Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AcrossTheUniverse    28/11/2008    7 recensioni
Hermione è al suo settimo anno ad Hogwarts e per sbaglio finisce indietro nel tempo; cosa succede quando incontra i Malandrini e comincia a provare dei forti sentimenti per uno di loro? ce la farà il loro amore a resistere al tempo?
Sirius/Hermione....attenzione: Voldemort è stato sconfitto nel quinto libro e Sirius e Remus insegnano ad Hogwarts!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, I Malandrini, Il trio protagonista, Sirius Black | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sirius & Hermione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualche giorno dopo

Qualche giorno dopo, Hermione a colazione stava leggendo la Gazzetta del Profeta del giorno, quando arrivarono i gufi con la posta. Per Hermione c'era solo una lettera da parte dei genitori, in cui come al solito le raccomandavano di studiare, riposarsi e stare calma, senza mettersi nei guai. Sirius invece ricevette una lettera che non si aspettava assolutamente; guardò il mittente, e vide che era il Ministero della Magia. Con un misto di curiosità e preoccupazione, la aprì, chiedendosi cosa mai volesse da lui; anche se adesso il Ministro era Kingsley, dopo essere stato ad Azkaban ingiustamente per 12 anni nutriva ancora dei rancori verso il Ministero. Lesse la lettera con calma, ma quando arrivò in fondo dovette rileggerla tutta più lentamente perchè non credeva ai suoi occhi. "Remus! Leggi!" disse con voce strozzata. Lupin si voltò verso l'amico e collega e prese la lettera dalle sue mani; la lesse, ed ebbe la stessa reazione di Sirius. "Oddio, Sirius, è fantastico!" Sirius annuì. "Non posso crederci, solo che non so come dirlo ai ragazzi!" Remus riprese a mangiare. "E tu non glielo dire sino a cosa avvenuta. Almeno farai loro una sorpresa!" Sirius la trovò un'ottima idea, e continuò a fare colazione.

Qualche giorno dopo, Hermione stava aspettando Robbie prima di cena fuori dalla Sala Grande, quando sentì un coro di gridolini eccitati tipicamente femminili poco lontano; sospirò, compatendo quelle ragazze che erano così incapaci di dimostrare un po' di serietà. Quando però alle risatine si aggiunsero anche altri commenti e si accorse che una piccola folla si stava radunando poco più in là, pensò che forse era davvero successo qualcosa. "Ragazzi, ma che succede? Scusate, fatemi passare.." Si fece strada fra i ragazzi, e capì immediatamente il motivo di tutta quell'agitazione. Il fatto era che aveva fatto la sua comparsa ad Hogwarts uno dei ragazzi più belli che si potesse immaginare, e quello che era straordinario era che assomigliava maledettamente a Sirius. Se gli altri studenti non potevano sapere come fosse stato il loro professore da giovane, Hermione poteva eccome (anche se non aveva ricordi del suo viaggio nel passato) grazie a delle foto di Harry, e sbiancò. "Sirius! Ma...come mai sei così..giovane?" Sirius la vide, e le sorrise raggiante. "Vieni, Hermione, andiamo a cena, dovrò spiegare tutto nella Sala Grande, Silente mi ha concesso di fare un discorso dopo mangiato." Hermione barcollò paurosamente. "Sirius, non credo di sentirmi bene..ma perchè non me l'hai detto prima?" Sirius la prese gentilmente per un braccio e la condusse a sedere al tavolo dei Grifondoro; Harry, Ron e Ginny intanto poco più in là si facevano aria con dei tovaglioli per superare lo shock. "Sirius lo sai che potrei morire, vero?" disse Harry con un filo di voce. Sirius gli dette una pacca sulla spalla. "Scusa, Harry, ma non sapevo proprio come dirtelo, e Remus mi ha suggerito di fare così.." Ginny lo interruppe. "Remus? Perfetto, allora me la prenderò con lui!" Sirius rise. "Su, ragazzi, calmatevi, ora devo andare a parlare con Silente, ci vediamo dopo!"

