Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _Diane_    28/11/2008    2 recensioni
IMPORTANTE. Riprendo in mano la fiction dopo tanto, taaanto tempo! Spero possa ancora piacere, io vi prometto che ce la metterò tutta affinché questa storia, alla quale sono affezionata, abbia un degno sviluppo e un grande finale ^^ Enjoy!
TRAMA: Shinichi è quasi ventenne ormai. Dopo che l'organizzazione è stata finalmente debellata è potuto tornare alla vita di tutti i giorni, fatta di investigazioni e amore per la sua fidanzata Ran, che lo ha perdonato nonostante tutte le passate bugie. Ma sembra non esserci pace per lo Sherlock Holmes del nuovo millennio. Deve indagare su una persona scomparsa, riconquistare la fiducia del suo vecchio amico Heiji, scoprire perché ci siano due Kaito Kid che scorrazzano per i cieli di Tokio...
Ci riuscirà, anche stavolta?
Genere: Drammatico, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Heiji Hattori, Ran Mori, Un po' tutti | Coppie: Kaito Kuroba/Kaito Kid, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ • Two Kids are better than one • ~
Chapter 4: Pain Dour

Shinichi camminava a testa bassa per la strada, trascinando i piedi. Cercava di capire perché qualcosa gli diceva di non abbassare la guardia, di considerare ogni minuscolo tassello come un pezzo di un enorme puzzle. Sarebbe ciò che un investigatore dovrebbe fare normalmente, però in questa circostanza diventava difficile al giovane detective stabilire cosa pensare e soprattutto come agire; odiava le situazioni stagnanti, adorava l’azione e questa situazione di ignoranza lo divorava dentro. Se fosse stato Sharlock Holmes, probabilmente si sarebbe dedicato al violino o sarebbe stato ore a camminare in cerchio in una stanza; ma lui era Shinichi Kudo, e gli sarebbe bastata una semplice cosa per porre fine ai suoi tormenti interiori…
-Palla!-
Shinichi udì la voce una frazione di secondo prima di vedere con la coda dell’occhio la palla arrivare ad alta velocità dalla sua destra. Rapidamente, si girò la stoppò di petto e la fece cadere a terra, fermandola con il piede.
Poi Shinichi vide chi aveva tirato la palla, ed un largo sorriso gli comparve sulle labbra.
-Ragazzi, che piacere rivedervi!-
Mitsuhiko, Genta, Ayumi e… Ai erano arrivati di corsa.
-Ciao Shinichi!- Lo salutarono in coro, tranne Ai, che rimase un po’ sorpresa nel vederlo… Però Shinichi non lo notò.
-Sentite, che ne dite se vi offro qualcosa da mangiare? E’ quasi ora di pranzo, poi partita a pallone!-
Non c’era neanche da chiederlo; i ragazzi gli sorrisero e si affiancarono a Shinichi per entrare nel bar lì vicino.

● ● ●


-Dieci panini, quindici lattine, sette piatti di gelato e otto di patatine!- Sbuffò Shinichi, mentre la cameriera se ne andava, dopo aver preso le ordinazioni.
-Bhè, tanto il lavoro non ti manca, eh?- Sorrise Mitsuhiko, guardando Shinichi di sottecchi.
-Già, sei sempre in prima pagina per i casi che risolvi ogni giorno, penso ti paghino bene…- Commentò Genta.
-Sì, ma non sono mica ricchissimo!- Disse Shinichi, poggiando i gomiti sul tavolo. Faceva fatica a credere che la situazione in cui si trovava fosse vera; lui, quasi vent’enne, a chiacchierare tranquillamente con quegli amici che gli erano sempre stati accanto quando era stato Conan…
E che dopo aver scoperto tutto sull’organizzazione, non l’avevano abbandonato. Anche ora la vera età di Shinichi li aveva divisi e non poco, riuscivano settimanalmente a trovarsi per stare un po’ insieme… Però, anche loro erano così cambiati, rispetto a quando era diventato Conan.
Per prima cosa, Genta era cresciuto tantissimo in altezza, più di tutti. Di conseguenza, era anche dimagrito un po’, e cercava in tutti i modi di farsi notare dal Ayumi, che diventava sempre più una ragazza graziosa, con i suoi capelli lunghi e lucenti.
Poi c’era Mitsuhiko, che sei mesi addietro, nonostante fosse venuto a sapere di chi fosse realmente Ai, si era dichiarato alla ragazza. Ora stavano insieme, come due amici normali agli occhi di tutti, come fidanzati per i loro amici.
-Eccovi serviti ragazzi!-
La cameriera poggiò sul tavolo una parte dei piatti che avevano ordinato e con un sorriso, tornò dietro al bancone. Mentre tutti cominciavano a mangiare qualcosa, Ai che fino a quel momento era stata silenziosa al fianco di Mitsuhiko, prese la parola.
-Bene allora, a che caso stai lavorando? Pare qualcosa di molto serio, a giudicare dalla faccia che avevi per strada…-
Shinichi cercò di fingere indifferenza, anche se sapeva di non riuscire a nascondere ad Ai ciò che gli passava per la testa.
-Ma niente di che, si tratta di un caso sul quale sto riflettendo…-
-Che genere di caso?- Chiese curiosa Ayumi, tra un cucchiaio e l’altro di gelato.
-Dai, potremmo esserti utili!- Aggiunse Genta, sorseggiando una lattina di thè.
-I Detective Boys tornano in azione!- Annunciò entusiasta Mitsuhiko… Entusiasmo che fu calmato da Shinichi.
-Mi dispiace ragazzi, non posso proprio coinvolgervi in questo caso perchè…-
La voce del televisore che la cameriera aveva appena alzato giunse alle orecchie di Shinichi come un tuono nel deserto.

