Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NerdGirl_Marta    10/02/2015    1 recensioni
Sono passati ormai 27 anni dalla storica battaglia che segnò la fine di Lord Voldemort.
Siamo nel 2025 e come tutti gli anni la famiglia Potter e la famiglia Weasley si ritrovano a Villa Conchiglia per le vacanze estive. I nostri eroi ormai sono ultraquarantenni e la maggior parte dei loro figli hanno superato l'adolescenza, alcuni la stanno vivendo. La famiglia è diventata ancora più numerosa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Charlie abbracciò tutti amorevolmente, i nipoti non li aveva visti molto nell’arco della loro breve vita soprattutto i più piccoli. Era emozionato all’idea di poter passare finalmente un po’ di tempo con la sua grande famiglia che seppur abbastanza strana la riteneva insostituibile.  

Dopo essersi tolto di dosso il lungo cappotto fradicio e gli stivaloni entrò in casa e andò al piano superiore per lavarsi e finalmente cambiarsi quel brutti e logori vestiti che indossava.  

Non fece neppure in tempo a salire il primo gradino che James lo fermò “Zio che bello…davvero sono felicissimo di vederti finalmente! Ho chiesto ai miei posso tornare con te e poi sai quegli oggetti che mi hai mandato…vedi non me ne sono mai separato...li ho studiati per perfettamen…”  

Charlie in tono affettuoso interruppe il nipote visibilmente agitato dicendo “Bene James, sono fiero di te…ora ti prego lasciami andare! Sono distrutto mi sento come se mi avesse punto un Billywig!!!”poi si girò di scatto e salì le scale reggendosi stretto al corrimano.  

James rimase fermo a guardare lo zio girare l’angolo al piano superiore poi disse ad alta voce per farsi sentire “Ti aspetto fuori in giardino...così ti presento il mio ippogrifo!”  

Fuori sulla spiaggia i preparativi erano ormai quasi terminati, dalla cucina provenivano dei profumi deliziosi e il tendone era ormai montato completamente.  

All’ingresso vi erano tre grossi cartelloni colorati di auguri per Harry fatti da Lily, Roxanne e Dominique. Ovviamente non erano riuscite a mettersi d’accordo su cosa scrivere quindi decisero ognuna di scrivere ciò che voleva sul proprio cartellone.  

Il primo appeso a sinistra dell’ingresso era quello di Lily, caratterizzato da colori tenui che facevano risaltare la scritta centrale “Auguri papà!” tutto circondato da cuori e fiori.  

A destra c’era quello di Roxanne che aveva dipinto tutto lo sfondo di nero e tante piccole stelline viola e argento andavano contornare un grosso grifone fatto a mano.  

In alto, proprio sulla porta d’ingresso vi era un enorme cartellone, quasi il doppio più grande degli altri due. Era sgargiante pieno di colori e colpiva subito la grossa scritta centrale in rosso “Auguri vecchio!!!”  

Ron che osservava le ragazze appendere i capolavori all’ingresso del tendone si propose nell’incantare i cartelloni perché si muovessero all’arrivo di Harry.  

Ovviamente le ragazze non ci pensarono due volte e dissero all’unisono un convinto “Siiiiiiiiiiii!” con entusiasmo.  

Quindi in quello di Lily tutti i fiori e i cuori presenti sembravano danzare attorno alle lettere, il grifone di Roxanne ruggiva veramente augurando “Buon Compleanno!” mentre in quello di Dominique i colori sembravano esplodere da un momento all’altro e Ron le assicurò che non appena Harry fosse passato li sotto, una pioggia di coriandoli lo avrebbero ricoperto.  

Hermione guardava da lontano Ron che si divertiva con le nipoti e non riuscì a trattenere un dolce sorriso. Poi però diventò immediatamente dubbiosa, pensò dove potesse essere la figlia che non si vedeva da un paio d’ore.  

Si guardò circospetta attorno ma non riuscì ad individuare la ragazza, anche Scorpius era sparito.  

Hermione si avvicinò al marito e lo chiamò a se.  

Che c’è tesoro? Avete finito in cucina?” domandò l’uomo.  

La moglie gli sorrise e rispose “Si si …tutto a posto. Ma hai visto Rose? Mi domando cosa stiano facendo quei due!?” e inarcò le sopracciglia.  

Ron scoppiò in una risata contagiosa e prese sotto braccio Hermione che si appoggiò a lui, poi le disse “Amore io li ho visti andare alla grotta…non vorrai disturbarli! Lo sai prima che prima o poi ci passano tutti da quella grotta!” e insieme si allontanarono camminando abbracciati lungo il lungomare.  

In tutto il delirio di quel pomeriggio Angelina rimase a letto perché non si sentiva per niente bene.  

Quando quella mattina si svegliò si rese conto di avere un forte mal di testa quindi decise di rimanere a letto e quella fu un ottima decisione perché dopo una lunga dormita si sentì di nuovo bene. Quindi si vestì e scese al piano di sotto.  

Quando vide che tutto ormai era pronto per poco non si mise a piangere dal dispiacere, ci teneva tanto ad aiutare e il senso di colpa la opprimeva. Ma ormai l’unica cosa da fare era apparecchiare le tavole e di certo non si tirò indietro.  

Il sole stava lentamente calando mezzo nascosto oltre la linea dell’orizzonte, il gruppo compreso l’invitato sarebbero rientrati a momenti.  

Tutti erano vestiti in modo elegante, finalmente anche Charlie sembrava molto più "umano" dopo una lunga doccia e una spuntatina alla barba.  

Uscì stiracchiandosi dalla villa e andò verso James che lo stava attendendo sulla spiaggia. 

"E quindi sarebbe questo Kramber?" disse Charlie rivolgendosi al nipote. 

James sorrise in modo spontaneo e genuino e ripose in modo affermativo e continuò dicendo "Te lo presento se vuoi!" 

L'uomo si avvicinò con fare dubbioso e analitico, poi fissò dritto negli occhi Kramber che si bloccò all'instante.  

James rimase immobile a fissare impotente da spettatore la scena che si stava svolgendo sotto i suoi occhi.  

Charlie sorrise al nipote, poi allungò una mano verso la creatura e , senza timore, toccò le piume morbide del collo di Kramber e con un balzò gli salì sul dorso. 

"Ma co-come hai fatto?!?!" chiese James allo zio. Era completamente sotto shock per quello che Charlie aveva appena fatto e si domandava come era possibile che fosse riuscito a guadagnarsi la fiducia del suo ippogrifo solo con uno sguardo e continuò "...ma di solito bisogna inchinarsi, non cede così facilmente a tutti! E non ti ha mai visto...ripeto...come hai fatto zio?" 

L'uomo si mise a ridere in modo contagioso sobbalzando appena sopra il dorso di Kramber che stava infilando il becco nella sabbia, comportandosi come se nulla fosse successo. 

Poi, quando smise di ridere, Charlie guardò il giovane e gli rispose "Sono abituato con i draghi, pensi forse che sono sia in grado di gestire un cucciolo di ippogrifo? Dai monta in groppa, andiamo a farci un giro prima che arrivi tuo padre!" 

Un grosso gruppo di persone attendevano con ansia in spiaggia l’arrivo di Harry che certamente si aspettava una sorpresa ma non decisamente di quelle proporzioni.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NerdGirl_Marta