Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Ingestita    06/02/2015    2 recensioni
Louis si iscrive a Tumblr per noia -e forse anche per curiosità, ma questo sua sorella Lottie non deve saperlo- e in breve il suo sarcasmo gli fa guadagnare più followers di quanti ne abbia Justin Bieber su Instagram.
Se poi è quello stesso sarcasmo che lo porta ad invischiarsi in una faida tra gli hipster e il resto del popolo di Tumblr beh, è solo affar suo. E di un certo Harold.
Traduzione
Tumblr!AU, Louis/Harry, side pairing!Liam/Zayn
Genere: Angst, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti
Note: AU, OOC, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pubblico ora questo capitolo -che è piuttosto lungo- perchè poi credo che riuscirò ad aggiornare solo dopo il 25 per via degli esami. Mi scuso se la traduzione non è il massimo ma purtroppo la mia beta è ancora irraggiungibile perchè sommersa da pile di libri, sigh.
Intanto vi auguro buona lettura e ci vediamo in fondo al capitolo!












Sono le sette del mattino e Louis si sta trascinando sui propri piedi per poi cadere a faccia in giù sul suo letto. Passa qualche momento semplicemente a sbuffare nel suo cuscino.

Poi si siede e recupera il suo portatile dal comodino. In un attimo è su Tumblr, sta scorrendo la sua dash e sospira perché naturalmente, il movimento #stophipsters2012 è ancora sulla cresta dell’onda.

Legge uno dei post che dice:

   damnlookinggoodson:

                      you-are-the-sunshine-l0vely:

                                      LOL, per quale motivo tutti questi froci stanno cercando di fermarci?

                                      Non vedo come come cazzo il fatto che noi reblogghiamo foto possa influire sulla       
                                      vostra vita di merda

    beh ovviamente non capiresti
 
    la parola frocio è un termine con un’accezione negativa e apprezzerei parecchio se evitassi fottutamente di utilizzarlo per insultare qualcuno.

 
   grazie e vai a fanculo #stophipsters2012


Louis desidererebbe davvero non aver agito in modo così sconsiderato. Non voleva che questo accadesse. Quello stupido fottutissimo hellocheshire aveva per forza dovuto scattargli una foto e-

Louis si immobilizza letteralmente perché fermi un cazzo di attimo, quell’idiota ha una foto di lui. Questo è davvero fottutamente inquietante. È quello a cui Louis ha cercato di non pensare per tutta la settimana ma ora non può evitarlo perché che diavolo, questo ragazzo conosce Louis anche se non lo conosce per davvero.

È strano e magari se non avesse agito così irrazionalmente avrebbe potuto in effetti chiedere al ragazzo come cazzo gli ha scattato una foto senza che Louis se ne accorgesse.

Visto che non può, Louis invece si limita a tornare indietro alla sua dash e creare un nuovo post.

dunque non ho mai letto una fan fiction ma è vero che puoi incontrare il vero amore in un caffè o è solo una qualche cavolata

Mentre lo sta scrivendo, sta pensando a Harry e sente un sorriso spuntargli sulle labbra. Ma poi sta pensando a hellocheshire anche e non si accordano bene assieme nella sua testa.

Conclude che probabilmente non smetterà di pensare a nessuno dei due per un po’ quindi li mette in due angoli separati della sua mente mentre digita hellocheshire.com nella barra degli indirizzi.

Fa una smorfia quando gli si para davanti la stessa pagina che ha tentato di ignorare nei giorni scorsi. Lancia un’occhiata alla sidebar di hellocheshire e la foto mostra qualcuno in piedi che guarda dall’altra parte rispetto all’obbiettivo. Sta tenendo uno skateboard in una mano e il suo cappuccio è alzato. È piuttosto ovvio che se questo è hellocheshire, è davvero fottutamente alto e ciò manda in bestia Louis anche se non dovrebbe.

I suoi occhi si spostano verso gli ultimi post sul blog del ragazzo. Il primo mostra un paio di fotografie. Ce n’è una di un tramonto e poi una di un gattino accoccolato su un cuscino. Poi c’è un text post che Louis deve strizzare gli occhi per leggere dal momento che non sta indossando gli occhiali.

I never understood what love was really like but I felt it for the first time looking in your eyes.

Louis sbuffa, scendendo ulteriormente lungo la pagina al prossimo text post, saltando un doppio arcobaleno e un paio di guanti nel mentre.

E se io fossi Da Vinci, tu saresti la Monna Lisa; ho dipinto perfettamente un sorriso su di te.

Louis solleva un sopracciglio, sbuffando ancora perché che diavolo sta dicendo hellocheshire. Il diciottenne probabilmente non conosce nemmeno se stesso.
Il prossimo text post dopo una pila di coperte colorate sembra avere senso per davvero così Louis strizza gli occhi ancora una volta, cercandolo di leggerlo.

I tuoi occhi blu mi stanno uccidendo, non so quando, non so come, so solamente che voglio che non mi lasci mai andare. Ho aspettato per troppo tempo ma in un certo senso l’attesa è valsa perché sei meglio di quanto mi sarei mai aspettato.

Louis si acciglia perché non capisce ma allo stesso tempo lo fa. È chiaro che hellocheshire ha come minimo una cotta per qualcuno se non è in una vera e propria relazione, perché tutto questo è ridicolmente sdolcinato.