Edizione straordinaria del telegiornale!
Ci è pervenuta una lettera di Kaito Kid, il quale annuncia per stasera alle 21.00 un grosso colpo! Tenterà infatti di rubare il famoso diamante “The Pain Dour”, dal valore inestimabile e in mostra da stasera alla galleria nazionale del gioiello.
La polizia è già stata allertata e sta prendendo le dovute precauzioni. La notizia in sé sarebbe usuale, se non fosse per il lungo periodo che ha visto Kaito Kid come svanito nel nulla! Stasera lo rivedremo in azione?
Seguite lo speciale in diretta delle 20.30 e lo saprete!

-Kid com’è affascinante… Non vedo l’ora di vederlo in azione, stasera!- Arrossì Ayumi, mentre Genta storceva la bocca. –E’ solo un ladro che si diverte a fare stupide magie, non ci vedo niente di affascinante! E poi vorrò vedere come farà a rubare quel prezioso gioiello…-
Shinichi invece era rimasto con la bocca socchiusa, lo sguardo perso verso il televisore del bar e la mente che cercava di individuare quel nesso logico tra il ritrovamento del vestito di Kid, il colpo di pistola e quell’avvertimento. Doveva essere collegato, in un qualche modo.
-Allora, non commenti grande detective? Dopotutto, dovresti essere felice che il tuo grande rivale Kaito Kid sia tornato, no?- Domandò Ai, girando svogliatamente il suo thè con la cannuccia.
-Infatti, potresti anche smascherarlo! Secondo me è sarà una persona qualunque, un po’ come Spiderman è Peter Parker!- Aggiunse Mitsuhiko, commentando ciò che aveva detto la sua vicina.
Un lampo attraversò la mente di Shinichi, rompendo finalmente in buio. Un lampo veloce, che però gli permise di cominciare a tagliare le tenebre che l’avvolgevano. La sua espressione mutò, e si acquattò per parlare sottovoce ai ragazzi, il sorriso sulle labbra.
-Detective Boys, ho una missione per voi.-

● ● ●


I ragazzi uscirono di corsa dal bar, in preda all’euforia generale; era da tanto che non aiutavano il loro amico Conan, ora Shinichi, a risolvere un caso. Il detective invece pagò, ed uscì dal bar camminando soddisfatto, il sorriso ancora sulle labbra e la borsa sulla spalla.
-Ti stai cacciando in un guaio grosso, non è vero?-
La voce tagliente e ironica di Ai lo fece bloccare a pochi passi dall’uscita.
-Certo che no!- Disse Shinichi, mentendo spudoratamente.
-Chi è allora questo Kaito che i ragazzi devono cercare?-
-Non posso dirtelo, almeno per ora.-
Ai guardò dal basso verso l’alto Shinichi, con uno sguardo indagatore ma al tempo stesso preoccupato.
-L’ultima volta che l’hai detto, abbiamo rischiato entrambi di morire.-
-L’ultima volta che l’ho detto, non è andata così male alla fine.- Shinichi fece le spallucce, guardando l’orologio. Erano le tre del pomeriggio.
-Devo andare, stai con gli altri mi raccomando!-
-Non sono una bambina, scemo...-
Shinichi si avviò veloce verso casa sua, per preparare le ultime cose e studiare il piano d’azione; se anche il vero Kid non si fosse fatto vedere come aveva preannunciato, Shinichi aveva deciso che non avrebbe lasciato la polizia a mani vuote.
Da lontano, Ai seguì con lo sguardo il detective più ottimista del mondo. Quando aveva quell’espressione incredibile stampata in faccia, i guai erano inevitabili. Quella faccia angelica capace di far sognare e innamorare anche la ragazza più fredda e calcolatrice del mondo…
Rischiava di mettere in bilico tutto un’altra volta.
-Ai vieni, andiamo con Genta e Ayumi!- La esortò Mitsuhiko. Ai lo seguì, sorridendogli.

