Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NerdGirl_Marta    08/02/2015    2 recensioni
Sono passati ormai 27 anni dalla storica battaglia che segnò la fine di Lord Voldemort.
Siamo nel 2025 e come tutti gli anni la famiglia Potter e la famiglia Weasley si ritrovano a Villa Conchiglia per le vacanze estive. I nostri eroi ormai sono ultraquarantenni e la maggior parte dei loro figli hanno superato l'adolescenza, alcuni la stanno vivendo. La famiglia è diventata ancora più numerosa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il sole era sorto da poco sulla spiaggia di Villa Conchiglia, Kramber se ne stava appollaiato all'ombra dell'albero a cui era legato.  

Ad un tratto alzò la testa e la rivolse verso la casa, si era accorto che qualcuno si stava muovendo all'interno dell'abitazione. Questo fatto però non lo preoccupò più di tanto e si rimise comodo a sonnecchiare.  

Intanto Fleur in bagno stava pettinando i lunghi capelli dorati striati da leggere sfumature di grigio. Poi li ricompose, li raccolse in uno chignon e, dopo essersi vestita, scese in soggiorno.  

Raggi di luce filtravano dalle tende tirate, Fleur ormai sveglia e attiva si diresse verso di esse e le spalancò lasciando entrare nel salotto la luce che riempì l'intera camera.  

Non si accorse minimamente di Eric che involontariamente emise un gemito a causa dei raggi di sole che lo avevano svegliato colpendolo dritto in faccia.  

Stava sbadigliando quando Fleur esclamò "MON DIEU, e tu chi sei?" 

Straniato per il brusco risveglio Eric aprì gli occhi e disse "Salve signora, io sono Eric l'aiutante del Sig. Weasley! Lieto di conoscerla.."  

Fleur decisamente sbalordita rispose "Ma...ma...ok vieni in cucina preparo la colazione per tutti così mi spiegherai perché ti trovi qui!" e dopo un profondo sorriso si girò e si diresse verso la cucina.  

Il ragazzo fece tutto quello che gli era stato chiesto di fare, raccolse le sue cose e cercò nel migliore dei modi di sistemare il divano sgualcito.  

Fleur con la coda dell'occhio vide il ragazzo arrancare nel sistemare le lenzuola quindi estrasse la bacchetta e in un batter d'occhio tutto tornò in un perfetto ordine.  

Eric quasi avvilito si sedette su una panchina e Fleur gli chiese dolcemente "Sei un magonò?!" 

Imbarazzato il giovane rispose "No signora, il Sig. Weasley mi ha portato da Olivander circa un paio di anni fa e ho la mia bacchetta ma non sono abituato ad usarla. Sa è una storia lunga e non credo sia interessata a sentirla!" 

La donna che stava mettendo a bollire l'acqua per il the si girò e disse "Tranquillo, spiegami tutto...io ti ascolto mentre preparo!" e sfoggiò un altro grande e dolce sorriso.  

Eric iniziò con lo spiegare tutto l'accaduto della sera prima e poi passò a raccontare di se.  

Disse che era orfano e che aveva vissuto fino all'età di undici anni nell'orfanotrofio più grande di Londra e fu li che conobbe il Sig. Weasley. Infatti George andò quel giorno all'orfanotrofio per fare una copiosa donazione e parlando con la direttrice , dopo una serie di coincidenze, sentì che all'orfanotrofio viveva un bambino che tutti credevano pazzo a causa degli strani avvenimenti che accadevano in sua presenza. A quel punto George capì subito che non si trattava di un bambino qualsiasi e l'anno dopo si ripresentò all'orfanotrofio con l'intenzione di adottare quel bambino promettendogli anche un posto fisso al suo negozio come tuttofare. La conversazione prosegui per una ventina di minuti quando sulla porta della cucina comparve proprio George tutto sporco di liquido verdastro.  

Buongiorno! Che c'è per colazione?” esordì con aria spavalda.  

Fleur sgranò gli occhi e lo obbligò ad andare immediatamente a lavarsi e a cambiarsi sottolineando che avrebbe fatto colazione solo dopo aver fatto entrambe le cose.  

Passarono i minuti che divennero presto un ora e pian piano la cucina iniziava a riempirsi di gente.  

Il povero Eric dovette ripetere più e più volte le stesse spiegazioni finché le notizie iniziarono a scorrere e nessuno fece più domande.  

Era il compleanno di Harry e tutti i nipoti lo riempirono di baci e calorosi abbracci.  

Dai suoi occhi verde smeraldo traspariva un immensa felicità e a tavola quasi non toccò cibo dall’emozione.  

Il piano di tutti era convincere Harry ad andare in gita in barca con Fred jr. , Hugo, Bill e Louis così da poter dare agli altri il tempo di preparare tutto l’occorrente per l’imminente festa quella stessa sera.  

Divertito da questa bizzarra idea Harry accettò e salì per prepararsi alla partenza. In cuor suo sapeva benissimo che i parenti tramavano qualcosa alle sue spalle ma non lo fece notare. Quando il gruppo di “marinai” fu pronto per la partenza salirono a bordo di una deliziosa barchetta babbana che però era visibilmente stata ritoccata dal signor Arthur Weasley.  

Infatti non appena salirono a bordo l’imbarcazione scomparve lasciando dietro di se solo una scia sul pelo dell’acqua. Ora tutti avevano via libera per procedere con tranquillità al piano.  

Ginny, Fleur, Hermione e Victoire iniziarono subito con i preparativi per la cena mentre George e Ron avevano il compito di allestire un altro tendone fuori in spiaggia che venne dapprima srotolato e successivamente innalzato con l’aiuto dei ragazzi.  

James, Albus, Teddy e Rose si disposero a cerchio attorno alla grossa tenda, aspettarono il segnale di Ron che disse “Al mio tre! Uno…due…tre!” A quel punto con le bacchette sguainate verso il tendone tutti insieme pronunciarono “Wingardium Leviosa” facendo un incantesimo che lo sollevò dal suolo.  

In pochi istanti il tendone che sarebbe servito per accogliere gli invitati alla festa era allestito ma mancavano le decorazioni.  

Infatti appoggiate su di un tavolo Lily, Roxanne e Dominique discutevano su come dipingere lo striscione che avrebbero messo all’ingresso, la prima delle tre disse “Io scriverei semplicemente -Auguri Harry- , lo sapete che mio padre non ama troppo il suo compleanno!”  

Subito Dominique irritata le rispose “Ma che dici Lily, non starai scherzando! Insomma quarantaquattro anni non sono pochi io scriverei – Auguri Vecchio!-“ e si mise a sghignazzare seguita a ruota dalla cugina Roxanne.  

Tutti i preparativi stavano filando per il verso giusto quando ad un tratto si senti un grosso tonfo in acqua.  

Tutti si girarono ed accorsero a guardare l’acqua ribollire ansiosi discoprire chi fosse.  

Ed ecco che dall’acqua riemerse una figura massiccia che portava un lungo cappotto di pelle nera non molto adatto al tipo di stagione attuale.  

A quel punto Roxanne gridò “Zio Charlieeee!!” e si mise a correre verso la spiaggia seguita da tutti gli altri.  

Imprecando Charlie Weasley uscì dall’acqua e iniziò a salutare tutti.  

Era passato molto tempo dall’ultima volta che aveva visto la famiglia al completo e finalmente poteva godersi una meritata vacanza in compagnia di tutti i suoi adorati nipoti.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NerdGirl_Marta