(Dov’è l’hipster di Louis che scrive post ridicoli sui suoi occhi e su come lo stesse aspettando. Semplicemente non è giusto).

La prossima cosa sul blog di hellocheshire è un ask è Louis sta per passare oltre quando vede il suo nome.

lermanslogan ha chiesto: omfG, NON CE LA FACCIO PIÙ.  TRA TE E LOUIS C’È PIÙ TENSIONE SESSUALE DI QUANTO DOVREBBE ESSERE POSSIBILE SU INTERNET LBR*. NON POTETE SEMPLICEMENTE SCOPARE E FARLA FINITA. I CANNOT DEAL WITH THESE FEELS ANYMORE. IO DAVVERO. UGH. Odio i ragazzi – dua

Gli occhi di Louis sono diventati grandi come piattini perché questo fandom blog si fa di crack, sta seriamente cercando di dire che tra lui e hellocheshire c’è  tensione sessuale? È addirittura possibile come cosa via internet?

Scende giù per vedere la risposta del ragazzo che è: Erm. Okkk. Penso mi odi, quindi non ho idea di come la cosa potrebbe funzionare esattamente ma. Non odiare tutti i ragazzi per causa mia e sua, giuro che non siamo tutti cattive persone! .xx

Firma i suoi ask con delle x. È repellente. Louis è inglese e tutto ma no. Quelle sono per i messaggi ai ragazzi carini, alla famiglia e agli amici. Non per gente a caso su internet che vogliono che lui e Louis scopino.

Louis storce il naso al pensiero. Assolutamente no.

Louis decide di ricaricare la pagina un’altra volta prima di chiudere la finestra e legge l’ultimo ask sulla pagina di hellocheshire.

oxeh ha chiesto: omf nn respiro t e louis siete csì fottutamente kawaii sto piangendo vi shippo così tnto siete la mia nuova otp #houis

Louis decide che non ama più Tumblr tanto quanto una volta perché che cazzo. Scende e controlla la risposta del ragazzo.

Penso dovresti prenderti un attimo e prendere un fazzoletto o qualcosa. Non piangere.. Kawaii? Non è un termine giapponese o qualcosa del genere... e tu ci “shippi?” Cos’è quello? Otp? Huuh.. .xx

Louis considera se soffocarsi da sé così non avrà più a che fare con l’idiozia che è hellocheshire. Come può uno anche solo andare su Tumblr e non sapere cosa siano lo shipping o le OTPs –persino le persone che non vanno su Tumblr conoscono il significato di quei termini.

Risulta che Louis è davvero stupido perché si ritrova nell’ask di hellocheshire e sta scrivendo.

lol ci shippano nel senso che pensano che staremmo bene insieme in una relazione e l’otp di qualcuno è la one true pairing di qualcuno quindi praticamente siamo la loro coppia preferita (inesistente) capito?? smh** come puoi avere tumblr e non saperlo darling??

Louis schiaccia invia.

Seppellisce anche la sua faccia nel cuscino e dice ripetutamente “Fanculo alla mia vita”. Non è affare di nessuno se non suo.

Sembra che abbia davvero perso la testa quando si tratta di hellocheshire, è così irrazionale e non ci pensa sopra alle cose ed è ridicolo, ecco quello che è.

Spera veramente che il ragazzo riceva talmente tanti ask da non notare nemmeno il messaggio di Louis.

Ma Louis sa che sono le sette del mattino, non ci sono tante persone online e molto probabilmente hellocheshire non sta ricevendo così tanti messaggi. Semplicemente la solita fortuna di Louis.

Si chiede se risponderà in privato o pubblicamente. Louis non sa cosa aspettarsi perché non conosce abbastanza bene hellocheshire da fare per davvero una supposizione.

Forse il ragazzo manderà Louis a quel paese. Anche se Louis odia ammetterlo, il ragazzo non sarebbe ingiustificato se lo facesse. Forse risponderà insultandolo. Forse sarà ancora uno stronzetto snob. Louis non lo sa.

Così si siede lì e si domanda se dovrebbe ricaricare la sua dashboard o la pagina di hellocheshire. Decide di andare prima con la sua dashboard e ci sono diciassette nuovi messaggi nella sua inbox, che di per sé è un po’ inquietante perché è troppo presto perché quello stia succedendo. Clicca la piccola icon del messaggio e scende giù per vedere i messaggi.

Non presta attenzione ai messaggi, guardando piuttosto i mittenti. Nessuno è hellocheshire. Louis ne vede uno riguardo al ragazzo però. Ed è l’URL dello user che fa sì che si sporga più vicino, incredulo.

louisandharold ha chiesto: l’hai chiamato darling!! ahhhhh!!!!!!!!!!! otp otp otp sto urlando oh my god penso che i miei feels stiano piangendo gesù helP me vi amo csì tanto voi raga siete quella coppia che scatta fotografie hipster assieme e scrive text posts carini e divertenti l’uno sull’altro wow nn riesco a respirare qst è troppo #houisforever

Louis rimane a guardare incredulo prima di mormorare  “Che cazzo” sottovoce. Chiaramente hellocheshire ha risposto pubblicamente. Louis decide di aspettare un attimo prima di andare sulla pagina del diciottenne, optando piuttosto per rispondere all’ask.

lol ero sarcastico sorry !! ma non siamo nemmeno una coppia haha ?? poi houis sa da std*** lol se shipperete me e lui insieme gente farete meglio a venir fuori con un nuovo nome per la ship perché quello non va bene per me poi il suo nome non è nemmeno tipo harold lmfao ma hey ti voglio bene anche io J

Louis decide che non sta facendo troppo lo stronzo e clicca pubblica, rispondendo quindi pubblicamente. Probabilmente non avrebbe dovuto mettere enfasi sul lui ma non è poi un così grande problema.

