Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Love_doll    30/11/2008    5 recensioni
[DAL CAPITOLO 14: Mentre i ragazzi si cambiavano, Hermione cercava di mettere fine alla sua guerra tra cuore e cervello. Il primo batteva totalmente sregolato, il cervello lo rimproverava. Non riusciva a frenare i suoi sentimenti per Draco e si sentiva totalmente stupida. Quel rapporto era cresciuto in nemmeno una settimana. Ma lei sentiva che era speciale, per entrambi. Era diventata subito importante per Draco, persino dopo che avevano parlato del loro odio reciproco. E contemporaneamente cercava di dare quanto meno peso possibile a quello che era successo poco prima. Poteva essere stato un attimo di debolezza. Poteva illudersi inutilmente. Eppure uno stronzissimo sorriso spontaneo le nasceva ogni volta che ricordava l'insignificante distanza dei loro corpi.]
Hermione e Draco si odiano da anni ormai, ma qualcosa cambierà quando lui, per sbaglio, le farà perdere la memoria... cosa succederà tra i due? E, attorno a loro, altri amori contrastanti e nascosti... che succederà ad Hogwarts dopo la guerra? La mia prima fanfiction..!!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
CAPITOLO 2
 
- Heerm!
- Ginny...
- Mionee!
- Ginny...
- Hermionee...
- La vuoi smettere?!
- Scusa è che... secondo te perchè Zabini mi ha dato questi fiori?? - domandò la rossa a Hermione dopo infiniti sospiri.
- L'ha detto anche lui... perchè voleva essere gentile!
- E tu credi davvero che sia così? - chiese Ginny sospettosa, ma anche un po' corrucciata.
- No...- rispose sincera la Granger.
- Appunto!
- Vabbè... e ora che ne dici di scendere?? Abbiamo la lezione fra 15 minuti!
- Giusto... scendiamo... - disse infine la Weasley immergendosi, poi, nei suoi tormentati pensieri.
 
Le due arrivarono in classe per ultime, ma il professor Lumacorno non era ancora arrivato. Ginny corse subito con lo sguardo a cercare Blaise e, quando lo individuò, lui le fece l'occhiolino e lei sorrise debolmente cercando di non farsi vedere da Harry. L'unico banchetto rimasto vuoto, però, si trovava proprio vicino a quello di Blaise e Draco e, se Ginny era contenta di sedersi a poca distanza dal bel Serpeverde moretto, Hermione si avviò con una faccia molto contrariata al suo posto e sistemò i libri in silenzio, ma subito fu importunata dal Principe delle Serpi.
- Granger, non mi saluti?!

- No, furetto non ci penso proprio. - rispose lei immediatamente senza alzare lo sguardo.
- Ah... le altre ragazze impazzirebbero se io rivolgessi loro la parola!
- Le altre ragazze sì, io no.
- Oh scusa... dimenticavo che tu sei anormale.
Hermione si voltò di scatto ed era subito pronta a mollare un ceffone al biondino, ma questi fu più veloce e si spostò di lato, facendo barcollare leggermente la Grifetta.
- Ah ah, Granger! Sei proprio ridicola!
Ma stavolta Malfoy si era distratto e quindi si beccò un bel calcio negli stinchi dalla riccia e iniziò a saltellare su un piede solo mentre lei se la rideva.
- Ah ah, Malfoy! Adesso sei tu ad essere veramente ridicolo!
- Ragazzi... silenzio...- disse improvvisamente una voce appartenente all'uomo che stava entrando in classe, ovvero al professor Lumacorno, professore di Pozioni da quando Piton era diventato insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, poi preside e poi era deceduto.
Gli alunni si sedettero ubbidienti, ma prima due Serpi (a caso) lanciarono a due Grifone (a caso) rispettivamnete un'occhiata di sfida, per la riccia, e un'occhiata molto dolce, per la rossa: la prima ricambiò allo stesso modo, la seconda abbassò lo sguardo e le sue guance si colorarono di un rosa acceso.

- Dunque...- cominciò a spiegare Lumacorno - oggi prepareremo una pozione che vi renderà animali, ogni animale incarnerà delle caratteristiche della persona e...

- Io scommetto che la Granger sarà un castoro! Ci somiglia così tanto! - interruppe Malfoy suscitando le risatine di Pansy e Daphne.

- E io che Malfoy sarà una lurida serpe!

- No, mia cara, io sono il Principe delle Serpi!

- ORA BASTA! - urlò Lumacorno viola di rabbia - Mi sono stancato di queste continue liti fra Grifondoro e Serpeverde, non si riesce a fare lezione! Granger, da te proprio non me l'aspettavo! Ma visto che dite di odiarvi così tanto... signor Zabini si accomodi vicino alla signorina Weasley. Vediamo cosa succede a essere vicini di banco per forza... - concluse con un piccolo ghigno sotto le espressioni scioccate dei due ragazzi in questione.

- Ma lei sta scherzando!!! - urlò scattando in piedi il biondino.

- Non se ne parla!!! - confermò la riccia.

- Bene vedo che andate già d'accordo... forza, Zabini, si muova! - rispose malignamente il professore.

Blaise si alzò con espressione neutra poi incrociò lo sguardo di Ginny e le sorrise sotto lo sguardo di un gelosissimo Harry Potter. Ginny rispose allo stesso modo e divenne di nuovo color pomodoro maturo.

- Ti odio! - sibilò Hermione al suo nuovo vicino di banco.

- Non sai quanto ti odio io! - rispose Draco.

