Anime & Manga > Vampire Knight
Segui la storia  |       
Autore: Elly Chan    01/12/2008    3 recensioni
Ecco il sequel de "Il problema di Aido"! "Era marzo, ed era finita la scuola. Definitivamente. E noi vampirelli ci preparavamo ad anni ed anni di pacchia continua. Il direttore Cross avrebbe trovato altri succhiasangue da infilare al dormitorio luna, e tanti saluti. D'altra parte, mica potevamo continuare a frequentare la scuola anche dopo i diciotto anni! Sarebbe stato quantomeno bizzarro." --- "Quando Tenshi aprii la porta, quello che vidi mi fece scomparire la voglia di restare un secondo di più in quel posto. Quello che vidi, per la prima volta nella mia vita, mi fece paura."
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki Kain, Hanabusa Aido, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vampire knight2 cap22
Poveri cristi.
...Riesco solo a dire questo.
Kahoko: Yuri... muahahah, vedo che sta già raccogliendo non-consensi, bene! *.*
Bè, hai ragione, Ichigo fa scassare dal ridere pure me. XD
mikamey: sai che io avevo già intenzione di infilarci un gemello di Yuri?!
Però femmina, e nel mio caso non avrebbe complicato le cose, ma aggiustate...
ma tu mi hai dato l'idea del secolo! ^^
Comunque, sono tutti e due dei personaggi da seguire, molto interessanti! ^^
...
Vabbè che io devo stare solo zitta perchè ho anch'io una passione per le camicie di seta rosa... -__-

Come promesso - non che noi ci tenessimo particolarmente - Yuri era tornata.
Evviva!
E ora stavamo nel solito salotto a bere the - ormai la sua sola vista mi faceva venire la nausea, ma a quanto pare in questa casa non si trova altro da bere.
Tenshi sembrava leggermente isterica, Miyabi altrettanto, Aido sembrava anche lui piuttosto a disagio nell'avere un'aitante vampira troppo vicina a lui - praticamente appiccicata. Oh, solo Dio sa quanto avrebbe voluto che al suo posto ci fose stata la sua Ten-chan!
- E quando lui mi ha chiesto così, io gli ho detto...
In quell'esatto momento, Yuri stava sproloquiando sulle sue tante avventure amorose.
Ovviamente non la stava ascoltando anima viva. Anche se, però, i vampiri tecnicamente sono morti... in ogni caso, non la stava ascoltando nessuno. Miyabi, per gentilezza, ogni tanto annuiva con la testa.
Aido cercava di non badare troppo alla gallina starnazzante.
Tenshi fissava intensamente una foglia di the ed alcuni grumi di zucchero nella sua tazza, lo sguardo stranamente concentrato. Potevo con certezza dire che, Ten-chan ma anche tutti gli altri, avrebbero voluto essere dappertutto tranne che in quella stanza.
E Kain, direte voi?
Kain se ne stava bello appoggiato alla parete, con nessun pensiero in testa e gli occhi come se stesse dormendo. Se non fosse stato per le occhiate che rivolgeva, di tanto in tanto, al nostro allegro gruppetto.
- Ah, avete sentito la novità? - esclamò all'improvviso Yuri, saltando sul divano.
- No e non la vogliamo sentire... - sussurrò Tenshi così che solo io, seduta vicino a lei, potessi sentirla. E anche con i suoi sensi da vampira, la Matsuki era troppo presa dall'entusiasmo per captare la sua voce. O almeno così lasciava intendere, va' a sapere cosa sta pensando, quella là.
- Mio fratello, Yuji, torna a casa dal suo viaggio di lavoro!
- Che cavolo me ne frega a me! - sussurrò Tenshi esasperata, alzando gli occhi al cielo.
Feci una risatina.
- E da dove torna? - chiese gentilmente Miyabi, temprata da anni e anni di corsi di bon ton e incontri con persone estremamente fastidiose.
- Da un viaggio in Europa... - disse vagamente Yuri, rigirandosi una ciocca di capelli scuri tra le dita.
- Gli ho detto per telefono che ero qui, quindi penso che tra un po' ci raggiunga... - continuò, posandosi un dito sulle labbra, fingendo di pensarci su.
- Spero che non sia come lei... - sussurrai a Tenshi, approfittando della distrazione della Matsuki.
Tenshi mi guardò di traverso, poi tirò fuori da una tasca enorme della gonna beige un taccuino e una penna, e cominciò a scrivere.
Poco dopo mi restituì il biglietto.
- Matsuki Yuji, età apparente 20 anni, fratello gemello della quipresente e onnipotente racchia, occhi grigi, capelli neri, gruppo sanguigno B. Caratteristiche particolari: passione per i vestiti di seta blu e per le rosse. - bisbigliai tra me e me.
- Passione per le rosse? - le chiesi, a bassa voce, guardandola interrogativa.
Lei annuì piano e scarabocchiò qualcosa sul taccuino, Me lo passò.
- Vedrai. E faresti meglio a nasconderti, ma i Matsuki sono onnipotenti e onnipresenti, ti scoveranno comunque. Tutto quello che puoi fare è farti vedere il meno possibile in giro da sola. Portati dietro Kain, o Aido. E ora che quel ragazzo si dia una svegliata.
Così recitava il biglietto.
Sorrisi mentre la vidi guardare pensierosa Aido.
Lui intercettò il suo sguardo e le indirizzò un sorriso ammaliante, completato da una passata di mano tra i capelli d'oro.
Ten-chan avvampò e fece in modo che i capelli le coprissero il rossore eccessivo che le copriva le guance. Chissà a cosa stava pensando? Boh, mistero.
All'improvviso, sentimmo il campanello suonare.
Due suoni corti, due lunghi.
- Il postino? - chiesi confusa.
- No, quello suona due volte, scema. - sospirò Tenshi e, lentamente e con una vitalità da oscar, si alzò dal divano per andare ad aprire.
Neanche il tempo di aprire la porta sul retro - dev'essere un vizio della famiglia Matsuki quello di entrare sempre da lì -, che una folata di vento si introdusse nella stanza, scompigliando i capelli a Ten-chan per prima, che stava dritta davanti alla porta, impassibile ma anche scocciata.
Fece la sua entrata teatrale nella stanza un ragazzo alto, l'esatta fotocopia di Yuri, con una camicia di seta blu notte.
I capelli neri erano scompigliati a regola d'arte - e di parrucchiere.
Si inginocchiò davanti a Tenshi, che sbuffò, e le fece il bacio a mano.
Aido, ancora seduto sul divano, si irrigidò, iniziando a fissare il ragazzo con aria minacciosa.
- I miei saluti a tutti voi. Sono Yuji Matsuki. - annunciò quello, aprendo le braccia come ad accoglierci tutti.
I suoi occhi grigi scannerizzavano ogni persona nella stanza.
Quando si posarono su di me, si accesero e cominciarono a fissarmi senza sosta - ma le sbatteva mai le palpebre.
Però mi sfuggiva qualcosa... qualcosa d'importante...
Infatti, Yuji in meno di due secondi si era inginocchiato davanti a me.
- Chi è questa bella fanciulla... dai capelli color del fuoco? - chiese con voce suadente - con un linguaggio che mi ricordava pressapoco quello del nobile Kaname -, guardandomi dritto negli occhi.
Strinsi nella mano il pezzo di carta che mi aveva passato Tenshi prima.
Passione per le rosse...!
Ecco cosa intendeva...!



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Elly Chan