Guarda gli altri messaggi e realizza solo dopo che sono tutti su hellocheshire.

OH MY GOD TU E HAROLD SIETE COSì CARINI

Louis! Non parlare all’hipster! Ti beccherai i suoi germi! LLL

AJKDBAKDNoakslnakldnakdkjSNDJADNKJADN HOUIS AKNDKAJNAKJDNASKJDN <3 <3 <3

darling. d a r l i n g. DARLING. OH MY GOD MY FEELS E TI HA CHIAMATO LOVE  GESÙ AIUTATEMIIIIIII

“Love.” “Darling.” Voi due non potreste essere più carini nemmeno se ci provaste(: <3

#stophipsters2012 LOL, non sanno nemmeno cosa siano shipping o OTPs; parlando d’altro sei una così brava persona louis, per quello che stai passando parlando a
quella... cosa. LOL


bro t stai contraddicendo da sl parlando cn quell’hipster

LOL LOUIS TI Amo COSì TANTO THE SASSMASTER FROM DONCASTER IS BACK AMO QUANTO SEI STATO SARCASTICO E SASSY CON QUELL’HIPSTER
TI AMOOOOOOO
J

non farlo diventare gay come te lol ew

hai incontrato harold in un caffè ;););) xk sì succede nelle fan fiction!!!!!!!!

“Sei davvero bravo a dare una mano.” OH YM GUFKCING GOD SE QUELLO NON È UN DOPPIO SENSO NON SO COSA SIA LOUIS VUOLE IL D**** LO VUOLE COSì TANTO È ASSETATO***** STO URLANDO

im crying so hard

love ti ha chIAMATO ELOV KVLOEBAJDBAJDBAJDHGDGB this is the start of something new it feels so right to be here with houis

houis feels #thestruggle is real

Sex baby, I'm talking about Louis and Harold. ;)
 
pls marry harold
 
Bene insomma. Louis pensa che ha bisogno di rivalutare la sua vita perché non può essere. Con la coda dell’occhio guarda la sua altra finestra, cercando di capire con quale preferirebbe avere a che fare prima. Che sia hellocheshire e la sua risposta o i più ridicoli ask.

Opta per quest’ultima e schiaccia il pulsante di ricarica.

VI AMO VI AMO VI AMO

FINALMENTE CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!! SIETE I OMIGILIORI!!!!!!!!!!!

LARRY LARRY LARRY

THANK YOU SO MCUH

LOURRY IS MY NEW OTP

loURRY OH YMG DO

LARRY O FUCKING T P

I SHIP LARRY SO HAR DI CANT BREATHE

TI ODIO MA GRAZIE! HAI FINALMENTE FATTO Sì CHE CI DICESSE IL SUO NOME

TU E HARRY SIETE I PIÙ DOLCI

Penso potrei essere appena morta per arresto cardiaco. O Lourry feels. A te la sentenza.


dimenticate #stophipsters2012 penso voleste dire #larryisreal

gli piaci è così ovvio che io solo ma sono delusa xk significa che per tutto questo tempo l’hai ferito L probabilmente ha pianto la notte in cui hai chiamato la sua
fotografia orribile wow questo fa schifo ripigliati lou sistema questo voi due sareste così cariiiiiiiini assieme #larry


Louis pensa che ora sarebbe un buon momento per togliere l’anonimo, così è quello che va e fa  prima di guardare al 12 sopra la sua inbox e effettivamente ignorarlo.

Invece va da hellocheshire e fissa la pagina per cinque minuti buoni prima di avere il coraggio di ricaricarla.

Nota che ci sono tre nuovi ask quindi parte da in cima. Il primo è lui. Louis passa oltre la domanda per guardare la risposta.

Quello avrebbe senso.. Grazie, love. Sei davvero bravo a dare una mano. Scusa che non lo sapevo. Ora lo so, tutto grazie a te J .xx

Louis non è sicuro se la risposta sia sarcastica o sincera. Opta per la prima visto che l’ultima non l’ha portato a nulla di buono l’ultima volta che l’ha scelta.

Sospira ad alta voce e va avanti.

pleasedontletmeg0 ha chiesto: H, sembra che a quell’adorabile ragazzo doncastersfinest non piaccia il nome della vostra ship #houis. Quindi sii un piccolo adorabile ometto e fammi un favore e illumina il resto della popolazione di tumblr con la meraviglia che è il tuo vero nome così possono inventare un nome più carino per la ship. Grazie. Ti voglio bene! X

La risposta si prende gioco di lui.

Onestamente ti odio così tanto Nick. Mi chiamo Harry. Okkk.

Il suo nome è Harry. Lo stronzetto hipster snob di internet doveva avere lo stesso nome del ragazzo dagli occhi luminosi con i ricci e un bellissimo sorriso.

