Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AcrossTheUniverse    30/11/2008    8 recensioni
Hermione è al suo settimo anno ad Hogwarts e per sbaglio finisce indietro nel tempo; cosa succede quando incontra i Malandrini e comincia a provare dei forti sentimenti per uno di loro? ce la farà il loro amore a resistere al tempo?
Sirius/Hermione....attenzione: Voldemort è stato sconfitto nel quinto libro e Sirius e Remus insegnano ad Hogwarts!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, I Malandrini, Il trio protagonista, Sirius Black | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sirius & Hermione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginny stava provando il suo vest

Ginny stava provando il suo vestito per quella sera; era la vigilia di Natale e finalmente ci sarebbe stato il tanto atteso ballo. Ginny si guardò allo specchio, sorridendo. "Mione, guarda! Per una volta la mamma ha scelto un vestito che mi piace, dev' essere un miracolo..lo vedi come è bello?" Hermione staccò gli occhi dal librone che stava leggendo e guardò la migliore amica, per poi sorriderle un po' tristemente. "E' vero Ginny, chissà che faccia farà Harry!" Ginny sospirò. "Mione, cosa succede? Ormai lo so quando qualcosa non va, e direi proprio che questo è uno di quei momenti! Mi vuoi dire tutto?" Hermione chiuse il libro e guardò il suo vestito, appoggiato delicatamente sul letto. "E' tutto sbagliato, Ginny. Io non voglio indossare quel vestito per Robbie, stasera..lo voglio indossare per Sirius. Ma ormai è troppo tardi per tornare indietro e dovrò tenermi questo rimpianto." Tirò fuori dal baule tutto il necessario per il trucco suo e di Ginny e con un sorriso si avviò in bagno, per iniziare a prepararsi.

Quella sera, Sirius era molto nervoso; desiderava con tutto se stesso ballare con Hermione, ma aveva anche paura di fare una brutta figura a provare a farlo, perchè lei in fondo era fidanzata. Harry lo raggiunse. "Sirius, sono veramente troppo nervoso, mi ci vorrebbero litri di camomilla per calmarmi! E poi non so nemmeno ballare, al Ballo del Ceppo avrò ballato sì e no due minuti.." Sirius rise e dette una pacca sulla spalla del figlioccio. "Ma perchè eri con una ragazza che non ti interessava! Fidati di me, sono un esperto in queste cose, se sei con la ragazza che ti piace trovi anche il coraggio di fare cose che normalmente non faresti e magari, chissà, riesci perfino a cavartela bene!" Anche Harry si rilassò, e restò col padrino ad aspettare. Poco più in là, sbucarono Ron e Luna; si salutarono e la coppia entrò nella Sala Grande. Dopo qualche minuto, Hermione scese la scalinata e sorrise radiosa vedendo Sirius ai piedi di questa; si affrettò e abbracciò i suoi due amici. "Harry tranquillo, Ginny arriva subito, si era fermata a parlare con una del quinto anno!" Harry annuì, ma Sirius non aveva capito una parola di ciò che aveva detto. Era assorto nella contemplazione di Hermione, che indossava lo stesso vestito del ballo a cui era andata con lui; Sirius notò che, se possibile, le stava ancora meglio dell'ultima volta che lo aveva messo. In qualche modo Hermione aveva un che di elegante e al contempo sbarazzino; la sua maturità sia mentale sia fisica si fondeva perfettamente con la sua semplicità di carattere e di stile, creando un effetto di naturale bellezza. Hermione, dal canto suo, non poteva smettere di rimirare quello stupendo ragazzo che aveva davanti e che adesso la guardava con intensità. "Mione!" Hermione si voltò e vide Robbie, che la prese per mano e la condusse via; rivolse uno sguardo colpevole a Harry e Sirius ed entrò nella Sala Grande.

