Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Dyanna    28/11/2008    0 recensioni
una vecchia storia ritrovata... frutto di un periodo buio. La trama?? Brooke e Frederik una storia d'amore non facile in un futuro dove la guerra non vuole finire... il resto ditelo voi! ;)
Genere: Generale, Drammatico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 5

“Entra.” Disse sprezzante il sergente mentre continuava a fulminare il tenente con lo sguardo.

Fred entrò lentamente dentro la tenda: l’interno era spoglio, una branda ordinata si trovava sulla destra, il piccolo scrittoio a fianco ad essa era illuminato dalla luce che filtrava dalla pezza di plastica trasparente che serviva da finestra. Sacchi e zaini militari riempivano l’angolo più lontano, a segnare la partenza imminente del gruppo. Non c’era niente di femminile in quella tenda, niente che non appartenesse ad un soldato preciso e ordinato.

“porterò un’altra branda. Non muoverti.” Disse il sergente, uscendo velocemente e senza far rumore. Fred si avvicinò alla scrivania e vide una lettera: erano solo poche righe… il sergente stava sicuramente scrivendo a qualcuno.

Caro Jean, sono dispiaciuta per quello che è successo ma non posso tornare indietro, non voglio. La mia vita aveva necessariamente bisogno di una svolta e partire via era l’unica soluzione possibile…

In quel preciso istante entrò il sergente, lo sguardo immobile sulla lettera tra le mani del ragazzo.

“mi dispiace. Io… non volevo. Scusami.” Si giustificò rimettendo la lettera al suo posto. Lo sguardo furioso del sergente lo spaventava. La guardò supplicante per qualche secondo prima di abbassare il capo. Silenzio.

“non importa.” Disse freddamente il sergente, mantenendo la calma ed aprendo la branda. Fred era decisamente stupito da quella reazione. Il sergente pose delle coperte piegate sulla branda di Fred. “Sistemati e dormi. Domani mattina partiamo all’alba.” E se ne andò.

Fred aprì gli occhi, immobile. La luce della lampada era accesa sulla scrivania, sbatté le palpebre per abituarsi alla luce; il sergente sedeva alla scrivania rivolgendogli un fianco. Portava una camicia larga di lino bianca e un paio di pantaloncini verde militare che facevano risaltare le gambe lunghe e snelle. I capelli corti e spettinati le circondavano il viso pallido e serio, gli occhi verdi erano tristi e impegnati nella lettura, in naso piccolo e dritto, la bocca era una rosa imbronciata. C’era qualcosa di aristocratico nei tratti di quella donna così giovane e così triste, che in quell’istante era l’immagine della serenità e della bellezza. Fred rimase immobile a contemplare quella figura così fragile e determinata, immaginò di alzarsi e poterla sfiorare, sentire il suo odore: immaginò di abbracciarla perché la tristezza e la delusione che quella piccola figura emanava, gli stringevano il cuore. Forse l’aveva fissata troppo a lungo o forse il suo cuore batteva troppo intensamente o forse ancora fu solo una coincidenza: il sergente si voltò. Fred fissò lo sguardo in quello profondo di lei.

“Da quanto tempo sei sveglio?” chiese a bassa voce.

“Non da molto.” Rispose, sedendosi.

Cadde un silenzio imbarazzato.

 “Allora, cosa cerca, signor Gordon?”

 “Chiamami Fred.”

 “Cosa cerchi, Fred?”

“Quello che cerca lei, sergente…”

 “Chiamami Kate.” Sorrise. Non c’era più niente di minaccioso in quegli occhi tristi e dolci.

“Kate. Mi spiace ancora per aver letto la tua lettera… non volevo, davvero.”

“Ti ho già detto di non preoccuparti. L’importante è che non ne fai parola con nessuno, meno che mai con il tenente Jackson… altrimenti dovrò ucciderti.” Fred rimase in silenzio.

 “Scherzavo. Sono sicura che non ne parlerai con nessuno.”

 “mm…”

 “cosa ti ha portato in questo posto dimenticato da dio, Fred?”

“il destino. Forse ho fatto scelte sbagliate a cui non posso più rimediare”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Dyanna