● ● ●


Quella sera. Ore 20.59.
L’aria era piuttosto frizzante, il vento accarezzava le fronde degli alberi facendole ondeggiare lievemente, la luna si specchiava sul piccolo lago artificiale al di fuori del museo nazionale del gioiello, a Tokio. Eh, già: metà degli abitanti di questa grande metropoli erano davanti alla televisione, in trepidante attesa di rivedere finalmente in azione l’ormai più spettacolare ladro di tutti i tempi, mentre l’altra metà intasava la piazza di fronte al luogo dell’avvertimento. Infine, tutta la polizia di Tokio era allerta, pronta ad intervenire al primo avvistamento di un solo fazzoletto di colore bianco.
-Manca meno di un minuto, uomini! Vedremo se Kaito Kid avrà il fegato di presentarsi!-
L’ispettore Nakamori percorreva ansioso la grande stanza gremita da poliziotti, al centro dei quali era stato creato uno spazio controllato da sensori di movimento che controllava secondo per secondo il cristallo, posto in una teca indistruttibile. Era eccitato ed al tempo stesso esaltato; dopo sei mesi di agonia, avrebbe potuto tentare di mettere le mani sul ladro al quale dava la caccia da anni!Ne aveva aspettati otto prima che si rifacesse vedere in passato, ed aveva temuto il peggio dopo sei mesi senza apparizioni. Ora era di nuovo il suo momento, la sua occasione.
Ore 21.00. Nakamori guardava nervoso l’orologio, contando mentalmente i secondi. Kid non era mai stato in ritardo in vita sua. In sala venne a crearsi un silenzio tombale.
L’orologio dell’ispettore segnava alle 21.01…. Nakamori perse la pazienza.
-In rirardo? Kaito Kid non è mai stato in ritardo!-
-Me ne scuso ispettore; però sono felice di constatare che le sono mancato!-
Un mantello bianco si levò dall’alto della stanza, mentre tutto si faceva buio.
Kaito Kid era davvero tornato?






Commenti dell’autrice:

Ragazzi, sto aggiornando abbastanza in fretta considerando che scrivo quando posso! Infatti è un periodo un po’ complicato, pieno di cose da fare per me, ma… questa fiction la scrivo più che volentieri, volentierissimo! Poi sto notando un incremento costante delle storie in questa sezione, e ne sono contentissima (anzi, cerco di leggerle quasi tutte!); nei prossimi mesi, contribuirò ancora anche io, ho un sacco di storie che attendono solo di esser scritte su Detective Conan!
Comunque, torniamo a questo capitolo, se no comincio a divagare!
Rivediamo personaggi già noti ai fan di detective Conan e di kaito Kid, quali i detective Boys ormai un po’ cresciuti, la sospettosa Ai (che ci parla di un passato di cui per ora non sappiamo! XD) e Nakamori, il padre di Aoko che da la caccia da anni a Kid (prima al padre, poi al figlio anche se non lo sa!)! Comunque un po’ di nodi stanno per venire al pettine, mentre altri si stanno ancora formando…Scoprirete di più nel prossimo capitolo che vi consiglio caldamente di non perdere!
Poi, veniamo agli usuali ma non banali ringraziamenti: senza di voi sarei persa!
Grazie ancora una volta alla mitica youngactress!! Allora, per quanto riguarda il tuo commento: sono felice che ti sia piaciuto lo scorso capitolo, mi fa piacere interagire con i miei lettori e venire incontro alle vostre esigenze! Mi piace alternare momenti divertenti a momenti riflessivi, mantiene viva l’attenzione e fa divertire! (Povero Kogoro XD) Eh, purtroppo so di aver lasciato “Conan-Kudo” incompiuta, ma non lo rimarrà per molto! Spero di poterla concludere presto! Grazie ancora e davvero per tutto, sei adorabile!
Grazie inoltre a Wilwarind per aver inserito la storia tra i preferiti; mi auguro di vedere presto anche il tuo commento ai capitoli! ^^

Detto questo, vi saluto!
La vostra Diane.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Diane_