Non era passato moltissimo tempo, e Hermione già non ne poteva più di quel ballo. Robbie non l'aveva mollata un solo secondo e si era categoricamente rifiutato di andare a sedersi con Harry, Ron, Ginny, Luna, come aveva proposto Hermione, anzi l'aveva fatta stare ancora più lontano da loro. Hermione lanciava spesso sguardi disperati attraverso la folla, per osservare Sirius; tutte le volte che lo individuava con un nodo in gola poteva constatare che era sempre intento a ballare con una studentessa diversa, e che ne aveva un bel gruppetto che, in attesa del prossimo ballo, lo guardava adorante. Si morse un labbro per non piangere; solo in quegli ultimi tempi si era veramente resa conto di provare qualcosa di molto forte per Sirius, e adesso che ne era cosciente soffriva terribilmente. La band si riposò qualche minuto, e Hermione ne approfittò per parlare col suo ragazzo. "Robbie, ti sembra di essere corretto nei miei confronti? Sei esageratamente geloso, mi impedisci di stare con i miei amici e non so ancora quante altre cose potrei dirti! Tra l'altro, ho saputo che le voci su te e quella Tassorosso del quarto anno erano vere...lo vedi, non sei nemmeno coerente con te stesso!" Robbie la guardò altezzoso. "Perchè dovrei stare con i tuoi amici quando mi odiano e non vorrebbero che stessimo insieme? E poi, Hermione, quando ti sei messa con me sapevi benissimo che avevo tutte le ragazze a sbavarmi dietro, è ovvio che qualcuna di loro ci avrebbe provato lo stesso...o pensavi che si sarebbero fermate davanti a te? Mica ti ho promesso nulla, io: posso fare quello che voglio. Per quello che riguarda te è tutta un'altra storia, direi che non hai un fan club di ammiratori! Se vuoi stare con me, queste sono le condizioni. Scegli; o me o loro." Hermione era furiosa, non capiva cosa mai avesse visto di buono un giorno in quel ragazzo borioso e stupido che aveva davanti. "Bene! Se è così, allora, addio! Non voglio mai più avere nulla a che fare con te,sparisci dalla mia vita schifoso arrogante!" Girò sui tacchi e se ne andò, lasciandolo nel mezzo della sala.

Hermione non era sconvolta per la fine della relazione con Robbie, anzi, quello per lei era un sollievo; era solo distrutta al pensiero di Sirius. La band annunciò un lento, dal titolo "Magic works". Sirius sobbalzò; era quello ballato con Hermione venti anni prima. Cercò la ragazza con gli occhi, e alla fine la vide dirigersi sola al bancone, molto probabilmente ignorando il significato che aveva avuto quella canzone per loro.

And dance your final dance
This is your final chance
To hold the one you love
You know you've waited long enough
 

Hermione si sedette su una sedia al bancone ordinando una Burrobirra; in genere non beveva, ma decise che quella sera avrebbe potuto fare un'eccezione. Eppure c'era qualcosa che non andava...quella canzone, le sembrava di averla già sentita. Si dette della stupida; magari l'avevano trasmessa alla radio, c'era bisogno di preoccuparsi solo per questo? Ma una parte del suo cervello continuava a dirle che l'aveva sentita come la stava ascoltando in quel momento, cantata dal vivo..e l'aveva anche ballata...ebbe alcuni flash: si vedeva mentre ballava con un ragazzo che le sembrava familiare...In quel momento arrivò la sua Burrobirra e la tracannò in pochi sorsi, senza indugiare.

Believe that magic works
Don't be afraid of being hurt
Don't let this magic die
The answer's there
Oh, just look in her eyes
 

Sirius stava ballando con una ragazza, ma aveva ancora lo sguardo fisso su Hermione. La vide scolarsi una bottiglia intera di Burrobirra e si chiese quali angosce potesse avere quella poveretta. Quella canzone gli faceva terribilmente male; ballarla con un'altra era orrendo, ma non poteva fare nulla per impedirlo. Vide Hermione chiedere nuovamente un'altra Burrobirra e iniziò a preoccuparsi; per prima cosa si chiese che fine avesse fatto Robbie, dopo se fosse successo qualcosa di grave. Poco più in là, scorse l'ex-fidanzato di Hermione intento a ballare e baciare anche in modo abbastanza appassionato una delle tante ragazzine di Hogwarts senza particolari qualità, amorfe.

And make your final move
Don't be scared, she wants you too
Yeah, it's hard - you must be brave
Don't let this moment slip away
 

Hermione si scolò la sua seconda Burrobirra, e la testa iniziò a girarle ancora di più. Ma cosa le stava succedendo? Lei, Hermione Granger, che si ubriacava? Scosse la testa, ma le venne solo un movimento sconclusionato. I flash su un suo ipotetico ballo con un altrettanto ipotetico e misterioso ragazzo continuavano; era come se una parte sopita della sua memoria stesse tentando prepotentemente di risvegliarsi e farsi sentire. Pensò di chiedere un'altra Burrobirra, ma ebbe abbastanza lucidità per capire che era già ubriaca, così cercò di alzarsi.

