Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mrsstilinski__    08/02/2015    8 recensioni
In una notte piovosa, alla tana, quando Louis propone di raccontare storie dell'orrore, con l'approvazione della piccola Lucy e il secco "no" di un'apparentemente impavida Roxanne, Albus propone storie terrificanti trovate navigando su internet.
[...]
«Ho trovato delle storie sui nostri genitori!»
«Che?!»
«Fa’ vedere, fa’ vedere!»
«Stronzate, se l’è inventato solo perché se la fifa!»
«Inizio a leggere, se non ci credete» disse loro con tono di sfida.
In effetti, suonava abbastanza assurdo che su internet – cliccato da babbani, principalmente - circolassero storie sui loro genitori.
«Su che sito le hai trovate, queste storie?» chiese James, marcando sull’ultima parola per far capire quanto poco credesse a suo fratello.
«Si chiama Freewriters.com» gli rispose con tono saccente «San Tommaso, perché non vieni a vedere se non ci credi?»
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Fred Weasley Jr, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Louis Weasley | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt, Draco/Hermione, Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno sguardo d’amore
 
La notte seguente, il temporale continuava a non permettere di uscire ad ascoltare le storie in giardino. Così, tutti i ragazzi erano nel salone della Tana, in attesa che il computer di Albus si accendesse. Neanche si erano impegnati in altre attività, tanta era la voglia di leggere un’altra storia d’amore.
«Vediamo cos’ha in serbo per noi oggi la Signora Baston!» esclamò James, sedendosi accanto al fratello, non volendosi perdere neanche una parola.
«Il titolo di questa storia è “Uno sguardo d’amore”» iniziò Albus, schiarendosi la gola e iniziando a raccontare «Ronald Weasley non era mai stato un tipo sveglio»
«Beh, su questo se non altro ci ha azzeccato!»
«Hugo!» ringhiò Fred, sfoderando la bacchetta. Il rosso si zittì all’istante. Un silencio come quello di ieri proprio no!
«E c’erano tante cose che Ronald Weasley non capiva: ad esempio, perché e come Luna Lovegood si fosse fatta più carina, negli ultimi tempi.»
«Ah?!»
«Chi?!»
«Oh Salazar, ci sarà da divertirsi!»
«Ma nonostante la palese attrazione fisica che aveva capito di provare per la giovane Corvonero, un tormento lo tormentava»
«Che gioco di parole ricercato» mormorò Dominique.
«Aveva beccato Malfoy ed Hermione (la SUA Hermione! O forse no?) in biblioteca. Lei gli aveva detto che amava Draco come non era mai riuscita ad amare nessuno, lui aveva chiesto scusa. “Scusa lenticchia, ma l’amore vince su tutto”. E lui, che poteva fare il povero e tradito Ron Weasley, a quel punto?»
«Un manage a tròis, per esempio.»
«James Potter sei un maiale!»
«Ritenta, Rosie. L’hanno già fatta questa battuta!»
«Se ne era andato, facendo i suoi auguri alla nuova coppia di Hogwarts. Poi Hermione era andata da lui, e aveva sperato che avesse dei ripensamenti, ma gli disse solo “mantieni il segreto, sarebbe un casino se suo padre lo venisse a sapere!”»
«Questa è bella! Tipica di papà!»
«Ronald aveva incontrato Luna per caso, a spasso nella foresta proibita»
«Certo, perché è normale andare a spasso per la foresta proibita!»
«Oh andiamo Lucy, cerca di capirlo! Zio Ron era depresso!» sghignazzò Roxanne.
«Luna lo aveva visto, e gli aveva rivolto un sorriso timido. “Hai la testa piena di Gorgosprizzi, lo sai?” Lui le aveva sorriso, illuminato da tanta allegria»
«Trasuda allegria da tutti i pori una che ti dice che hai creaturine inesistenti nella testa, in effetti» considerò Lily.
«La guardava sotto una luce diversa. La luna illuminava Luna come il sole non c’era mai riuscito. Le coincidenze della vita erano proprio strane, alle volte»
«Sarà colpa dei plimpi ghiottoni» mormorò Lucy.
«D’istinto, la baciò, Luna ricambiò, dapprima incerta e insicura, poi con irruenza, e tirandogli i capelli, emettendo un gemito sommesso»
«Non pensavo che a Luna piacesse violento! Addirittura tirare i capelli!»
«Sei inopportuna Molly!»
«“Starei ore abbracciata a te, Ron..ma non mi sembra giusto nei confronti di Lavanda”.»
«Un attimo!» interruppe Louis «Lavanda, ma non era innamorato di Hermione?»
«Se lo fate andare avanti, magari!»
Louis alzò le mani in segno di resa, e Albus continuò il racconto (se possibile, più terrificante di quello del giorno prima).
«“LavLav è solo una copertura. Amavo Hermione, ma ora non più. Lei è troppo innamorata di Malfoy per accorgersi di me! In fondo, chi sono io?! Se non il povero fesso che le sta accanto da anni?!” “La friendzone è proprio una brutta cosa” gli disse, rincuorandolo “ma hai me adesso, non ti lascerei nemmeno per tutti i Draghi del mondo!”»
