Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: neamh    03/12/2008    9 recensioni
"Una persona li aveva uniti (volutamente, lo sapevano bene entrambi), li aveva costretti a frequentarsi e li aveva spinti a considerare lati dell'altro a cui mai avevano pensato.
Perchè erano sempre stati la Mezzosangue so-tutto-io e il Principino delle Serpi.
Niente sarebbe dovuto cambiare." (capitolo 17)
Un nuovo arrivo ad Hogwarts: è bella, bionda ed è una Malfoy. Con il brutto vizio di intromettersi negli affari amorosi del suo cuginetto...
A volte, però, persino i cupido restano intrappolati nella loro ragnatela di romanticismo...
Ecco la mia seconda fiction, dedicata alla mia migliore amica Jessica!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Indagini a Capodanno Anche se in ritardo, voglio dedicare questa fanfic a Jessica! Grazie tesoro! Ti voglio bene!



Capitolo 13: Indagini a Capodanno



Che mi metto? Che diamine mi metto? Dannazione Cas… non potevi dirci di passare la serata a consolarti!?! No, dovevi organizzarci un.. appuntamento! AIUTO!!!

Hermione stava riversando sul letto l’intero contenuto del suo armadio. Voleva essere elegante senza però esagerare, casual ma non sportiva…
Si provò gonne, vestiti, giacche, ma non la convinceva niente!!!
Infine optò per una maglia bianca dalle maniche svasate, abbinata a dei jeans skinny neri.

Mi serve qualcosa di rosso… è Capodanno… ho bisogno di qualcosa di rosso!!!
E cosa meglio delle scarpe!?! Indossò le ballerine rosso con un elegante fiocchetto bianco, ma mancava ancora qualcosa…
Afferrò un fermaglio a forma di rosa, ovviamente rossa, e lo mise tra i capelli, che aveva legato leggermente.
Si truccò leggermente e si diede un’ultima occhiata allo specchio: adesso era pronta!


“Non finirai mai di stupirmi” affermò Draco, rivolto alla cugina, ancora sdraiata sul suo letto.
“Grazie Dray! In quale straordinario modo ti ho stupito quest’oggi?” disse quella, apparentemente allegra.
“Oggi è stata una giornata difficile… puoi far finta di niente, ma io lo so che stai soffrendo! E nonostante tutto hai ancora voglia di fare il cupido…”
Cassy scoppiò a ridere “Ma chi pensi di fregare!?! Puoi far finta di essere scocciato, ma io lo so che non vedevi l’ora di uscire con la bella Grifondoro…” lo canzonò.
Draco ghignò: aveva dannatamente ragione! “Non sai di che parli…”
“Certo, certo… è la semplice vanità che ti tiene davanti a quel dannato specchio da un secolo!?! E comunque stai benissimo!”
Ed era vero: i capelli leggermente scompigliati, la camicia nera sui jeans scuri…
(*sbav* nda)

“Devo andare! Tu vedi di non deprimerti troppo…”
Diede un bacio sulla guancia alla cugina e uscì dalla stanza, certa che lei avrebbe trascorso la serata a piangere…
“Se scopro chi è stato…” si disse tra sé, ma una voce familiare alle spalle lo distrasse.
“Ehi amico, dove vai così in tiro?” Blaise gli diede una pacca sulla spalla.
“Ho da fare stasera, ci vediamo dopo” lo liquidò il biondo, uscendo.
Il moro avrebbe voluto saperne di più, ma aveva imparato per esperienza che era meglio non impicciarsi… altrimenti la vendetta di Draco non si sarebbe fatta attendere!


Lei era lì, immancabilmente in anticipo. Si guardava intorno nervosa, toccandosi i capelli, in attesa. Lui sorrise avvicinandosi e, entrando nella sua visuale, sfoderò un ghignò perfetto, a mo’ di saluto.
“Ciao”
“’Sera” rispose lui, apparentemente tranquillo.
“Niente giacca stasera?” le chiese lei ironica, alludendo all’ultima serata trascorsa insieme…
“Pensavo che avessi imparato la lezione, ma questa maglietta mi sembra comunque troppo leggera…” sussurrò, sfiorandole il braccio.
Hermione sentì un brivido lungo la schiena, ma come al solito non era certo colpa del freddo.
Anche lui si accorse di quella reazione e ne fu compiaciuto. Stava per farglielo notare ma l’adorata vocina tornò all’attacco Certo, tu tutte le volte che la vedi hai voglia di saltarle addosso e ora hai intenzione di sfotterla per così poco!?! È un colpo troppo basso persino per te, Malfoy…
Draco ruotò gli occhi esasperato e decise di tacere.