Ora le persone si riferiscono a lui e Harry come lourry e larry. Non è sicuro se preferiva quando li chiamavano houis perché almeno houis non era il risultato delle sue azioni (Okay, forse indirettamente). Sia lourry che larry lo sono. Perché mai ha iniziato tutta questa cosa di nuovo?

Louis decide solo che odia davvero gli hipster e spegne il suo portatile. Poco dopo crolla sfinito e starebbe mentendo se dicesse che l’ultima cosa nella sua mente non era Harry. Che fosse Harry o Harry, non lo sa.

-

Sono le due del pomeriggio di un giovedì di metà Ottobre e Louis è seduto sulla distesa di terra fuori dall’appartamento –che è perlopiù erba- che l’Università gli fornisce per bighellonare in giro. Niall è seduto a fianco a lui, sta strimpellando dolcemente la sua chitarra suonando quello che potrebbe essere Justin Bieber come John Mayer. Louis non ne è sicuro.

Gli occhi di Louis sono chiusi ed è appoggiato al tronco di un albero, che gli sta fornendo ombra per quella giornata sorprendentemente calda. Zayn dovrebbe raggiungerli in cinque minuti e dovrebbero avere la loro consueta sessione di aggiornamento

Ma per ora, Louis è contento di tenere il ritmo col piede e muovere la testa e la canzone cambia in una che ha scritto Niall stesso, una che Louis ha sentito innumerevoli volte prima d’ora, così inizia a canticchiarla dolcemente. Sono già al bridge quindi inizia da lì.

Dopo che ha finito il bridge solleva una palpebra e vede Niall di lato sorridergli ampiamente, quindi non è sorpreso quando Niall si unisce per cantare con lui il coro.

Poi Zayn si sta lasciando cadere tra loro due, un album da disegno in mano e un sorriso in volto. Solleva un sopracciglio, ponendo una domanda silenziosa –se dovrebbe unirsi e Louis annuisce, chiudendo la sua bocca.

Niall inzia a fischiettare mentre Zayn parte a cantare.

Louis apre nuovamente la bocca per cantare ancora il bridge quando sente dei passi venire verso di loro. Apre entrambi gli occhi prima di girare la testa a lato e scorgere un Harry dall’aspetto imbarazzato che li sta guardando.

Niall continua a suonare e quando Louis non canta il bridge, alza lo sguardo per vedere cosa ha catturato l’attenzione di Louis. Gli occhi di Niall si sgranano in segno che l’ha riconosciuto e Louis può sentire il cuore battergli furiosamente nel petto solo al vedere il riccio.

“Hey! Harry, amico mio, fratello mio, figlio mio, come stai?” sta dicendo Niall in tono eccitato –è piuttosto chiaro che Niall conosce Harry e Louis vuole picchiarlo per non averli presentati prima, quel bastardo irlandese –ed è allora che anche Zayn solleva lo sguardo dal suo album da disegno. Louis può vedere un abbozzo delle mani di Niall e una chitarra così come le spalle di Louis.

“Ciao Niall, tutto bene, grazie per averlo chiesto” risponde Harry, indirizzandogli un cenno del capo in segno di riconoscenza. Sta arrossendo e Louis pensa che è ancora un po’ innamorato di questo ragazzo. “Ragazzi, siete davvero bravi” aggiunge Harry e tiene lo sguardo basso mentre lo dice, strascinando i piedi a terra.

Louis non sa cosa dire, così apre la bocca e la richiude prima di tentare solo di sorridere al ragazzo, il che non è troppo difficile.

Niall risponde per loro perché Zayn è troppo impegnato a osservare Louis da vicino, guardando la linea tesa delle sue spalle per via della tensione, il sorriso affettuoso sul suo volto e il modo in cui i suoi occhi cerulei si stanno illuminando.

“Grazie amico! Sono soprattutto solo Louis e Zayn qui però, io sono più l’uomo degli strumenti, hai presente?” Niall ride prima di continuare “C’è una ragione per cui sono iscritto a Ingegneria del suono”.

Harry guarda su per annuire e coglie il sorriso di Louis prima di sorridere di rimando. “Sì beh, voi ragazzi, tutti voi, siete davvero bravi. L’avete scritta voi?” chiede Harry e Louis pensa che debba sentirsi a disagio, torreggiando su di loro in quel modo. Vuole proporre a Harry di sedersi ma non sa se è autorizzato a farlo.

“Sì, l’ho scritta io in realtà! Vuoi vedere il testo?” chiede Niall e sta sorridendo, sorridendo coi denti in mostra come fa sempre e Louis è grato perché con la coda dell’occhio può vedere Zayn guardare Harry in modo calcolato, chiaramente ancora guardingo anche dopo l’incidente del bagno.

“Sì, sicuro” risponde Harry e sta ancora strisciando i piedi a terra, sporcando le sue converse vissute.

“Ti va di sederti?” chiede alla fine Zayn mentre Niall inizia a frugare nella borsa al suo fianco, indicando lo spiazzo vuoto di fronte a loro. Louis pensa che potrebbe baciare Zayn proprio lì ed ora ma poi pensa no, sarebbe un po’ strano, persino per loro.

Harry sembra sul punto di dire sì quando qualcuno inizia a chiamare il suo nome e Louis guarda su giusto in tempo per vedere Liam correre verso di loro.