«Il gioco Draco – Drago è carino, ve lo concedo.»
«Grazie Domi, adesso sicuramente prenderemo la storia con spirito diverso!»
La bionda fece una linguaccia in direzione di James, e il racconto proseguì.
«Luna proprio non capiva l’uragano di sentimenti che provava in quel momento. Forse aveva qualche gorgosprizzo di troppo in testa. Ma sentì di amare Ron, nel momento in cui questo le infilò le mani dentro le mutande»
«Vostro padre era un maiale!» urlò un inaspettatamente pudico Fred Weasley, indicando Rose e Hugo, in preda ad un attacco isterico (di risate o di pianto).
Scorpius strinse la mano della sua ragazza, scambiandosi un’occhiata con Fred, che se la rideva sotto i baffi. Severus Piton sarebbe stato fiero di lui.
«Dai Rose» le disse, massaggiandole le nocche della mano «è solo una storia.»
«Disse lo stoccafisso che ieri è svenuto!» rispose quella, stizzita.
Il ragazzo finse una smorfia indignata, ma tutta la situazione era troppo assurda e ridicola per essere vera.
«Appena la leggeranno Lys e Lorc» disse Molly, strofinandosi le mani con fare diabolico «scommetto dieci galeoni che non li prendiamo più!»
Albus rifilò un’occhiataccia a tutti loro, voleva assolutamente sapere come sarebbe andata a finire! «Col vostro permesso» mormorò, riprendendo a leggere «lui fece una smorfia incerta. Andare avanti o fermarsi? Questo era il problema. Lei appoggiò la mano sulla sua manina curiosa, e per un attimo il rosso temette che lo stesse fermando, il rossore aveva già inglobato le orecchie, lei tolse la mano, incerta»
«Merlino!» esclamò James, indignato «cosa vuole? Una richiesta scritta in carta bollata?»
«“Non posso Ron” gli disse, temendo una reazione violenta»
«Zio Ron il gangster!» urlò Lucy «che figata, gente!»
«Ce lo vedo, sapete? A fare il padrino della situazione!»
«Malfoy!»
«Lui però le accarezzò il viso, facendole un grattino sul braccio»
«Certo che questa qui, di gesti romantici, non ne sa nulla eh?» mormorò Roxanne «tra quello che fa “buh” e lui che le fa i grattini, ma insomma!»
«“Lulù, io sono qui per te. Se non ti sei pronta dillo” le disse, e lei rimase perplessa. Ron Weasley non aveva proprio la fama del tipo paziente e comprensivo.»
«Bisogna dire che qui ci ha preso su papà! Freddie metti via quella dannata bacchetta, per i più consunti boxer di Merlino!»
«“Vedi, Ronnie” iniziò Luna, il sudore freddo le attraversava il viso pallido “ho promesso che sarei rimasta pura fino al matrimonio” lui si rincuorò, con quella frase “anche io ho fatto un voto di castità, sapevo che nessuna mai me l’avrebbe..” “Ron, per cortesia, usa un linguaggio consono al momento romantico.”»
Ormai tutti e dodici, Albus compreso, non riuscivano più a parlare, quasi soffocati dalle loro stesse risate. Se la pseudo love story tra Draco ed Hermione risultava assurda, questa era a dir poco folle.
«Merlino gente, non respiro più!»
Al tentò di mettere insieme una frase coerente, tra un respiro e l’altro, le costole doloranti e le lacrime agli occhi, per non parlare del male alla mascella «sta finendo gente, ultimi sforzi» mormorò, rosso in volto «“Ti sposo, Luna” dichiarò all’improvviso “convoleremo a nozze, coltivando giorno per giorno il nostro amore, fino al tuo diploma!” Si erano guardati con uno sguardo diverso, uno sguardo d’amore. Era il primo giorno di una vita insieme.»
«Direi che per stasera abbiamo finito» esalò Dominique infine, dopo un minuto buono di risate ininterrotte.
«Oh, domani sera prossimo racconto dell’orrore!» raccomandò Louis, iniziando a salire le scale. «Notte gente!»


Bonsoir!
Intanto, ci tengo a ringraziare chi ha letto, recensito, o messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate. Davvero grazie!
Non mi sarei immaginata di vedere le recensioni salire nel corso della settimana, da quando ho pubblicato il primo capitolo.. sono rimasta piacevolmente sorpresa! Mi sono buttata in un genere particolare e un po' "ostico", perché scrivere in chiave parodistica non sempre riesce: può risultare banale e non far ridere (e io ho una tremenda paura di ciò), per cui sono abbastanza fiera di come sta procedendo la storia:) la prossima coppia sarà Ginny e.... vi lascio indovinare! Avremo ancora a che fare con battutine sagaci dei nostri ragazzi della new generation, incantesimi e svenimenti. Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, e che vi abbia divertito, personalmente l'ho trovato più divertente dell'altro ahaha. Alla prossima!:)

 
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mrsstilinski__