“Oggi da Cas hai detto che dovevamo approfittare di questa serata per investigare” le disse cambiando argomento “Che cosa intendevi?”
“Non uoi scoprire chi è stato a rivelare il segreto di Cassy?”
“Certo che sì, ma…”
“Bene allora andiamo!”


Hermione camminò per un po’ lungo i corridoi e si arrestò davanti a una delle tante aule. Il cartellino affianco alla porta diceva “Redazione Gazzetta di Hogwarts”. I rumori provenienti dall’interno avvisavano che c’era ancora qualcuno.
Draco sorrise, capendo le intenzioni della ragazza “Sono autorizzato ad usare la forza?”
“Solo in caso di assoluta necessità” le rispose lei, scherzando a sua volta “Aspetta qui!”
Hermione bussò e si affacciò, con un finto ma incoraggiante sorriso sul volto, osservando il presunto direttore della Gazzetta.
Il ragazzo alzò lo sguardo e riconobbe la ragazza: la celebre Hermione Granger! Ma che ci faceva lì?
“Ciao” disse lei con una voce suadente “Posso entrare?” Quello annuì sconcertato. Non gli capitava spesso che una così bella ragazza si interessasse a lui.
Hermione entrò lasciando la porta accostata, così che Draco potesse sentire cosa succedeva.
“Sono Hermione, Hermione Granger! Tu come ti chiami?”
“Rufus, Rufus Skeater, direttore della Gazzetta di Hogwarts”
“Skeater? Parente di Rita?” Gli chiese, nascondendo il moto di disgusto che quel nome le provocava.
“È mia zia.”
“La conosco” tagliò corto lei “Mi piacerebbe tanto fare la giornalista…” riprese “chissà, forse potresti insegnarmi i trucchi del mestiere…”
“Volentieri, sarebbe un onore aiutare una così bella ragazza”
“Oh, sei troppo gentile! Comunque sembra un lavoro così interessante?”
“Oh sì, lo è molto. Ma bisogna avere fiuto, non può farlo chiunque…”
“Tu devi essere molto portato, visto che sei il direttore…”

Queste infinite lusinghe porteranno da qualche parte? Pensò Draco tra sé, irritato dal tono mieloso della ragazza verso quell’energumene!
La gelosia è una brutta bestia… cominciò a canticchiare la solita vocina.
Dannata vocina!!!
Ci mancò poco che Draco imprecasse, mandando a monte il lavoro di Hermione, che intanto continuava…

“Sì in effetti io ho una marcia in più!” si vantava Rufus “E conosco, per così dire, le persone giuste…”
“Che ti passano le notizie?” chiese la ragazza: il suo piano stava facendo progressi!
“Anche… ma preferisco non fare nomi…”
“Oh, certo… ma deve trattarsi di persone molto informate: studenti, professori o esterni?”
“Mi dispiace, ma il segreto professionale mi impedisce di…”
Hermione stava per puntargli la bacchetta alla gola (Segreto professionale… ma fammi il piacere!!!
ndHermione) ma fu preceduta.

“Allora Rufus” Draco pronunciò quel nome con tutto il disgusto possibile, tenendolo sotto tiro “Ci dai i nomi dei tuoi informatori o no?”
“Io non capisco di cosa state…”
“Chi diamine ti ha fornito quelle informazioni su Cassy?” Anche la bacchetta di Hermione era ormai alta.
“Io… non lo so… una fonte anonima…”
Sì, gola profonda… affermò la vocina nella testa della ragazza, sarcastica. E per una volta aveva ragione!
Nessuno dei due osava abbassare l’arma ma quello insisteva “Ve lo giuro… mi è arrivata ieri sera la documentazione, ma non so chi l’abbia inviata…”

“Legilimens” sussurrò Draco.
E i ricordi di Rufus furono subito noti: un gufo piomba nella sua stanza quando fuori è ormai notte, porta una busta, niente mittente…
“Dice la verità” affermò il biondo, a malincuore, abbassando la bacchetta.
Hermione stava per imitarlo, ma si fermò “Se fai parola con qualcuno su questo incontro ti verremo a cercare…”
“…e la prossima volta non sarai così fortunato!” concluse il giovane Malfoy.
Uscirono, lasciando il caro direttore a sudare freddo, certi che non avrebbe parlato.


“Chi credi sia stato?” le domandò Draco una volta fuori.
“Non saprei, Rufus non ci è stato d’aiuto”
“Magari avresti dovuto usare altri metodi” sussurrò con uno sguardo malizioso
“Ci sarei dovuta andare al letto?”
“Ci sarebbe venuto!”
“Incredibile, ho sedotto un ragazzo…” e marcò quell’un con eccessivo vigore, nonostante il sarcasmo.
“Ti sottovaluti”
“Sarebbe un complimento?”
Un alzata di spalle fu l’unica risposta che ottenne.