“Harry, pensavo ci saremmo incontrati al –oh, ciao”. Liam si ferma di fronte a loro, stando in piedi vicino a Harry e non è nemmeno minimamente senza fiato. Louis lo invidia per quello.

In ogni caso, può vedere il rossore accennato sul viso di Zayn e Niall sta ancora frugando nella sua borsa e Louis pensa che Liam potrebbe essere una simpatica aggiunta al loro piccolo raduno di socializzazione.

“Ciao” intona Harry, prima di guardare giù allo spazio che Zayn ha indicato con sguardo accigliato, come se non potesse sopportare di andare via.

A Louis non piace quello sguardo così se ne esce con “Hey Li, a te e Harry va di farci compagnia?” senza nemmeno pensarci su.

Liam sembra un po’ allarmato dall’invito e Louis guarda mentre lancia un’occhiata a Harry che gli indirizza il più impercettibile dei cenni. “Sicuro, perché no?” domanda soprattutto a se stesso prima di sedersi di fronte a Zayn.

Harry sorride e si siede accanto a Liam, proprio davanti a Louis, giusto mentre Niall finalmente tira fuori un pacco di fogli. “Trovato!” esclama Niall in tono trionfante prima che i suoi occhi registrino Liam e sbatta le palpebre. “Quando è arrivato Liam?”

Zayn rotea gli occhi e da a Niall un coppino leggero ma ciò non ferma Niall dallo strillare in protesta e schiaffeggiare Zayn sul braccio.

“Hey, stavi scattando foto?” chiede Niall, indicando la macchina fotografica di Harry che, Louis realizza solamente ora, è appesa al collo del ragazzo. “Perché la userò per documentare una violenza domestica!”.

Zayn rotea gli occhi e ad Harry scappa una grossa risata prima di schiaffarsi una mano sulla bocca in un modo che è assolutamente adorabile e fa sì che Louis voglia sporgersi e baciare Harry finchè è senza fiato. Riesce a trattenersi.

“Non stavo facendo foto” ammette infine Harry, le sue guance arrossate e Louis desidera davvero che la vita sia più giusta con lui.

“Non che sarebbe stato d’aiuto Niall, non ti sposerei mai” scherza Zayn prima di strisciare verso le gambe di Niall per andare a sedersi accanto a Liam invece. Louis si gira verso Niall e alza appena le sopracciglia e Niall sogghigna prima di gettare indietro la testa e ridere.

“Sì, ne siamo tutti a conoscenza” risponde Niall tranquillamente prima di girarsi verso Harry con i suoi spartiti e ficcarli in mano al ragazzo più giovane. “Va bene?”

Louis si appoggia al tronco dell’albero, guardando mentre gli occhi di Harry passano velocemente in rassegna il foglio prima di guardare Niall dalla cima. “Puoi suonarla dall’inizio?” chiede piano Harry e Louis nota che Liam e Zayn stanno mormorando sottovoce. Aggrotta le sue sopracciglia ma non fa domande perché avrà tempo dopo.

“Certo” risponde Niall con un sorrisone e Louis è un po’ confuso su come sia addirittura arrivato a questo punto. Niall inizia a strimpellare il riff iniziale e Louis sta guardando le mani di Niall. Gli sembra di sentire Harry fischiettare in sottofondo e deve ignorare la sensazione pesante nel suo petto.

Alza gli occhi e può vedere Harry sorridere al foglio di carta, i suoi occhi che leggono rapidamente le parole  e Louis non capisce cosa sia, cosa ci sia in questo ragazzo con una stupida macchina fotografica attorno al collo e uno stupido sorriso e delle stupide guance arrossate e degli stupidi ricci che fa sì che senta il proprio battito cardiaco nelle orecchie.

Pensa che se Harry fosse qualcun altro lo odierebbe. Non pensa che ciò sia possibile con Harry perché è Harry e sembra caldo e soffice e Louis sente questa cosa per il ragazzo crescere dentro di lui, un affetto che non può evitare.

Sa che è rimasto a fissare Harry troppo a lungo ma non riesce a distogliere lo sguardo e anche quando Harry solleva lo sguardo, incontrando i suoi occhi per una frazione di secondo, Louis non vacilla.

Harry gli riserva questo sorriso dolce e sa di intimo, anche mentre sono nel mezzo di un cortile affollato, sente che quel sorriso è per lui.

“Questo è davvero buono” dice Harry a Niall una volta che l’irlandese ha finito di suonare e Niall sorride al riccio.

“Beh se uno stronzetto snob come te lo pensa, deve esserlo” scherza Niall e Louis ha il piacere di vedere Harry arrossire nuovamente ed è una vista così carina che Louis sta pensando di incorniciarla sul suo muro.

“Hey!” dice Harry fingendosi offeso ma sta sorridendo e dio, Louis è fin troppo perso.

Niall semplicemente ride e a Louis piace questo, qualsiasi cosa sia. Tutta questa cosa con loro cinque, sembra una dinamica piacevole. Non è un gruppo che ti aspetteresti di vedere assieme ma a Louis piace lo stesso.

Poi si ricorda che stava per chiedere a Niall e Zayn se andava bene che se ne andasse prima perché Lottie aveva chiamato quella mattina, dicendo che sarebbe passata e Louis vuole sospirare alla sua intera esistenza.

“Hey ragazzi, io, er, io devo andare?” dice Louis ed è un po’ improvviso, il modo in cui tutti si voltano per guardarlo.

