Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rahion    01/12/2008    7 recensioni
Ginny..attiva, solare energica. Non avrebbe mai pensato che due occhi le avrebbero sconvolto la vita..Hermione..la nuova alunna..
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri | Coppie: Ginny/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

" 'Cara...' No no, troppo banale. 'Ti volevo dire..' No, non ci siamo..mm..’NON FACCIO CHE PENSARE A TE’..No no..troppo diretta!...Al diavolo, basta!" esclamò Ginny, gettando l'ennesima pergamena appallottolata sul mucchio ai piedi del letto. "Ginny che fai parli da sola come al solito?" Chiese con voce assonata Viky, la sua compagna di stanza."Buonanotte" disse l'altra per tutta risposta e si sdraiò con la coperta fin sopra i capelli in un vano tentativo di prendere sonno.
Ormai erano giorni che andava avanti così, sere e sere passate a cercare di capire come farsi avanti, cosa poter dire..e notti e notti passate in bianco,rigirandosi nel letto con un unico pensiero..Hermione Granger.

 Erano passati 2 mesi, dall'inizio della scuola, dal giorno in cui una nuova allieva si era presentata a Hogwarts. Lunghi capelli mori,occhio vispo, spiccata intelligenza,notevole bellezza..Hermione Granger non passava di certo inosservata, ma per quanto gli altri la osservassero, parlassero di lei e cercassero di attirare la sua attenzione, questa sembrava non essersi accorta di nessuno. Spesso la si vedeva sola, a camminare nel parco, c'è chi sosteneva di averla spesso vista piangere ma mai nessuno aveva osato avvicinarsi a lei che mai aveva dato modo di pensare di aver voluto compagnia. Ginny dal suo canto, un pò  svampita e presa dai suoi mille interessi non aveva prestato molta attenzione alla nuova ragazza, e non aveva quasi mai neppure sentito le voci che la riguardavano.Una mattina, giunta a colazione arrivò al posto dove solitamente sedeva accanto a Ron ed Harry "Buongiono!" strillò pimpante la rossa, ma i due, presi  a parlottare fra loro sembravano non averla neppure sentita. "Buongiorno!!" ripetè un pò infastidita "Ehi! Ma che vi prende?! Di cosa diavolo state parlando!?" , "Oh ciao Ginny, scusaci eravamo un pò..distratti.." esordì Harry, "Bè lo avevo notato!Su di cosa stavate parlando?".."Bè ecco" prese a parlare Ron "hai presente..quella nuova..Hermione Granger?" "Bè si, ne ho sentito parlare, ma l'ho vista soltanto di sfuggita" disse la rossa prendendo a mangiare con foga. "Bè niente..è che io..insomma io..diciamo che più o meno io..considerando che lei..quindi io..cioè..." "Ron si è preso una cotta per lei." intervenne Harry per farla breve. Ginny senza neanche alzare lo sguardo dalla sua colazione rispose "Quindi? Cosa c'è tanto da parlare? Fatti avanti no?Vai da lei, ti presenti, ci parli e..." "Ma cosa dici?" la interruppe Ron "Ma non hai visto com'è? Non rivolge attenzioni, sguardi, parole a nessuno! Come posso avvicinarmi a lei così?" "E tu ti saresti preso una cotta per un'antipatica che se ne sta sempre sulle sue?" "Ma devi vederla! E' bellissima..intelligente..ha due occhi così così..."aveva preso a dire Ron con tono adorante "Ti prego Ginny!" disse quindi all'improvviso come se avesse avuto una qualche idea "Tu sei così solare, aperta, simpatica..poi mi vuoi tanto bene giusto?" disse il ragazzo rivolgendo all'amica due occhi dolci e pieni di supplica. Alzando gli occhi al cielo Ginny rispose "Su avanti, cosa vuoi che faccia?" " Prova ad avvinarti a lei, a parlarle, diventarle amica..." "Si si ho capito..va bene..ci proverò..solo perchè sei te. Ora devo andare, ci vediamo più tardi" disse ancora masticando l'ultimo boccone, quindi alzatasi fece per dirigersi all'uscita. "Grazie amica, grazie, grazie.."iniziò a ripetere Ron. "E piantala!"lo interruppe Harry "Grazie Ginny, salvi la vita anche a me!". La rossa rispose  con un sorriso, mentre in fretta uscì dalla Sala Grande.

