappo alla sua mano per non fare una figuraccia.

-Un Serpente come te che vola per terra? Andiamo, non è credibile!-

Mi prende bonariamente in giro, ma non riesco a prendermela sentendo questa sua magnifica, cristallina, coinvolgente risata. E' irresistibile...come lei.

-E' colpa tua, testa rossa, non mi dai il tempo di camminare.-

Replico, sentendo il mio volto tirarsi in un ghigno decisamente Slytherin. D'altronde, io sono Scorpius Draco Malfoy. Non posso non sorridere in questo modo, nemmeno a lei che sa benissimo quanto io non possa resisterle.

-Dai, sciocchino, vieni.-

La seguo guardando i suoi lunghi capelli rossi ondeggiare sotto il silenzio ovattato e innaturale della neve. Mi trascina verso il lago ghiacciato, a un certo punto comincia a correre, lontano da me. La inseguo, allarmato, non posso lasciarmela sfuggire come limpida acqua - limpida come i suoi occhi azzurri, mi ha detto che li ha ereditati dallo zio - fra le dita. E' veloce, ma io lo sono di più, la prendo, i fiocchi bianchi mi scivolano sui capelli biondo platino quando le mie mani già gelate l'afferrano per i fianchi e la traggono a me.

-Non mi scappi, Potter.-

Le sussurro, accostando le labbra al suo orecchio, inspirando il profumo dei suoi capelli ramati come se fosse l'unica fragranza di questo mondo. E per me lo è, alla fin fine.

-E chi vuol scappare, Malfoy? Volevo vedere se mi prendevi.-

Scherza. Ride, gioca, è dolcissima e bellissima, solare e allegra come una stella. Come può tanta perfezione andare d'accordo con me, il suo diretto contrario, il suo opposto totale?

Si siede per terra, ignorando la gonna che si inzuppa all'istante, e io mi inginocchio di fianco a lei, carezzandole il volto e facendola voltare. Merlino, ha un viso stupendo, incorniciato da quei crini rossi picchiettati di bianco. Ha una spruzzatina di lentiggini sul suo nasino dritto, gli occhi celesti come il cielo d'estate, e le sue labbra morbide, sempre calde, schiuse in un sorriso che riserva solo a me.

-Non ti lascerò andare, sai?-

Le sussurro. Lei mi bacia, divertita, all'angolo della bocca.

-Sono io che non lascerò andare te, Scorpius.-

Il mio nome è musica sulle sue labbra. Le rivolgo un sorriso, vero, stavolta, e la bacio. Lei mi tira a sé e finiamo sdraiati sulla neve, sono sopra di lei, avverto il suo calore e il suo nasino freddo sulla mia guancia.

Scendo a baciarle una guancia, mi avvicino di nuovo al suo orecchio.

-Ti ho detto che odio la neve, vero?-

Le chiedo.

-Sì.-

E' curiosa, vuole vedere dove andrò a parare.

-Non è vero. Se ci sei tu, mi piace anche quella.-

Sorride, divertita, scompigliandomi i capelli, che, lisci e fradici, si impigliano fra le sue dita impedendole di allontanarsi da me.

-Ti amo, Scorpius.-

-Sempre. E per sempre, Lily.-

Nevica.

 

My Space:

questa shottina piccola picciò mi è stata ispirata dalla valanga di meravigliosa neve candida caduta stamani nel mio paesino reggiano...non ci posso fare niente, il mio animo romantico si è risvegliato e ha prodotto questa minuscola perla innevata, cosa ne pensate? Troppo sdolcinata?
Premetto che è la mia prima e forse ultima fic sulla Next Generation, e che la Scorpius/Lily è il mio pairing preferito di questo genere. Commentino?
Un basotto innevato,

Ran

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ranyare