- Silenzio! - ripetè Lumacorno mentre i due rivali si scambiavano occhiate infuocate. Il professore cominciò a spiegare il procedimento della pozione e fece comparire gli ingredienti sulla lavagna sussurrando un semplice "Potete iniziare...". Hermione fece in modo da non voltarsi mai a guardare Draco e si spostò il più possibile da lui mettendosi all'estremità del banco, ma, purtroppo, andò a sbattere contro il pentolone di Malfoy.

- Professore, la mia compagna di banco - disse Malfoy con non poco disprezzo in queste quattro parole - danneggia il mio materiale scolastico!

- Professore, è stato un incidente! - ribattè la compagna di banco in questione

- Non è vero!

- NON MI INTERESSA! - gridò il professore che ormai aveva superato il limite della sopportazione.

- Ti odio! - dissero Draco e Hermione all'unisono.

Intanto, al tavolo accanto, Blaise e Ginny sembravano andare molto d'accordo: lui era abile in pozioni e dava gentili consigli alla rossa che li accettava sorridendo. Stavano parlando da dieci minuti buoni del più e del meno, sorridendo entrambi ai litigi dei propri migliori amici.

Nonostante le continue interruzioni da parte di Malfoy, gli sbuffi d'ira di Hermione e i sospiri sconsolati di Blaise e Ginny, un'ora sembrò passare abbastanza in fretta e a venti minuti dalla fine della lezione Lumacorno iniziò a controllare le Pozioni dei ragazzi e propose loro di berle quando erano state eseguite correttamente. Così Daphne Greengrass diventò un bellissimo cigno, Pansy Parkinson un carlino (ma tu guarda un po'! N.d.me)  dal muso un po' schiacciato, Theodore Nott un pavone dalla coda verde e argento e Lavanda Brown una civetta. Quando il professore arrivò al tavolo di Blaise e Ginny mormorò un "ottimo lavoro" e osservò la bellezza genuina del falco-Blaise e la dolcezza della rondine-Ginny, quindi passò al tavolo di Draco e Hermione, che aveva lasciato per ultimo. Hermione diventò un piccolo ma maestoso gatto tigrato dai lunghi artigli e Draco ingoiò la sua pozione sotto gli occhi curiosi di tutti i presenti.

- Ma, signor Malfoy, non l'ho controllata! - esclamò allarmato il professore

- Ovvio che... è fatta... bene! - disse lui in preda ad una trasformazione in una nuvola di fumo. E tutti, persino il bel Principe imprudente, rimasero scioccati quando videro due orecchie dal pelo bianco sulla testa, un naso leggermente annerito e gi occhi assottigliati. Gli arti erano coperti da una sottile peluria bianca.

- Ecco, signor Malfoy, ecco! - sbottò il professore - A quanto pare lei doveva diventare un husky, ma, mi dica, sbaglio o ha messo qualche grammo in meno di criniera di unicorno??

- Emh... io... wof! - riuscì semplicemente a dire il biondo provocando subito l'ilarità della classe.

- Visto che la pozione è stata eseguita in modo scorretto gli effetti dureranno più a lungo. Mentre i suoi compagni torneranno umani nel giro di dieci minuti, per lei saranno necessarie almeno dieci ore!

- Dieci... grr... ore? - ringhiò l'altro proprio come se fosse un cane.

- Si - disse Lumacorno raccogliendo i suoi libri per andare via - così impara ad essere così presuntuoso e sciocco! - concluse sbattendo la porta.

- Grr...- continuò a ringhiare la Serpe, mentre un cinguettio che doveva essere la risata di Ginny e alcuni sussulti miagolanti, la risata di Hemrione, riempirono la classe. Dopo dieci minuti tutti tornarono normali e si avviarono alla lezione seguente che stavano ancora ridendo.

-Ciao ciao lupetto! Ah ah! - risero Hermione e Ginny alla fine della lezione lasciando ad un brutto ringhio Malfoy.

 

RINGRAZIAMENTI:

 

Ecco il secondo chappy! Lezione difficile per i nostri eroi.. che dite, sono stata troppo cattiva con Malfoy? xDxD.. E niente.. spero di avere recensioni anche per questo e qui di seguito troverete le risposte a quelle precedenti.

 

kri87= grazie per i consigli, sono contenta che comunque ti sia piaciuta! Ho corretto l'errore di Piton.. mi perdoni?? :S (xD). Che mi dici di questo capitolo, è sempre troppo affrettato o va un po' meglio? Baci!

 

AlessandraMalfoy= ma grassie!! ^^ Sono contenta che ti piaccia, anche perchè questo è solo un esperimento! Per quanto riguarda i caratteri dei personaggi, ovvio che Draco è sempre senza cuore se no non sarebbe così affascinante..^^! Blaise io lo adoro quindi doveva avere un posto tra i protagonisti! Per quanto riguarda Hermione, anche a me è sempre piaciuto vederla come una ragazza e non come un topo di biblioteca, spero di non averla stravolta troppo! E inoltre spero anche di non deludere le tue aspettative, un bacio!

 

ange_90= che bello.. grazie! Sono felice di aver stimolato la tua curiosità e, come ho già detto nella recensione precedente, credo che Hermione sia resa poco ragazza dalla Rowling e l'ho cambiata un po'! E Draco.. è sempre Draco! Spero che tu continui a leggere, kiss!

 

la_presuntuosa_94= tesorina miaaaaaaa! Grazie mille per i complimenti! Dai che tutto si dimentica..^^! Per quanto riguarda il libro della Rowling.. magari! Lo sai che io amo troppissimo le Dramione e le scrivo anche a costo di fare figuracce a scuola! Tanti baci ti amo di bene!

 

Ringrazio anche chi ha inserito la storia tra i preferiti, cioè:

 

Davvero non me l'aspettavo! Tanti baci anche a chi legge soltanto dalla vostra

                                                                                 Love_doll

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Love_doll