Dopo che molte ragazze si furono calmate, la cena fu servita; tuttavia Hermione quasi non toccò cibo. A sconvolgerla non era stato tanto il fatto di vedere Sirius ringiovanito, quanto la sensazione di averlo già visto in quel modo, di aver già sentito la sua voce di giovane uomo parlarle; il problema era che non ricordava quando. Sospirò, e Ginny la guardò attentamente; da uno sguardo che si rivolsero entrambe capirono che in camera avrebbero dovuto approfondire l'argomento. Hermione si riscosse dai propri sogni quando sentì la voce di Sirius, e prestò attenzione per capire cos'era successo. "Dunque, ragazzi, intanto mi scuso con tutti voi per avervi fatto spaventare, ma non avevo idea di come spiegarvi la cosa. Qualche giorno fa, mi è arrivata una lettera dal Ministero della Magia in cui mi si proponeva, come risarcimento degli anni che ho passato ingiustamente ad Azkaban, di poter tornare ventunenne, esattamente all'età a cui sono stato arrestato, per poter rivivere gli anni persi della mia vita. Inutile dire che ho accettato al volo; ho sempre rimpianto di avere sprecato i migliori anni della gioventù, e adesso poterli rivivere per me è fantastico. Quindi tutto qui, sarò sempre il vostro professore, perciò direi che per voi non è cambiato granché." Un gruppetto di ragazze rise piuttosto frivolamente, quasi a volerlo sfidare, ma Sirius non prestò loro attenzione. "Volevo anche ringraziare le due persone che sono qui presenti e, al loro terzo anno ad Hogwarts, mi hanno ridato la vita. Anche se adesso ci ha pensato il Ministero a rendermi ufficialmente giustizia, non dimenticherò mai la fiducia e l'aiuto che mi hanno dato. Grazie ancora." Tutta la scuola sapeva che si trattava di Harry e Hermione; il fan club di Sirius le rivolse un'occhiata invidiosa e fece una smorfia, facendo ridere Hermione. Alla fine del discorso, tutti applaudirono, e molti si avvicinarono al tavolo dei professori per congratularsi con Sirius; tra questi ovviamente c'erano Hermione, Harry, Ron e Ginny. Harry gli rivolse un gran sorriso. "Sirius, adesso siamo quasi coetanei, ci pensi? Che bello, avremo un professore giovanissimo!" Hermione lo guardò severa. "Questo non significa che non devi più studiare, Harry!" Ron rise. "Lascialo dire a Sirius no? Complimenti, sono davvero contento per te!" aggiunse rivolto poi al professore. Hermione rimase l'ultima a congratularsi; Robbie la stava guardando male da un po', dopo la litigata di qualche tempo prima si erano chiariti ma lui restava ancora molto dubbioso. "Alla fine hai avuto un risarcimento, era l'ora che facessero qualcosa! A volte la giustizia è così lenta e inefficace...e ci sei andato di mezzo te." Sirius le sorrise. "Vabbé, l'importante è che possa rivivere gli anni che ho perso...posso rifarmi una vita, è bellissimo pensarci!" Hermione sorrise triste. "Puoi trovarti anche una ragazza, farti una famiglia.." Sirius restò sorpreso dal tono triste con cui lo disse, ma decise di non darle una riposta sicura. "Mah..non so quante ragazze vorrebbero uscire con ex-ricercato numero uno." Hermione sbuffò. "Andiamo, Sirius, non hai visto che quasi tutte le ragazze stasera a cena ti guardavano sbavando? Scommetto che adesso si è già formato un fan club in tuo onore, non mi stupirebbe! Puoi avere tutte le donne che vuoi, fidati." Sirius sospirò. "Quanto vorrei che tutte le ragazze fossero come te, Hermione. Sarebbe così facile stare con loro." Hermione arrossì, sentendo su di sé lo sguardo del professore che adesso era un loro quasi coetaneo.