Il resto della mattina Ginny non ebbe molto il tempo di pensare a ciò che Ron le aveva chiesto, Hermione era del quarto anno,un anno avanti a Ginny ,non avevano quindi occasione di vedersi durante le lezioni. Prima di pranzo si ricordò però di quello che aveva promesso all’amico, e sebbene non fosse dell’umore adatto,per via dell’insopportabile Piton,  preferì andare a cercare la rossa piuttosto che sentir poi le lamentele di Ron. “Scusate, avete visto a giro quella nuova,Hermione ‘non-so-come-si-chiama’ ?” chiese a due ragazzi del 4 anno che passavano nel corridoio  “No..non lo sappiamo, appena finite le lezioni se ne va chi sa dove” disse uno dei due  “Non parla con nessuno, a malapena risponde se le si rivolge un sorriso!” “Peccato però..è così bella..”aggiunse l’altro “Già..”soggiunse l’amico “Due occhi così profondi….” “Già….” Ripete l’altro ,entrambi con tono estasiato. Ginny osservò i due con uno sguardo incredulo e li oltrepassò rapidamente “Ma sono tutti impazziti come Ron?! Ma io mi chiedo cosa diavolo mai avrà di speciale questa Hermione, una che se la tira tutto il tempo,non degna nessuno di una sua parola..ma chi si crederà di ess..” mentre pronunciava tali parole , Ginny se la ritrovò di fronte appena svoltato  l’angolo. Hermione la fissava immobile, la rossa fece altrettanto mentre un certo rossore le si palesava sul volto. Passarono qualche secondo nell’assoluto silenzio quindi Ginny esordì “Ehm…ciao..sono Ginny” disse piena di imbarazzo porgendole la mano. La mora non si mosse, continuò a guardarla fissa nei suoi occhi azzurri.”Ciao sono Ginny” riprovò l’altra senza successo.”Sai, quando qualcuno ti da la mano e ti dice il suo nome tu dovresti fare lo stesso!” esclamò la rossa con un tono mezzo tra l’ironico e l’infastidito. “Scusa ma sono una che se la tira, non degno nessuno delle mie parole..perchè dovrei rivolgerle a te..giusto?” rispose Hermione. Un sorrisetto provocante le si disegnò sul volto..fece un passo avanti verso la rossa..guardandola fissa negli occhi, avvicinò il volto al suo..”Ciao Ginny….” Quindi la sorpassò e si incamminò lungo il corridoio..lasciando Ginny immobile e senza parole.
“Ma guarda te..ma chi si crede di essere…mmm..che rabbia..” borbottò la rossa un attimo prima di sedersi al suo posto in sala grande per il pranzo.”Tutto bene?” le chiese Harry “Io quella non la….” “Ginnyyyy!!!” Ron sopraggiunse al tavolo quasi correndo e una volta sedutosi “Mi hanno detto che ti hanno visto parlare con Hermione!! Allora su su..com’è andata?”. “Ehm..bene..benissimo..si si..penso proprio che diventeremo amiche..” “E di cosa avete parlato??” “ Su Ron ne parliamo stasera, ora mangio che sono molto di fretta” . Ginny voleva evitare altre domande imbarazzanti intanto con lo sguardo..sembrava cercare qualcosa..o forse qualcuno nella sala..

“Non puoi capire, due parole e già quell’Hermione mi è insopportabile! Non so come farò ad aiutare Ron” .Ginny si stava sfogando con l’amica Viky prima di andare a letto.”Ginny piantala ti prego è un’ora che non fai che parlare di questa!”  “Non so neanche cosa avesse da fissarmi in quel modo..con quegli occhi…e poi quel sorrisetto insopportabile..”
…e furono quegli occhi e quel sorriso che Ginny sognò quella notte…




Ciao a tutti..è la mia prima storia questa e non so cosa ne verrà fuori. Spero che almeno un pò vi piaccia! Ho letto un pò di fanfiction, ma certamente non tutte spero quindi di non aver ripreso qualche idea..in caso, fatemi sapere!  = ]. Se sono prolissa o noiosa..dite pure! E scusate per eventuali errori!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rahion