“Devi andare?” ripete Zayn con curiosità e Louis può vedere la traccia di un sorriso sul suo volto dal parlare con Liam e sicuramente ne parleranno dopo ma al momento
deve focalizzarsi sulle sue priorità e né ragazzi carini né Liam Payne possono distrarlo.

“Lottie” è tutto quello che dice Louis a mo’ di spiegazione prima di indicare il loro dormitorio e Zayn sorride.

“Oh, perché non l’hai detto prima? Vai” dice Niall prima che Zayn possa aprire bocca e Louis sorride con gratitudine a entrambi prima di guardare verso Harry e Liam.

“Mi dispiace davvero, usciremo tutti assieme presto o qualcosa del genere per scusarmi di questo. Devo veramente andare, scusate” si sta scusando Louis mentre raccoglie i fogli per la nuova recita di questo semestre che stava guardando prima che Niall arrivasse.

Lancia un ultimo sguardo a Harry mentre sta correndo via e sembra un po’ abbacchiato e Louis non sa perché ciò lo rende felice ma è così.

-

Si imbatte in Harry di nuovo ed è un sabato pomeriggio vicino alla fine di Ottobre. Louis sta attraversando un piccolo parco non troppo lontano dal suo dormitorio quando lo vede.

Si domanda se Harry viene qui per lo stesso motivo –per schiarirsi le idee e semplicemente prendere aria- quando vede una macchina fotografica nelle mani di Harry.

Si ferma e osserva da dov’è mentre la testa di Harry si piega da un lato. Guarda oltre Harry e vede un parco giochi con una sola ragazzina su un’altalena. Non può avere più di sette anni e pensa stia anche lei posando per Harry.

La sua idea viene confermata quando Harry si schiarisce la voce per attirare la sua attenzione. “Lux, puoi iniziare a dondolarti ora” le dice ed è con un bellissimo sorriso sul volto.

Lei annuisce e pianta i suoi piedini a terra prima di spingersi, dondolando sempre più alta con ogni singola spinta.

Harry sta ancora sorridendo ma la sua espressione si fa più seria mentre si piega, la sua macchina fotografica tenuta davanti al viso e Louis è un po’ troppo lontano per vedere esattamente cosa sta facendo Harry con la macchinetta ma può dire che è molto più di quanto lui potrebbe mai riuscire a fare.

Pensa che gli piace questo Harry, quello che sta sorridendo e dando istruzioni alla bambina che una volta ogni tanto ascolta. Un flash scatta più o meno ogni minuto e Louis è rimasto a guardare questo succedere per quindici minuti quando la bimba lo nota.

Inizia a rallentare e Louis sta scuotendo la testa per dire no perché non vuole che Harry venga a sapere che lo stava guardando, sarebbe inquietante.

Ma questo non la fa desistere –sembra renderla ancora più determinata a fermarsi, piantando i suoi piedi a terra –e Louis lascia cadere la testa in sdegno.

Louis conclude che i bambini piccoli lo odiano.

“Lux? Lux, che sta facendo?” chiede Harry e Louis lancia alla bimba un’ultima patetica occhiata nella speranza che lei non dica niente.

Non funziona.

“C’è un ragazzo là, Zio Harry!” dice ad alta voce e una mano lascia le catene ai lati per indicare Louis, che lancia un’occhiataccia.

Harry si volta lentamente e la sua macchinetta è ancora sollevata quando vede Louis.

Louis fa una strana sottospecie di saluto e sente l’otturatore scattare accompagnato da un flash che lo acceca momentaneamente.

Quando sbatte le palpebre e riapre nuovamente gli occhi, Harry è in piedi di fronte a lui con un sorriso sufficientemente smagliante da rivaleggiare con la sua macchina fotografica.

“Ciao” dice Harry e beh, Louis non può semplicemente fingere di non essere lì ora, o no.

“Ciao” risponde Louis e bene, chi ha dato ad Harry il permesso di essere così alto perché sta praticamente torreggiando su Louis.

Harry guarda indietro alla bambina che solleva un sopracciglio e Louis non si sente a suo agio. “Lux, mi dai cinque minuti?” chiede Harry e lo dice così dolcemente che
Louis sta rivalutando la sua intera esistenza.

La bimba annuisce prima di riafferrare le catene dell’altalena, pronta a puntare i piedi a terra e dondolarsi.

Harry si gira verso Louis e tiene la sua macchina fotografica sollevata ancora una volta e Louis non sa nemmeno cosa sta succedendo quando improvvisamente c’è un flash sulla sua faccia di nuovo.

Louis sbatte le palpebre due volte e guarda verso Harry che gli sta ancora sorridendo. “Sei davvero fotogenico” è tutto ciò che dice Harry e si sta mordendo il labbro come se fosse preoccupato che a Louis potesse dispiacere.

“Sì, beh, è un dono” dice Louis, scrollando le spalle e quando è diventato così freddo? Non ne ha idea ma si sta stringendo ulteriormente nella sua giacca, cercando di trattenere quanto più calore possibile.

Harry ride. “Sono sicuro che lo sia” risponde e i suoi occhi stanno luccicando, e com’è possibile, chi ha occhi che brillano per davvero?