Ginny aspettava l'amica nella loro stanza, decisa a parlarle; ora che la differenza di età tra i due si era praticamente annullata, era ora che Sirius e Hermione si dessero una mossa! Hermione entrò, con un sospiro che non lasciava presagire nulla di buono. Allo sguardo interrogativo di Ginny, l'amica spiegò. "Ho litigato di nuovo con Robbie." Ginny scosse il capo. "E io chissà che pensavo! Tanto ormai mi sembra che litighiate spesso, ha un carattere impossibile!" Hermione si mise a sedere sul letto, la testa tra le mani. "Mi ha vista parlare con Sirius, mi ha spiata, e dice che si vedeva benissimo che proviamo qualcosa l'uno per l'altra! Ma io come devo fare? Non parlo con nessun ragazzo perchè quello è paranoico?!" Ginny schizzò come una molla. "Hai parlato con Sirius? E cosa vi siete detti?" Hermione trattenne una lacrima. "Nulla di che, gli ho solo detto che avrebbe potuto trovarsi tutte le ragazze che voleva ora.." Ginny alzò gli occhi al cielo. "Ma come, lo incoraggi a uscire con altre? E' con te che deve uscire, per Merlino!" Hermione la guardò, confusa. Ginny annuì, incoraggiante. Poi Hermione parlò. "Ginny, non so cosa ti salta in testa, ma vedi, io esco con Robbie, e da un po' ormai! Non posso provarci con Sirius contemporaneamente! Senza contare che sarà anche ringiovanito, ma resta sempre un nostro professore e il padrino di Harry, che continua a vederlo così! Non voglio combinare casini, Ginny!" Ginny si mise a sedere accanto a lei. "Mione, ma pensaci! Insomma, lo ammetti anche te che stai cominciando a vedere Sirius con occhi diversi, no? Lo so che un po' ti è sempre piaciuto, ma me lo hai detto proprio te che inizi a considerarlo molto più importante! Perchè perdere un'occasione come questa? Tanto più poi che a giugno non sarà più un tuo professore e potrai vivere il tuo sentimento liberamente, provaci da ora prima che sia troppo tardi!" Hermione sembrava davvero sconsolata. "E' che non ci capisco nulla, oggi ho avuto come una sensazione di dejà-vu nel vedere Sirius così giovane e non so spiegarmi il motivo...ultimamente mi sembra di non avere proprio certezze, guarda." Ginny la guardò pensierosa. "In effetti come periodo non è dei migliori, trovi un vestito nel tuo baule che non sapevi di avere, adesso hai tutti questi dubbi...forse hai solo bisogno di un po' di riposo, ti starai stancando troppo con la scuola." Hermione non contraddisse l'amica, ma si sentiva che la scuola non aveva nulla a che fare con tutti quei problemi; uscì dalla stanza e andò nella Sala Comune.

Il giorno dopo, il preside alla fine della cena annunciò che i direttori delle case sarebbero passati a prendere i nominativi dei ragazzi che sarebbero tornati a casa per le vacanze, ma con la prospettiva del ballo di Natale Hermione sapeva per certo che quasi tutti sarebbero rimasti. Dopo che il preside ebbe finito, Sirius si avvicinò al loro tavolo per prendere i nomi dei Grifondoro. "Allora ragazzi, c'è qualcuno che vuole tornare a casa e perdersi questo ballo fantastico che sta organizzando Silente con il nostro prezioso aiuto?" Solo alcuni bambini del primo anno, che probabilmente erano ancora troppo piccoli per apprezzare una serata di gala, firmarono per tornare a casa. Quando ebbe finito, Sirius si avvicinò a Harry, Ron, Hermione e Ginny. "Suppongo che voi restiate a Hogwarts, vero? Quando andavo a scuola io non ne organizzavano mai, ce ne fu uno solo al mio settimo anno, quindi pagherei per trovarmi al vostro posto!" Harry rise. "Ma Sirius, ci sarai anche te al ballo! Poi ora che sei giovane te lo godrai molto di più, vedrai!" Sirius sospirò, dubitava di riuscire a godersi una festa in cui molto probabilmente Hermione sarebbe stata tutto il tempo attaccata a Robbie. "Sirius, ma i professori possono avere appuntamenti?" Il professore tornò al presente e osservò Ginny, che dopo avergli posto la domanda lo guardava con una strana espressione; accanto a lei, Hermione sembrava un po' tesa e imbarazzata. "Non lo so di preciso, però credo che non ci sia nulla di male se studenti e professori ballano insieme, è Natale!" Ginny aveva un lampo di trionfo negli occhi, e Hermione sembrava ancora più a disagio; sospirò, rinunciando a capire qualcosa con quelle ragazze. In quel momento si avvicinò Robbie, e Sirius notò che Hermione non sembrava molto contenta di dover stare con lui. Robbie la baciò. "Mione, allora, naturalmente andiamo insieme al ballo no?" Hermione annuì ma Sirius ancora una volta scorse nei suoi occhi un'ombra di tristezza mista a rassegnazione, che nemmeno lui sapeva spiegarsi; ormai poteva dire di conoscere bene Hermione e quando non era determinata in qualcosa c'era da preoccuparsi. Salutò i ragazzi e uscì dalla Sala Grande alla ricerca di Remus.

....e adesso la relazione Hermione/Sirius è molto più gestibile! Sono davvero contenta di come sta andando questa storia, e di vedere che è apprezzata! Quindi ringrazio, come sempre, tutti quelli che commentano, specialmente chi lo ha sempre fatto, mettono la storia tra i preferiti o leggono e basta. Invito a recensire per critiche e consigli, perchè aiutano davvero! Nel prossimo capitolo, che tra l'altro sto già scrivendo, ci sarà il famoso ballo e una coppia prenderà una scelta decisiva per il seguito della storia...Spero che via piaccia anche questo capitolo, e che dire.....al prossimo aggiornamento! Un bacio immenso, Irene.

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AcrossTheUniverse