Believe that magic works
Don't be afraid, afraid of being hurt
No, don't let this magic die
Oh, the answer's there
Just look in her eyes
 

Sirius non aveva più distolto lo sguardo da Hermione; quando vide che si voleva alzare, decise che era venuto il momento di rischiare. "Scusa, devo andare." Liquidò la compagna di ballo e si diresse verso quella che, fosse dipeso da lui, sarebbe diventata la sua compagna per la vita. Arrivò giusto in tempo per sorreggerla e impedirle di cadere. "Mione, attenta!" Hermione ebbe un altro flash, quella stessa voce che la chiamava allo stesso modo...ma era certa che Sirius l'aveva sempre chiamata col suo nome completo prima d'allora.

And don't believe that magic can die
No, no, no, this magic can't die
So dance your final dance
This is your final chance
 

Cercando di non dare troppo nell'occhio Sirius scortò Hermione fuori dalla Sala Grande; una volta fuori la prese in braccio e la portò di peso nel suo dormitorio. Entrò nella stanza che Hermione divideva con Ginny; appoggiò delicatamente la ragazza, che respirava affannosamente e sembrava agitata, sul letto più ordinato dei due, che Sirius le attribuì subito. "Adesso calmati e cerca di dormire, hai preso un po' una sbornia ma stai tranquilla, non ti farà nulla, non è roba forte...è solo che non sei abituata a bere." Hermione, a occhi chiusi, cominciò a dimenarsi e afferrò il braccio di Sirius. "Ti prego, resta.." Il ragazzo non se lo fece ripetere due volte; evocò una calda coperta di lana con cui coprì Hermione, e si mise a sedere accanto a lei. Il respiro della ragazza si regolarizzò, sentendo la presenza di Sirius. Questo le accarezzò la testa dolcemente, con uno sguardo carico di tenerezza. "Ma perchè hai bevuto, Mione? Che cos'hai che ti tormenta che io non so? Perchè non me lo dici, perchè non mi permetti di aiutarmi, non mi metti a conoscenza dei tuoi turbamenti?" Ebbe in risposta solo un sospiro e un sorriso beato si dipinse sulle labbra della giovane; Sirius decise che la cosa migliore era lasciarla dormire, e si zittì. Dopo poco tempo però fu attratto dal baule di Hermione; sapeva che era sbagliato ma fu vinto dalla tentazione e cominciò a frugarci dentro, per sapere qualcosa di più su di lei. Trovò un album di foto; lo aprì e con emozione vide, nelle prime pagine, delle foto di Hermione da piccola con i genitori. Hermione assomigliava moltissimo ad entrambi; come la madre aveva capelli castani e ricci, come il padre occhi marroni. Nelle pagine seguenti Hermione sorrideva nella sua divisa nuova di Hogwarts, al binario 9 e 3/4; poi era con Ron e Harry alla festa di fine anno, in seguito durante il Club dei Duellanti e dopo in uno dei rari momenti passati senza studiare al terzo anno. Conservata con cura, c'era anche la foto del Secondo Ordine della Fenice; Sirius ricordava benissimo che Molly non voleva che comparissero anche i ragazzi nella foto di gruppo. "Non fate parte dell'Ordine, non ha senso!" Ma Hermione e i suoi amici si erano impuntati, così alla fine nell'immagine anche loro sorridevano fieri e salutavano con la mano. Una foto scivolò via dall'album: raffigurava lui e Hermione insieme, sorridenti poco dopo la battaglia finale contro Voldemort, stanchi e feriti ma felici. Sirius poi trovò la foto della consegna delle medaglie a coloro che avevano combattuto contro Voldemort, quella scattata il suo primo giorno da insegnante, e una di poco tempo prima in cui Hermione e Ginny si abbracciavano alla Tana, una sera d'estate. Poi trovò una lettera che Hermione aveva ricevuto dai suoi genitori; sorrise tra sé leggendo i racconti della vita che i genitori della ragazza si trovavano a vivere lontano dalla figlia. Preso da un improvviso e invincibile sonno, Sirius si sistemò sul letto di Ginny e si stese; chiuse gli occhi e si addormentò all'istante, spossato.

Ciao a tutti! Per fortuna sono riuscita ad aggiornare presto, stavolta! Probabilmente questo capitolo non è come molti se lo sarebbero aspettato, forse in tanti credevano di vedere Hermione e Sirius insieme al ballo....ma c'è tempo ancora per vederli come coppia, e inoltre volevo in tutti i modi far lasciare Hermione e Robbie e questa mi sembrava un'occasione adatta. Cercherò di aggiornare presto, anche se devo ancora iniziare il dodicesimo capitolo. Come al solito, ringrazio chi commenta, legge e mette la storia tra i preferiti. Sono anche contenta di vedere che è stato apprezzato il ringiovanimento di Sirius, che mi serve per migliorare la trama ^.^            Al prossimo aggiornamento, Irene.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AcrossTheUniverse