“Io non lo sono affatto però” dice Louis, abbassando lo sguardo per evitare di vedere gli stupidi occhi luccicanti di Harry e il suo stupido adorabile sorriso e le sue stupide guance arrossate e non ha chiesto questo.

Si perde il sopracciglio alzato di Harry ma sente la sua risata incredula. “Sta’ zitto, hai degli zigomi fantastici. Come potresti non essere fotogenico?”

Louis sbuffa ma c’è un sorriso che minaccia di spuntare sulle sue labbra. “I complimenti non ti porteranno da nessuna parte Styles”.

“Vorrei dissentire” dice Harry e poi improvvisamente il mondo intero è sottosopra e l’intera visuale di Louis è occupata dalla schiena di Harry. Louis afferra in fretta le braccia di Harry per evitare di cadere.

È stordito prima di realizzare che Harry si è caricato Louis sulla spalla e attualmente stanno tornando al parco giochi.

“Cosa sta facendo?” chiede Louis, troppo scioccato anche solo per urlare propriamente. Sta avendo problemi a processare due cose –primo, che Harry se l’è caricato in spalla senza alcun motivo e secondo, che Harry è stato in grado di caricarselo in spalla.

“Stiamo andando all’avventura” dice Harry e Louis può sentire il sorriso nella sua voce.

“E perché devo essere a testa in giù durante questo viaggio?” chiede Louis ed è un po’ spaventato di cadere perché sa che è pesante e in nessun modo Harry può tranquillamente trasportarlo in giro.

“Perché sei piccolo e carino, quindi mettitela via” risponde Harry e si ferma per chiamare Lux. “Lux, puoi andare a casa se vuoi, non dire a Lou che ti ho dato i biscotti!”.

Louis è grato per quella distrazione momentanea perché potrebbe giurare che Harry l’ha appena chiamato carino. L’ha anche chiamato piccolo ma Louis è felice di dimenticarselo per il momento.

“Va bene Zio Harry, ci vediamo presto!” la bimba –Lux- dice e Louis sente i suoi piedi toccare terra.

Poi Harry si sta muovendo di nuovo e Louis stringe la presa sulle braccia di Harry. “Ti odio” borbotta Louis sottovoce e Harry ride.

“Sto cercando di essere il tuo Principe Azzurro. Solo non ho un cavallo quindi dovrai accontentarti della mia spalla” dice Harry ed è così sfacciato che Louis vuole vomitare –tutto quello che ha nello stomaco sono farfalle quindi non sa cosa ne verrà fuori.

“Questa non è una favola” risponde invece Louis e spera esca fuori suonando pungente ma onestamente, è al settimo cielo (non vuole nemmeno pensare a come sta implicando che Harry sia il cielo così lo relega in un angolo della sua mente).

“Può esserlo” dice Harry e poi le sue braccia stanno scivolando da dove erano avviluppate attorno alle cosce di Louis.

Le vans di Louis atterrano sul terreno e realizza che si trovano in un parco giochi più grande, più lontano da dove c’era la bimba e le altalene sono più alte. Harry si allontana da Louis e si siede su un’altalena. Fa segno a Louis di sedersi sull’altalena vuota vicino a lui e Louis è con un bambino, onestamente.

“Stai scherzando” esclama Louis invece di sedersi, sollevando le sopracciglia in segno di incredulità.

“No. Questa è la mia espressione seria”. Harry fa una faccia stupida e Louis pensa che questo ragazzo finirà per distruggerlo –romperlo in piccoli, piccoli pezzi.

“Sei un bambino di cinque anni?” chiede Louis in tono incredulo, guardandosi intorno e domandandosi se forse questo è un sogno perché solo Harry non può essere reale.

“Sarò qualsiasi cosa tu voglia che io sia” risponde Harry sorridendo e i suoi occhi sono teneri, come se intendesse davvero quello che sta dicendo e Louis pensa che non è mai stato preparato a gestire qualcuno come Harry ma si ritrova in ogni caso a sedersi nell’altalena accanto a Harry.

“Sei ridicolo” borbotta Louis e in un certo senso lo infastidisce, come i piedi di Harry siano solidamente piantati a terra mentre lui deve tipo allungarsi. Pensa che Harry l’abbia notato perché ha questo sorriso alla Monna Lisa sul volto mentre fissa Louis.

“Solo un po’, sì” concorda Harry prima di girare la sua altalena in moda da ritrovarsi faccia a faccia con Louis. Louis aspetta un minuto prima di voltarsi ad affrontare
Harry e improvvisamente Harry sta sorridendo mentre incastra le loro gambe assieme.

“Cosa stai facendo?” chiede Louis ma sta sorridendo, i suoi occhi che si increspano agli angoli mentre osserva Harry fare qualcosa alla sua macchina fotografica prima che faccia uno scatto.

“Cosa ti sembra?” ribatte Harry e poi solleva la macchinetta per scattare una foto a Louis. Louis si abbassa rapidamente prima di raggiungere la macchina fotografica, sporgendosi col busto verso Harry.

Non ci pensa molto su così finisce per cadere, trascinando Harry con lui per via delle loro gambe intrecciate. Va a suo favore se ci pensa.

“Louis, cosa stai –quello è il tuo ginocchio –stai cercando di prendere la mia macchin –Louis, ridammela indietro”. E poi Louis è in piedi e sta correndo con una macchinetta che non è sua tra le mani.

