Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    14/02/2015    1 recensioni
Severus. Hermione.
Due nomi.
Due storie.
Un solo finale.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco che Silente torna alla carica.
Sorride, la tua ultima vittima, dentro quella tela che non potrà mai sostituirlo.
Sorride dietro quella fastidiosa barba candida che non è altro che il risultato di veloci pennellate.
Sorride con uno strano brillio divertito negli occhi celesti che sono solo piccoli punti fatti con un pennello.
E ti chiedi ancora - come te lo sei sempre chiesto e come sempre continuerai a fare - come fa un quadro, un dannato irritante quadro, a far brillare gli occhi.
Occhi di tela e di colore ad olio e nient’altro.
Non sono gli occhi di Albus, lo sai.
Non è lui.
Non è la sua voce.
Non è il suo sorriso.
Eppure ti sembra ancora qui.
Vicino a te.
Quell’amico e padre che non ha mai smesso di credere nel tuo cuore e nella tua anima.
Quella tua ultima vittima che ti ha salutato con un debole sorriso di muto ringraziamento pochi attimi prima che lo colpisse il mortale raggio verde da te lanciato.
Hai ancora gli incubi. Li avrai sempre perché non c’è pace per te. Non ci sarà mai pace per uno come te.
Non puoi concedertela. Non puoi perdonarti.
Non importa quanto il mondo ti creda un eroe. Non importa quanto Minerva si sia scusata o quanto Potter ti parli della sua vita come se fossi il suo migliore amico. Tu, e solo tu, sai quello che hai fatto. Quello che hai visto. Quello che hai permesso che accadesse per non far cadere la maschera.
Solo tu conosci il prezzo che devi pagare per riscattare la tua anima.
E quel debito non è stato ancora saldato. Forse non lo sarà mai.
Ma ora Albus parla alle tue spalle. Parla al tuo ostinato mutismo. Ti parla di opportunità. Di vita sprecata. Di occasioni perdute.
Ti parla di una vita che non vuoi, perché non la meriti e perché ti fa un po’ paura.
Hai paura della felicità.
E’ un sentimento che non provi più da molti, troppi anni.
L’hai assaporata per poco. Non ricordi neppure com’è essere felice.
Dicono che si vede il mondo con occhi diversi. Che tutto sembra più brillante, più profumato, più gustoso.
Non lo sai. Non ricordi. Forse non vuoi ricordarlo.
Volti lentamente la pagina del giornale, leggendo le ultime parole di un articolo inutile, ma che leggi per evitare di sentire le parole di quel vecchio dipinto che forse ha ragione.
Il tuo cuore sa che hai patito abbastanza sofferenze.
Lo sa e te lo dice ogni volta che la intravedi nei corridoi. Ogni volta che la senti parlare. Ogni dannata volta che ti nascondi in biblioteca per poterla osservare meglio, fingendo di cercare un libro o di leggere qualche pagina.
Quel maledetto cuore sa tutto.
Ma tu non vuoi ascoltarlo.
Ascoltare la mente è semplice. Essere più razionale possibile è il modo migliore per affrontare quel cuore maledetto che ti urla che amare è giusto.
Che è arrivato il momento di lasciarsi andare.
Quel cuore che ti dice che non hai più debiti da saldare, ma solo una vita da vivere.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana