Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: RosaNera_Rinnegata_30613    31/01/2015    0 recensioni
La storia si svolge prima della storia narrata di Eragon, poco dopo la nascita di Murtagh. In questa storia Morzan non è il Rinnegato freddo e senza scrupoli che conosciamo,ma un uomo che tiene alla propria moglie e al proprio figlio e farebbe di tutto per salvarli.
Dalla storia:
Fibi era incapace di credere che nessuno riuscisse a capire che Morzan l’amava davvero e non,come credevano,la costringeva a fingere di essere felice.
Certo,lei sapeva cosa faceva Morzan quando era in missione e che la sua parte non era quella dell’eroe,ma quando era a casa era gentile e dolce,non l’aveva mai maltrattata,non aveva mai nemmeno alzato la voce,ma questo gli altri non potevano saperlo e anche se l’avessero saputo,non ci avrebbero creduto.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Brom, Morzan, Murtagh, Nuovo Personaggio
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 15
Il clima che si respirò durante la cena fu divertente e rilassato, come sempre quando c’era Lucidius. Lui riuscì infatti a farli divertire e ad allontanare il brutto ricordo della settimana appena passata, prendendoli in giro, ma rimanendo sempre nei limiti, per non offenderli e tirandoli su di morale.
Dopo cena, Fibi e Morzan andarono a prendere Murtagh e poi andarono a fare una passeggiata in giardino, illuminato dalla luna. Dopo un po’ si sedettero ai piedi del ciliegio, Murtagh che dormiva tranquillo in braccio alla madre, mentre il padre sorrideva, felice di vederli di nuovo insieme.
“ Credi che avremo un po’ di tempo per stare insieme o dovrai ripartire? ” Chiese Fibi ad un certo punto. Non voleva separarsi di nuovo da lui, almeno, non così presto.
“ Credo che abbiamo ancora qualche giorno. Brom dovrà prima riprendersi per elaborare qualche altro piano ” Rispose Morzan. “ Murtagh non ha ancora mangiato, vero? ”
“ No, perché? ”
“ Perché avevo voglia di rientrare, però se non ha ancora mangiato posso aspettare ”
“ Morzan, posso chiederti una cosa? ”
“ Tutto quello che vuoi, sono qui per questo ”
“ Se dovesse succedermi qualcosa, promettimi che penserai a Murtagh, che non lo lascerai da solo ”
Morzan la guardò negli occhi, cogliendovi un velo di tristezza e le prese la mano. “ Non dire così principessa, non ti succederà niente ”
Fibi gli strinse la mano e gli occhi le si riempirono di lacrime. “ Lo so, ma se dovesse succedermi … Murtagh ha bisogno di te ”
“ Te lo prometto principessa. Non gli farò mancare niente ” Guardò il figlio e gli prese una manina e un sorriso si dipinse sul suo volto, come tutte le volte che guardava il suo bambino, il loro bambino. “ Principessa, tu promettimi la stessa cosa e poi voglio che tu non rimanga da sola. Se io morissi, voglio che tu condivida la tua vita con qualcun altro ”
“ Te lo prometto amore e ti prometto che Murtagh sarà fiero di te ” Lo guardò negli occhi e aggiunse: “ Anche se sarà difficile trovare qualcuno che riesca a tenerti testa ”
Morzan sorrise e le mise un braccio attorno alla vita, stringendola a sè. “ Qualcuno direbbe che è una fortuna che non ci siano altri come me ”
Fibi sorrise. “ Ma è una fortuna. Se ci fosse qualcun altro come te, non sarei così fiera di stare al tuo fianco ”
Prima lui che potesse rispondere, Murtagh si mise a piangere, reclamando il cibo che gli spettava e mentre Fibi si aggiustava il vestito per poter allattare il figlio, il marito disse:“ Stavo cominciando a pensare che non avrebbe più pianto ”Riuscendo a sdrammatizzare e a far ridere la moglie.
“ Hai aspettato fino ad ora, qualche minuto in più non cambia niente ” Disse lei, guardando Murtagh che beveva allegro con la mano poggiata sul suo seno.
Quando finì di bere, ritornarono in camera e lo misero a dormire nella culla, con Fuffi accanto a lui.
“ Dove eravamo rimasti? ” Chiese Morzan, avvicinando Fibi a sé e cominciando a sbottonarle il vestito.
“ Non credo che fossimo già a questo punto ” Rispose lei, baciandogli il collo.
“ No, ma era il punto successivo ” La spinse sul letto e si mise su di lei e presero a baciarsi, mentre si spogliavano, scivolando nel loro mondo, dove nessun altro poteva arrivare …
La mattina dopo fecero colazione con latte e pane caldo ricoperto di marmellata alla ciliegia in camera, con Murtagh che giocava con uno dei sui giocattoli, appoggiato ad un cuscino, tra il padre e la madre.
Quando finirono di fare colazione, si misero a giocare con Murtagh e dopo qualche minuto bussarono ed entrò Daniel. “ Morzan, Galbatorix vuole parlarci. Vieni in camera mia ”
“ D’accordo ” Morzan si alzò dal letto, afferrò una camicia e la infilò. Fibi lo guardò preoccupata, ma non disse niente. Per distrarsi mentre aspettava, continuò a giocare con Murtagh che qualche volta sorrideva o cercava di prendere il pupazzo dalle mani della madre. Qualche minuto dopo, Morzan ritornò e non ebbe il tempo di entrare che Fibi chiese: “ Cos’è successo? ”
Lui non rispose subito, ma andò prima a sedersi. Prese in braccio il figlio, facendolo saltellare un po’ e solo allora disse: “ È successo che ho due settimane libere ”
Fibi credette di non aver sentito bene. Non aveva mai avuto così tanto tempo da poter passare con lei e Murtagh “ Cosa? Stai scherzando? ”
“ No, è la verità. Abbiamo tutto questo tempo da passare insieme ” Le sorrise.
Lei allora si voltò e abbracciò il marito e il figlio e disse: “ È fantastico, abbiamo due settimane solo per noi ”
“ Solo noi, nessun altro, come abbiamo sempre voluto ”
Erano una famiglia perfetta e Fibi era comunque contenta di aver scelto Morzan, non avrebbe potuto scegliere uomo migliore e anche la loro vita, dopotutto, non era male. È vero, passavano lunghi periodi senza potersi vedere, ma poi, quando ritornavano insieme, Morzan riusciva a recuperare il tempo perso e ad essere un padre e un marito perfetto, abbandonando il ruolo di capo dei Rinnegati, per non farle ricordare tutti gli aspetti negativi dell’essere sua moglie, anche se lei li adorava tutti, buoni o cattivi che fossero e se fosse tornata indietro avrebbe rifatto esattamente le stesse scelte.  

NDA:
Ciao a tutti. Questo era l'ultimo capitolo di questa storia e volevo ringraziare tutti coloro che l'hanno letta e in particolare chi l'ha aggiunta tra le preferite o seguite.
A presto dalla vostra RosaNera_Rinnegata_30613
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: RosaNera_Rinnegata_30613