“Vieni a prenderla” urla Louis e si gira mezzo secondo per schiacciare il pulsante, scattando una foto di Harry che lo fissa mentre sorride incredulo.

Poi Louis sta letteralmente correndo e ringrazia se stesso perché va in palestra un paio di volte a settimana. Può sentire Harry corrergli dietro e Louis si fa scappare questa sottospecie di risata senza fiato.

“Louis, ridammela indietro” sta dicendo Harry ma suona come se stesse ridendo anche lui così Louis si volta di nuovo, scattando un’altra fotografia di guance arrossate e denti bianchi.

“Prenditela da solo Styles” risponde Louis e si infila la cinghia della macchinetta attorno al collo prima di iniziare a correre sulle scale di una giostrina.

“E sono io quello che ha cinque anni?” sente Harry domandarsi e Louis sente se stesso sorridere ancora di più perché è passato davvero tanto tempo da quando si è divertito a fare qualcosa di così stupido.

Si fa strada verso lo scivolo e perde un secondo di troppo a domandarsi se ci starà dentro e qualcuno gli sbatte contro da dietro.

Cadono entrambi nello scivolo e Louis sgrana gli occhi mentre iniziano a scendere e sente qualcuno ridere e ci mette un secondo a realizzare che è lui.

Atterrano sul pietrisco e stanno ridendo e Harry è sotto di lui, premuto nella schiena di Louis e questo sta diventando ridicolmente simile a quei film melensi che Louis afferma di odiare. (In realtà non li odia, anzi passa un giorno al mese guardandoli e piangendo su una confezione di gelato a basso contenuto calorico).

“È una buona cosa che non sei pesante” dice Harry e Louis arrossisce prima di rotolare giù da Harry, ma sta ancora sorridendo e le sue guance sono tinte di rosa per la felicità.

“Sei pazzo” dice Louis ma la sua espressione contraddice le sue parole.

“Già” concorda Harry e i suoi occhi stanno brillando e le sue fossette sono scavate ai lati delle sue guance e Louis sente questa urgenza di baciarlo come sempre.

“Ti si addice” dice Louis e solleva la macchina fotografica per scattare una foto di questo ragazzo con il suo sorriso scemo e gli occhi scemi che stanno guardando Louis affettuosamente.

Harry allunga la mano verso la macchinetta e Louis cerca di portarla fuori dalla sua portata, ma Harry ha le braccia più lunghe delle sue e veramente non è giusto quando riesce a strapparla dalla presa di Louis.

Louis mette il broncio e sente qualcosa premere contro la sua guancia e c’è qualcosa simile allo shock sulla sua faccia ma è del tipo buono perchè le labbra di Harry hanno appena premuto sulla sua pelle e un flash scatta.

Harry sposta la macchinetta e la sua guancia è pressata contro la spalla di Louis e sta annusando il collo di Louis, mormorando “Oops”.

Louis gira la testa per guardare giù verso Harry e dice “Ciao” ed è tipo una cosa loro. Sono distesi in un parco sotto al sole con pietre che premono nelle loro schiene e Louis non pensa di essere mai stato più felice.
 
 
 
 
 
 
 
*LBR: acronimo per “Let’s Be Real”, ovvero “siamo sinceri”.
**smh: acronimo per “shaking my head”, utilizzato per dire che si trova una cosa talmente stupida che non si hanno parole per descriverla.
***std: “sexual transmitted infection”, indica le malattie sessualmente trasmissibili.
****D: sta per “dick”
*****scusate ma non sapevo come altro tradurre “he’s thirsty for it” 





















Quanto mi piace questo capitolo! Credo sia uno dei più difficili da rendere in italiano per via del linguaggio "da tumblr" così ho deciso per questo mezzo inglese-mezzo italiano che spero risulti sufficientemente comprensibile. 
Che ne pensate di questo nuovo fandom di houis/lourry/larry shippers? Che poi concordo con il nostro doncastersfinest, houis mi ricorda la sigla di una qualche infezione ahahaha. Ah, ben presto questi scambi di ask inizieranno ad essere più chiari -e Louis comincerà a sospettare qualcosa.
Quanto è bella l'OT5 che inizia ad interagire? Amo le scene in cui sono tutti insieme e beh, cerco di evitare gli spoiler ma posso dirvi che presto il mitico duo Zouis si allargherà!
Poi qui c'è una delle mie scene preferite in assoluto: quella del parco giochi. Louis che si incanta a guardare Harry e la piccola Lux e viene prontamente scoperto (quella bimba è un portento!), Harry che è chiaramente bello e partito e gli fa questa sottospecie di servizio fotografico e Louis che gli ruba la macchinetta e ricambia il "favore". E poi i Larry che fanno gli idioti e si rincorrono sullo scivolo e ovviamente finiscono a terra con il povero Harry schiacciato sotto Lou ahaha. Ah e finalmente abbiamo un bacio -sulla guancia, ma bisogna sapersi accontentare giusto? Insomma c'è sempre bisogno di fluff a questo mondo!
La chiudo qui con queste note deliranti, vi lascio come sempre il mio twitter e il mio tumblr se avete voglia di parlare (di NSUD, dei OneD ma anche di qualsiasi altro argomento) e ci sentiamo dopo il 25 col prossimo capitolo.
Grazie a tutti coloro che leggono/hanno letto/leggeranno!
Un bacione,  S.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Ingestita