“Ci serve qualcuno che ce l’abbia con Cassy” affermò lei, cambiando argomento.
“Già… forse c’è qualcos’altro sotto… che effetti ha avuto l’articolo?”
“A parte il fatto che io e te siamo qui insieme?” risero “Bhe, Cassy è distrutta, lei e Harry si sono lasciati…” una lampadina si accese nella testa di entrambi “E chi conosciamo che li avrebbe voluti far lasciare?”
Si avviarono verso il parco: sapevano che i Serpeverde erano lì!


“Blaise, ti posso parlare?” sibilò Draco raggiungendo l’amico alle spalle.
Quello, sorpreso, annuì e lo seguì sotto il portico.
Hermione era nascosta lì affianco, ascoltava.

“Hai letto l’articolo su Cassy, stamani?”
“Sì, brutta storia. Ci credo che avete cercato di coprire tutto…”
“Ma qualcuno ha saputo…”
“Hai idea di chi sia stato?”
“Veramente speravo fossi tu a dirmelo”
“Io? E come farei io a saperlo?”
“Questo non lo so… ma so che se qualcuno voleva che lei e Potter si mollassero quello eri tu!”
“Ma io non avrei mai sparlato di Cas solo per…”
“Sicuro?”
“Certo che sì” sbottò Blaise, quasi offeso “Non sono stato io Draco, ma sono contento che abbia lasciato perdere Potter” e se ne andò.


Draco sferrò un pugno alla colonna “Dannazione”
“Non abbiamo niente” sussurrò Hermione, sedendosi sotto le arcate del portico che davano sul cortile interno.

Tutta la scuola era nel parco in attesa dei fuochi d’artificio.
“È quasi mezzanotte” mormorò lei
“Già” acconsentì lui, sedendosi lì accanto, ma a debita distanza.

“Ti vergogni di farti vedere in giro con me?”
“Non capirebbero…”
“Non c’è niente da capire! Cas ci ha praticamente combinato un… appuntamento!”
“Se non volevi venire…”
“Non ho detto questo!” e mise troppa convinzione in quella frase…

Si guardarono negli occhi.
Potevano udire il baccano della folla all’esterno che cominciava il conto alla rovescia.

Draco le si avvicinò lentamente senza interrompere quello sguardo che li aveva rapiti…alzò la mano e le disegnò lentamente i lineamenti del volto…
Chi se ne fregava se era mezzosangue, era bella da mozzargli il fiato!

“Buon anno” le sussurrò dolcemente, posando le sue labbra su quelle di lei.




Spazio dell'autore:
PERDONATEMI!!!
Dire che sono in un ritardo mostruoso è un eufemismo!
Vi chiedo solo di non linciarmi!
Spero di essermi fatta perdonare con il chap... avete visto? si sono BACIATI!!!
Ma i guai non sono certo finiti...
vabbè, vedrete nei prossimi aggiornamenti, che non so quando arriveranno!

Un mega saluto alle mie amiche del FatuousFire, senza le quali il forum sarebbe crepato da un pezzo... vi voglio bene, ragazze!!!
Come forse avrete notato all'inizio ho dedicato la fic alla mia amica Jessy, che mi ha aiutato a scrivere Piove e mi ha spinto a pubblicarla. Le avevo promesso di dedicarle il seguito di quella (che nella mia testa è sempre più nitido!!!) ma mi ha detto che prima che ci arrivassi sarebbero passati secoli e quindi... eccoti qui!!! Contenta?

Se mi volete contattare sapete come fare...
passiamo alle risposte:

micia95: ciao stella!!! grazie ancora per l'aiuto... come hai visto la Skeater qualcosa ci entrava ma Blaise è innocente... mi sa che invece di farlo odiare a voi lo sto amando io... ci si vede su Fatuous... baci!
little_reader: ho aggiunto il tuo contatto... speriamo di incontrarci ogni tanto... spero che il chap ti sia piaciuto!
whateverhappened: c'è sempre quello 0,01%... comunque ci voleva qualcosa di tosto per rendere Cassy una Malfoy così anomala... aspetto un commento anche su questo chap!
valefan: ma volete uccidere tutti Blaise!?! Ci sono tante altre persone che si meriterebbero una fine atroce, tra cui la spia, che è... lo scoprirete poi!XD un commentino è sempre gradito!
Hollina: Grazie mille!!! Comunque vedrete poi che succederà tra Harry e Cassy... ciao e alla prossima!!!

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: neamh